Questa attività non fa parte del network EccellenzeItaliane
Sei il proprietario? Richiedi l'ID anticontraffazione!
Certifica che la tua Azienda è in possesso dei requisiti richiesti per l’inserimento in Eccellenze Italiane e richiedere l’erogazione di un ID Anticontraffazione, che sarà impresso sul certificato e sulla vetrofania che provvederemo a consegnarti e potrai poi esporre al pubblico.
  BRUSA FRANCA & C. VIA CORTINA D'AMPEZZO 354
21043 CASTIGLIONE OLONA (VA)
0331857057
Recommend an Excellence Se conosci un’attività che reputi eccellente, puoi segnalarcela e fare in modo che ottenga il giusto riconoscimento
Report
Foto
pastry shops Caesar Caffe' - Pasticceria

Pasticceria Caesar: da oltre 25 anni realizziamo Dolci d’Autore..


Tutto è cominciato ventidue anni fa, dopo aver lavorato e acquisito l’esperienza nella pasticceria di mio padre, Angelo Catelli, io e la mia fidanzata (attuale moglie) prendemmo la decisone di aprire una piccola pasticceria per conto nostro. La voglia di tentare questa esperienza era tanta e così, nel 1991, è nata la Pasticceria CAESAR in Via San Bernardino al centro storico dell’Aquila.


Come tutte le attività emergenti, non era facile andare avanti ed i sacrifici di certo non mancavano: questo mestiere è un’arte che da molte soddisfazioni, ma richiede un impegno e costanza, visto che è necessario lavorare anche di notte e soprattutto nei giorni festivi.


Dopo alcuni anni, il mio interesse cresceva sempre più e, il mio piccolo laboratorio, iniziava ad essere un po’ troppo piccolo, così presi la decisone di trasferirmi in un locale più grande nella zona del Torrione. Durante questi anni, il mio obbiettivo era quello di acquistare un locale tutto mio per poter impiantare un bel laboratorio con annessa vendita, così nel 2007, il sogno della mia vita si realizzò.


Oggi la Pasticceria Caesar sita in piazzale Giuseppe Porto. E’ un’attività che ci da molte soddisfazioni e la clientela apprezza molto i nostri prodotti realizzati artigianalmente con cura ed amore sempre con più attenzioni nella scelta delle materie prime di altissima qualità.


Ciò che mi rende felice è di aver trasmesso a mio figlio Roberto l’amore per un mestiere che purtroppo oggi, dati i sacrifici che comporta, sempre meno giovani vuole praticare. Roberto, dopo aver frequentato l’istituto alberghiero dell’Aquila, ha scelto di lavorare al mio fianco.

Cesare Catelli


A mio padre Angelo

Un grazie particolare lo devo a mio padre Angelo, pasticcere da sempre, innamorato di questo mestiere più di ogni altra cosa.


Aveva una passione innata tanto che, nella mia famiglia, specialmente sua mamma, lo chiamavamo “mani d’oro”, perché ogni prodotto che realizzava era speciale, come lui era speciale per me.

Mi ha insegnato questo mestiere ed io sono fiero, soddisfatto e orgoglioso di aver ereditato la sua stessa arte.

Foto
Food & Wine L'Antico Forno Delle Sorelle Belardo

L' antico Forno sorelle Belardo nasce nel 1987 ad Ariano Irpino ( Avellino ).
In tutti questi anni ha saputo scoprire, con passione e precisione, sempre nuovi e gustosi Biscotti.

Le sorelle gemelle, che l’hanno ideato, ed un gruppo di collaboratrici sapientemente producono i biscottini attraverso un lungo processo di lavorazione artigianale dai quali semplici ed antichi movimenti prendono forma ricercati ed unici pasticcini.

Unici perché ciascuno è frutto di una sperimentazione e ricerca di un percorso attento alle diverse stagioni dell’anno.

Foto
ice-cream shop Gelateria Caruso

LA SIMBIOSI, TRADIZIONE - INNOVAZIONE TROVA LA MASSIMA ESPRESSIONE NEL GELATO CARUSO.


NEL 1956 NASCEVA L'ATTIVITÀ, PRELUDIO DELLA MAESTRIA DELL'OGGI ... DEDIZIONE, COSTANZA, RICERCATEZZA, SONO IL PATRIMONIO EREDITATO DAL MAESTRO GELATAIO PINA CARUSO CHE CON ESTRO, DA ECO AL SUO ESSERE.


IL LABORATORIO È FUCINA DI IDEE, ILLUMINAZIONI, SPERIMENTAZIONI DEDICATE AL FRUITORE FINALE. L'AVVENTORE VARCA SÌ L'ENTRATA DELLA GELATERIA CARUSO, DALLO STILE PURO E CANDIDO, MA ENTRA IN UN'ESPERIENZA SENSORIALE EMOZIONALE CHE RIMANDA AD UN PASSATO DOVE LA MESCOLANZA DI MATERIE PRIME DI ALTA QUALITÀ, NELLE SUE STRAORDINARIE SFUMATURE DEL GUSTO, ACCAREZZANO COME VELLUTO, PALATI RAFFINATI.


"PER SEMPRE"... GELATERIA CARUSO.

Foto
pastry shops Novecentotredici Pasticceria Gelateria

Il nostro locale è una caffetteria, pasticceria, gelateria, cocktail bar e tavola calda, produciamo tutto all’interno dei nostri laboratori, scegliamo con cura le materie prime per produrre i nostri prodotti.

Foto
pastry shops Bastimento Bastimento si prefigge di offrire ai suoi clienti, siano essi privati o aziende, sempre e solo il meglio del Food & Beverage
Foto
pastry shops Pasticceria Gesualda

Giuseppe Zito nasce a Mezzojuso un piccolo paese nella provincia di Palermo, in una famiglia di pasticcieri, con lui è la terza generazione.


Sin da piccolo cresce nel laboratorio della mamma Gesualda che gli trasmette la passione per la pasticceria, nel tempo affina la capacità di coniugare le tradizione con l’evoluzione.


Consegue alcuni master di formazione e a ventisette anni prende le redini della pasticceria di famiglia, subito mette in campo tutte le capacità creative e professionali portando la sua pasticceria ad alti livelli.

Il suo nome non tarda ad essere citato su riviste, quotidiani e tv per le sue creazioni: sculture in cioccolato, sculture in zucchero, torte moderne, ma anche per i capisaldi della pasticceria siciliana e soprattutto per la
valorizzazione della pasticceria del suo territorio.

La sua professionalità è richiesta in giro per il mondo, perché lo studio e la conoscenza degli alimenti unito alla creatività gli consente di creare una pasticceria totalmente naturale senza l’aiuto di nessun prelavorato.


Tutto questo per lui non è un traguardo ma il principio di una nuova sfida verso la ricerca della perfezione .

Foto
pastry shops Caffetteria Pasticceria Esposito

Pasticceria Esposito è aperta 24 ore su 24.

Foto
pastry shops Pasticceria D'Arcangelo

La nostra storia professionale inizia nel 1968 quando la nostra famiglia aprì il primo panificio in via Mater Domini a Chieti.


Da allora è con vera passione e quotidiana dedizione che portiamo avanti il nostro lavoro.


Il nostro obiettivo è sempre stato quello di “sfornareprodotti di qualità, partendo dalle nostre ricette tradizionali, utilizzando le migliori materie prime, tenendoci sempre aggiornati sull’utilizzo di nuovi macchinari e nuove tecniche di lavorazione.


Ed è così che riusciamo a garantire ai nostri clienti la freschezza e la bontà di tutti i nostri prodotti.

Non ci sono ingredienti segreti se non la vera passione per tutto quello che facciamo e la ricerca costante della massima soddisfazione dei nostri clienti!


Vi aspettiamo nel nostro punto vendita di Piazza Garibaldi a Chieti.

Foto
restaurants Zanzibar Cafe' & Lounge Wohlen

Das Trendlokal weit und breit für alle Bedürfnisse

Foto
pastry shops Panificio Della Basilica

Pane, Grissini, Pizza, Torte, Biscotti, Arancini, Torte salate e tante altre specialità.

Foto
pastry shops Pasticceria Crema & Cioccolato

La Pasticceria Crema & Cioccolato nasce nel 1988, arricchita da una lunga e solida tradizione familiare nell'arte bianca.

Infatti da un'antica attività molitoria del secolo scorso, attraverso la lunga e ricca esperienza della panificazione, siamo giunti alla massima espressione della pasticceria fine artigianale.

Dar vita ad un prodotto di qualità nel rispetto della tradizione italiana dolciaria è il nostro valore fondamentale.


Realizziamo Torte Personalizzate per Matrimoni, Compleanni, Battesimi, Comunioni, Anniversari e Lauree. Offriamo inoltre un servizio di catering per ogni tuo evento esclusivo.


Alta Pasticceria Personalizzata a Lanciano in Via Francesco Masciangelo 11. Vieni a trovarci oppure contattaci allo 0872712305. Ti aspettiamo!

Foto
Food & Wine Vecchia Gelateria
Foto
ice-cream shop A Modo Mio Gelateria

La gelateria "A Modo Mio" apre nel centro di Pescara per farvi scoprire e assaggiare le creazioni del maestro gelataio Elvan Di Blasio.


La nostra storia

Elvan Di Blasio ha aperto A Modo Mio nel 2015, dopo la prima gelateria di Cappelle sul Tavo, micro comune della provincia, puntando forte sulle produzioni tipiche abruzzesi: zafferano, menta selvatica, ricotta di pecora, anche vino e olio.
Buona parte delle frutta fresca impiegata nella gelateria proviene dal vicino bosco di Capestrano - Di Blasio ci tiene - come tiene al contenuto nutrizionale del suo gelato, alla cui base ci sono latte fresco, acqua minerale e inulina, fibra alimentare estratta dalla radice di cicoria, che rende cremosi i derivati del latte e compensa la mancanza di peso nel gelato senza zucchero.

La gelateria A Modo Mio è tra le 18 abruzzesi presenti nella guida Gelaterie D’Italia 2018 del Gambero Rosso in cui è stata premiata con due coni su tre grazie alla passione, alla competenza e alla professionalità utilizzate. É stata inserita nella classifica Dissapore, tra le 15 migliori gelaterie emergenti di tutta Italia 2018.
Foto
pastry shops Cosenza Kaffe'

Lo storico Cosenza Kaffé riapre e si rinnova nei locali e nei servizi, ripartendo dalla qualità e dalla genuinità dei prodotti tradizionali.


Orari di apertura:

lunedì
       07–01
martedì07–01
mercoledì07–01
giovedì07–01
venerdì07–02
sabato07–01
domenica07–01
Foto
ice-cream shop Gelateria Brustolon

Gelato artigianale

La Gelateria Brustolon di Mortegliano vanta una storia centenaria di mastri gelatai che prosegue ancora oggi grazie al nuovo laboratorio, rinnovando la bontà del gelato d'altri tempi. Realizzato con prodotti naturali e solo di stagione, selezionati personalmente dal titolare Paolo, i gusti proposti sono preparati sulla base di ricette antiche.

Durante tutto l'anno i gusti del gelato variano, come variano le materie prime disponibili: questa è la garanzia di un prodotto artigianale e genuino: venite ad assaporare le specialità di stagione!


Semifreddi monoporzione

Grazie alla conoscenza del mestiere – tramandata in famiglia negli anni – alla competenza, alla capacità artistica e alla grande conoscenza delle materie prime, Paolo Brustolon, il titolare della omonima gelateria di Mortegliano, realizza monoporzioni gelato e semifreddi perfetti.

I semifreddi e i gelati monoporzione sono l'ideale per chi vuole gustare un'alternativa al gelato tradizionale, e sono una specialità che si presta bene anche da presentare a degli ospiti. Lasciatevi tentare dalle opere d'arte gelatiera, capaci di soddisfare la vista e il palato! 


Una storia lunga più di un secolo

La storia della Gelateria Brustolon di Mortegliano (Udine) risale a più di un secolo fa. Già prima della prima guerra mondiale, il bisnonno materno del titolare della gelateria, Paolo Brustolon, vendeva gelato a Vienna insieme ai suoi due fratelli. Dapprima con i carretti, girando i borghi e le strade, e con l'apertura, nel tempo, delle prime gelaterie stabili.

La guerra, come sempre accade, cambia le vite delle persone, e porta il più giovane dei tre fratelli, il bisnonno di Paolo, a tornare in Italia per arruolarsi (rovinando anche i rapporti familiari). Finita la guerra, i figli del bisnonno riprendono la tradizione e le antiche ricette del gelato di famiglia e, come aveva fatto il padre prima, con dei carretti iniziano la loro attività di gelatai, arrivando anche loro ad aprire nel tempo una gelateria stabile a Ivrea. Intanto, le gelaterie diventavano piacevoli luoghi di incontro per la gente.

Anche dalla parte paterna il gelato fu parte della famiglia: già da dopo la seconda guerra mondiale il nonno paterno e suo fratello decisero di intraprendere l’attività di gelatai a Cremona. Anche loro iniziarono producendo e vendendo gelato con i carretti ambulanti fino ad aprire un laboratorio che divenne, fino agli anni 50, un vero e proprio punto di ritrovo sociale. Ma i tempi nel dopoguerra cambiavano velocemente le carte in tavola e il fratello del nonno di Paolo decise di inserire nella gelateria la parte di caffetteria, trasformando pian piano il locale in un vero e proprio bar.

Il nonno di Paolo continuò a lavorare con lui, anche se vendeva, in modo indipendente, gelato con il carretto, fino agli anni 50, per poi abbandonare l’attività. I figli, finito il servizio militare, migrarono in Germania aprendo ognuno la sua gelateria. Le 3 attività continuarono fino ai giorni nostri la loro attività, ma solo una restò un punto di riferimento del buon gelato italiano all’estero, fino al 2008, per aprire poi nel 2015 la Gelateria Artigianale Brustolon a Mortegliano in provincia di Udine.

Tornando a noi, ai nostri giorni, oggi la Gelateria Brustolon di Paolo Brustolon offre tante prelibate bontà gelataie, un gelato artigianale fatto con ingredienti genuini e sani, in linea con la tradizione di famiglia e con la tecnica dei migliori gelatieri


Foto
Food & Wine Il Gusto Della Costa "Credesi che la marina da Reggio a Gaeta sia quasi la più dilettevole parte d'Italia; nella quale assai presso a Salerno, è una Costa sopra 'l mare riguardante, la quale gli abitanti chiamano La Costa d'Amalfi, piena di picciole città, di giardini e di fontane...." Boccaccio, (Decamerone)I crociati, di ritorno dalla Palestina, portarono alberelli d'agrumi in patria, così da poter continuare a gustare il succo dei frutti che li avevano dissetati durante le guerre Sante. Furono impiantati i primi agrumeti in Costiera dove trovarono il clima ideale per la riproduzione. L'impossibilità di coltivare agrumi in qualsiasi ambiente li rese ben presto frutti ricercati e preziosi, specialmente, da quando la medicina medievale scoprì le proprietà salutari del limone, non ultima, quella antiscorbutica: lo scorbuto era il flagello che all'epoca decimava gli equipaggi delle navi a causa dell'alimentazione a base di cibi conservati e poveri di vitamin C. Su questa Costa, nei secoli, la coltivazione degli agrumi e dei limoni in particolare, ha sempre rappresentato un'attività di passione, di fatica intensa e di orgogliosi sacrifici per tanti uomini e donne che ancora oggi si arrampicano sulle terrazze fiorite a picco sul mare per raccogliere il "Globo d'Oro". Lo "Sfusato Amalfitano" è un limone che deve il suo nome alla forma allungata a forma di fuso e ovviamente al nome della costa d'Amalfi cosa che è stato riconosciuto dalla Commissione Europea con il Marchio I.G.P. Si raccoglie da febbraio a ottobre.Noi dell'Azienda Il Gusto della Costa trasformiamo e confezioniamo i nostri prodotti solo con i migliori agrumi raccolti al momento giusto In vari appezzamenti di terreno in Costiera Amalfitana e lavorati con metodi tradizionali che ne esaltano l'aroma ed il profumo.​​​​​​​