Questa attività non fa parte del network EccellenzeItaliane
Sei il proprietario? Richiedi l'ID anticontraffazione!
Certifica che la tua Azienda è in possesso dei requisiti richiesti per l’inserimento in Eccellenze Italiane e richiedere l’erogazione di un ID Anticontraffazione, che sarà impresso sul certificato e sulla vetrofania che provvederemo a consegnarti e potrai poi esporre al pubblico.
  BRUSATI VIA SCOLARI 41
27020 TROVO (PV)
0382928113
Recommend an Excellence Se conosci un’attività che reputi eccellente, puoi segnalarcela e fare in modo che ottenga il giusto riconoscimento
Report
Foto
agribusiness Antichi Sapori Pascucci

Siamo un azienda specializzata nella vendita e consegna a domicilio di prodotti caseari, salumi, piccola e grande pasticceria e pane fresco.


Gli imballaggi utilizzati e la qualità dei prodotti ci permettono di assicurare il trasporto e la consegna a molti km di distanza preservando la freschezza di ciò che vendiamo.


Riforniamo sia privati che attività commerciali, sia in Italia che all'estero.


ASPORTO & DELIVERY
Orari: 08:00/20:00

Foto
wines Cantina Montanari

La cantina Montanari nasce sulle colline levizzanesi nel 1988 in società con i cugini, acquistando il fondo agricolo da una famiglia di frutticoltori e trasformandosi, poco a poco, da azienda frutticola e viticola in cantina, pur rimanendo in parte frutticola con coltivazioni di albicocche e susine.


Nel 1990 i fratelli Montanari Silvano e Mauro cominciano la produzione di vino grasparossa, in damigiana, a metodo naturale con vigneti di proprietà, per mantenere gli aromi e i profumi che contraddistinguono un prodotto naturale e genuino.


Nel 2013 la cantina Montanari ha iniziato la lavorazione del vino a fermentazione in bottiglia con il metodo classico, perfezionando ogni anno il prodotto imbottigliato.


Nel 2016 la società Montanari ha iniziato il processo della lavorazione dei vigneti in modo biologico per offrire un prodotto sempre più sano e naturale.

Foto
butchers Macelleria Delfini

La macelleria Delfini nasce da una passione nell’allevare bovini da carne da circa settant’anni

Foto
agribusiness Di Cotte e Di Crude Di Marotta

Macelleria Gastronomia Salumeria
Prodotti tipici
Pranzi di lavoro
... e servizio CATERING


Foto
agribusiness Il Panino Di Serie A

Distribuzione e degustazione di panini speciali per pub ristorazione e food in genere.


"Il panino di serie A" nasce nel Maggio del 2001 con il nome "A3 Salerno-Reggio Calabria", dall'esperienza del suo fondatore Vito Longo, che a soli ventitre anni già vantava di 10 anni di lavoro nel campo della ristorazione, e al legame con la sua attuale moglie, amore e dedizione, ingredienti che hanno permesso all'azienda di essere conosciuta in più parti d'Italia.


Il nome "Panino di Serie A", è nato direttamente dai Nostri clienti abituali, che nel complimentarsi per la geniunità e bontà dei prodotti primari, lo hanno denominato "il Panino di Serie A".


La nostra azienda è sempre al passo con i tempi, trasformandosi e adattandosi alle esigenze del cliente che da sempre ne vanta un ottimo servizio e prodotto.

Foto
restaurants Ristorante Pescheria Il Porto

Tra tradizione e innovazione


La mia famiglia, pescatori di origine partenopee, a partire dal XIX secolo, si trasferì a Livorno per scelta di mio nonno.

Di questa città, furono apprezzati da subito alcuni valori tipici della livornesità, come schiettezza e sincerità.
Qui, mio padre decise di proseguire con il mestiere di pescatore.


Successivamente, nella metà del XX secolo, con molti sacrifici, riuscì a creare una famiglia numerosa con ben 10 figli educati e cresciuti con dignità e serenità nonostante le difficoltà dell’epoca.
Personalmente, ho voluto proseguire il suo cammino, rispettando la tradizione di famiglia e trasformandola da pescatore a produttore di prodotti ittici.


Dal 1980 fino ad arrivare al 2014, ho intravisto la possibilità di evolvere il mio lavoro anche nell’ambito della ristorazione, curando in particolar modo la qualità della tradizione affiancandolo alla modernità, trovando sempre cose nuove da offrire, ampliando il settore enologico, facendo un’accurata selezione nellla ricerca continua dei vini, di qualità e mantenendo la pescheria in vita.


Nel mio locale, il cliente si troverà ad affrontare un viaggio, tra il classico e il ricercato, una calda accoglienza e per noi sarà un piacere vederlo ritornare.


Maurizio

Foto
seafood Pianeta Mare di Carmelo Trovato

Pianeta mare di carmelo trovato via dei casali di aci n 6
Gastropescheria, pescheria

Foto
butchers Macelleria F.lli Gerardini

Macellai dal 1989
Presente a Sarezzo dal 1989, la Macelleria F.lli Gerardini serve carni bovine, suine, equine e pollame. Propone inoltre formaggi tipici del territorio e una produzione propria di salumi e insaccati. É altresì gastronomia specializzata in preparati pronti da cuocere (arrotolati, hamburger, cotolette, etc.), primi e secondi piatti di carne o pesce, contorni vari e polli allo spiedo.

 

Mission
Una selezione di qualità

I tre fratelli Annibale, Tarcisio ed Enrico mettono a disposizione dei clienti anni di esperienza e di passione per il loro lavoro. La macelleria Gerardini vi aspetta con le sue carni fresche da allevamenti selezionati e rigorosamente della zona. Tagli pregiati che potrete ammirare in una vetrina in continuo allestimento e aggiornamento per offrirvi sempre il meglio. Fiore all'occhiello anche la gastronomia da asporto. Piatti già pronti o semilavorati per chi non ha tempo o voglia di mettersi ai fornelli.

Foto
restaurants L'Òcchiano Azienda Agricola Agrituristica

Felitto è un luogo che lascia davvero senza parole per la sua bellezza. L’Occhiano è un acero campestre che la tradizione felittese ritiene essere di buono auspicio per una lunga vita. Per questo abbiamo deciso di chiamare così il nostro ristorante, dove principe indiscusso è il nostro fusillo. Qui la cucina è tradizionale, caratterizzata da ospitalità familiare e vista privilegiata su Felitto, con un menù che spazia dalle antiche pietanze della cucina locale ad una vastissima gamma di pizze cotte nel forno a legna, tutto preparato con ingredienti scelti con la massima cura e attenzione, privilegiando le materie prime e di produzione del posto. Su prenotazione è anche possibile assistere alla lavorazione del fusillo felittese e visitare gratuitamente il Museo della Civiltà Contadina. Scorre lento il Fiume Calore, mentre abbraccia le sue Gole... Nel 1998 tre giovincelli intrapresero per gioco la costruzione di una zattera fatta con alcune tavole (che avevamo rubato dai meccanici) per attraversare il fiume in lungo e in largo. Fin dall’inizio la zattera suscitò interesse e curiosità tra i felittesi, ma anche tra quei pochi turisti che venivano a visitare le Gole del Calore, al tempo ancora sconosciute. Nel 1999 sostituirono la zattera rudimentale con un pedalò con cui accompagnavamo i turisti alla scoperta delle Gole. Il tutto è avvenuto nella completa spensieratezza di tre adolescenti che amavano la natura, ma soprattutto amavano trascorrere le estati nel loro paese. Con il passare degli anni le Gole del Calore hanno iniziato ad aver fama e si sono viste aumentare sempre di più il numero di turisti. Così, quel gioco iniziato nel 1998 si è trasformato in un vero e proprio lavoro che portano avanti con lo stesso amore e, perchè no, con lo stesso divertimento. Ogni anno durante la terza settimana di agosto si svolge la “Sagra del Fusillo Felittese”, dove protagonista indiscusso e prelibato è sempre lui, il “Fusillo Felittese”, piatto tipico da secoli e tramandato da madre in figlia, amato e gustato. Questo piatto della tradizione culinaria locale è sempre preparato con grande amore, pur richiedendo solo ingredienti semplici e naturali, per poi esser lavorato a mano con un apposito ferro sottile. La prima edizione di questa sagra risale al lontano 1976 e da allora, di anno in anno, il Fusillo sulle tavole regale come un principe rimane, parla al palato, squisito assai, e dona a tutti una rara bontà.

Foto
wines Cantina Bignotti

La Cantina Bignotti 

La Cantina Bignotti viene fondata nel 1997, quando Giorgio Bignotti, insieme ai suoi due figli Marco e Andrea, decide di intraprendere la coltivazione del piccolo vigneto del padre Pietro, vinificando le uve nelle storiche cantine quattrocentesche in via Monte Grappa.
Nel 1998 rinasce così, dopo circa vent’anni dalla scomparsa del Lanzato, la prima bottiglia di vino camuno:
il Cultivar Delle Volte, un vino di montagna con un gran carattere e una forte territorialità.
Nel 2001 la famiglia decide di acquistare un terreno pedecollinare incolto da venticinque anni e in gran parte rimboschito, ma sin dal Medioevo vocato alla viticoltura per alla sua ottima esposizione: il vigneto del Fenocolo.
Ha così inizio un’ importante opera di recupero territoriale, tutt’ora in atto, che ha portato l’azienda a coltivare circa 5ettari di impervi vigneti terrazzati, con pendenze sempre maggiori del 30% e che in alcuni punti superano il 70%, rendendo la coltivazione particolarmente laboriosa ma generando i migliori presupposti per un gran vino.
L’attività della Cantina coinvolge oggi l’intera famiglia: Paolo, cognato di Marco e Andrea, si occupa dell’accoglienza e delle visite guidate mentre Claudia, moglie di Andrea, segue la gestione degli eventi.


il nome e il Logo

Il nome Cultivar delle Volte deriva dall’antica mulattiera chiamata Via delle Volte, ancor oggi percorribile, che parte proprio da Via Monte Grappa a Piamborno e risale lungo il versante della montagna fino alla frazione Annunciata.
La strada, molto ripida e acciottolata, è caratterizzata da cinque tornanti che, essendo molto stretti, prendono appunto il nome di “volte”.
Il logo rappresenta invece la corte d’ingresso della cantina storica: due volte a crociera che scaricano su un plinto centrale in pietra, con al di sotto i portoni d’accesso alle tre cantine, all’interno delle quali, le curve degli archi e delle volte a botte creano un’atmosfera unica.


i Vigneti di montagna

Tutti i vigneti della Cantina Bignotti si estendono lungo l’antica Via delle Volte. Il primo vigneto, quello adiacente alla casa di famiglia, si trova in quello che un tempo era il centro storico del paese, a pochi metri dalla vecchia chiesa parrocchiale: da questo piccolo appezzamento ha preso vita tutta l’attività.
Gli altri appezzamenti si trovano invece più in alto, lungo il versante pedecollinare esposto a est: veri e propri vigneti di montagna, piantati in un ambiente incontaminato, lontani dall’inquinamento. Vigneti che vogliono in primis salvaguardare i valori autentici del loro vino: lavoro, territorio, originalità, biodiversità e tradizione. Opere di spettacolare bellezza, straordinari monumenti al lavoro dell’uomo.


le Cantine

Anche le cantine si trovano nel centro storico del paese a pochi metri dalla cascata del Davine. Dal 1998 al 2017 tutte le fasi di produzione e affinamento avvenivano nelle storiche cantine quattrocentesche, ora usate solamente per l’ultima fase di affinamento in bottiglia, il confezionamento e per le degustazioni.
Oggi infatti tutte le principali fasi di produzione e d’imbottigliamento avvengono nella nuova cantina, che si trova all’interno del lussureggiante parco progettato nell’Ottocento dal rinomato botanico Ottone Penzig.


Si tratta di una cantina costruita negli anni Settanta, con un’unica navata scavata nella roccia. Al suo interno si trovano due sezioni: il primo reparto con botti in acciaio e cemento per la vinificazione e il primo affinamento.
Il secondo reparto, invece, con botti in legno dove i vini riposano fino a quando sono pronti per essere imbottigliati.
Accanto alla cantina si trovano il “locale remuage”, dove avviene l’affinamento degli spumanti prodotti con metodo classico, e il laboratorio per l’imbottigliamento e la degorgiatura.


l’ Olio dei nostri uliveti
Gli oli prodotti negli uliveti della famiglia Bignotti, posti lungo il versante accanto ai vigneti, sono oli puri e delicati, che derivano dalla frangitura a freddo delle olive raccolte rigorosamente a mano.
La frangitura avviene entro le quarantotto ore dalla raccolta, con una temperatura di processo sempre al di sotto dei 27° C, al fine di preservare al meglio le eccezionali caratteristiche di questi meravigliosi prodotti.


le Visite guidate

Per ampliare la sua offerta enoturistica la Cantina Bignotti ha ideato tre passeggiate fra i suoi vigneti e uliveti: avrete così la possibilità di vedere dove ha inizio la filiera produttiva e potrete immergervi nella natura e godere della bellezza del territorio.
I tre percorsi, con tempi di percorrenza e difficoltà diverse, terminano tutti con una degustazione di prodotti Cultivar delle Volte.
Riferimento: Sommelier di cantina Paolo Amari
visite@cultivardellevolte.it
Tel. (+39) 348 305 2865 - (+39) 347 796 7563

Questo percorso prevede la visita di entrambe le Cantine Bignotti. La visita inizia dalla cantina storica del Quattrocento, oggi usata per l’affinamento in bottiglia e come location per eventi. Produzione, affinamento e imbottigliamento avvengono invece nella seconda cantina, risalente agli anni Settanta.
La visita prosegue poi all’interno del parco appartenuto all’Avvocato Maffeo Gheza per arrivare fino ai piedi della cascata del torrente Davine: uno scorcio particolarmente suggestivo.
Difficoltà: bassa
Tempo richiesto: 2 ore massimo
Abbigliamento: qualsiasi
Condizioni meteo: qualsiasi
Numero di partecipanti: nessuna limitazione


gli Eventi

Ora che la produzione è stata interamente spostata, le cantine storiche sono la location perfetta per piccoli matrimoni, eventi privati o aziendali.
Utilizzabili sia d’estate che d’inverno, offrono una molteplicità di spazi che permettono all’evento di essere flessibile e dinamico. Gli interni sono perfetti per chi desidera un’atmosfera rustica e accogliente, il vigneto e  a terrazza sono invece lo scenario ideale per frizzanti feste estive.




Foto
agribusiness Signoracci Porchetta Marchigiana

La Porchetta Marchigiana nasce nel 1980, è un prodotto artigianale tipico del territorio, ma allo stesso tempo all’avanguardia. Signoracci, a differenza di altre aziende, pensa ad un prodotto per tutti, bambini e adulti, disossando completamente l’intero maiale, così che si possa tagliare sottile e la fetta sia facilmente edibile.
È stato subito un successo enorme, che conquistò presto le più importanti catene di supermercati, ambulanti e salumerie. Non era più un prodotto da mercato o solamente da festa di paese, ma un prodotto da banco gastronomia
affettabile a coltello e ad affettatrice così da non avere nessuno scarto del prodotto.
Un’altra conquista vincente che rende questo prodotto unico è il sottovuoto, non usando conservanti e polifosfati aggiunti il problema era conservare il prodotto, Signoracci è il primo ad usare il sottovuoto nelle porchette artigianali,
così col passare degli anni il prodotto ha raggiunto tutto il territorio nazionale.
L’innovazione è stata sempre la forza dell’azienda Signoracci. La nostra cottura lenta in forni a griglie permette di far colare il grasso in eccesso e una controllata umidità rende il nostro prodotto morbido all’interno e una crosta
croccante all’esterno. La concia è rimasta la stessa, tramandata alla seconda generazione che sono i suoi tre figli, preparata con materie prime come il finocchietto selvatico e il rosmarino, coltivate nell’azienda agricola di famiglia. La tradizione deve nascere dallo stesso territorio da dove è nata per avere sempre il sapore inconfondibile delle Marche.
La porchetta marchigiana ad ogni taglio sprigiona un’ondata di profumi che sanno di tradizione, sapori che ricordano le nostre colline. Abbiamo portato le Marche in tutta italia e in europa e lo continueremo a fare per sempre, orgogliosi di produrre in modo totalmente naturale rispettando gli animali e l’ambiente, e portarvi ogni giorno in tavola la genuinità.


Tra le nostre specialità oltre alle referenze Porchetta e maialino in porchetta si annoverano lo stinco di maiale, il roast-beef l’arista di maiale intera od affettata in vaschetta in varie salse , la fesa di tacchino arrosto intera od affettata in vaschetta  in varie salse ed il vitello arrosto intero o anch’esso affettato in vaschetta in varie salse.


Il marchio Signoracci corrisponde a “qualità in tavola”. Da sempre vengono usati esclusivamente aromi naturali
senza l’aggiunta di conservanti; tutto questo è possibile rispettando un rigido ciclo produttivo che inizia dal prodotto
crudo fino ad arrivare alla spedizione del prodotto.


Nel 2015 la nostra azienda, unica nel settore di produzione di porchetta artigianale, in collaborazione con
l’ente certificante “Certiquality” ha deciso di attuare e mantenere un sistema di gestione per la sicurezza alimentare
che è conforme alle seguenti norme:


UNI EN ISO 22000:2005 CAT C NR22326
Produzione di porchetta sfusa e confezionata, preparazioni a base di carne, prodotti gastronomici


IFS FOOD VERSION 6.1, NOVEMBER 2017
Produzione e confezionamento sottovuoto di porchetta intera o in tranci, salsiccia fresca, piatti gastronomici a base di carni cotte e vegetali


Nel 2017 il continuo impegno quotidiano nella ricerca della qualità ed innovazione dei prodotto e dei servizi offerti alla
clientela ci ha portato ad ottenere due marchi certificati:


Certificato di conformità IT-BIO-004 filiera BIO ITALIA


Qualità Garantita Marche licenza d’uso del marchio n.48, filiera garantita Prodotto del territorio suini nati, allevati e macellati nella regione Marche


CONTATTI:

0721282386 ( Negozio )

0721454782 (uffici amministrativi e commerciali)

Foto
farms Euro Holstein Srl Commercio Ingrosso Bestiame

Dal 1928 l'eccellenza nel commercio dei bovini


Euro Holstein s.r.l. è una azienda a carattere familiare, attiva da decenni nella commercializzazione di ogni tipo di bovino; la nostra sede sociale è ubicata nel cuore della pianura padana, e più precisamente a Piacenza, al confine fra Emilia e Lombardia.


Nel corso dei decenni di attività, portata sempre avanti dalla nostra famiglia, abbiamo sviluppato elevata specializzazione nel commercio di bovini da latte sia di provenienza nazionale che estera (Germania, Olanda, Francia e Danimarca); siamo in grado - grazie alle consolidate relazioni con i partner stranieri - di offrire un servizio di approvvigionamento di bestiame selezionato, rispondente ai più restrittivi requisiti sanitari esistenti.


A tale servizio affianchiamo la commercializzazione degli animali da macello, grazie alla nostra collocazione geografica che ci inserisce a pochi chilometri di distanza da numerosi stabilimenti dedicati e alla parnership con essi, oltre all'acquisto e vendita di vitelli da latte ed animali giovani destinati all'ingrasso.


Operiamo avvalendoci di una struttura di sosta di proprietà, accreditata presso l'ASL di zona, autorizzata alla importazione ed esportazione di bovini, nonché certificata Biologica. Il servizio di stalla di sosta viene effettuato - oltre che per gli animali da noi commercializzati - anche conto terzi, qualora il cliente abbia necessità di depositare temporaneamente presso i nostri locali animali che necessitano di sosta ai sensi dei regolamenti relativi al benessere animale, o per necessità logistiche.




Foto
dairies Mozzarilandia

LABORATORIO ARTIGIANALE TIPICO PUGLIESE, CON IL MIGLIOR LATTE SARDO

Mozzarilandia apre le sue porte nel 2008 con l'intento di tramandare di generazione in generazione una storia impregnata di tradizioni e familiarità sin da tempi lontani.


Il connubio fra l'attività artigianale, condotta nel rispetto della tradizione pugliese, e la qualità delle materie prime offerte dalla natura e dalla pastorizia sarda, rappresenta sicuramente l'idea vincente dell'azienda, che ha saputo valorizzare sin dall'inizio il tutto, distinguendosi per l'elevata qualità dei prodotti e facendo si che il cliente viva una sorta di sogno culinario che trova il suo appagamento nella tavola, dove le mozzarelle fanno da padrone.

Questo viene reso possibile dalla professionalità e dalla conoscenza dei prodotti da parte dello staff e dalla maestria dei casari capaci di reinventare nuove combinazioni di sapori mantenendo intatti i segreti di un'arte millenaria.


L'obiettivo è da anni, quello di stuzzicare i palati dei nostri clienti, per offrire loro un prodotto genuino ed al contempo fuori dallo standard proposto dall'industria.


Freschezza e qualità sono quindi gli ingredienti essenziali per interpretare gusti e tendenze della tavola contemporanea.

La vera casa della mozzarella è sicuramente Mozzarilandia.


Vengono prodotti formaggi freschi e a pasta filata:

  • Mozzarella Fior di Latte Campagnola
  • Trecce e nodini intrcciati a mano
  • Burrata
  • Ricotta fresca
  • Scamorze bianche e affumicate
  • Stracciatella
  • Scamorzoni bianchi e al peperoncino
  • Rollè ripieni
  • Piadine di mozzarella
  • Coratine
  • e tanto altro!!!

In vendita anche: formaggio caprino, pecorino di varie stagionature, caciocavalli e altro ancora.

Non mancano in vetrina anche prodotti tipici pugliesi e non, quali:
  • Taralli
  • Pasta
  • Olio
  • Vino
  • Confetture e miele che si sposano perfettamente con i vari prodotti
  • e chi ne ha più ne metta!!!
Foto
agribusiness Briciole di Tradizione

Negozio di alimentari, frutta e verdura incluse.


Produzione propria di pasta fresca e piccola gastronomia.

Foto
farms Azienda Agricola Del Sole Mattia

Prodotti e ortaggi di produzione propria Km 0

Foto
agribusiness Bobbo...1960 Salumi e Formaggi

La Casa del Parmigiano nasce nel 1976 fondata da papà Paolo.


E' cresciuta pian piano grazie anche all'inserimento dei figli Angelo, Maurizio, Rosa e Emanuela che hanno portato l'azienda ad eccellere per qualità e vasta scelta di prodotti.


Da noi troverai:
Vini e Champagne
Formaggi
Salumi
Sottoli e sottaceti
Tartufi
Confezioni Regalo
e tanti altri prodotti tipici...