Questa attività non fa parte del network EccellenzeItaliane
Sei il proprietario? Richiedi l'ID anticontraffazione!
Certifica che la tua Azienda è in possesso dei requisiti richiesti per l’inserimento in Eccellenze Italiane e richiedere l’erogazione di un ID Anticontraffazione, che sarà impresso sul certificato e sulla vetrofania che provvederemo a consegnarti e potrai poi esporre al pubblico.
  BRUSADIN VIA PRASECCO 46
33170 PORDENONE (PN)
0434522051
Recommend an Excellence Se conosci un’attività che reputi eccellente, puoi segnalarcela e fare in modo che ottenga il giusto riconoscimento
Report
Foto
restaurants La Giara
Foto
restaurants Pizzeria D'Octodure

Ristorante con Pizzeria forno a legna, pizza classica napoletana impasto ad alta idratazione, levitazione 48H minimo. Certificato « LABEL FAIT MAISON », ISO 9001, ISO 14001, Valais Ecxellence.


 Pasta fresca, pasticceria produzione propria, solo prodotti di qualità lavorati coniugando tecnica, passione, e costanza, ottima scelta di vini Italiani e Svizzeri, una squadra affiatata simpatica  ed efficiente, un’ambiente moderno e pulito, insomma un valore sicuro!




Foto
restaurants Osteria Del Pesce Rosso

Un ristorante di pesce tra le colline toscane


Il ristorante può accogliere fino a cinquanta ospiti in altrettanti coperti, l’atmosfera che si respira al suo interno è quella tipica delle antiche osterie di una volta, con in più la raffinatezza delle piccole magie culinarie degli Chef Gianni Neri e Gianni Bartalini.

Creatori di ricette uniche e gustose i due Chef sono in grado di far sposare la più raffinata tradizione contadina toscana, e in particolare tartufo e cinta senese, con le migliori varietà di pesce e di vini.


Il menù dell’Osteria del Pesce Rosso viene modificato ogni settimana, con in più un extra-menù giornaliero, come consuetudine delle migliori tradizioni culinarie, per poter offrire ai propri ospiti una qualità impeccabile e una scelta sempre nuova.

Foto
pizzerias Pizzeria Cirasella

Cirasella pizzeria è un posto accogliente, innovativo che lega elementi della tradizione culinaria a curiose novità dettate dalla fantasia del nostro staff

Foto
restaurants Senso Unico Ristorante Pizzeria

Ristorante pizzeria Senso Unico aperto dal: martedì alla domenica vi aspettiamo!!!!!

Foto
restaurants Mondello's Ristorante

Benvenuti! Unlike many other Mondello’S Restaurant does not have only the “Italian name” but is endeed a truly authentic Italian family business, run with passion and dedication. Situated in the heart of Crawshawbooth, only 10 minutes away from Burnley, Mondello’S offers modern and elegant Italian flavours whilst maintaining the family values and traditions that the owners have built their business on

Foto
restaurants The Battlefield Rest

"Battlefield Rest " The rest since 1914, originally used as a resting and courting place for Tram Travellers. Since 1994 as Continental/Italian Bistro. Privately owned by Marco Giannasi!

Foto
dining La Ciacolada LA PIZZA CON FARINA MACINATA A PIETRA!
Foto
restaurants Ristorante Pizzeria Prati Verdi

QUALCOSA SU DI NOI

Dal 1989 il ristorante Pizzeria Prati Verdi, conosciuto anche come “La spiaggia dei poveri”, si trova a Pontoglio, in provincia di Brescia.
Dal 1994 gestito della famiglia Minelli, è incastonato nella splendida cornice del Parco Oglio, lungo la pista ciclabile che da Sarnico corre verso Urago D'oglio.
Il menù offre un ampia scelta di PIZZE, dai gusti classici a quelli più insoliti e originali, creati ad hoc dal nostro pizzaiolo, tutte rigorosamente cotte nel forno a legna.
Accanto alla tradizionale pizza si ha la possibilità di assaggiare la “VENTILATA” nata nel 2004 con una attenta selezione di farine e una particolare cura nella sua maturazione, si presenta alta e servita su un tagliere da due, tre, quattro e cinque persone. Ogni “VENTILATA”, che viene farcita con gusti a scelta del cliente, dato il tempo richiesto dalla sua elaborazione, richiede la prenotazione in anticipo.

Oltre alla pizzeria è attiva anche una cucina che offre possibilità di gustare piatti della tradizione locale, come i Casoncelli fatti a mano rispettando la tradizione. La ricetta di questi casoncelli si tramanda in famiglia da generazioni e sono preparati artigianalmente della nostra cucina, utilizzando solo materie prime di qualità. Protagonisti nel mese di gennaio nella sagra del casoncello di Pontoglio in occasione della festa di S. Antonio, ma sempre presenti nel menù del ristorante.

Il ristorante realizza anche banchetti per svariate occasioni, battesimi, comunioni, cresime, ma anche cene di classe, chiusure scolastiche e pranzi vari.
Dal 2013 siamo sede autorizzata “Accademia Pizzaioli” dove teniamo corsi base e avanzati per imparare l’arte del pizzaiolo con il nostro istruttore Roberto Minelli.
Disponiamo di un ampio parcheggio!
L’attenzione alla qualità, la cura dei dettagli e la cordialità dei proprietari e dell’intero staff sono i punti di forza che consentono ai clienti di sentirsi accolti e coccolati, come in una grande famiglia.

Siamo chiusi il lunedì sera e martedì tutto giorno da settembre ad aprile.
Da maggio fino ad agosto siamo chiusi solo il martedì.

Si prega i gentili clienti di non prenotare tramite e-mail ma di contattarci tramite il numero di telefono (0307470049), le prenotazioni via e-mail non verranno prese in considerazione. Grazie

Foto
restaurants Pizzeria La Rusticana

Orari di Apertura

LUNEDI: 12,00 / 14,00        18.30 / 22,30

MARTEDI: CHIUSO

MERCOLEDI: 12,00 / 14,00   18,30 / 22,30

GIOVEDI: 12,00 / 14,00        18,30 / 22,30

VENERDI: 12,00 / 14,00       18,30 / 22,30

SABATO: 12,00 / 14,00        18,00 / 22,30

DOMENICA: 12,00 / 13,30    18,00 / 22,30

CHIUSO A PRANZO L' ULTIMA DOMENICA DI OGNI MESE.

Foto
restaurants Trattoria Da Ginone

Firenze - Antica Trattoria “da Ginone” dal 1949


In questo angolo della Firenze d’Oltrarno, vecchio cuore pulsante di Firenze, una storica trattoria fondata nel 1949 dal grande “Ginone”, personaggio storico del quartiere di S.Spirito, è oggi guidata dalla famiglia Civale.

“da Ginone”, ambiente accogliente, rilassante, familiare, e piatti preparati con materie prime sempre fresche, assolutamente stagionali e a km 0, valorizzando i prodotti eccellenti della Toscana, come i tartufi di S.Miniato, i funghi porcini del Casentino e tanti altri.


Il menù in tutte le portate, antipasti, primi e secondi, oltre ai dolci – rigorosamente fatti in casa – è improntato alla tradizione toscana: dalla pasta fresca (Pici, Tagliolini, Tortelli ripieni, ecc.) al “Peposo alla Fornacina”, tagliata e "Bistecca alla Fiorentina" di manzo Mugellano e nel fine settimana alcune proposte di pesce rigorosamente fresco e che variano in base alla disponibilità del pescato (Primi piatti per tutti i gusti, Baccalà fritto o alla Livornese e in inverno col freddo “Il Cacciucco”).


Da sempre a conduzione familiare, dispone di uno staff, che oltre alla cortesia, dimostra sempre competenza e professionalità e che vi accompagnerà in un viaggio alla scoperta dell’atmosfera e delle tradizioni toscane: dall’accoglienza di Beppe (Sommelier con trentennale esperienza nel mondo del vino) agli Chef, la mamma Giusy (cuoca e pasticcera) ed il figlio Cristian (Chef emergente della Federazione cuochi italiana) , che curano con attenzione ogni piatto servito, apportando un tocco rivisitato alle consolidate ricette tradizionali che hanno contraddistinto la trattoria negli ultimi 70 anni.


Da non sottovalutare la Carta dei vini, con la selezione dei migliori vini italiani, soprattutto toscani e alcune interessanti proposte estere, valutate dall’esperto Beppe.


Piatto da non perdere: Peposo alla Fornacina


Ricetta:

“Peposo alla Fornacina” di Civale Cristian Chef e Patron dell’Antica Trattoria da Ginone


Ingredienti per 4 persone:

600g di Muscolo di manzo, pepe nero in grani ed in polvere, sale fino, olio EVO, 3 spicchi d’aglio, vino Chianti Classico.

Questo era il piatto “della festa” dei Fornaciai dell’Impruneta, infatti storicamente veniva preparato fra la notte del Sabato e la mattina della Domenica.

La carne conservata con sale ed il pepe (come è uso comune in toscana) veniva poi messa in un tegame di coccio e completamente ricoperta di vino sangiovese prodotto nella zona (oggi denominato Chianti Classico) e lasciata a cuocere col calore residuo delle fornaci (nelle quali preparavano le tegole e gli orci in terracotta) per tutta la notte, per poi essere servita al pranzo del giorno dopo.


Preparazione:

Tagliare la carne in pezzi non troppo grossi, eliminando le parti iniziali dei tendini.

Marinare per almeno 8-10 ore la carne con sale, pepe nero (grani e polvere), olio Evo e aglio.

Rosolare la carne pochi minuti in un tegame ben caldo e poi ricoprire con abbondante vino rosso.

Finire la cottura in forno a 160° per almeno 3-4 ore.


Presentazione del piatto:

Servire in un piccolo tegame di coccio accompagnato da 2 fette di pane abbrustolito oppure con della polenta fritta.

Chiuso: Domenica (aperto per eventi prenotati), Lunedi pranzo

Ferie: 2 settimane centrali Febbraio,

ultime 2 settimane Agosto

Coperti: 56

Prezzo medio: 25 - 35

Foto
restaurants Ristorante La Trattoria

CARNE E PESCE