Questa attività non fa parte del network EccellenzeItaliane
Sei il proprietario? Richiedi l'ID anticontraffazione!
Certifica che la tua Azienda è in possesso dei requisiti richiesti per l’inserimento in Eccellenze Italiane e richiedere l’erogazione di un ID Anticontraffazione, che sarà impresso sul certificato e sulla vetrofania che provvederemo a consegnarti e potrai poi esporre al pubblico.
  BRUSCHI VIA ROMA 55
00046 GROTTAFERRATA (RM)
069411943
Recommend an Excellence Se conosci un’attività che reputi eccellente, puoi segnalarcela e fare in modo che ottenga il giusto riconoscimento
Report
Foto
butchers Macelleria GS Carni

Macelleria GS Carni di Siragusa Giuseppe

CACCAMO (PA) / LASCARI (PA) / CAMPOFELICE DI ROCCELLA (PA)


La Macelleria GS Carni ha sede a Caccamo (Pa), uno dei borghi medievali più belli d’Italia, in provincia di Palermo. Dal 1981 selezioniamo i migliori capi provenienti da allevamenti locali per produrre carni e salumi di altissima qualità.


Utilizziamo metodi di lavorazione esclusivamente artigianali per preservare tutto il gusto dei nostri prodotti e farlo arrivare intatto sulle vostre tavole.


INDIRIZZO LASCARI (PA) : VIA A. DE GASPERI 25 3760358578
INDIRIZZO CAMPOFELICE DI ROCCELLA (PA) : VIA CESARE CIVELLO ANGOLO PIAZZETTA ROMA 0921935002


Foto
farms Società Agricola e Agrituristica Le Coste

La Società Agricola e Agrituristica Le Coste è una realtà di montagna a conduzione famigliare che si trova ai piedi del Corno d’Aquilio, nella Lessinia Occidentale, a Nord della Città di Verona; con una vista mozzafiato sul Lago di Garda.
La nostra etica aziendale vuole mantenere saldi i valori di un tempo, per questo alleviamo una razza bovina a duplice attitudine, la Pezzata Rossa Italiana, dalla  quale otteniamo una buona qualità del latte e della carne. Per noi la qualità è più  mportante della quantità, per questo i nostri animali pascolano liberi per circa 6 mesi l’anno, prima nei prati che circondano l’azienda poi, in estate, in alpeggio a 1500 mt di altitudine. Il nostro latte è quindi ricco di aromi e profumi tipici della montagna, caratteristiche che si ritrovano poi nei nostri formaggi.
Parte del latte che produciamo infatti, viene lavorato direttamente nel nostro caseificio, dove realizziamo vari tipi di formaggi e latticini, tutti a latte crudo, in modo da mantenere inalterate le caratteristiche qualitative che
contraddistinguono il nostro latte.
Con il siero che deriva dalla lavorazione del formaggio, alleviamo anche i maiali, dai quali otteniamo carne e ottimi salumi.


TUTTI I NOSTRI PRODOTTI SONO ACQUISTABILI PRESSO IL NOSTRO SPACCIO AZIENDALE.
Dal 2010 abbiamo aperto anche un agriturismo dove poter gustare la cucina casalinga tipica della Lessinia.
Noi diamo valore al tempo e alla sua ciclicità, per questo motivo il nostro menù è stagionale e varia a seconda dei prodotti che la Natura offre nei vari momenti dell’anno.
Per la preparazione dei nostri piatti utilizziamo prevalentemente i nostri prodotti, o comunque prodotti della Lessinia; solo così abbiamo la certezza di offrire ai nostri clienti il meglio che il nostro territorio ha da offrire.
Lo spaccio è aperto tutto il tempo dell’anno, dal venerdì alla domenica, mentre l’agriturismo è aperto da marzo a dicembre; il sabato, la domenica e i festivi, a pranzo.

Foto
Food & Wine Ceci Carni

Macelleria Alimentari Gastronomia dal 1960


Era l'anno 1960 quando Amedeo Ceci, da un paesino dell'Abruzzo di nome Nerito, si trasferiva a Roma per aprire un negozio di macelleria in via Norcia 11, presto trasferito in Piazza san Domenico Savio 5.


Grazie alla qualità delle carni abruzzesi e alla sua tenacia, Amedeo è riuscito a farsi conoscere e a conquistare il quartiere.


Nel 1987 si dedica al commercio all'ingrosso e lascia la gestione al nipote Ercole, il quale affianca alla macelleria tradizionale i "pronti a cuocere", mettendo a disposizione la consegna a domicilio.

Foto
farms Azienda Agricola Beatrice

L’azienda Agricola Beatrice è situata in Giffoni Sei Casali (Sa)


Consegna a domicilio

Zone servite: Sarno, Beneventino, Casertano,Napoli,Salerno e Costiera amalfitana.

Foto
seafood Pescheria del Centro

Pesce fresco... pescato e cucinato

Foto
dining Cantina di Quistello

La Cantina Sociale di Quistello è nata nel 1928. Sono passati dunque 90 anni da quando un gruppo di
viticoltori la costituì.


Ci piace però pensare che la nostra Cantina fonda le sue radici in una storia ben più antica. Una storia fatta tanto di contadini quanto di poeti. Una storia che rimanda a tempi davvero lontani!


La zona di produzione del Lambrusco Mantovano è infatti una zona di antichissime tradizioni viticole e gastronomiche e per trovare le prime tracce di “Labrusca” o “Lambrusca”, come erano inizialmente chiamati i vigneti da cui deriva il nostro vino, è necessario volgere lo sguardo al passato.


A pochi km a sud est di Mantova, ad esempio, sorge un importante abitato etrusco del VI_IV sec a.C: il Parco Archeologico del Forcello. Il Forcello, che si trova nel Comune di Bagnolo San Vito, ha restituito una ricchezza e varietà di reperti davvero eccezionale. E tra questi non sono mancate preziosissime anfore da trasporto per vino.


Questi ritrovamenti supportano la tesi secondo cui il vino locale fu a lungo oggetto di esportazione.
La via marittima adriatica che giungendo dall’Egeo, sfruttava gli scali portuali di Adria e Spina, permetteva infatti di raggiungere in maniera abbastanza agevole la pianura padana, attraverso i percorsi
fluviali.
La “Labrusca” fu conosciuta oltre che dagli Etruschi anche dai Romani. Alcuni precisi riferimenti di scrittori latini nelle loro opere possono essere considerati, in tal senso, dei preziosi documenti, sulla presenza di questo vitigno e su come esso fosse conosciuto anche dalla popolazione Romana.


E’ di quasi 2000 anni fa, ad esempio, la citazione della “Vitis Labrusca” nella quinta Bucolica del poeta mantovano Virgilio che fu, evidentemente, un testimone prezioso e diretto della presenza del vitigno lambrusco nel territorio mantovano!


A tutt’oggi non è possibile risalire con precisione a quando sia stata presa in considerazione la coltivazione della vite Labrusca nel modo in cui viene concepita nei giorni nostri!
Di certo la coltivazione della vite assume un valore fondamentale alla fine del secolo XI con i monaci benedettini nei territori dell’abbazia di Polirone a San Benedetto Po. I monaci stabilivano agli affittuali il pagamento di un tributo annuo (la preménda). L’economista Ugo Ruberti rese noto come i contadini, utilizzassero l’uva dei vigneti del Lambrusco per assicurarsi un vino di alta qualità molto apprezzato dai monaci per il gusto, il profumo ed anche il colore intenso. ( Del resto già Plinio il Vecchio nella Naturalis
Historia scrive “… la vitis vinifera le cui foglie, come quelle della vite Labrusca, diventano di colore
sanguigno prima di cadere…”…)


A Ugo Ruberti, studioso quistellese, esperto d’agricoltura e viticoltura, si deve la scoperta del vigneto autoctono Grappello Ruberti. Testimonianze storiche di questo vitigno sono presenti dai primi del ’900, quando il famoso ampelografo Dal Masso dichiarò in un convegno del 1939 che per moltissimo tempo il Grappello Ruberti era stato l’unico vitigno coltivato in questa zona.
Nel 2013 il ministero dell’Agricoltura ha ufficialmente riconosciuto il Grappello Ruberti come vitigno la cui uva autoctona “è diffusa soprattutto nell’Oltrepò mantovano e in particolare nell’area della Cantina sociale di Quistello”!


Quella che in maniera semplice vi abbiamo raccontato non è che una parte di una storia davvero suggestiva che abbraccia secoli, popolazioni e territori!
E’ la storia di un vino che amiamo e a cui dedichiamo il nostro lavoro con impegno e passione consapevoli del privilegio che abbiamo nel portare avanti questa storia tanto lunga quanto speciale.


Produzione Cantina di Quistello:
Vini Rossi frizzanti: 80 Vendemmie Rosso (Lambrusco IGP di Quistello), 80Vendemmie Rosato (Lambrusco IGP di Quistello), Gran Rosso del Vicariato di Quistello (Lambrusco IGP di Quistello), Lambrusco Mantovano DOP (Lambrusco Mantovano DOP).

Vini Bianchi frizzanti: Gran Bianco di Quistello (IGP bianco Quistello), Dolce del Vicariato di Quistello (IGP bianco Quistello), Bianco Trebbiano ((IGP bianco Quistello).

Spumante Metodo Classico Brut: 1.6 Armonia

Mosti Cotti: Vin Cot, (riduzione di mosto di Grappello Ruberti di Quistello DE.CO. di Quistello).

Foto
agribusiness La Bottega Dei Sapori di Arnaldo Pinci

La mia Bottega dei Sapori
Ricerca della qualità, attenzione al dettaglio e cortesia nel servizio.

Questi sono gli elementi che da sempre hanno caratterizzato il mio lavoro.


Ho iniziato nel 1997 dietro al bancone della salumeria, fino ad arrivare pian piano a gestire un intero supermercato. La mia mentalità però non è mai stata da grande distribuzione: le cose troppo preparate, gli ambienti troppo freddi e troppo grandi, la troppa velocità e il troppo distacco con il cliente.


Ho sempre avuto in mente l’idea di creare un negozio dove professionalità del personale e alta qualità dei prodotti si fondessero con un clima caldo e familiare.


Nel 2014 quell’idea si è trasformata ne La Bottega dei Sapori: un negozio piccolo e curato in ogni minimo dettaglio, dove il cliente può trovare solo prodotti di alta qualità e sentirsi come a casa.


Tutto quello che finisce sugli scaffali o sul bancone del mio negozio è il risultato di una attenta ricerca della qualità, eccellenza e gusti assolutamente unici.


Scelgo un prodotto solo dopo averlo provato, dopo aver visitato l’azienda ed essermi assicurato che rispetta alti standard qualitativi nei processi di produzione.


Sempre più spesso per La Bottega dei Sapori decido di puntare su piccoli, o piccolissimi, produttori che hanno un forte legame con il loro territorio di appartenenza e le sue tradizioni.
Perché quando sei piccolo e non pensi alla quantità, riesci sempre a realizzare un prodotto di qualità curato in ogni dettaglio.


Quando invece sei grande e pensi solo alla quantità che può darti la produzione in serie, spesso non riesci a trovare il tempo per curare ogni aspetto della qualità del prodotto.


Esplorare percorsi del gusto sempre nuovi e migliorare sempre di più la selezione di prodotti di alta qualità che La Bottega dei Sapori offre ai suoi clienti, per fargli vivere un’esperienza gustativa unica e indimenticabile, non è solo il mio lavoro, ma la mia più grande passione.


Arnaldo Pinci


Foto
farms Azienda Agricola del Pellegrino di Chiari Katia

CHI SIAMO

La terra, un bene in prestito da restituire ai nostri figli

Tra le colline del Lago di garda, nella località di Muscoline, sorge l’ Azienda Agricola del Pellegrino, realtà frutto della passione, dedizione ed amore per le tradizioni legate alla nostra Terra, a garanzia di un prodotto d’ eccellenza che non cede ai compromessi del mercato.

Ogni prodotto che produciamo e confezioniamo esprime la tipicità gardesana, realizzati secondo i principi della sostenibile pratica agricola e di allevamento, perché la terra è un bene in prestito da restituire ai nostri figli.


Olio d’ oliva del garda, Miele e Confetture, Salumi e Formaggi dal sapore unico sono solo alcuni dei prodotti e sapori che puoi trovare alla nostra Azienda Agricola.

Foto
agribusiness Apicoltura Mieledoro

Azienda apistica per la produzione di diverse varietà di miele, confezionate in vasetti da 125, 250, 500 e 1000 g, anche per idee regalo e bomboniere.

Foto
seafood Perlamar

Il mare e le sue perle: pesce fresco all'ingrosso

L 'esperienza sul campo e la grande passione per il mare e i suoi "frutti" sono tra le qualità fondamentali che caratterizzano la pescheria Perlamar a Salzano, che offre con estrema professionalità ai propri clienti un servizio di vendita all'ingrosso di pesce fresco proveniente dalle vicinissime acque dell'Adriatico.


A ognuno il suo: fornitura pesce fresco a ristoranti e attività alberghiere
L'ottima qualità che contraddistingue il pesce proposto ha consentito alla pescheria Perlamar di essere un punto fermo per la fornitura di pesce e frutti di mare destinati ai ristoranti e alle attività alberghiere. Dai molluschi ai frutti di mare fino ad arrivare al pesce azzurro, ogni ristorante, grazie alla vasta scelta della nostra pescheria, può offrire alla propria clientela succulenti piatti per tutti i gusti preparati con prodotti di prima qualità provenienti dalle acque nostrane.
Scampi,vongole e conchiglie dei pellegrini


Vendita all'ingrosso e non solo
Oltre alla vendita all'ingrosso riservata alle attività di ristorazione, la pescheria Perlamar a Salzano si occupa anche di soddisfare il palato dei cittadini che desiderano gustare dell'ottimo pesce appena pescato. All'interno del nostro negozio potrete acquistare al dettaglio i nostri prodotti ittici di prima qualità, con la possibilità di godere della stessa ampia scelta riservata alla vendita all'ingrosso: dai deliziosi crostacei e molluschi di mare al delicato pesce spada.


Se siete amanti del pesce e non volete accontentarvi dei prodotti surgelati
provenienti da acque straniere, non aspettate un minuto di più:
recatevi ora presso la nostra pescheria a Salzano in Via Diaz 2 e acquistate il nostro pescato freschissimo per il vostro ristorante o per la vostra tavola!


Foto
butchers Macelleria Felici di Simone Felici

Carni bovine

Ovine

Suine

Caprine

Polli

Conigli

Salumi

Foto
agribusiness Freddidea

FREDDIDEA “congelati&surgelati” nasce nel 2012 a San Gregorio Magno (SA), da luglio 2018 si espande con un nuovo punto vendita a Buccino (SA).


I nostri punti vendita offrono una vasta scelta di surgelati e congelati sfusi partendo dagli antipasti di pesce, panati di vario genere, inscatolati di verdure e patate, passando per misti per pasta e filetti di pesce, concludendo con una vasta scelta di dolci per la prima colazione, torte per ogni evento e in estate banchi frigo allestiti con una vasta gamma di gelati di vari marchi, G7, Algida, Motta, Sammontana, Sigel tra i più rinomati.


Qualità e cortesia al servizio dei nostri clienti, la nostra forza.


Punti Vendita :
-  Piazza San Vito , 16 San Gregorio Magno

- Corso Garibaldi, 76 Buccino


Servizio di consegne a domicilio:

Zone servite Buccino e San Gregorio Magno.
Ordi telefonicamente o su whatsapp

Foto
agribusiness Di Cotte e Di Crude Di Marotta

Macelleria Gastronomia Salumeria
Prodotti tipici
Pranzi di lavoro
... e servizio CATERING


Foto
dairies Caseificio Sapori di Puglia

Caseificio pugliese, trasformazione in diretta del latte fresco per la creazione di latticini, prodotti tipici pugliesi, pane pugliese


Qualità e bontà, prodotti di produzione artigianale e vendita di formaggi di latte vaccino, con ingredienti a Km 0.

Foto
agribusiness Le Ghiottonerie di Casa Lorena

CHI SIAMO

 “Le Ghiottonerie di Casa Lorena” è un laboratorio che realizza catering e confetture per sostenere l’autonomia e l’inserimento lavorativo di donne in condizioni di particolare difficoltà che si sono liberate dalla violenza. Il laboratorio è attivo a “Lorena, Casa delle donne contro la violenza” che ha sede a Casal di Principe in un bene confiscato alla criminalità organizzata, rifunzionalizzato per scopi sociali.


Le donne di Casa Lorena realizzano prodotti che hanno come ingredienti principali la solidarietà, la legalità, la sostenibilità, la qualità, l’eccellenza, la genuinità, l’attenzione alle persone. Con l’acquisto dei prodotti de Le Ghiottonerie puoi contribuire concretamente alla ricostruzione di una vita libera dalla violenza delle donne e dei/delle loro bambini/e.


“Le Ghiottonerie di Casa Lorena” è un progetto della Cooperativa  E.V.A., impresa sociale attiva dal 1999 per la prevenzione ed il contrasto della violenza maschile contro le donne e i bambini. “E.V.A.” gestisce in Campania centri antiviolenza e case rifugio.


COSA FACCIAMO

Confetture e Prodotti da Forno

Produciamo confetture, marmellate, gelatine, conserve e prodotti da forno dolci e salati.

Nelle nostre proposte utilizziamo solo materie prime certificate seguendo i criteri di una filiera etica e sociale. La produzione, basata sulla stagionalità, propone abbinamenti innovativi e originali e sapori tradizionali.


Ciocco Bu'®

Ciocco Bu' ®, crema spalmabile alla nocciola con latte di bufala, è il nuovo prodotto che i maestri chef di Rossopomodoro Antonio Sorrentino ed Enzo De Angelis hanno ideato per Le Ghiottonerie di Casa Lorena.


Catering per eventi

Allestiamo catering per ogni evento pubblico e privato, dal coffee break al lunch aziendale, dalla festa di compleanno alla cerimonia più prestigiosa curando in maniera impeccabile l’allestimento ed il menù. Siamo attente all'ambiente e disponibili a soddisfare anche richieste specifiche.


Bomboniere

Con le nostre confetture realizziamo bomboniere e gadget solidali per offrire valore aggiunto alle cerimonie e alle ricorrenze di privati ed aziende.


Confezioni

Realizziamo confezioni regalo per aziende e privati in occasione di festività e ricorrenze.

Foto
butchers Macelleria Piccicuto di Valentina

Da noi troverete solo carne genuina da allevamenti all'aperto a Kilometro 0 e pregiata carne nazionale e internazionale di altissima qualità.

Siamo un'azienda locale, nel cuore di Barrafranca, amiamo il nostro lavoro e amiamo la carne: quella buona e genuina, di altissima qualità. Trattiamo solo carni a km0 provenienti da allevamenti all'aperto e pregiate carni nazionali ed internazionali certificate.


Siamo esperti nei tagli e nei consigli di cottura.


Siamo disponibili per qualsiasi prenotazione riguardante feste o eventi