Questa attività non fa parte del network EccellenzeItaliane
Sei il proprietario? Richiedi l'ID anticontraffazione!
Certifica che la tua Azienda è in possesso dei requisiti richiesti per l’inserimento in Eccellenze Italiane e richiedere l’erogazione di un ID Anticontraffazione, che sarà impresso sul certificato e sulla vetrofania che provvederemo a consegnarti e potrai poi esporre al pubblico.
  BRUSCHI VIA CAPPONI GINO 14
00179 ROMA (RM)
067880564
Recommend an Excellence Se conosci un’attività che reputi eccellente, puoi segnalarcela e fare in modo che ottenga il giusto riconoscimento
Report
Foto
restaurants La Locanda dei Sognatori

Accade così, non sai neache come sia successo, ti fermi un secondo e ti accorgi che stai sognando ad occhi aperti. Il bello di questi sogni è che li puoi pilotare verso le tue inclinazioni, è molto bello, sembrano film americani, dove tutto finisce bene, dove tutti vissero felici e contenti, dove i cattivi subiscono la loro pena...


L'esperienza insegna che per far sì che un sogno si avveri, innanzitutto si deve scegliere accuratamente il sogno. Perché ci sono due tipologie di sogni: quelli che si possono realizzare e quelli che non si possono neache prendere in considerazione.


Il patron, che la sa lunga, ha fatto una scelta molto accurata tra i sogni che teneva nel cassetto, e come un mago che dal suo cilindro fa apparire conigli e colombe, è riuscito a realizzare La Locanda dei Sognatori. Anche se il tutto non è avvenuto con la stessa facilità del mago, bisogna ammettere che il risultato non è niente male.


Alla locanda non si pecca di presunzione, sarebbe bello farvi sognare di rivivere un momento particolarmente bello della vostra vita con i sapori.


La Locanda cercherà di emozionarvi coinvolgendo i sensi, e se sarò all'altezza vi scalderà il cuore.

Foto
dining Chine'

Acqua, farine pregiate, sale e lievito madre, sono gli ingredienti che compongono i nostri impasti.
Risultato?
La pizza non è mai stata cosi leggera e digeribile, provare per credere!


Nasce dal bisogno di offrire alla clientela prodotti ad alta digeribilità e personalizzabili.
Farine pregiate e ingredienti stagionali daranno vita a veri e propri racconti di gusto...
Provare per credere!


Chinè Pizzeria: La Pizza ad alta digeribilità a Monopoli
Chinè, nel linguaggio sartoriale, raffigura un tessuto di seta molto in voga negli anni ‘30 e ‘40. È proprio su questo tema è imperniata la nostra filosofia: pizza ad alta digeribilità farcita e preparata “su misura” dei gusti, fantasie e intolleranze di ognuno.

Prodotti accuratamente selezionati e farine pregiate di alta qualità macinate a pietra e poco raffinate il tutto associato all’uso di lievito madre.


Leggerezza e digeribilità

l nostro impasto viene prodotto in due fasi. Nella prima fase creiamo un pre-fermento che darà profumo, leggerezza e digeribilità alla nostra pizza. Dopo 24 ore andiamo a completare il nostro impasto con farine di tipo 1 e di riso per deliziare il palato dei nostri clienti e per rendere il nostro prodotto oltre che buono “esclusivo” In più ogni giorno prepariamo un impasto alternativo diverso che varia da grani antichi e biologici a spezie erboristiche con proprietà salutari. Il tutto con l’uso dell’aloe vera! Insomma un vero e proprio “racconto di gusto”



Foto
restaurants Ristorante Pizzeria La Panoramica

Testimonianze


Scopri solo quando sei arrivato che il nome del ristorante risulta piu' che rappresentativo della spettacolare veduta che si ammira sul golfo di Napoli e le pendici del Vesuvio. Ottimo ristorante sia nel servizio che nella cucina. Ottima la pizza. Unica attenzione è nella strada per arrivarci che non è proprio agevole, specie nell'ultimo, tratto essendo stretta ed a doppio senso di marcia.
- Luigi M

Bel luogo molte sale pizza e altre cose buone. Ci sono anche all'esterno le giostre dove c'è anche una sala servizio ne veloce ne lento ma giusto bel posto consigliato
Foto
restaurants Pantagruel
Foto
restaurants Ristorante Capesa

Original italienisches Ristorante

Foto
dining Voglia di Star Bene - GLUTEN FREE

Produciamo prodotti fatti interamente a mano 100% senza glutine come:

Pizza al taglio e al piatto d'asporto
Pane e panini farciti anche rustici e integrali
Piadine
Tigelle
Pasta fresca
Dolci

Foto
dining Chef Bucco Restaurant Italienne, cuisine italienne!







'Cucina non è mangiare. E' molto, molto di più. Cucina è poesia.'
Foto
pizzerias Suppli' Roma

A Roma, nel 1979 nasce Supplì e il nostro particolare modo di interpretare la ristorazione veloce. Da allora, ogni giorno nel cuore di Trastevere, i profumi della nostra cucina invitano ad assaporare le specialità della tradizione italiana, composta da una ricca varietà di piatti di pasta, prodotti di pizzeria e rosticceria. Ed è così che da anni conquistiamo l’appetito di centinaia di persone tra lavoratori, turisti e passanti. Con un piatto di lasagna, una parmigiana o una pasta ripiena, o con le nostre innumerevoli varianti di pizza e arancini. Noi di Supplì offriamo ai clienti ciò che sappiamo fare meglio: uniamo la nostra arte culinaria a prodotti di prima qualità, con un prezzo accessibile a tutti!


Perché ciò che vogliamo veramente è rendere una sosta veloce e senza pretese, un momento di vero piacere, gusto e ristoro.
Un’altra idea di street food.


Noi di Supplì Roma siamo anche conosciuti come Venanzio, Sisini, i Supplì.
Vi aspettiamo nel cuore di Roma a Trastevere. Supplì Roma prepara cibo espresso freschissimo, con piatti di ottima qualità al giusto prezzo. Ogni giorno diversi!


Ogni giorno a Trastevere, nel cuore di Roma, Giacomo, Enrico e Loreto, si impegnano ad offrirvi la migliore qualità di pasta, supplì, pizza, pollo allo spiedo e il ‪‪martedì e il venerdì‬‬, differenti specialità di pesce.


Da loro potrete scegliere tra i piatti romani più tradizionali, come gli spaghetti alla carbonara conditi con croccanti listarelle di guanciale, la generosa e rossa amatriciana o la bianca e succulenta gricia.

Ricerca di sapore e passione saranno ingredienti fondamentali anche nella preparazione dei piatti della tradizione italiana: avete mai assaggiato la morbida lasagna condita con vellutata salsa di pomodoro e abbondante mozzarella? O l’appetitosa parmigiana di melanzane fritte?

Un’apoteosi di piacere per il vostro palato!


E tanto altro ancora da scoprire ed assaporare, anche per chi gradisca una cucina più sofisticata, come ad esempio con i paccheri alla delicata crema di zucca che nascondono al loro interno piccoli gamberi saporiti, fusilli pistacchio e salmone e la profumata carbonara al tartufo. Delizie, frutto di una sapiente fantasia culinaria!

E se tutto questo non bastasse a solleticare il vostro palato, potrete perdervi nella scelta tra le numerosissime varietà di pizza! Qualsiasi gusto si preferisca: bianca, marinara, margherita, prosciutto, bresaola e rucola, provola e zucchine, salsiccia fresca e porcini (ecc ecc..!), ciò che vi sorprenderà sarà la sua abbondanza nei condimenti freschi su uno strato di pasta prima soffice e poi croccante.


Infine uno spazio a se’ deve essere necessariamente riconosciuto ad un “principe” della cucina romana: il Supplì.

La panatura croccante e la forma caratteristica ed invitante nascondono un ripieno che sorprende ad ogni assaggio: riso insaporito da un delizioso ragù di carne e mozzarella filante al suo interno.

Il Supplì, si sa, è un importante simbolo della tradizione romana e Giacomo, Enrico e Loreto hanno voluto omaggiarlo attribuendo il suo nome al loro lavoro quotidiano fatto di passione e ricerca del gusto.


Lasciatevi coccolare da una nuova idea di street food.

Lasciatevi conquistare, come centinaia di clienti al giorno, da noi di Supplì!

Foto
restaurants Ristorante Bacco - Esposito

Esposito: Qualität aus Tradition

Herzlich Willkommen im Bacco!


Wir, die Brüder “Esposito” stammen aus der süditalienischen, am Mittelmeer gelegenen Stadt Neapel.


Die Mitglieder unserer Familie sind seit langem in der Gastronomie tätig und haben es sich zur Aufgabe gemacht, die berühmten Spezialitäten dieses Gebietes in aller Welt bekannt zu machen.

Unsere Speißen werden traditionell nach historischen Rezepten zubereitet. Desweiteren bieten wir Ihnen originale Weine, Käsesorten und Öle italienischer Herkunft an.

Viele unserer Verwandten arbeiten erfolgreich in den USA, in Italien und natürlich hier in Deutschland.


Wir freuen uns auf Sie!

Ihr Bacco Team

Foto
restaurants La Mole Taipei

Ristorante Italiano

Foto
restaurants Al Molo 13

Si mangia, si beve, si ride.. Tutto il resto è relativo!


Il fiume Adda raccoglie intorno a sé flora e fauna caratteristiche dell'ambiente di fiume, sulle sue rive, in un'atmosfera rilassante ci siamo noi: il ristorante e bar Molo 13. Con attenzione ci prendiamo cura dei vostri momenti speciali per rendere un pranzo, una cena o semplicemente un aperitivo sul fiume un'esperienza indimenticabile, i nostri piatti sono costruiti da materie prime di altissima qualità e da prodotti locali, perché la valorizzazione culturale ci sta a cuore.


Per qualsiasi informazione siamo a vostra disposizione sia telefonicamente che su Facebook.

Servizio pizzeria disponibile mercoledì a cena, giovedì a cena, venerdì a cena, sabato a cena, domenica pranzo e cena oppure per gruppi anche in settimana

Foto
restaurants Hotel Ristorante Pizzeria La Tavola Rotonda Per gruppi, famiglie e coppie!
Foto
restaurants La Sosta Del Cavaliere

Cucina d'autore, in un elegante ambiente contemporaneo e dal classico sapore, immerso nella campagna senese!


A due passi dal borgo medievale di Torri Il ristorante La Sosta del Cavaliere offre ai commensali un ricco menù, con una grande scelta di squisiti piatti, preparati sulle ricette tipiche e tradizionali del territorio.
La Sosta del Cavaliere è ideale per cerimonie, banchetti e party!
Possibilità su prenotazione di effettuare aperture straordinarie nell'orario del pranzo e nei giorni di chiusura per un minimo di 15 persone. Si prega di prenotare con 5 giorni di anticipo, a richiesta menu’ di pesce.


Siamo Aperti giovedi sera, venerdi sera, sabato sera, domenica per pranzo!


Foto
restaurants Pizzeria Fratelli D'Auria
Le nostre origini e la nostra passione

Il maestro Pizzaiolo Luca D’Auria,  gestisce la storica pizzeria Panuozzomania in San Giusto attiva dal 2000 famosa per l’asporto e la consegna a domicilio dell’impareggiabile pizza napoletana e ovviamente dei panuozzi.

Luca D’auria, pomodoro nelle vene e farina sulle mani, in una favola invece che sotto un cavolo, sarebbe stato trovato in un sacco della farina e avvicinando il naso alla sua piccola nuca avremmo sentito profumo di lievito.


D’Auria padre, ristoratore di Castellammare di Stabia in provincia di Napoli, si spostò con la famiglia a Pisa circa trent’anni fa. La pizzeria PanuozzoMania è nata dopo 25 anni di attività del ristorante-pizzeria di famiglia I Gemelli. Perché i D’Auria sono 5 fratelli di cui 2 coppie di gemelli e i 4 sono poi diventati tutti pizzaioli!

Luca è inoltre Tecnico Dimostratore per Grandi Molini Italiani primo produttore italiano di farina di grano tenero per uso domestico, professionale e industriale e tra i principali gruppi molitori in Europa.

 

Luca, ci dici di cosa vai fiero nel tuo locale?

Il prodotto. La mia pizza napoletana è veramente buona, sono i clienti a confermarmelo. E il segreto sono gli ingredienti: mozzarella fior di latte e mozzarella di bufala direttamente da Napoli, olio buono e basilico fresco. Sono Tecnico Dimostratore per Grandi Molini Italiani e mi ritrovo perfettamente nella filosofia che sta dietro alle loro farine. Il mio impasto base è composto con Farina “00” acqua, sale e lievito, rigorosamente poi cotto a legna direttamente sul piano del forno e non in teglia.


Com’è lavorare a Pisa?

Pisa è una bella città con tante opportunità anche se con una forte concorrenza.

Riaprirei qui il mio locale cento volte, (infatti nel 2013 ho aperto Pomodoro e Mozzarella pizza gourmet in collaborazione con mio fratello Giuseppe)ma conto di aprirne altri altrove: il mondo della ristorazione è sempre in fermento ed è importante stare all’erta e non rilassarsi troppo.

 

Che cosa ti ha convinto a entrare nella famiglia Lappetit?

Mi ha convinto l’idea innovativa: un servizio che permetta a noi ristoratori di lavorare bene e di offrire un prodotto e un servizio all’altezza delle aspettative dei nostri clienti. La mia è una clientela storica che ho abituato molto bene in termini di qualità e puntualità, ho famiglie che vengono da noi da 15 anni e tantissimi studenti che accompagno per tutta l’università e anche oltre.


Cosa conta di più nella tua attività la qualità o il prezzo?

È la qualità di ogni singolo ingrediente che ti permette di offrire un prodotto veramente buono. Ed è la qualità che ti porta avanti negli anni e che fa tornare le persone a mangiare la tua pizza, il prezzo viene dopo.

 

Il tuo motto o la frase che dici più spesso a lavoro?

C’è sempre da migliorare, quello che stai facendo lo puoi sempre migliorare. Se lo posso fare io lo possono fare tutti.

 

Più che un motto sembra un mantra…

Sì, come ti dicevo prima, ormai la ristorazione è sempre in evoluzione e non puoi perdere il passo perché chi si ferma è perduto! In generale bisogna essere consapevoli che si può sempre andare oltre il punto in cui siamo adesso e bisogna sempre cercarlo questo oltre, è importante per crescere e per migliorarsi.


Qual è la cosa che ti fa arrabbiare di più sul lavoro?

La poca professionalità e la poca attenzione al cliente. Se io mando via una pizza bucata o bruciata sto mancando di rispetto sia a te che l’hai ordinata sia ai miei collaboratori perché faccio il contrario di quello che pretendo da loro: qualità e cura nel lavoro. Per tornare al mantra di prima: è uno stimolo che do a me stesso prima di tutto perché nella mia pizzeria io devo dare l’esempio.

 

Qual è il tuo piatto forte o quello che ti piace di più? Non devi dire per forza pizza o panuozzo eh…?!

Ahahah! Io mangio la margherita! Saranno anni che non assaggio altre pizze… ma è per il controllo qualità! – ride – Scherzi a parte, quando sono a casa cerco di cucinare sempre cose diverse e non ho un piatto particolare perché in realtà il mio “piatto” è l’impasto.

 

La base, l’origine di tutto insomma…

Sì, esatto. Perché l’impasto è una scienza, ci sono talmente tanti fattori in equilibrio, tanti elementi in un impasto che basta cambiare di poco le temperature per cambiare tutto. Non è solo mescolare ingredienti, ci vuole un concetto alla base. Lo studio, la ricerca delle farine, conoscerle, imparare a capirle. Io uso Grandi Molini Italiani, farina a basso contenuto proteico, e il mio impasto tra lievitazione e maturazione, due processi ben diversi ma appartenenti alla stessa reazione,, riposa dalle 36 e 48 ore. Lo trovo un processo affascinante e bellissimo.


Via Domenico Cavalca, 28
56126 Pisa PI