Questa attività non fa parte del network EccellenzeItaliane
Sei il proprietario? Richiedi l'ID anticontraffazione!
Certifica che la tua Azienda è in possesso dei requisiti richiesti per l’inserimento in Eccellenze Italiane e richiedere l’erogazione di un ID Anticontraffazione, che sarà impresso sul certificato e sulla vetrofania che provvederemo a consegnarti e potrai poi esporre al pubblico.
  BRUNO VIA REINA EUPLIO 114
95131 CATANIA (CT)
095313475
Recommend an Excellence Se conosci un’attività che reputi eccellente, puoi segnalarcela e fare in modo che ottenga il giusto riconoscimento
Report
Foto
restaurants Bristoforno Di Montesano Giuseppe

Bristoforno Il Vero Sapore offre prodotti di panetteria, rosticceria, gastronomia e tanti consigli su come prepararli e servirli in modo professionale.

Foto
dining Ristorante Pizzeria La Dolce Vita La Dolce Vita, ristorante a San Cataldo, in provincia di Mantova, è uno di quei ristoranti semplici e curati dove si torna volentieri per l'accoglienza e la buona cucina.
Foto
dining Pub Bel Sugne'

Sulle sponde del lago.....


Sulle sponde del lago grande di Avigliana l’11 Marzo del 1995, nasceva dalle gia’ solide fondamenta del Ristorante Lago Grande, quello che diventerà uno dei locali più caratteristici della provincia torinese....

Foto
restaurants La Bruschetta Ristorante e Pizzeria
La Bruschetta è un ristorante e  pizzeria con 30 anni di esperienza.
Nato nel 1989 da un’iniziativa del tutto familiare.

La cucina è fortemente legata al territorio con piatti tipici campani e prodotti caserecci. Altro prodotto di punta dell’attività  è rappresentato dalla pizza che presente un impasto ad alta digeribilità con circa 48h di lievitazione e condita principalmente da prodotti biologici.

La struttura interna è ampia e spaziosa, tale da garantire confort alla clientela. È dotata di un terrazzo esterno dove è possibile gustare le pietanza durante il periodo estivo, e di un area-giochi per bambini.

È presente anche un’altra struttura adibita per eventi di ogni genere.

Orari di apertura:

lunedì11–23
martedì11–23
mercoledì11–23
giovedì11–23
venerdì11–23
sabato11–23
domenica11–23
Foto
restaurants Amore Al Dente

Food Truck, Pasta, Piadine, Italian street food, Évents, Private party, Amore al dente

AMORE al DENTE a pour mission de vous surprendre chaque jour par une nouvelle aventure gastronomique dans l'univers de la Pasta Mania. Une bonne et rapide fourchette qui transformera votre pause déjeuner en un moment d'évasion culinaire surprenant et original. 

Penne , Fusilli, Farfalle ou Spaghetti viendront, selon notre inspiration du jour, régaler vos palais.

Foto
restaurants Trattoria Da Giuseppe
La nostra storia - Povestea noastră

Chef Giuseppe, a facut cunostinta cu adevarata bucatarie de la varsta de 14 ani in Italia, incepand cu realizarea pizzei. In decursul acestor ani a lucrat doar in bucatarii italiene din diferite orase ale europei descoperandu-si retete propii. Experienta cumulata de Chef Giuseppe in toti acesti ani ne daruieste astazi o bucatarie italiana cu specialitati personalizate in exclusivitate la Trattoria da Giuseppe din Focsani, Strada Cotesti nr. 74, mai multe detalii le aflati si la 0337 401 529.

Trattoria da Giuseppe nu are mancare pregatita din timp, totul se realizeaza express, datorita acestui fapt si timpul de asteptare este pe masura.


Bucataria italiana este caracterizata prin flexibilitate, o gama larga de ingrediente si o bogata varietate regionala a retetelor. Felurile de mancare reprezinta un element important al stilului de viata italian si reflecta in principal cultura si istoria acestui popor.


Din punct de vedere culinar, Italia este o tara a incredibilei diversitati. Felurile de mancare, ingredientele, timpul de preparare si mirodeniile se schimba radical de la o regiune la alta.

Foto
restaurants Osteria Pizzeria Re Borbone

L’Osteria Pizzeria Re Borbone a Palermo nasce a maggio 2017 dall’idea di tre amici, due napoletani ed un siciliano, che decidono di far rivivere in un locale del centro di Palermo la tradizione del Regno delle due Sicilie. Di qui il nome Re Borbone.



All’interno dell’osteria è possibile ammirare quadri realizzati da maestri artigiani e raffiguranti Re Carlo, Re Ferdinando Borbone e la Regina Margherita. Vi è inoltre un unico grande dipinto che rappresenta una finestra affacciata sulla Napoli borbonica.


L’intento è quello di far diventare il locale un vero e proprio franchising, capace di esportare le tradizioni culinarie napoletane e siciliane nel mondo.


Il titolare, Luigi De Fenza, dopo aver lavorato per anni in altri locali dell’isola, decide di metter su una propria attività con la collaborazione di altri due ragazzi.


L’Osteria Re Borbone è un locale giovane e moderno in grado di far sentire il cliente a casa.

Foto
restaurants Ristobio

La nostra storia

Prima di illustrare il nostro menù ci teniamo a raccontarVi una storia. RistoBio è in un’antica Masseria del ‘700 nota come “Masseria Carnevale”. Ristrutturata nel 1995 dal Dottor Pietro Rossi per la realizzazione di un Centro di trasformazione di Erbe Officinali ed Aromatiche Biologiche, oggi è lieta anche di accogliere al suo interno amanti della buona cucina, di Alimenti a Km Ø e Certificati Biologici.


È una struttura che comprende la produzione di integratori alimentari e cosmetici naturali BIO a marchio “L’Energia delle Piante” distribuiti in Italia e all’Estero nonchè utilizzati anche nel suo Centro Benessere “Planet Beauty”.


Il nostro intento è quello di chiudere un cerchio rimasto aperto per diversi anni, cercando di offrire ai nostri ospiti un servizio completo e ricercatissimo. Abbiamo scelto per Voi prodotti che rispettino la nostra filosofia, alimenti a Km Ø e certificati BIO; reperiti direttamente nella zona di produzione senza l’uso di pesticidi, concimi chimici e di sintesi, ormoni, additivi, coloranti e conservanti. Nel ringraziarVi per averci scelto, ci auguriamo di incantarVi con la passione che ci contraddistingue.

Foto
restaurants Al Vicolo Pizza & Vino
Foto
restaurants Peperoncino Ristorante Pizzeria Pub

Specialità a base di pesce e vini locali, il tutto accompagnato dall’atmosfera tipica del locale.

Foto
restaurants Ristorante Pizzeria Pietrabianca

Il ristorante Pietrabianca si trova in una location suggestiva vicino al mare. Specialità Pesce sempre fresco che Ciro pesca per voi ogni giorno.


Il Ristorante Pietrabianca è l'esempio di successo della cucina tipica calabrese abbinata ad un management di conduzione familiare. Vecchia tabaccheria e osteria per i camionisti transitanti sulla s.s. 18, è diventato un punto di riferimento, per gli amanti della buona cucina, aperto tutto l'anno. Il menù, a base principalmente di pesce, riesce a mantenere un rapporto privilegiato fra prezzo e qualità.


Il pesce è sempre pescato del giorno. Il conto dipende sempre dalle vostre scelte. Una delle tipicità è il caffè: sembrerà strano ma gli abitanti della costa tirrenica Cosentina percorrono anche diversi chilometri per andare a bere il caffè a Bonifati presso il bar tabacchi del Ristorante Pietrabianca.


Vengono proposti anche ottimi dolci e gelati, è tutto una produzione fatta in casa.

Foto
restaurants Pizzeria Fratelli D'Auria
Le nostre origini e la nostra passione

Il maestro Pizzaiolo Luca D’Auria,  gestisce la storica pizzeria Panuozzomania in San Giusto attiva dal 2000 famosa per l’asporto e la consegna a domicilio dell’impareggiabile pizza napoletana e ovviamente dei panuozzi.

Luca D’auria, pomodoro nelle vene e farina sulle mani, in una favola invece che sotto un cavolo, sarebbe stato trovato in un sacco della farina e avvicinando il naso alla sua piccola nuca avremmo sentito profumo di lievito.


D’Auria padre, ristoratore di Castellammare di Stabia in provincia di Napoli, si spostò con la famiglia a Pisa circa trent’anni fa. La pizzeria PanuozzoMania è nata dopo 25 anni di attività del ristorante-pizzeria di famiglia I Gemelli. Perché i D’Auria sono 5 fratelli di cui 2 coppie di gemelli e i 4 sono poi diventati tutti pizzaioli!

Luca è inoltre Tecnico Dimostratore per Grandi Molini Italiani primo produttore italiano di farina di grano tenero per uso domestico, professionale e industriale e tra i principali gruppi molitori in Europa.

 

Luca, ci dici di cosa vai fiero nel tuo locale?

Il prodotto. La mia pizza napoletana è veramente buona, sono i clienti a confermarmelo. E il segreto sono gli ingredienti: mozzarella fior di latte e mozzarella di bufala direttamente da Napoli, olio buono e basilico fresco. Sono Tecnico Dimostratore per Grandi Molini Italiani e mi ritrovo perfettamente nella filosofia che sta dietro alle loro farine. Il mio impasto base è composto con Farina “00” acqua, sale e lievito, rigorosamente poi cotto a legna direttamente sul piano del forno e non in teglia.


Com’è lavorare a Pisa?

Pisa è una bella città con tante opportunità anche se con una forte concorrenza.

Riaprirei qui il mio locale cento volte, (infatti nel 2013 ho aperto Pomodoro e Mozzarella pizza gourmet in collaborazione con mio fratello Giuseppe)ma conto di aprirne altri altrove: il mondo della ristorazione è sempre in fermento ed è importante stare all’erta e non rilassarsi troppo.

 

Che cosa ti ha convinto a entrare nella famiglia Lappetit?

Mi ha convinto l’idea innovativa: un servizio che permetta a noi ristoratori di lavorare bene e di offrire un prodotto e un servizio all’altezza delle aspettative dei nostri clienti. La mia è una clientela storica che ho abituato molto bene in termini di qualità e puntualità, ho famiglie che vengono da noi da 15 anni e tantissimi studenti che accompagno per tutta l’università e anche oltre.


Cosa conta di più nella tua attività la qualità o il prezzo?

È la qualità di ogni singolo ingrediente che ti permette di offrire un prodotto veramente buono. Ed è la qualità che ti porta avanti negli anni e che fa tornare le persone a mangiare la tua pizza, il prezzo viene dopo.

 

Il tuo motto o la frase che dici più spesso a lavoro?

C’è sempre da migliorare, quello che stai facendo lo puoi sempre migliorare. Se lo posso fare io lo possono fare tutti.

 

Più che un motto sembra un mantra…

Sì, come ti dicevo prima, ormai la ristorazione è sempre in evoluzione e non puoi perdere il passo perché chi si ferma è perduto! In generale bisogna essere consapevoli che si può sempre andare oltre il punto in cui siamo adesso e bisogna sempre cercarlo questo oltre, è importante per crescere e per migliorarsi.


Qual è la cosa che ti fa arrabbiare di più sul lavoro?

La poca professionalità e la poca attenzione al cliente. Se io mando via una pizza bucata o bruciata sto mancando di rispetto sia a te che l’hai ordinata sia ai miei collaboratori perché faccio il contrario di quello che pretendo da loro: qualità e cura nel lavoro. Per tornare al mantra di prima: è uno stimolo che do a me stesso prima di tutto perché nella mia pizzeria io devo dare l’esempio.

 

Qual è il tuo piatto forte o quello che ti piace di più? Non devi dire per forza pizza o panuozzo eh…?!

Ahahah! Io mangio la margherita! Saranno anni che non assaggio altre pizze… ma è per il controllo qualità! – ride – Scherzi a parte, quando sono a casa cerco di cucinare sempre cose diverse e non ho un piatto particolare perché in realtà il mio “piatto” è l’impasto.

 

La base, l’origine di tutto insomma…

Sì, esatto. Perché l’impasto è una scienza, ci sono talmente tanti fattori in equilibrio, tanti elementi in un impasto che basta cambiare di poco le temperature per cambiare tutto. Non è solo mescolare ingredienti, ci vuole un concetto alla base. Lo studio, la ricerca delle farine, conoscerle, imparare a capirle. Io uso Grandi Molini Italiani, farina a basso contenuto proteico, e il mio impasto tra lievitazione e maturazione, due processi ben diversi ma appartenenti alla stessa reazione,, riposa dalle 36 e 48 ore. Lo trovo un processo affascinante e bellissimo.


Via Domenico Cavalca, 28
56126 Pisa PI
Foto
dining Extra Dry Enoteca

mescita.. Vendita.. degustazioni..Servizio bottiglia fredda.. Apericena

Foto
restaurants Il Cucchiaio D'Argento

Das italienische Restaurant in Münsters Altstadt bietet edle, marktfrische Zutaten und eine Vielfalt verschiedener Speisen und Getränke

Foto
restaurants Ristorante La Scialuppa
Scopri la cucina napoletana


Gusto e tradizione

I nostri piatti sia di terra, sia di mare sono preparati quotidianamente, con la massima attenzione per ogni prodotto, per regalare ogni tutta la freschezza delle nostre eccellenze.

In ogni piatto troverete la sapienza dei grandi chef che quotidianamente selezionano i miglior prodotti sul mercato, ponendo attenzione alla qualità, alla provenienza e rispettando la stagionalità e la freschezza degli ingredienti.


Nel Borgo Marinari

Immerso in uno dei panorami più suggestivi del mondo, il Ristorante La Scialuppa, incastonato nel Borgo Marinari, in vista con il Castel dell’Ovo.

Il ristorante “La Scialuppa” è cullato direttamente dallo sciabordio delle onde del mare, ammira con lo sguardo il maestoso Castel dell’Ovo e le mille luci di Mergellina gli fanno da cornice.


La nostra cucina

La bontà della pasta fatta a mano, ruvida e porosa che si sposa sapientemente con i nostri condimenti sempre freschi di stagione.

In questa atmosfera romantica e rilassata, potrete gustare la vera cucina partenopea e godere della magia di questi luoghi.
Un viaggio nei sapori che vi sorprenderà!

Foto
dining Restaurant Corsarul Amplasat in Oradea, Corsarul este cunoscut ca unul dintre restaurantele cu tradiție din Oradea. Restaurant Corsarul va pune la dispozitie atat bauturi si meniuri pentru cele mai rafinate gusturi, cat si un personal primitor si experimentat pentru o servire pe gustul dumneavoastra!