Questa attività non fa parte del network EccellenzeItaliane
Sei il proprietario? Richiedi l'ID anticontraffazione!
Certifica che la tua Azienda è in possesso dei requisiti richiesti per l’inserimento in Eccellenze Italiane e richiedere l’erogazione di un ID Anticontraffazione, che sarà impresso sul certificato e sulla vetrofania che provvederemo a consegnarti e potrai poi esporre al pubblico.
  BRUNONE VIA PERGOLESI GIOVANNI BATTISTA 11
20124 MILANO (MI)
0267493450
Recommend an Excellence Se conosci un’attività che reputi eccellente, puoi segnalarcela e fare in modo che ottenga il giusto riconoscimento
Report
Foto
Accommodation & Tourism Alp & Wellness Sport Hotel Panorama

Un Resort nel cuore del Trentino, alle porte delle Dolomiti di Brenta, sull’Altopiano della Paganella.


Dotato di un Parco di oltre due ettari, una spa da sogno e un centro tennis all’interno del Resort si trova a poca distanza sia di bellissimi castelli del Trentino che di laghi unici come Molveno e Tovel.


Ai nostri clienti cerchiamo di regalare un’esperienza unica, di benessere intenso e vivo.


Altro punto di forza sicuramente la nostra cucina dai prodotti selezionali, possibilmente a kmzero, dove pasta, marmellate e dolci sono tutti fatti in casa. Il nostro chef stellato Walter Valerio con cura la cucina con passione e grandissima capacità.

Foto
restaurants Fabula Bistrot&Maison

Immerso nelle verdi campagne di Monopoli (BA), a soli 10 km dal centro cittadino, nasce il nuovo Fabula Maison, un Bed & Breakfast rilevato e riprogettato artigianalmente in stile Shabby Chic dalla famiglia De Cicco-Conte.


Sapori Calabresi nel cuore della Puglia

I gusti autentici e genuini della Calabria incontrano i sapori Pugliesi. Il Ristorante Fabula Bistrot offre un menu completo, grazie a piatti di carne e pesce preparati magistralmente dai nostri Chef.

Accanto al Fabula Maison sorge Fabula Bistrot.
Il Ristorante, Pinseria, Griglieria, con una Sala Bimbi interamente dedicata ai più piccoli. Una Location ideale per ogni tipo di evento.


Un Bed and Breakfast Shabby Chic

L’arredemento è interamente realizzato con mobili recuperati gelosamente dai mercatini dell’usato, a cui è stata data una nuova vita. Il bianco candido della leggerezza, i colori pastello e l’uso del legno creano un’atmosfera che si armonizza perfettamente con l’ambiente circostante.

Foto
Accommodation & Tourism Country House Sorelle Barnaba

Cosi come tutto il territorio della Puglia è inciso dalle cosiddette lame (solchi torrentizi di origine carsica, percorse per secoli dalle acque di ruscellamento superficiale) anche la proprietà della famiglia Barnaba, quella di contrada Stomazzelli, è caratterizzata fortunatamente da questo meraviglioso e tipico elemento paesaggistico. Non a caso questo “segno” naturalistico distintivo di cui vantarsi è correlato al nome dell’antica famiglia che possedeva la dimora, ossia i Taveri. Anche questa lama è poco profonda, breve e tortuosa (anche se spettacolare), come tutte quelle che sono diffuse sul versante adriatico e presenta un tipico profilo ad “U”, creatosi per una ridotta altezza delle pareti e per un fondo largo e piatto. Le acque, che hanno scavato le lame, scorrono oggi nel sottosuolo e sfociano con sorgenti carsiche in prossimità del mare o in mezzo alle sorgenti marine. La presenza di acque nelle lame, proprio per l’elevata penetrabilità dei terreni, è riscontrabile oggi solo in occasione di precipitazioni intense. Anche nelle proprietà della famiglia Barnaba, i fianchi della lama non sono particolarmente ripidi e sono scanditi su ampie gradinate a varie altezze. Inoltre, si scorgono terrazzamenti, porzioni di antichi fondi valle e testimonianza di una fase di scarsa erosione, mentre i salti tra di essi sono il risultato di fasi di intensa erosione.


Ideale per una passeggiata

Il fondo della lama si presenta poi ampio e pianeggiante, adatto quindi ad essere coltivato o a lasciar liberi animali al pascolo o godersi delle salutari camminate. Le condizioni climatiche, la morfologia, le presenza di terra fertile sul fondo, di grotte carsiche lungo i fianchi tufacei delle lame, hanno fatto di questi siti degli ambienti peculiari anche dell’agro monopolitano, da sempre, come ci ricordano tante testimonianze storiche, luoghi privilegiati per l’insediamento. Lo confermano i numerosi insediamenti rupestri, in parte siti in grotte carsiche e in parte scavati nei fianchi tufacei della lama, i terrazzamenti delimitati dai muretti a secco per le colture arboree, la presenza vicina di masserie fortificate o dimore storiche, con trappeti e ovili in grotta, presenti lungo i cigli delle lame. All’interno della lama sono intervallati tratti in cui è ancora presente una vegetazione naturale, caratterizzata dalle essenze tipiche della macchia mediterranea e tratti coltivati per lo più a uliveti, vigneti e orti.


Riconciliarsi con la natura

Oggi sono asciutte e continuano a canalizzare le acque soprattutto durante le “mene” (grandi precipitazioni di pioggia) trasportando i materiali disgregati. Per la presenza della depressione naturale, sopravvivono ampie tracce di un paesaggio naturale originario, per cui è stato possibile individuare due distinti tipi di ambienti naturali e di ambienti: l’uno “costruito”, localizzato, nel territorio pianeggiante, l’altro “spontaneo” che si estende nella depressione naturale e caratterizzato dalla presenza di specie vegetali a sviluppo naturale come il carrubo, l’alloro, il rovo, il leccio, il fragno, mentre lungo i costoni, nei punti più rocciosi e aridi, crescono piante di caprifoglio, biancospino, asparago selvatico, ecc.. Non mancano erbe aromatiche usate in cucina come timo, menta, salvia, ruta e quelle medicinali come la borragine e la salsaparicina. Piuttosto varia è anche la fauna. Infatti, oltre a specie di animali facilmente adattabili al mutamento delle condizioni ambientali come ad esempio, la volpe, rane, ricci di terra, la lama ospita anche animali più interessanti come, ad esempio, la donnola o la faina. Sempre sotto l’aspetto naturalistico quella della famiglia Barnaba può considerarsi una tra le aree più interessanti della provincia di Bari e la sua biodiversità è una ricchezza da salvaguardare attentamente, per le particolari piante scomparse altrove e che si sono salvate per la difficoltà di raggiungere determinati luoghi della lama e per le condizioni naturali della stessa.

Foto
b&bs Le Dimore Di Hanqorias

Con HANQORIAS vivrete il vostro soggiorno scoprendo le varie stagioni di una storia antica...
... in un territorio ricco di cultura, arte e tradizioni popolari, dove i profumi ancora naturali si fondono con i sapori genuini, forti e delicati, capaci di sorprendervi e di farvi assaporare nuove ed intense emozioni...


Situata al piano stradale di un vecchio palazzo gentilizio del XIV secolo nel centro storico di Muro Leccese, e precisamente nell'antica via Brongo (odierna via Isonzo), la struttura di HANQORIAS cattura subito l'attenzione per la sua inconfondibile originalità:
i nomi in greco arcaico delle due dimore Αληθεια (verità) e Ψεμμα (bugia) e dalle luci di cortesia ai lati dei rispettivi ingressi.


HANQORIAS, circondata da testimonianze architettoniche di pregevole livello come il Palazzo del Principe con i resti del fossato, la Cappella del palazzo, il Frantoio oleario semi-ipogeo dei Protonobilissimo, la Chiesetta di San Giuseppe e dal Borgo Terra, offre ai suoi ospiti il piacere di trascorrere un soggiorno in un'atmosfera confortevole e raffinata.


Archi a tutto sesto, volte a botte, un antico focolare e vari elementi architettonici nelle caratteristiche pietre locali sono l'essenza di HANQORIAS.


Sapientemente restaurata ed arredata con sobrietà e cura dei particolari, riesce a coniugare antico e moderno in un armonioso sodalizio...


Le Dimore ALITHIA e PSEMA totalmente indipendenti possono unificarsi all'occorrenza.

Foto
luxury Pullman Timi Ama Sardegna

Una parentesi di relax fra sole e mare, by Pullman.

Acque cristalline che lambiscono la sabbia candida, palme che agitano le fronde sotto il cielo azzurro. Incastonato in una splendida baia nel sud-est della Sardegna, nel cuore dell’Area Marina Protetta di Capo Carbonara, il Pullman Timi Ama Sardegna vanta uno scenario mozzafiato. L'hotel offre 275 camere, 3 ristoranti, 4 bar, un istituto Thalasso & Spa, 4 sale riunioni, centro di equitazione e un campo da golf 18 buche a 700 mt.


NOVITA’ STAGIONE 2017

Aria di grandi novità al Pullman Timi Ama Sardegna. L’Istituto Thalassa Timi Ama si rifà il look e annuncia la nuova partnership col prestigioso marchio Spa Cinq Mondes.

L’area benessere, ampliata e totalmente rinnovata, si declina nel nuovissimo Percorso Sensoriale. Due ore di puro relax alla riscoperta dell’equilibrio fra mente e corpo, fra vasca di acqua di mare riscaldata, bagno turco, bio-sauna, cascata di ghiaccio, docce aromatiche, stanza del sale, stanza emozionale, tisaneria. Vi aspettiamo dal 22 aprile 2017!

Foto
b&bs B&b Altus - Borgo Amore

Situato a Masera, il B&B Altus - Borgo Amore offre sistemazioni con terrazza. Affacciato sulle montagne e sul giardino, questo bed & breakfast offre anche la connessione WiFi gratuita.


Al mattino vi attende una colazione continentale.

Potrete rilassarvi nel giardino della struttura.


Il bed & breakfast dista 50 km da Locarno e 49 km da Ascona. Il B&B Altus - Borgo Amore dista 100 km dall'Aeroporto di Milano Malpensa, lo scalo più vicino.


Il B&B "Spiaggia Amore" affittacamere, sorge in una posizione privilegiata sul lungo lago di Cannobio, una delle più belle passeggiate dell'Alto Lago Maggiore. Situato nel centro storico della cittadina lacustre, all'estremità meridionale, in località denominata "Amore", ci si imbatte subito in un'antica abitazione che ospita al piano primo, il suggestivo B&B "Spiaggia Amore", recentemente ristrutturato dalla famiglia Garatti, attentissima ad interpretare lo spirito di questi luoghi. La sala living, dove viene servita la colazione "acquolina", e alcune stanze godono di una spettacolare vista sulle tre sponde del lago: quella svizzera, quella lombarda e quella piemontese.

Gli ospiti dispongono di tre camere molto comode, tutte con bagno privato, arredate in modo raffinato e dotate di tutti i comfort.

Di fronte al B&B, incastonata tra le darsene e la verdeggiante natura lacustre, una curata e riservata spiaggetta "amore" ideale per trascorrere le vostre giornate all'insegna del sole e del relax, ma anche per avventurarsi in attività sportive come la vela e il diving.


Proseguendo ci si addentra nell'insenatura delle vecchie case dei pescatori, fino a raggiungere Piazza Vittorio Emanuele III il principale centro di ritrovo del paese. Gli edifici policromi che decorano il lungolago risalenti al settecento e all'ottocento danno accesso a pittoreschi porticati animati da graziosi negozietti e locali che vi introdurranno nell'elegante borgo medievale di Cannobio in un'atmosfera d'altri tempi.

Foto
farm holidays Agriturismo La Torre Rossa

Ospitalità in alloggi suggestivi e sapori tipici della tradizione, tra storia e natura


Ci presentiamo, siamo Ernesto, Mauro, Fiorella e Rodrigo. La nostra è una piccola azienda a conduzione familiare e siamo orgogliosi di potervi offrire i frutti del nostro lavoro in simbiosi e con profondo rispetto della terra e della natura in generale. Fiorella e Rodrigo si occupano della coltivazione e gestione degli orti, dei frutteti e oliveti mentre Mauro ed Ernesto si dedicano maggiormente all'accoglienza, alla ristorazione e al servizio alla Torre Rossa. L'idea di questa azienda nasce da Mauro che attua una scelta di vita, trasferendosi da Roma a Itri per vivere più a dimensione umana e a stretto contatto con la natura, in contrapposizione alla bellissima ma caotica capitale. Inizialmente solo Fiorella è coinvolta nella coltivazione diretta ma con il restauro del rudere e l'inizio del progetto "La Torre Rossa", vengono coinvolti tutti i familiari.

I lavori di restauro partono nella primavera del 2003 dopo aver rifiutato più volte le idee e i consigli di chi, analizzando la situazione molto degradata, i lunghi tempi e i costi elevati, proponeva una nuova e moderna costruzione per poter sfruttare la grande cubatura. Mauro però ha sempre rifiutato questa possibilità a favore del restauro conservativo, capendo da subito l'importanza di questo luogo e della sua conservazione. Questa si dimostrerà la scelta più adatta e soprattutto più suggestiva proprio considerando la grande storia venuta alla luce.

La nostra filosofia è sempre stata rivolta alla rivalorizzazione dei prodotti e delle unicità del territorio locale, avendo sempre un occhio di riguardo al passato per il recupero delle preziose tradizioni, riproponendole spesso in forma originale. Proviamo una profonda empatia per la natura che ci circonda e per questo siamo rispettosi dei suoi cicli e del mantenimento del suo equilibrio. Le nostre coltivazioni ad esempio sono strettamente stagionali e adoperiamo solamente prodotti biologici per produrle come il concime che ci viene fornito dalle nostre tre asinelle, Ramona, Dora e Paloma, che ci aiutano inoltre a mantenere il terreno circostante pulito.

Con questo progetto ci riproponiamo di diffondere i saperi e i sapori del nostro territorio a partire dall'epoca romana fino a oggi, con tutte le contaminazioni che ci hanno arricchito durante i secoli. Cerchiamo di offrire quindi un'esperienza, per tutti i sensi per dare la possibilità a chi soggiorna alla Torre Rossa, di vivere un'esperienza unica a contatto con la natura, la storia e le tradizioni del nostro territorio.

Foto
dining Locanda Don Serafino

Relais & Châteaux Locanda Don Serafino, historic boutique hotel e ristorante 2 stelle Michelin nel cuore di Ragusa Ibla.


Lo scenario è Ibla, la parte storica di Ragusa, quella ricca di chiese, palazzi di arte barocca, qualcuno nascosto in strettissimi e affascinanti vicoli percorribili solo a piedi.

Proprio nel cuore del Barocco e situato nelle antichi magazzini adiacenti la Chiesa dei Miracoli (monumento Unesco), c'è la nuova location del Ristorante 2 stelle Michelin di Antonio e Giuseppe La Rosa. Ristrutturate alla perfezione, le sale si alternano a ospitare servizi di wine-bar. Ma è la proposta gastronomica la protagonista, fatta di pesce, di carne verdure e materie prime di qualità. La cucina è prettamente del territorio, presentata in modo raffinato ed elegante dallo Chef Vincenzo Candiano, che propone i suoi piatti seguendo le stagioni.

Davvero interessante la carta dei vini con più di mille etichette.

L'Historic Boutique Hotel è situato in Via XI Febbraio, 15, a circa 700 metri dal ristorante ed è comodamente raggiungibile anche a piedi.
Situato all'interno di un palazzetto di fine '800 ospita 5 camere e 5 junior suite, alcune ricavate all'interno della roccia.
Da settembre 2017 in Relais & Chateaux

Per maggiori informazioni visita >> www.locandadonserafino.it

The scenery is Ibla, Ragusa’s historic centre, rich in churches and mansions in the Late Sicilian Baroque style, and in narrow and charming lanes some of which can be travelled over only on foot.

Antonio and Giuseppe La Rosa’s restaurant is situated right in the heart of Baroque, in the former stables of an old mansion. Tastefully renovated, the dining halls are the ideal place for different services, such as Wine-bar, American Bar.The cuisine includes fish and meat dishes and a vast choice of wines, more than 1000 wines, and oils.

Our Michelin starred cuisine is based on local tradition, offering refined and elegantly presented dishes, suggested by our chef Vincenzo Candiano according to the course of the seasons.

Historic Boutique Hotel "Locanda Don Serafino" is located in Via XI Febbraio, 15, 700 mt far away from Michelin starred restaurant.
Situated into original building of '800 host 5 rooms and 5 junior suite, someone digged in a natural cave.


Foto
hotels Hotel Torre Antica

L' Hotel Villa Torre Antica è situato in un antico torrione del 1700, sontuosamente restaurato ed arredato preservando gli elementi caratteristici originali. Una struttura ricettiva dove l'eleganza austera dell' antico edificio fortificato si fonde con le comodità più moderne


Incastonato tra le antiche mura della cittadina di Atena Lucana, piccolo e suggestivo borgo medievale tra i più antichi d'Italia, l'Hotel Villa Torre Antica offre una vista panoramica mozzafiato sul parco del Vallo di Diano, inoltre la posizione dell'hotel consente ai suoi ospiti di raggiungere tutte le attrazioni turistiche e di interesse storico in breve tempo.


L'Hotel Villa Torre Antica dispone di 14 confortevoli camere dotate di aria condizionata, ideali per una fuga romantica o per una vacanza corroborante all'insegna del riposo e del relax.


L’hotel dispone inoltre di ristorante, che offre una vasta e gustosa scelta di piatti tipici, Wine Bar, parcheggio custodito e garage.

Foto
dining Palazzo Riccucci Resort La tradizione incontra l'innovazione: piatti e ingredienti tipici della regione Marche si alternano alle migliori ricette della cucina nazionale e internazionale.
Foto
farm holidays Agriturismo Frangellini

L’agriturismo Frangellini nasce da un sogno che prende forma nel 2004 quando Antonio e Loredana aprono per la prima volta il loro agriturismo facendo del loro amore l’unico filo conduttore tra terra e cucina.


Antonio, di origini calabresi, è dedito alla campagna coltivando in maniera stagionale ogni tipo di frutta e verdura, produce vino e olio di natura biologica portandolo tutto sulle tavole dei suoi clienti.

Loredana, cuoca romana , trasforma nella sua cucina ciò che Antonio produce rendendo i suoi piatti unici e sopratutto a km “0”.


L’agriturismo Frangellini, ad oggi, rimane un’azienda a conduzione familiare che cerca di rispettare la stagionalità dei prodotti offrendo così ai suoi clienti un menu che varia in maniera continua per garantire la freschezza di ogni singolo ingrediente.

Foto
hotels Masseria Grande Una pausa nel tempo,un viaggio nei sapori!
Foto
Accommodation & Tourism Palazzo Filisio Hotel Regia Restaurant

Luogo di Luce, Pietra e Mare


L'unico hotel ai piedi della Cattedrale di Trani

La nostra filosofia parla di questo, di tre elementi primari che trasmettono un' energia unica donando al soggiorno una piacevole sensazione di benessere.

La cura e l'attenzione ai dettagli renderanno il vostro viaggio piacevole e unico.


Situato all'ombra della cattedrale di Trani Palazzo Filisio Hotel, ha subito un'attenta ristrutturazione nei primi mesi del 2018 per recuperare l'originaria denominazione storica.

I colori abbaglianti della Luce, della Pietra e del Mare sono stati esaltati e sono gli elementi che caratterizzano gli ambienti dell' Hotel.

"Costruito nel XVII secolo dalla famiglia Filisio", Palazzo Filisio Hotel - Regia Restaurant oggi è un Hotel a 4 stelle situato ai piedi della cattedrale di Trani.

Per recuperare l’origine storica del palazzo di proprietà della famiglia Filisio il nostro logo si è ispirato a questo elemento architettonico decorativo, presente allora come oggi, a testimoniare la storicità dell’attuale Palazzo Filisio Hotel – Regia Restaurant.

Non vi è una fonte attendibile che ci testimoni l’esatto significato di questo meraviglioso elemento storico, ma siamo stati ispirati dalla sua bellezza evocativa, da cui è nata una nostra libera interpretazione, creativamente trasposta nel nostro logo.

Come potete notare il fregio è caratterizzato da una campana al cui interno sono raggruppate delle piccole sfere: affascinati dall’ armonia della disposizione di queste due componenti, abbiamo voluto riproporle come elementi chiave del nostro logo.

Nel dettaglio, tutte quelle sfere, poste una accanto all’ altra, rappresentano, per noi,  i nostri ospiti ai quali vorremmo sempre riservare quel senso di accoglienza racchiuso nel simbolo della campana.

Pertanto, se da un lato questi due elementi testimoniano la storicità del palazzo, dall’ altro ne comunicano il senso di ospitalità che accoglierà i nostri ospiti durante il loro soggiorno.

Il senso di appartenenza

Specialità culinarie che sono l'espressione del territorio. In ogni portata del Regia restaurant è racchiusa tutta la straordinaria cultura e tradizione pugliese.


Genuinità e semplicità

Una qualità eccezionale garantita dalla selezione delle materie prime, dal controllo giornaliero e dall'accostamento dei sapori, studiato e monitorato dai nostri chef.


Territorialità

Tutta la bellezza e la bontà di Puglia racchiusa nei nostri piatti.


Foto
hotels Park Hotel Antico Colle Toscano Spa & Resort

Soggiorni di Relax, Wellness, Enogastronomia in Toscana