Questa attività non fa parte del network EccellenzeItaliane
Sei il proprietario? Richiedi l'ID anticontraffazione!
Certifica che la tua Azienda è in possesso dei requisiti richiesti per l’inserimento in Eccellenze Italiane e richiedere l’erogazione di un ID Anticontraffazione, che sarà impresso sul certificato e sulla vetrofania che provvederemo a consegnarti e potrai poi esporre al pubblico.
  BRUSCHETTI VIALE EGEO 2
00144 ROMA (RM)
065918884
Recommend an Excellence Se conosci un’attività che reputi eccellente, puoi segnalarcela e fare in modo che ottenga il giusto riconoscimento
Report
Foto
bakeries Panetteria e Stuzzicheria De' Neri

Paninoteca - Pizzeria - Negozio di alimentari

Foto
pastry shops Pasticceria Aldo
Foto
bakeries Caricone Dal 1925

Nel 1925, in un paesino della provincia di Foggia, ad Orta Nova, apriva il primo Panificio Caricone.


L’amore contadino per i prodotti locali e l’elevata capacità di panificazione portarono il panificio ad una costante crescita, che prosegue tutt’oggi. L’attaccamento alla genuinità dei prodotti in tutta la produzione, ha fatto si che il panificio diventasse uno dei baluardi della provincia di Foggia. A tutt’oggi l’azienda ha  due  punti vendita uno ad Orta Nova, in via IV Novembre snc e un’altro a Foggia in via Telesforo 80/84.


Al pane e alla pizza si è poi aggiunta la pasticceria e la gastronomia. Pasticcini freschi, dolci tradizionali, torte e gelati, nonché una vasta gamma di prodotti da forno come biscotti e taralli confezionati, in vari formati e tipologie.


L’azienda, dopo anni di esperienza e grazie alle migliori tecnologie di questo settore, coniuga felicemente la tradizione e la bontà con una linea di prodotti assolutamente all’avanguardia. Capace di rispondere alle specifiche esigenze di ogni mercato e distribuzione.

Foto
pastry shops Il Mago Delle Torte Luca Porretto, in arte "Il Mago delle Torte".
ll suo hobby è rendere ogni torta un'esperienza magica.
Foto
bakeries Panificio Pompilio Forno A Legna

Prodotti genuini secondo tradizione

I prodotti del Forno a Legna Pompilio sono realizzati con materie prime selezionate e con la stessa passione per la panificazione di sempre. Biscotti, pizzette, taralli, friselle e pane sono preparati con cura per offrire un prodotto finale sano, gustoso e soprattutto salutare. Sul nostro sito è possibile acquistare una selezione delle nostre specialità che arriveranno a casa vostra ancora fragranti e deliziose.


Al Forno a Legna Pompilio, delle friselle andiamo particolarmente fieri! Realizzate con pochi e sani ingredienti, sono ottime per un pasto leggero ma nutriente. Servite con pomodorini, olio e origano sono l'ideale anche per chi è dieta o d'estate per mantersi leggeri senza rinunciare al piacere di un piatto gustoso. Provatele, sia classiche che integrali, e non rimarrete delusi.


*Tutti i prodotti del forno a Legna Pompilio sono garantiti in quanto realizzati solo con ingredienti sani e di prima qualità.

*30 anni d’esperienza e tutta la passione che mettiamo nel lavoro ci rendono sicuri della qualità dei nostri prodotti. Tuttavia siamo sempre disponibili a venire incontro alle esigenze dei nostri clienti e ad ascoltare i loro suggerimenti.

*Utilizziamo il Lievito naturale in quasi tutti i nostri preparati., sia dolci che salati, per offrire un prodotto più sano, altamente digeribile e dalla più lunga conservazione.

*Realizziamo buffet personalizzati per feste o ricevimenti, una valida alternativa ai prodotti commerciali che vi permetterà di offrire ai vostri ospiti prodotti genuini ma gustosissimi.

Foto
pastry shops Sapori Senza Glutine

Pasticceria - pizzeria - panetteria - pastificio - laboratorio artigianale di produzione prodotti senza Glutine

Foto
Food & Wine Arnone Industria Dal 1907

Dal 1907 un piacere irrinunciabile.

L’Azienda Arnone fa parte della storia italiana delle bibite gassate. È presente nel mercato italiano del beverage dal 1907 con la storica gassosa “L’originale”, ancora oggi prodotta ed apprezzata per la ricetta semplice e naturale.


In più di 110 anni di attività, l’azienda ha dato luce a oltre 15 gusti di bibite e 3 diversi brand; ha costruito un forte know how tanto da essere un marchio conosciuto in tutta Italia. L’indole, comunque, è quella di favorire una continua evoluzione, dando priorità alla qualità dei prodotti.


Si effettuano ciclicamente controlli organolettici, microbiologici e chimico-fisici per verificare la qualità di ogni singola linea produttiva. L’azienda ha ottenuto, infatti, il certificato DNV- GL ISO 22000.


L’attività dell’azienda è divisa in 2 grandi linee di produzione:

LINEA VETRO formati: 100 ml - 200 ml - 750 ml

LINEA P.E.T. Formati: 500ml - 750 ml - 1500 ml - 2000 ml


Ogni anno il reparto Ricerca&Sviluppo ha il compito di intercettare le tendenze del settore, interpretarle e trasformarle in prodotti che possano stuzzicare l’interesse del pubblico.


L’obiettivo è quello di elaborare nuovi gusti freschi e moderni, in grado di soddisfare tutte le esigenze e tutti i palati. Accanto le bibite tradizionali (come la gassosa, il chinotto, l’aranciata, la cedrata e la limonata) ancora oggi di grande tendenza grazie alla mixology, l’azienda produce bevande dai gusti inconsueti che sorprendono per la capacità di rinfrescare. Gli ultimi gusti creati (melograno e arancia; lime e menta; ginger beer) hanno sorpreso il grande pubblico ed anche gli operatori di settore durante le fiere più importanti come l’Anuga 2017 e il Cibus 2018.


L’azienda Arnone produce anche bevande alla frutta e the.


Le novità 2018

La novità Arnone è la linea ZERO 750ml: 6 gusti diversi da bere senza sensi di colpa grazie all’assenza di zuccheri aggiunti.

Approdata da poco negli scaffali della GDO è la nuova linea 200ml in vetro con il cluster a 4 bottiglie: il nuovo pack è strategico perché abbatte il costo della confezione e rende la bustA della spesa più “leggera”.


Dati e statistiche

I canali di vendita dell’azienda sono rappresentati per il 53% dalla GDO, per 34% dal canale ingrosso e per il 10% dai C+C.

Nell’ultimo anno la vendita nella GDO è incrementata del +23%,; si registra una crescita del consumo dei bitter ARBIT 100ml e della linea vetro 200ml.

Fatto 100 il fatturato totale dell’azienda, l’estero esprime attualmente circa un 10%. I mercati esteri principali sono i Paesi Europei e Paesi Arabi.

Nel corso del 2018 sono previste importanti implementazioni per lo sviluppo dell’azienda sul mercato estero e del canale HO.RE.CA.

L’esportazione, per Arnone, ha lo scopo di far conoscere ed apprezzare non solo le bevande gassate realizzate con i frutti di origine italiana ma anche “La dolce vita”, cioè lo stile di vita tutto italiano fatto di piaceri semplici, autentici e irrinunciabili.


L’azienda Arnone ha una solida storia alle spalle. Di fronte a tante realtà simili che improvvisano il proprio storytelling, per quest’azienda la storia è lo zoccolo duro.

L’esperienza e la competenza fanno da padrone nello stabilimento dove, da tre generazioni, si imbottiglia l’essenza del bere gustoso tutto italiano!

Foto
pastry shops Maison Antonella

Maison Antonella 1986, esperienza e artigianalità si uniscono ad una particolare e costante attenzione nella ricerca delle migliori materie prime, secondo le disponibilità stagionali, per offrirvi prodotti di altissima qualità.


Premiata anche nel 2018 dalla guida Bar dItalia Gambero Rosso come Colazione migliore dItalia, Maison Antonella propone una vastissima offerta per la colazione, con quasi quaranta prodotti da forno differenti, tra proposte dolci e salate davvero per tutti i gusti.

Ampio e raffinato lassortimento di mignon di pasticceria, di monoporzioni e di torte moderne, tra le quali eccelle la torta 29 giugno - una torta unica al mondo, creata dal Maestro Stefano Laghi in occasione della consegna dellannullo filatelico speciale il giorno 29 giugno 2017 come onorificenza per leccellenza artigiana della maison.


Tra le specialità, anche la produzione artigianale di cioccolato di alta qualità, cioccolatini e praline, tavolette e squisite cioccolate calde.


Assolutamente da non dimenticare la ricercata produzione di prodotti lievitati, tra i quali panettoni e colombe pasquali, realizzati artigianalmente con lievito madre e materie prime di altissima qualità. Disponibile tutto lanno il famoso Marocco, lievitato al caffè con glassa al cioccolato bianco.  

La maison offre anche lopportunità di gustare un ottimo menù di lavoro in pausa pranzo, proponendo piatti con prodotti stagionali realizzati con cotture a basse temperature.


Non per ultimo, la maison propone anche la realizzazione completamente personalizzata di bomboniere ed eventi di prestigio, con particolare attenzione ad ogni dettaglio di gusto e stile.

Foto
cafés Caffe' Ramon

Situato in centro, nella storica Piazza Ramon, all'interno di un edificio tra i più antichi di Moena, costruito nel XVI secolo, primitiva sede del Dazio e proprietà del Vescovato di Trento.


Dal 1920 la stalla con le tipiche volte a botte viene adibita a magazzino del sale; dopo la Seconda Guerra Mondiale trasformato definitivamente in BAR PASTICCERIA.


Insignito nel 2012 della targa "Bottega Storica Trentina" offre un'ampia scelta di pasticceria tradizionale, gelateria artigianale e cioccolateria.

Foto
pastry shops Pasticceria Bellavita

Nuova pasticceria a Terni, l'attenzione per la quaità dei prodotti e la scelta delle migliori materie prima è ciò che ci differenzia dagli altri..

Foto
bakeries Panificio Pasticceria Pane & Amore

1963

Il Panificio Generali nasce nel 1963 e con il passare del tempo ha saputo accrescere il valore della tradizione mantenendo, con le sue ricette, memorie e innovazione, tutte realtà che si rispecchiano nelle nuove creazioni produttive.


L'eccellenza

L’eccellenza del prodotto è garantita dalle antiche ricette, dall’attenta scelta degli ingredienti e delle materie prime, dalle modalità di lavorazione della pasta, dal rispetto dei tempi di riposo degli impasti.


Pane & Amore

… nasce così un franchising innovativo destinato a partners che desiderano avviare un business sicuro, differente da tutto ciò che si può trovare nel settore. Nascono i negozi Pane & Amore.


Fu il Signor Ermanno con la moglie ad iniziare l’attività, poi il figlio Emanuele, insieme alla moglie Cristina, danno una svolta importante all’azienda.

Il loro spirito imprenditoriale si distingue per impegno e passione, portando l’azienda ad una crescita significativa.

Oltre a servire i negozi con marchio Generali, forniscono altri panettieri e la grande distribuzione. Il prodotto artigianale viene esportato in vari paesi del mondo che hanno potuto apprezzarne la qualità italiana.

Dai nostri laboratori direttamente ai punti vendita e alla nostra tavola: è così che possiamo garantirvi la freschezza dei prodotti. Gentilezza e cortesia fanno invece la qualità del servizio.

Nel 2007 l’azienda pone tra i sui obiettivi, quello di sviluppare e condurre innovativi format di negozio. Poco più tardi nasce un franchising particolarmente innovativo destinato a partners che desiderano avviare un business sicuro, differente da tutto ciò che si può trovare nel settore e realmente remunerativo. Nascono i negozi Pane & Amore.


I negozi Pane&Amore e Panificio Generali non sono semplici panetterie, ma accoglienti punti di ritrovo, dove poter consumare gustose colazioni, pranzi veloci e sfiziosi aperitivi.
L’eccellenza del prodotto è garantita dalle antiche ricette, dall’attenta scelta degli ingredienti e delle materie prime, dalle modalità di lavorazione della pasta, dal rispetto dei tempi di riposo degli impasti.

Foto
pastry shops Il Frataio Antica Friggitoria

Frati, Bomboloni e Scagliozzi dal 1920

Antica Friggitoria si trova dal 1920 nel centro di Livorno nella zona dello storico Mercato delle Vettovaglie nel cuore di piazza Cavallotti (ex piazza delle erbe). Fino dalla sua prima apertura sono stati prodotti frati (ciambelle) e cannoli ripieni (sostituiti a fine anni '70 dai bomboloni) rigorosamente fritti e caldi .Negli anni, la linea e' stata ampliata con la produzione di scagliozzi (polenta fritta*), patatine, cenci (o chiacchere durante il periodo del carnevale), frittelle di riso (durante la festa del papa'), fratini e bomboline (solo su ordinazione per compleanni e feste) e fratini surgelati (da friggere a casa). L'attivita' e'stata gestita in prevalenza dalla famiglia Esposito-Rainone che ai nostri giorni (terza genarazione),si trova a mantenere il processo qualitativo tramandato negli anni . Il suo nome e' dedicato a tutte le persone che hanno reso possible di tramandare questi prodotti tipici fino ai giorni nostri.


Perche' a Livorno viene chiamato Frate e non Ciambella?


Come in tutte le citta' d'italia ( Livorno non fa' eccezione) I nomi di molti prodotti alimentari e non vengono adatti grazie ai dialetti. Nel caso della Ciambella Fritta gli venne dato il nome di frate perche' ,con lo zucchero, ricorda la chierica del frati (ad esempio quelli francescani).