Questa attività non fa parte del network EccellenzeItaliane
Sei il proprietario? Richiedi l'ID anticontraffazione!
Certifica che la tua Azienda è in possesso dei requisiti richiesti per l’inserimento in Eccellenze Italiane e richiedere l’erogazione di un ID Anticontraffazione, che sarà impresso sul certificato e sulla vetrofania che provvederemo a consegnarti e potrai poi esporre al pubblico.
  BRUNO VIA SILVIO PELLICO 31
93018 SANTA CATERINA VILLARMOSA (CL)
0934672191
Recommend an Excellence Se conosci un’attività che reputi eccellente, puoi segnalarcela e fare in modo che ottenga il giusto riconoscimento
Report
Foto
restaurants Trattoria di Renzo ''la varrell''

Antiche ricette per giovani buon gustai

Foto
restaurants Trattoria Di Campagna

La filosofia della nostra cucina si basa da sempre sulla valorizzazione del territorio attraverso un’attenta selezione degli ingredienti nel rispetto della stagionalità. 


Questi valori non sono mai andati perduti nel tempo:
in cucina mamma Sabrina, la Chef, insieme ai suoi collaboratori, sono continuamente alla ricerca delle migliori materie prime e collaborano quotidianamente con i piccoli produttori valdostani per dare vita a piatti che incontrino la sensibilità del cliente attento ai sapori locali.


In sala, Beatrice, che l'anno scorsa si è aggiudicata il titolo di Miglior Sommelier Valle d'Aosta 2019, è sempre pronta a consigliarvi il vino migliore da abbinare alle vostre portate. 


Senza dimenticarci poi di Mauro, padrone di casa attento e premuroso che ancora oggi, dopo 45 anni di attività, porta avanti con gioia il suo lavoro. 



Foto
restaurants La Cantina Di Carmine & Salvatore

La Cantina Di Carmine

La Cantina di Carmine è figlia di una tradizione antica della bella Napoli conosciuta come l'arte di fare la pizza. Era il 1945 quando il padre di Carmine Don Salvatore Mazzarino, conosciuto con il nomignolo di o'Siciliano si destreggiava nelle cucine più apprezzate del Sud Italia deliziando i palati più esigenti fino ad arrivare ad ottenere i complimenti verso gli anni 80 del Presidente della Repubblica Sandro Pertini. Sulla scia del padre Carmine fin da piccolo si dedica all'arte della cucina, si pensi che per arrivare ai fornelli usava come scala delle cassette d'acqua.


Passione

La passione ha portato Carmine a dar vita da un'attività che porta il suo nome Cantina di Carmine, un progetto frutto della caparbietà, dei sacrifici e di un dono che va al di là di ogni ragione.

La Cantina di Carmine è gestita, appunto, da Carmine Mazzarino con la collaborazione del figlio Salvatore Mazzarino, che come vuole la tradizione partenopea ha ereditato il nome del nonno e la passione per la cucina. Una conduzione familiare il cui intento è creare un locale accogliente con cibi genuini dove tutto è preparato con prodotti freschi e di stagione e ogni piatto è realizzato secondo le ricette della tradizione.


Professionalità

Il locale è caldo ed accogliente è possibile consumare ai tavoli o ordinare e portare il cibo via, si accettano prenotazioni ed è previsto anche un servizio di consegna a domicilio dietro prenotazione telefonica, indicando il tipo di servizio desiderato, indirizzo e recapito di riferimento.

Alla Cantina di Carmine il menù è vasto dalle pizze tradizionali classiche al forno, fritte, specialità della casa a primi piatti belli corposi e sostanziosi fino a panini come saltimbocca e panuozzi riscaldati alla piastra. Ogni giorno la Cantina da Carmine propone un piatto del giorno e un menù fisso o a scelta, tante le proposte e ottimi i prezzi.


Qualità

Lo staff accogliente mette i clienti a proprio agio assecondando le richieste e le eventuali variazioni per chi desidera mangiare una pizza ma magari non amo il formaggio o il basilico o vuole aggiungere un ingrediente.

La cantina di Carmine è una famiglia accoglie il cliente, lo serve e lo coccola con una cucina ricca di odori da cui si può assaporare i sapori del Vesuvio e della terra di Napoli, piatti cucinati come se il maestro Carmine fosse nella cucina della propria casa. Si sente l'amore, la passione, l'orgoglio della propria tradizione alla Cantina di Carmine a seguire i principali servizi offerti.


Foto
restaurants La Chimera Ristorante Pizzeria

Ristorante tipico aperto a pranzo e cena a Viterbo

La Chimera è un ristorante tipico con servizio pizzeria che accoglie i propri clienti in un delizioso palazzo del 1200. Completamente ristrutturato, il locale si presenta come ospitale ed ampio, ed è dotato di un impianto di climatizzazione che permette ai commensali di stare bene in ogni stagione. L’ampia sala del locale è ideale per organizzare feste private e cene conviviali in famiglia o tra amici, come il festeggiamento di un compleanno, una laurea, un battesimo, o qualsiasi altro piacevole evento tu voglia celebrare con le persone che ami.
Il personale del ristorante tipico è simpatico e professionale, in grado di rendere i tuoi pasti unici, sia per il gusto delle portate che per la qualità del servizio.


La cucina del ristorante tipico
La Chimera è un ristorante tipico che offre le migliori specialità della Tuscia e dell’entroterra laziale. Da sempre, è ricercato per le ottime zuppe, le deliziose paste fatte in casa e le saporite carni alla griglia e alla brace. Ottimi anche gli antipasti della casa e la polenta con ragù e funghi.
Nel rispetto della tradizione culinaria della Tuscia, la cucina del ristorante tipico sceglie solo ingredienti freschi di sicura provenienza locale, per poter portare in tavola ai propri commensali piatti pieni di gusto e dal sapore genuino, non artefatto da conservanti o appiattato dal congelamento. Grazie alla scelta di prodotti a chilometro zero o quasi, le tue pietanze saranno sia buone che sane, e i piatti rappresenteranno proprio la cucina tradizionale dell’entroterra laziale.


La cantina del ristorante
Il ristorante pizzeria La Chimera dispone di un’ampia dotazione di vini e birre, in grado di abbinarsi perfettamente con le pietanze servite. Oltre a vini nazionali e a birre nazionali ed internazionali, il locale serve anche la produzione vinicola di cantine ed etichette locali, le migliori se si vogliono esaltare i sapori proposti dal ristorante tipico.
Il personale del locale è a tua disposizione per segnalarti i migliori abbinamenti tra i piatti da te scelti e le etichette della cantina.

Foto
restaurants Osteria I Tri Pataca

Aperto tutti i giorni pranzo e cena - Chiuso Lunedì

Foto
restaurants Ristorante Piccolo Ranch

Il gustoso sapore della tradizione!


L'agriturismo Piccolo Ranch si trova a San Pietro in Musio, piccola frazione del comune di Arcevia, in prossimità della strada che sovrasta le valli del Misa e Cesano. Dall'agriturist è possibile raggiungere punti di interesse culturale e turistica.


I proprietari e lo staff del ristorante agriturist Piccolo Ranch vi accoglierà in un oasi di pace e tranquillità tra' le verdi colline Arceviesi, nel cuore delle Marche.


I nostri ospiti potranno degustare la cucina tipica marchigiana. Il riposo è garantito delle camere climatizzate e il relax da una piscina con idromassaggio.

Foto
restaurants Trattoria Del Volante

Fondato nel 1977, da Arduino e la moglie Ester.


All’inizio era poco più di una baracca in legno e offriva ai soli operai della zona due soli piatti: pasta e fagioli e galletto alla brace.


Con il passare degli anni e l’aumentare dei clienti le esigenze di spazio sono cresciute, subendo varie ristrutturazioni e ampliamenti. Oggi, la Trattoria gestita dal figlio Gianluca e dalla moglie Tania ha tre sale: una interna ampia e spaziosa, un’altra sala ben illuminata costruita nel 2008 completamente in legno e vetro ed infine una piccola verandina, aperta solo per la bella stagione molto intima e graziosa.


Negli anni la Trattoria del Volante ha attirato oltre a operai e camionisti anche famiglie, comitive di amici, uomini d’affari e turisti essendo posizionato in un punto strategico a soli 500 metri dall’uscita autostradale Pescara Ovest e a pochi minuti di macchina dal mare e dalla montagna.


La cucina è tipicamente abruzzese, troviamo le classiche penne all’arrabbiata, pasta e fagioli, carne alla brace e i famosi Arrosticini di pecora o se si predilige il pesce chitarrina allo scoglio, soutè di cozze e vongole e frittura o zuppa di pesce cotta negli appositi tegami come vuole la tradizione in modo da poterci “tuffare dentro” una volta terminata dei favolosi spaghetti.


I piatti sono tanti e vari, almeno un paio di volte a settimana possiamo trovare il famoso Maialino al forno con patate e le succulenti sagne e ceci ai frutti di mare, entrambe protagoniste della trasmissione con Chef Rubio di “camionisti in trattoria2” andata in onda nel novembre 2018

Foto
restaurants Lui & Lei Osteria


Foto
restaurants Ristorante La Trattoria

CARNE E PESCE

Foto
restaurants Ristorante A Calata O Ponti

Sorto alle pendici della famosa Torre Cabrera nel 2012, il Ristorante a Calata o Ponti a Pozzallo si è proposto fin da subito nel panorama gastronomico con interessanti concept culinari che, ormai da tempo, avvincono chiunque siede a tavola con il gusto!


Il ristorante declina le sue prelibatezze sulle migliori carni e sul più rinomato pesce offrendo così un vero eden di sapori inconfondibili.

Il Ristorante a Calata o Ponti a Pozzallo si caratterizza come steakhouse grazie ad un’ampia offerta di carni pregiate e provenienti dai migliori allevamenti internazionali.


Ogni piatto vive un perfetto connubio con i più prelibati ingredienti locali per dar vita a piatti colorati e indimenticabili. La brigata di cucina dà vita, così, a un ricco menu da scoprire e da assaporare fino in fondo.

Qui si schiudono le bontà del mare nelle molteplici varianti culinarie, avendo cura di deliziare i commensali con i migliori frutti che i fondali riescono a offrire. La selezione è accurata ed è sinonimo di profonda cura nei confronti degli ospiti che trovano nel locale la giusta dimora del gusto.


Ogni palato è soddisfatto! Infatti, accanto ai piatti che caratterizzano il ristorante siculo, vi è un’ampia proposta di pizze che, come tradizione insegna, presentano una gradevolezza inimitabile unita alla più elevata digeribilità. Il ristorante propone, infatti, impasti a base di farina ai 5 cereali, farina con macina a pietra, al carrubo e integrale, nonché vegane.


I dessert rappresentano l’elegia del gusto che concede agli ospiti delicate note di piacere in grado di ammantare dolcemente il palato: la maestria dei pasticcieri è in grado di interpretare i profumi e i colori di un territorio fervido e ricco di sapori. I dessert, rappresentano un altro importante vessillo dell’attività che già da anni opera nel settore dolciario con il Bar Pasticceria Gelateria “Caffè del Corso since 1932”.


Ogni dolce è un tripudio di sapore oltre a rappresentare il più maestoso baluardo di una terra unica.


Foto
Food & Wine L'Istrione

L'istrione, è un progetto di condivisione, di spazi e suggestioni. Sapori, gusti, dimensioni visive e contesti musicali.


Un'unica regia proietta nel presente legami forti del passato.


Una storia ereditata ed offerta a voi, gentile pubblico.


Che si alzi il sipario!

Foto
restaurants Ristorante Stella - Chef Pasquale Corrado

Dal 1983 al vostro servizio

Foto
restaurants Spluga Pizzeria Contemporanea

Alfio Colombo 05/11/1979. Vive a Sorico, primo comune a nord del Lago di Como dove dal 2004 gestisce con professionalità e grande passione il locale lasciatogli in eredità dai genitori. Nel 1994 dopo la scuola dell’obbligo s’ iscrive alla scuola alberghiera di Chiavenna, Crotto Caurga,con indirizzo chef di cucina. Animato da una spiccata curiosità e da una grande sete di sapere, si rende conto di dover approfondire le basi che la scuola gli ha fornito.


Nel  2006 continua così la sua formazione, che ad oggi continua, e che lui stesso ritiene uno degli elementi essenziali per lo sviluppo armonico e a tutto tondo di un vero professionista. Conscio che l’arricchimento umano e professionale nasce anche, e soprattutto, dalla collaborazione e dallo scambio di idee con colleghi e esperti del settore, non si sottrae mai ad una cooperazione attiva con chef, pizzaioli e pasticcieri.


Come lui stesso ama descrivere il lavoro del pizzaiolo e come sottolinea in tutti i colloqui volti alla scelta dei suoi collaboratori, la sua idea di professionista è delineata dalle “3 P del pizzaiolo”: pizza contemporanea, pasticceria e panificazione sono gli elementi vitali per una nuova figura professionale che non si riduce al semplice essere pizzaiolo,ma esalta le conoscenze e le tecniche della lievitazione, della fermentazione e dei topping al fine di creare una pizza dinamica, moderna e con un’inclusione a 360° gradi dei saperi  e dei segreti dell’arte bianca.


Sono l’interconnessione di tutti questi elementi, amalgamati da passione e voglia di innovazione, la sapiente selezione e cura degli ingredienti, con attenzione ad evitare ogni forma di spreco che lo motivano e lo stimolano quotidianamente a dare un’impronta del tutto personale alle sue pizze e al suo locale.


Chi ben lo conosce lo descrive come una persona allegra, amichevole e solare ma al contempo esigente e metodica, ed è proprio questa l’aria che si respira allo “Spluga” il suo locale: simpatia, dinamismo e professionalità, scelta e accuratezza nella selezione delle materie prime di prodotti locali e non, innovazione culinaria, il tutto in un ambiente giovane, motivato e allegro.

Foto
agribusiness La Zaira

"La Zaira è una piccola azienda situata al di fuori del centro storico di Gradisca d’Isonzo, uno dei borghi più belli d’Italia, e ha una storia quasi centenaria, che risale al 1930 quando Attilio Lorenzon con la propria famiglia prendi in gestione i poderi di Marizza, situati in Borgo Viola con contratto di mezzadria.

Proprio qui, “nella casa davanti al recupero”, negli anni ’50 Luciano, il figlio, avvia l’attività di “privata” che prevedeva la sola mescita di vino e uova sode. Negli anni 60 fu uno dei primi a servire accanto al vino di propria produzione anche affettati ed in particolare il cotechino, tutt’oggi prodotto simbolo della nostra attività.


Dietro al bancone una certezza è la moglie Zaira, che con il tempo e la particolarità del nome diviene il simbolo dell’attività, conosciuta e successivamente nel 2019 ribatezzata anche su carta La Zaira.


Nel 1997 l’attività si trasferisce in Borgo Tintor, con ufficiale licenza di agriturismo e oggi viene gestita in sinergia da tutta la famiglia: assieme a Luciano e Zaira, le figlie Paola e Gianna con i mariti Lucio e Ariano e le nipoti Erika, Melissa e Martina.


L’azienda conta 13 ettari, suddivisi in seminativo atti alla produzione di cereali, e in vigneto.
I vini serviti sono di produzione propria, vengono prodotti 3 bianchi: Malvasia,Pinot Bianco, un uvaggio a base di Friulano “Misturòn di Blanc”; 2 rossi: il “Misturòn di Neri” uvaggio di Merlot e Cabernet Franc e lo stesso uvaggio passato per 12 mesi in legno e uno spumante a base di Pinot Bianco.


Dal 2020 avrà inizio anche la produzione di birra agricola, in associazione con la rete ASPROM.

 Il portafoglio prodotti aziendale offre anche una produzione di carne derivante dall’allevamento suinicolo: cotechino, salsicce, salami, marcundelle, pancette che possono esser acquistati direttamente presso il punto vendita aziendale o, come nel caso del cotechino e dei salumi consumati in agriturismo.


L’agriturismo offre un’atmosfera accogliente e famigliare dove passare un pomeriggio in compagna e consumare i piatti caldi della tradizione friulana durante il periodo invernale potrete trovare cotechino con brovada, trippe, goulash con polenta, fegato, salame con l’aceto e baccalà tutti da provare e accompagnare con il nostro vino.


Vi aspettiamo!!"

Foto
dining Banchina 52 Pizza e Seafood

Banchina 52
ristorante street seafood
pizza gourmet
lounge bar
food pairing cocktails ,vini e birre artigianali.

Foto
restaurants Fuoco e Fiamme Braceria

Abbiamo fatto sì che un semplice banco di macelleria si trasformasse in un opportunità per i clienti che desiderano scegliere personalmente ciò che poi gusteranno a tavola !


Ogni giorno la nostra vetrina sfoggia dei deliziosi e fantasiosi preparati di carne rigorosamente di prima qualità.


La nostra gioia più grande  è poter condividere i nostri piatti della tradizione  salentina con i nostri clienti !