Questa attività non fa parte del network EccellenzeItaliane
Sei il proprietario? Richiedi l'ID anticontraffazione!
Certifica che la tua Azienda è in possesso dei requisiti richiesti per l’inserimento in Eccellenze Italiane e richiedere l’erogazione di un ID Anticontraffazione, che sarà impresso sul certificato e sulla vetrofania che provvederemo a consegnarti e potrai poi esporre al pubblico.
  BRUSCHI MARIA LAURA - ANTICA LUNI VIA FORANO
19031 AMEGLIA (SP)
018764186
Recommend an Excellence Se conosci un’attività che reputi eccellente, puoi segnalarcela e fare in modo che ottenga il giusto riconoscimento
Report
Foto
restaurants Seve Ristorante Italiano


Il patron SEVERINO BASSANI è un pizzaiolo italiano che ha iniziato l'avventura a Shanghai nel 2004 portando tutto il suo amore e la sua passione per il cibo italiano. Ben noto tra le comunità occidentali e cinesi, Severino è uno dei nomi più famosi di Shanghai per il cibo italiano originale. 

Foto
restaurants Ristorante A.G.C Dove Il Lago Si Ferma A Cena.
Foto
dining Elite Tartufi
Foto
dining Becco Al Mare Located in the hotspot of Acapulco port, with a fresh, modern and beautiful view.



Perfectly designed for having a great and chic Italian dinner at the bay.
Foto
dining Il Portico Bar Trattoria Tabcchi Casa Vacanze

Il Portico è bar, trattoria, tabacchi e casa vacanze.

Si trova a Grangesises, stupenda frazione a 3 km da Sestriere.


Il Portico è un locale tipico nel Borgo Grange Sises a Sauze di Cesana dove è possibile gustare i piatti e i vini tipici della cucina piemontese in un ambiente accogliente e famigliare, accompagnati nella scelta da personale cordiale e disponibile. Il locale organizza molte feste, dal pranzo di Natale al veglione di Capodanno, dalle grigliate in compagnia alle feste private, proponendo sempre piatti gustosi e legati alla tradizione locale. Il Portico inoltre dispone si alcune camere ammobiliare per soggiorni di lavoro o vacanza. Dalla mattina fino a tarda notte è aperto anche il bar per colazioni, aperitivi e ottimi spuntini.


Chiusura settimanale: Mercoledi (non in alta stagione).

Foto
pizzerias Pizza Telefono

Pizzeria, arancineria, tavola calda, dal 2008, nel cuore della Sicilia.

Un luogo accogliente, dal linguaggio architettonico mediterraneo, combinato al radical chic e al vintage, dove il sapore e la tradizione siciliana, fanno da collante tra la vasta scelta di prelibatezze: dalle pizze, tortillas, calzoni ed arancini, alle diverse specialità esclusivamente nostrane, dai taglieri alle birre.

Foto
pizzerias Pizzadivina
Foto
pizzerias Pizzeria Sole Luna
Foto
restaurants Osteria Nonna Dora

Testimonianze


Ottima offerta di piatti tipici palermitani. Ambiente accogliente ed atmosfera familiare. Costi contenuti. Da tornarci e da consigliare agli amici. Ottima esperienza.
- Gaetano C

Locale molto accogliente, sito a pochi passi dal centro. Menù tipico della cucina palermitana(panelle, caponata di melanzane, pasta con le sarde, pesce, cannolo siciliano, ecc.),servizio gentile e affidabile. Ottimo rapporto qualità prezzo
- Lello M

Qualità del cibo eccezionale con ricette tipiche palermitane e sapori come a casa tua, senza parlare di quantità che si mangia in due e soprattutto con prezzi eccezionali che nel in altri luoghi costano il doppio . Lo consiglio a tutti non ve ne pentirete.
Foto
dining Rosticceria Oriente

Rosticceria Oriente dal 1978

Foto
restaurants Ristorante Le Due Terre

Ristorante ”Le Due Terre” di Egisto Fede e Mariagrazia Di Bello, sito in via Santa Croce 2, Terni-TR- (vicolo parallelo di via Cavour). L’idea nasce dal voler far conciliare qualità e tradizioni gastronomiche di due regioni d’Italia, l’Umbria e la Campania, per far vivere al cliente un’esperienza unica.


Vi aspettiamo!

Foto
pizzerias Tabla' - Farine Antiche Per Pizze Moderne

Tablà nasce da una nuova idea di Gabrio e Andrea Tessarin, gestori di “Brasserie – Pizza, beer & food” (Adria), “Pizza Smile Adria” e “Risto Pizza Srmile Adrila”.


Tablà è un locale completamente nuovo che si inserirà nel panorama locale con uno scopo ben preciso: offrire un prodotto ricercato e di altissima qualità ma comunque accessibile a tutti, così come deve essere la pizza.


La sfida principale è ricercare prodotti artigianali principalmente locali per creare un connubio straordinario di ricerca, innovazione e tradizione.


Nel corso degli anni, Gabrio ed Andrea hanno continuamente sperimentato farine, tecniche di preparazione e tempi di lievitazione diversi, per arrivare a selezionare i migliori 4 impasti che rappresentano a tutti gli effetti un vero e proprio patrimonio gastronomico.
Partendo da questa solida base di tradizione e sperimentazione, si arriva non solo alla scelta dei grani antichi e dei mulini storici locali, ma anche alla selezione di produttori che in questi mesi Andrea e Gabrio hanno incontrato per capire la loro storia e i loro prodotti.
In questo modo,
Tablà diventa il collegamento diretto tra il produttore artigianale e il consumatore finale.

Come detto saranno 4 gli impasti proposti, ognuno dei quali darà vita a quattro tipologie di pizze completamente diverse.
  • Gli impasti di farina “tipo 1” di grani antichi locali del Delta del Po macinato a pietra e l’impasto di Khorossan Kamut saranno la base di una pizza ad alta idratazione, con bordo medio-alto e abbastanza stesa che diventa morbida e croccante nello stesso tempo.
  • L’impasto ad alta idratazione con un mix di farine (la famosa pizza che Andrea propone c/o Pizza Smile) sarà invece la base della pizza ad altissima idratazione, croccante e con gli alveoli tipici della vera pizza in pala alla romana. Un modo leggero e diverso di immaginare la classica pizza al taglio.
  • Ed infine, l’impasto di farina “tipo 2” di grani antichi che sarà la base della pizza ideata per valorizzare specifici prodotti stagionali, con l’ambizioso obiettivo di creare una congiunzione tra una pizza e un vero piatto di alta cucina. In altre parole, l’elevazione della tecnica di impasto per la valorizzazione del lavoro di uno chef.

Tutti gli impasti avranno doppia lievitazione e una lunga maturazione, alcuni anche con lievito madre.


Sarà possibile anche “degustare” tutti gli impasti speciali, proposti con gli ingredienti più interessanti e particolari, per guidarvi in un percorso alla scoperta di una pizza in perfetto equilibrio tra ingredienti ed impasti speciali.
Non poteva mancare una selezione davvero speciale di birra, rappresentata dal Birrificio Baladin del mastro birraio Teo Musso di Piozzo (piccolo paese nelle Langhe in provincia di Cuneo).

Dall’incontro di queste due realtà è nata una collaborazione esclusiva che farà diventare Tablà uno degli unici due “Baladin Club” ufficiale nella provincia di Rovigo.
A questo punto non vi rimane che la curiosità di provare questo nuova idea di pizzeria che sarà, vedrete, diversa da tutte le altre sia per i prodotti che per l’ambiente. Preparatevi ad un ambiente davvero originale.
Foto
dining Maje' Lounge Bar

Il Majé è il giusto connubio tra qualità e gusto.


Ottime le colazioni con il caffè Vanvitelli e prodotti di pasticceria.


I pranzi uniscono la bontà della cucina mediterranea e l'ampia scelta della cantina dei feudi di San Gregorio. Ideale per pranzi di lavoro e serate con gli amici.

Eccellente il servizio al tavolo gestito dalle fantastiche ragazze del locale.


Orari di apertura:

Lunedidalle 5 : 00 alle 00 : 00
Martedìdalle 5 : 00 alle 00 : 00
Mercoledìdalle 5 : 00 alle 00 : 00
Giovedìdalle 5 : 00 alle 00 : 00
Venerdìdalle 5 : 00 alle 00 : 00
Sabatodalle 5 : 00 alle 00 : 00
Domenicadalle 6 : 00 alle 00 : 00