Questa attività non fa parte del network EccellenzeItaliane
Sei il proprietario? Richiedi l'ID anticontraffazione!
Certifica che la tua Azienda è in possesso dei requisiti richiesti per l’inserimento in Eccellenze Italiane e richiedere l’erogazione di un ID Anticontraffazione, che sarà impresso sul certificato e sulla vetrofania che provvederemo a consegnarti e potrai poi esporre al pubblico.
  BRUNOFRANCO FRATELLI VIA SANT'ANNA 55
12031 BAGNOLO PIEMONTE (CN)
0175391131
Recommend an Excellence Se conosci un’attività che reputi eccellente, puoi segnalarcela e fare in modo che ottenga il giusto riconoscimento
Report
Foto
pastry shops La Bottega Dei Dolci
Foto
ice-cream shop Gelateria Giorgio
Gelateria, Caffetteria, LoungeBar

Dalle colazioni alle 6.30 di mattina, agli aperitivi, al gelato fino a tarda serata!!!

La Gelateria Giorgio dal 2001 viene presa la gestione di questo locale che fino all'estate 2012 resta una attività prettamente stagionale.

Il 27 dicembre 2012 viene inaugurato GIORGIO in nuova veste 4 stagioni, passa quindi dalla gelateria estiva in località di mare a locale a tutto tondo che copre svariate esigenze.

la mission è quella di un locale poliedrico che spazia dalle colazioni alle 6.30 di mattina, agli aperitivi, al gelato artigianale da noi prodotto, al dj set il we, ai cocktails preparati con liquori e alcolici di fascia alta, si possono trovare diverse etichette di gin, vodka o rum, gestiamo eventi che vanno dalla musica dal vivo ai convegni o presentazioni di libri, eventi per i bambini con "zona bimbi" a loro dedicata , insomma una mission difficile da definire con un target che va dal bambino che vuole mangiare il gelato o fare merenda alla persona esigente che vuole gustare un rum d'annata al pensionato che vuole bersi un caffè leggendo il giornale.............
Foto
Food & Wine Papa Tartufi
Foto
Food & Wine Arnone Industria Dal 1907

Dal 1907 un piacere irrinunciabile.

L’Azienda Arnone fa parte della storia italiana delle bibite gassate. È presente nel mercato italiano del beverage dal 1907 con la storica gassosa “L’originale”, ancora oggi prodotta ed apprezzata per la ricetta semplice e naturale.


In più di 110 anni di attività, l’azienda ha dato luce a oltre 15 gusti di bibite e 3 diversi brand; ha costruito un forte know how tanto da essere un marchio conosciuto in tutta Italia. L’indole, comunque, è quella di favorire una continua evoluzione, dando priorità alla qualità dei prodotti.


Si effettuano ciclicamente controlli organolettici, microbiologici e chimico-fisici per verificare la qualità di ogni singola linea produttiva. L’azienda ha ottenuto, infatti, il certificato DNV- GL ISO 22000.


L’attività dell’azienda è divisa in 2 grandi linee di produzione:

LINEA VETRO formati: 100 ml - 200 ml - 750 ml

LINEA P.E.T. Formati: 500ml - 750 ml - 1500 ml - 2000 ml


Ogni anno il reparto Ricerca&Sviluppo ha il compito di intercettare le tendenze del settore, interpretarle e trasformarle in prodotti che possano stuzzicare l’interesse del pubblico.


L’obiettivo è quello di elaborare nuovi gusti freschi e moderni, in grado di soddisfare tutte le esigenze e tutti i palati. Accanto le bibite tradizionali (come la gassosa, il chinotto, l’aranciata, la cedrata e la limonata) ancora oggi di grande tendenza grazie alla mixology, l’azienda produce bevande dai gusti inconsueti che sorprendono per la capacità di rinfrescare. Gli ultimi gusti creati (melograno e arancia; lime e menta; ginger beer) hanno sorpreso il grande pubblico ed anche gli operatori di settore durante le fiere più importanti come l’Anuga 2017 e il Cibus 2018.


L’azienda Arnone produce anche bevande alla frutta e the.


Le novità 2018

La novità Arnone è la linea ZERO 750ml: 6 gusti diversi da bere senza sensi di colpa grazie all’assenza di zuccheri aggiunti.

Approdata da poco negli scaffali della GDO è la nuova linea 200ml in vetro con il cluster a 4 bottiglie: il nuovo pack è strategico perché abbatte il costo della confezione e rende la bustA della spesa più “leggera”.


Dati e statistiche

I canali di vendita dell’azienda sono rappresentati per il 53% dalla GDO, per 34% dal canale ingrosso e per il 10% dai C+C.

Nell’ultimo anno la vendita nella GDO è incrementata del +23%,; si registra una crescita del consumo dei bitter ARBIT 100ml e della linea vetro 200ml.

Fatto 100 il fatturato totale dell’azienda, l’estero esprime attualmente circa un 10%. I mercati esteri principali sono i Paesi Europei e Paesi Arabi.

Nel corso del 2018 sono previste importanti implementazioni per lo sviluppo dell’azienda sul mercato estero e del canale HO.RE.CA.

L’esportazione, per Arnone, ha lo scopo di far conoscere ed apprezzare non solo le bevande gassate realizzate con i frutti di origine italiana ma anche “La dolce vita”, cioè lo stile di vita tutto italiano fatto di piaceri semplici, autentici e irrinunciabili.


L’azienda Arnone ha una solida storia alle spalle. Di fronte a tante realtà simili che improvvisano il proprio storytelling, per quest’azienda la storia è lo zoccolo duro.

L’esperienza e la competenza fanno da padrone nello stabilimento dove, da tre generazioni, si imbottiglia l’essenza del bere gustoso tutto italiano!

Foto
bakeries Panificio San Giuseppe Di Scuderi Sebastiano Dal 1986

Esperienza trentennale...affidabilità...qualità...

Panificio S.Giuseppe nasce nel 1986 quando due giovani ragazzi decisero di aprire questa piccola bottega e mettere in atto un mestiere tramandatogli dai genitori immigrati dalla Germania.

Sacrifici ma soprattutto tanta determinazione hanno reso oggi questo nome sinonimo di qualità e freschezza.

Tradizione e avanguardia ci caratterizzano, ricerchiamo costantemente le migliori materie prime ma soprattutto il miglior modo per trasformarle in ottimi prodotti che ogni giorno centinaia di persone portano a tavola.


Foto
bakeries Panificio Il Fornaio Di Suvereto

Il panificio "Il Fornaio" si trova in provincia di Livorno, più precisamente a Suvereto, un bellissimo borgo medioevale. All'interno puoi trovare specialità tipiche, spaziando dal pane, senza sale, integrale, con farina di tipo2 schiaccia e pizza fino ai cantucci con la mandorla, tronchi con la cioccolata e crostate. In occasioni delle festività sono presenti anche dolci della tradizione: ad esempio durante il periodo della sagra del cinghiale e natale, panforti, panettoni, ricciarelli cavallucci ecc.. mentre per Pasqua colombe, schiacce di Pasqua e molto altro ancora.

Foto
breweries Birrificio La Tresca La birra artigianale è la birra prodotta con metodo tradizionale, non pastorizzata e non filtrata. Prodotta senza stratagemmi industriali!
Foto
ice-cream shop Il Gelatiere Gelateria Artigianale
Gelateria artigianale. Fondata nel 2000 da Pasquale D'Angelo, pasticciere e gelatiere con esperienza trentennale.

Orari di apertura:

lunedì09:30–13:30, 15–21
martedì09:30–13:30, 15–21
mercoledì09:30–13:30, 15–21
giovedì09:30–13:30, 15–21

venerdì09:30–13:30, 15–21
sabato09:30–13:30, 15–21
domenica09:30–13:30, 15–21
Foto
Food & Wine Sixty Eat & Drink Bistrot

Accogliente e caldo, ideale per pranzi e spuntini veloci, cene, apericene, aperitivi.
Vasta scelta di food & Drink con birre artigianali, vini.. tanto altro

Foto
Food & Wine Il Pastaio Di Magi Mauro - Pasta Fresca Dal 1987

Tradizione della pasta

Nato da una passione della pasta fresca tramandata di madre in figlio, Il Pastaio propone un'ampia varietà di pasta e condimenti di alta qualità, preparati solo con le migliori materie prime nel rispetto della tradizione gastronomica marchigiana.


La mission

La nostra famiglia, fin dal lontano 1987, ha sempre puntato sull’alta qualità del cibo e sull’artigianalità del lavoro per offrire al cliente un prodotto buono e genuino come quello fatto in casa.

Quello in cui crediamo fermamente, è dare alle persone, in mezzo ad un mercato sempre più globalizzato in cui si combatte una battaglia per il prezzo senza esclusione di colpi, la possibilità di scegliere la qualità anziché l’economia, la genuinità anziché la contraffazione e la tradizione anziché l’industrializzazione sfrenata.

Questo è quello che facciamo ancora oggi, per permettere alle persone di portare in tavola tutto il sapere (e il sapore) delle antiche massaie di una volta.


Il laboratorio

Con lo scopo di offrire un prodotto di altissima qualità, svolgiamo presso il nostro laboratorio di produzione un’accurata selezione di tutte le materie prime che sono alla base dell’unicità del sapore di tutte le nostre specialità. La maggior parte delle lavorazioni sono quasi completamente manuali come la sgusciatura delle uova o la preparazione dei sughi e dei ripieni. Gli impasti vengono eseguiti unendo l’esperienza della tradizione marchigiana a macchinari tecnologicamente avanzati che intervengono solo nelle fasi finali del processo produttivo. Come ad esempio l’uso delle trafile al bronzo che rendono rugosa la pasta e favoriscono l’assorbimento dei condimenti.


Gli ingredienti

Per i ripieni dei vari tipi di pasta viene usata particolare cura nella scelta degli ingredienti: uova fresche in guscio separate a mano per l’impasto, ricotta fresca e spinaci in foglia per i ravioli, carni scelte nazionali di manzo e maiale per ripieni. Su tutto Parmigiano Reggiano con stagionatura minima di 24 mesi. Inoltre non vengono utilizzati conservanti, coloranti artificiali e glutammato.


Le persone

Oltre alla nostra famiglia, proprietaria dell’attività (Mauro il fondatore, Daniela la moglie, Marco e Valentina i figli), il nostro staff si compone di persone valide, competenti e affidabili, preparate per offrire al cliente la massima cordialità, accoglienza e professionalità.


Il Pastaio di Numana (AN), oltre alla pasta fresca, propone tutto quello che occorre per completare il pasto, ovvero sughi e condimenti già pronti: ragù di carne, sugo d’anatra, pesto alla genovese, salsa di noci e gli speciali sughi di pesce tra cui il mitico sugo ai moscioli preparato con cozze fresche del Conero.

Oppure prodotti della tradizione gastronomica come le olive all’ascolana o i cremini da friggere e prodotti pronti come insalata russa o insalata di mare.


Orari:

inverno dal martedì al sabato matt. 7.30-13.00, pom. 17.00-19.30, domenica e festivi 7.30-13.00.

estate (dal 1 giugno al 30 settembre) tutti i giorni matt. 7.30-13.00 pom. 17.00-20.00

domenica e festivi 7.30-13.00.


Altre sedi

SIROLO via Giulietti, 160: punto vendita.
Orari: inverno aperto dal venerdi alla domenica dalle 8.00 alle 13.00. estate (dal 1 luglio al 15 settembre) aperti dal martedì al sabato 7.30-13.00, lunedì, domenica e festivi 7.30-13.00. TEL 0719330801.


OSIMO STAZIONE via adriatica, 56/H: punto vendita.
Orari: dal martedì al giovedì 7.30-13.00, venerdì e sabato matt. 7.30-13.00, pom. 17.00-19.30, domenica e festivi 7.30-13.00. TEL 0717211130


ANCONA viale della Vittoria, 2/F: punto vendita.
Orari: dal martedì al giovedì 8.30-13.30, venerdì e sabato matt. 8.30-13.30, pom. 17.00-19.30, domenica e festivi 8.30-13.30. TEL 071205244



Foto
Food & Wine Castaldo Pane e Pizza

Orari di apertura:


Lunedi07:00 - 21:30
Martedi07:00 - 21:30
Mercoledi07:00 - 21:30
Giovedi07:00 - 21:30
Venerdi07:00 - 21:30
Sabato07:00 - 22:00
Domenica07:00 - 13:30
Foto
ice-cream shop Candy Cream Gelateria
Vendita di prodotti di gelateria e pasticceria

Candy Cream Gelaterie è una catena di gelaterie e di pasticcerie di Roma (Rm) che da oltre 20 anni soddisfa i suoi clienti con gelati squisiti, torte di ogni tipo da quelle decorate con pasta di zucchero alle più tradizionali, yogurt, granite e pasticceria artigianale.


Da oltre venti anni anni la gelateria e pasticceria Candy Cream Gelaterie offre ai suoi clienti un gelato di qualità fatto con prodotti naturali. Dal latte alla panna e alla frutta fresca di stagione, Candy Cream è sinonimo di gelato artigianale, fatto "come una volta". L'idea è di applicare alla produzione del gelato un principio comune a tutti i migliori ristoranti del mondo: l'acquisto di materie prime di qualità assoluta.

Per ogni occasione Candy Cream realizza, su richiesta, rinfreschi sia dolci che salati, con torte completamente personalizzabili in base ai vostri gusti. Candy Cream con ben tre punti vendita copre tutta la zona di Roma Nord, partendo da Gregorio XI (Boccea), a Via Tarsia (Ottavia) e Piazza Thouar (Monte Mario Trionfale).


Realizzazione torte su richiesta e su ordinazione

Candy Cream Gelaterie a Roma (Rm) produce prodotti dolciari e pasticceria fresca ogni giorno: grazie alla professionalità dei suoi maestri pasticceri, la gelateria può realizzare ogni tipologia di torta da forno e torta fresca, nonché ampie possibilità di torte personalizzate e torte nuziali in base alle esigenze ed i gusti del cliente.

Per soddisfare i palati golosi di tutti i giorni, Candy Cream Gelaterie offre molte varietà di dolci da forno e dolci freschi, tra cui: paste fresche (grandi e mignon),biscotteria assortita, cornetti (semplici, farciti, ciambelle), ciambelloni ed un'ampia offerta di prodotti da forno gastronomici e prodotti di piccola pasticceria (pasticceria modenese e pasticceria bolognese) per stupire ospiti, amici ed invitati.


Vasto assortimento di gelati di tutti i gusti

Le gelaterie artigianali Candy Cream Gelaterie di Roma (Rm) propongono ogni giorno gusti diversi, ricercati secondo la stagionalità degli ingredienti, la disponibilità delle materie prime e l’estro del creatore gelataio. Per questo motivo qualche volta potrebbe capitare di non trovare il vostro gusto preferito: infatti, se gli ingredienti necessari non sono di stagione o non sono all'altezza del gelato, quest’ultimo non verrà prodotto, proprio per mantenere la qualità elevata, genuina e naturale a cui Candy Cream punta e che desidera per i suoi clienti.

Nella nostra gelateria artigianale di Roma Nord la parola chiave è solo la qualità del gelato: per garantirla, è fondamentale prestare la massima attenzione durante la fase della preparazione del gelato.
Come veri artigiani del gelato, nelle creazioni dolciarie di gelato artigianale prendiamo le distanze dall’impiego di metodi industriali, che utilizzano latte in polvere, panna liofilizzata, addensanti ed emulsionanti.


Pasticceria mignon e caffetteria

Candy Cream Gelaterie a Roma (Rm) è anche una pasticceria artigianale che realizza dolci e torte per ogni occasione. Presso Candy Cream Gelaterie potrete trovare prodotti dolciari arricchiti da meravigliose decorazioni eseguite da maestri pasticceri professionisti. Candy Cream, inoltre, caratterizza sempre le feste importanti con i dolci tipici preparati in modo artigianale: panettoni a natale, le colombe a pasqua e tanti dolci in ogni occasione di meeting e congressi. Senza dimenticare i cesti natalizi, curati in ogni dettaglio.

Da Candy Cream potrete trovare cornetti, brioches e paste da caffetteria sempre freschi e, inoltre, pasticceria mignon di tutti i gusti: crema pasticcera, mignon alla ricotta, mignon alla frutta e molto altro. La pasticceria Candy Cream produce torte classiche dal gusto intramontabile, torte lavorate con forme e gusti particolari su richiesta, nonchè torte personalizzate con speciali decorazioni golose per celebrare i vostri momenti indimenticabili (torte nuziali, torte per comunioni, torte per cresime, torte per compleanni, torte per lauree, torte per anniversari).

Foto
bakeries Panificio Cangi Oscar

Il PANE Ha tanto da raccontare un alimento davvero unico.

Quella del pane è una storia antichissima, lunga più o meno quanto la storia dell’umanità.
Considerato nutrimento primario per secoli, il pane fa parte del gruppo di alimenti alla base dell’alimentazione di tutte le civiltà, in virtù delle sue caratteristiche nutritive, del suo prezzo moderato e della sua facilità di impiego delle materie prime necessarie per la sua preparazione, i cereali.

Il pane è anche un alimento “sociale” che ha avuto ed ha un grande ruolo anche nella storia. L’azienda mette sul mercato 18 quintali di pane al giorno, oltre ai prodotti da forno e a quelli di pasticceria, ultima sfida accettata e già vinta.

Tecnologia e tradizione – macchinari moderni nei laboratori dell’azienda della famiglia Cangi, ma anche tanto sudore.


La nostra storia

Quella del pane è un’arte che il tempo non intacca, Emiliana e Oscar lo sanno.

C’erano una volta un giovane fornaio e la sua bella sposa. L’inizio della storia assomiglia a quello tipico di una favola, che non attinge in alcun modo alla fantasia.
Sono assolutamente reali e vissute le pagine che due giovani sposi iniziarono a scrivere quasi 56 anni fa. In una fredda mattina d’inverno, Oscar ed Emiliana ancora sorridevano pensando alla festa di matrimonio che aveva coronato il loro sogno d’amore appena poche ore prima.
Sposarsi l’ultimo dell’anno, il 31 dicembre del 1960, per loro era stata una scelta obbligata. Quello di San Silvestro è uno dei pochi giorni ‘sacri’ per chi la notte, mentre tutti riposano, garantisce che il primo profumo che si spande nelle case al mattino è quello delle paste, delle focacce e del pane. Giorno ‘sacro’ perché nella notte di San Silvestro, e solo in altre rare occasioni, il forno resta spento. Riposa, come riposa il fornaio.
E’ una vita piena di sacrifici, ammette Oscar, che ha ereditato dal padre Eugenio un sapere, un’arte e una tradizione che porta avanti da oltre mezzo secolo, saldamente al timone dell’antico forno che i suoi avevano aperto nel 1954 nel centro storico di Pistrino. Una vita fatta di ritmi serrati che non ammette tentennamenti, ripensamenti o chissà quali cambi di rotta.

‘Nemmeno quando il pane si brucia’, aggiunge Emiliana, ricordando quando un colpo di sonno di entrambi mandò letteralmente in fumo tutta la produzione che attendeva solo di essere sfornata. Nel suo primo giorno di attività, il forno Cangi riuscì a sfornare ‘appena’ 16 kg di pane, tutti rigorosamente confezionati in pagnotte da un chilo. Oggi, dopo migliaia di impasti e quintali di acqua, lievito e farina, l’azienda di Pistrino è in grado di produrre qualcosa come 18 quintali di pane, oltre ai prodotti da forno e quelli di pasticceria, ultimo gioiello nato in casa Cangi. Il vecchio forno a legna, spento da anni, ha lasciato spazio ad un moderno stabilimento, dove cinque forni garantiscono alla tradizione di espandersi e di affermarsi ben oltre la vallata.

I furgoni con il marchio ‘Cangi Oscar Il pane di Pistrino’, corrono veloci lungo l’Alta Valle del Tevere arrivando fino ad Anghiari, Sansepolcro, Umbertide, Monterchi e, grazie ai rifornimenti garantiti ai supermercati, ben oltre i confini regionali.