Questa attività non fa parte del network EccellenzeItaliane
Sei il proprietario? Richiedi l'ID anticontraffazione!
Certifica che la tua Azienda è in possesso dei requisiti richiesti per l’inserimento in Eccellenze Italiane e richiedere l’erogazione di un ID Anticontraffazione, che sarà impresso sul certificato e sulla vetrofania che provvederemo a consegnarti e potrai poi esporre al pubblico.
  BRUSCAGLIN VIA VILLANOVA 109
35020 SAONARA (PD)
0498790191
Recommend an Excellence Se conosci un’attività che reputi eccellente, puoi segnalarcela e fare in modo che ottenga il giusto riconoscimento
Report
Foto
ice-cream shop Gelateria Caffetteria Mozart Di Massimo Marsico

Brunch, Colazione, Consegna a domicilio, Posti a sedere, Serve alcolici, Da asporto, Personale di sala, Accessibile in sedia a rotelle!

Foto
bakeries Panificio Mario
Foto
pastry shops Pasticceria Caffetteria La Bombonera

Nel cuore della Torino liberty, a due passi dalla centralissima piazza Statuto, la Bombonera è punto di riferimento per gli amanti del cioccolato e della pasticceria.
Pralineria e dolci artigianali, secondo la più classica tradizione torinese.
Materie prime eccellenti e una ricerca costante della qualità sono i tratti distintivi delle preparazioni di Andrea Calabrese, che ha raccolto il testimone di Michele Antonetti, fondatore della pasticceria.


Nel 2012 La Bombonera si rinnova con Andrea Calabrese, giovane chef e pasticcere. Con un'eccellente esperienza alle spalle, operata presso alcuni dei ristoranti più importanti di Torino.
Ogni giorno Andrea delizia i suoi clienti con profumati biscotti, morbidi pasticcini, gustosi salatini e deliziose praline in grado di soddisfare anche i palati più esigenti. Il tutto è accompagnato dalla professionalità e cordialità di Virginia, che accoglie i clienti amabilmente.
Per occasioni speciali è possibile prenotare torte personalizzate e preparazioni dolci e salate di ogni tipo.


Difficile resistere alla Langarola, torta di nocciole (rigorosamente le tonde e gentili delle Langhe) e cioccolato o alla prelibata Sacher preparate da Andrea nel suo laboratorio. Ma, una volta varcata la soglia, le tentazioni sono davvero tante: pasticcini microscopici, secondo la più classica tradizione torinese, soffici plum cake, fragranti biscotti e crostate. Con l'avvicendarsi delle stagioni le vetrine si arricchiscono di diverse specialità: invitanti marrons glacés in autunno, soffici panettoni e pandori a Natale, bugie secche e ripiene in autunno, colombe tradizionali a Pasqua, rinfrescanti gelati, preparati con latte fresco e ingredienti naturali, nelle giornate più afose. Andrea prepara anche, su ordinazione, torte decorate a tema per eventi di ogni tipo.

Foto
pastry shops Pasticceria Gelateria Recupero

Bar Recupero Palermo - Gastronomia, gelateria e rosticceria

Espressione autentica della tradizione culinaria siciliana, il Bar Recupero è un vero e proprio tempio del gusto.
Dolci, rustici e gelati: benvenuti nel paradiso dei golosi!
Foto
cafés Pasticceria Gelateria Gran Caffe' Fantasia

Torte per ogni evento, buffet, servizio catering, aperitivi, cocktail, piatti di frutta fresca e tanto altro da scoprire!!!

Locale versatile ideale per riscaldarsi durante le fredde giornate invernali grazie all' ambiente raffinato e caldo; adatto per le serate estive per il suo ambiente esterno curato e apprezzato per la posizione strategica, situato nella centralissima Via Marconi...

Foto
cafés La Nuova Lifferia 20

Lun: 06:45 - 21:30
Mar: 06:45 - 14:30
Mer: 06:45 - 21:30
Gio: 06:45 - 21:30
Ven: 06:45 - 21:30
Sab: 06:45 - 21:30
Dom: 06:45 - 21:30

Foto
ice-cream shop Gelateria Enjoy

Gelateria Enjoy... goditi il tuo gelato!

Foto
Food & Wine Orved Grand Gourmet La Gastronomia Italiana di Qualità!
Foto
bakeries Panificio Rizzato Di Rizzato Valerio

La storia del forno a legna Rizzato, inizia alla fine degli anni ’70, ed è la storia di una famiglia che da sempre si dedica con amore al pane. All’inizio era soltanto un piccolo forno a legna, che Corrado e Gabriella rilevarono nel 1978 a Lugo di Vicenza da un vecchio panettiere. Nonostante l’inesperienza e il timore di intraprendere questa avventura, Corrado e Gabriella erano determinati a realizzare il proprio sogno, quello cioè di mantenere viva nella propria azienda l’arte della panificazione, proprio come avevano fatto esperienza visitando le case contadine, dove un tempo si faceva il pane a mano.


Consapevoli del valore di un antico sapere, Corrado e Gabriella sono riusciti a trasmetterlo anche ai figli Andrea e Massimo e a preservarlo nel tempo, continuando ad impiegare le farine macinate a pietra, una lavorazione manuale del pane, la pasta madre per la lievitazione e il forno a legna per la cottura.

Questa filosofia ben si sposava con la nuova sensibilità del biologico che negli anni ’80 si andava delineando e proprio in questo contesto maturava la scelta di cominciare ad utilizzare farine biologiche.
Nonostante la maggiore difficoltà nel lavorare queste farine rispetto a quelle normali, Corrado e Gabriella non si sono mai scoraggiati continuando a fare ricerca su tutti i cereali di nuova ed antica utilizzazione, maturando sempre di più la loro esperienza di panificazione.

Nel frattempo, i primi negozi biologici che iniziavano ad affacciarsi sul mercato si rivolgevano al forno Rizzato per l’acquisto del pane e, poco a poco, l’aumento della produzione rese necessario nel 1985 trasferirsi a Thiene in una struttura più grande. Nello stesso periodo il panificio Rizzato si certificava secondo il metodo biologico. Un Biologico vissuto e creduto come recupero dei metodi tradizionali di coltivazione della terra e di lavorazione dei cereali, nel rispetto della natura e dei suoi ritmi.


Contemporaneamente cresceva sempre di più da parte dell’azienda l’attenzione verso le proprietà nutritive e organolettiche dei prodotti; la necessità di realizzare prodotti salutari, oltre che gustosi, portava infine l’azienda a collaborare con medici e nutrizionisti, in considerazione anche delle intolleranze alimentari che molti consumatori cominciavano a manifestare già nei primi anni 2000.

In particolare, la sensibilità di Corrado e Gabriella verso la celiachia li spingeva ad aprire, nel 2008, a Thiene, un forno dedicato esclusivamente alla produzione di pane e prodotti da forno senza glutine.

Il Panificio Rizzato oggi è un’azienda che si distingue per esperienza e professionalità, mantenendo intatta la propria artigianalità.

Foto
ice-cream shop Gelateria Da Angelo

Latte fresco del Mugello, nocciole del Piemonte, mandorle e pistacchi siciliani..
..sono solo alcuni degli ingredienti usati, in modo sicuro e artigianale!

Foto
dining Il Gelato Del Marchese

Lancé le 13 décembre 2014, Il Gelato del Marchese c’est l’histoire d’une gelateria pas comme les autres.
L’élégant et lumineux salon germanopratin est la preuve que le hasard, s’il existe, sait unir les âmes et les songes pour imaginer d’admirables fantaisies. Ce qu’on nomme magie ou sortilège, comme on voudra, est le fruit d’une succession de rencontres. Celle d’un marquis ambitieux et d’une femme épatante qui deviendra plus tard, la marquise du marquis.


Le rêve d’Il Gelato prend racine dans les valises de Renato, quand celui-ci quitte la grande Rome, sa ville natale, pour venir s’installer à Paris. Il emporte avec lui une culture très différente, quelques objets qui lui rappelleront d’où il vient, mais surtout un tas rêves à accomplir. La plupart prendront forme tout de suite, d’autres, par manque de temps, resteront bien au chaud quelque part dans ses pensées.


Il fait alors la rencontre de Veronika, qui deviendra une nouvelle source d’inspiration, mais aussi celle qui saura déclencher ses idées! Renato peut désormais mettre un nom, des mots et des images sur ses idées. Le rêve d’Il Gelato se façonne petit à petit, et voit bientôt le jour. Le challenge est immense, faire mieux que la glace artisanale italienne, faire la meilleure glace du monde.


L’univers est plein de surprises, et leur fait croiser la route d’un Maître Glacier, Marco, romain lui aussi, celle de la talentueuse équipe de l’Agence Extreme, et de tout un tas d’autres gens qui sauront mettre en forme leurs idées.
L’esquisse est simple, mais pas moins stricte. Il devra n’y avoir aucun compromis pour atteindre l’excellence. Seuls les meilleurs produits et les meilleurs savoir-faire auront leurs places. C’est alors que voit le jour Il Gelato del Marchese, par une combinaison de plusieurs talents et intuitions. Mais tout cela ne serait rien sans un élément essentiel : l’amour. Il y a dans nos glaces une forte dose d’amour et cela se ressent!


Depuis le départ de Rome en valise, la route a été très longue. Et de toutes ces années, l’idée de faire une glace artisanale est devenue le concept d’il Gelato del Marchese, la première glace de prestige et gastronomique au monde.


VERONIKA & RENATO SQUILLANTE MONTORO

À l'âge de 18 ans Renato s'est installé à Paris pour suivre des études à l'Université américaine. Devenu entrepreneur il avait toujours songé à fonder une "gelateria artisanale" mais n'avait jamais pu concrétiser son rêve faute d'avoir pu découvrir un maître glacier à la hauteur de ses ambitions. Veronika est arrivée à Paris à l'âge de 24 ans. Et le jour même de son installation dans la capitale française, elle rencontre Renato. Depuis ils ne se sont plus quittés. C'est dans le monde du luxe et de la mode que s'est exercé son goût esthétique. Une qualité qui, alliée à la créativité et au sens des affaires de Renato, ont fait merveille lorsque toutes les conditions furent réunies pour lancer le projet d'ouvrir un lieu exceptionnel et faire découvrir aux Français le vrai goût de la glace artisanale à l'italienne. Veronika et Renato ne forment pas simplement un couple mais un duo formidable, dont la force et l'inspiration se sont révélés à la faveur de la création d'Il Gelato del Marchese, bijou scintillant et raffiné, leur troisième enfant.

Foto
pastry shops Bastimento Bastimento si prefigge di offrire ai suoi clienti, siano essi privati o aziende, sempre e solo il meglio del Food & Beverage
Foto
pastry shops Pasticceria Aldo
Foto
bakeries Forno Margherita Di Zampieri J & P
Forno Margherita Zampieri ha alle spalle una lunga tradizione che inizia nel lontano 1964.

Ad oggi siamo specializzati nella produzione di pane di diversi tipi, tra cui anche quello privo di glutine per chi è affetto da celiachia, pizze di vari gusti e dolci.

Quando entri nella nostra panetteria sarai accolto con gentilezza, in un ambiente accogliente e familiare e avrai sempre a tua disposizione un’ampia gamma di prodotti tra cui scegliere.

Ti aspettiamo a Sabaudia per dare alle tue giornate un tocco di gusto in più.
Foto
pastry shops Pasticceria Zucchero A Velo

Pasticceria a Ragusa

Prodotti artigianali dolci e salate


L’arte del cake design convive con le specialità salate presso la pasticceria di Ragusa Zucchero a Velo, specializzata nella preparazione di torte personalizzate e prodotti di pasticceria artigianale. Il negozio propone numerosi prodotti da banco, tra cui freschissime torte, biscotti secchi e pasticceria minuta, vantando anche una ricca offerta in tema di gelateria artigianale, frutta fresca, semifreddi e dolci al cucchiaio disponibili anche in versione finger food. La pasticceria di Ragusa effettua il servizio di catering assistendo il cliente nell’organizzazione di rinfreschi, buffet e cerimonie ed è un punto di riferimento per l’allestimento di banchetti nuziali. Attenta scelta degli ingredienti e tecnica sopraffina concorrono all’elaborazione di creazioni di qualità, tra cui torte festive, dolci regionali e un ricco assortimento di rustici e prodotti salati. Presso la pasticceria è possibile assaggiare numerose specialità pronte e acquistare cioccolatini, liquori e vini da dessert di qualità selezionata, impreziosite da eleganti confezioni regalo.


La pasticceria di Ragusa, situata in via Giuseppe di Vittorio 187, ha aperto i battenti nel 2015. Il titolare Paolo Migliorisi ha avviato il negozio dopo una lunga esperienza svolta presso bar e pasticcerie che gli ha permesso di affinare la propria tecnica e passione per l’arte della pasticceria e di offrire servizio di alta qualità al cliente. Il titolare è affiancato da uno staff composto da diversi collaboratori, attentamente formato per venire incontro alle diverse esigenze del cliente. Fra i prodotti più rappresentativi della pasticceria si conta la torta Zucchero a Velo, creata in occasione dell’apertura del negozio, formata da una base di pan di spagna e modellata con strati di croccante al pistacchio, crema al cioccolato bianco, panna al cacao e finitura al cocco. Il laboratorio offre un servizio professionale per l’organizzazione di eventi e buffet, curando nel dettaglio l’aspetto scenografico e la presentazione del prodotto per ingolosire gli ospiti con prodotti esteticamente gradevoli confezionati con ingredienti selezionati. Particolarmente curate sono le creazioni dedicate alle cerimonie di nozze, con la possibilità di spaziare tra numerosi temi e decorazioni, tra cui nastri, praline al cioccolato, fiori ed elementi tridimensionali cesellati con grande maestria su indicazione del cliente o secondo la fantasia del pasticcere.


La pasticceria Zucchero a Velo è specializzata nella realizzazione di torte nuziali multipiano e torte personalizzate per battesimi, comunioni, lauree ed altre ricorrenze speciali. Su prenotazione è possibile progettare la propria torta in tutti i dettagli, dalla scelta degli ingredienti al design delle decorazioni, ideando elementi decorativi tridimensionali plasmati con glassa, marzapane, pasta di zucchero e al cioccolato, applicabili anche a muffin e cupacakes. Il laboratorio confeziona anche splendide torte di compleanno e colorate creazioni dedicate ai più piccoli, decorate con personaggi dei cartoni animati e altri temi a scelta del cliente. Il laboratorio artigianale ospita anche eventi dedicati alle degustazioni e organizza corsi tenuti dal pasticcere Paolo Migliorisi, grazie ai quali è possibile apprendere i segreti dell’arte della pasticceria e imparare a confezionare impeccabili dolci delle feste e specialità decorate, dai prodotti in marzapane ai tipici dolci natalizi o pasquali. Per l’organizzazione di cerimonie e buffet è possibile contare su una vasta gamma di specialità dolci e salate in formato mignon, tra cui bicchierini finger food con panna cotta, creme e dolci al cucchiaio, rustici, tramezzini e bocconcini di sfoglia farciti con deliziosi ripieni. Il banchetto si completa di fresche composizioni a base di frutta ideali per sgrassare il palato.

Foto
pastry shops Antica Pasticceria Tifernate Pasticceria, panetteria, caffetteria. Si effettuano consegne a domicilio e realizzano torte a tema!! E che torte!!