Questa attività non fa parte del network EccellenzeItaliane
Sei il proprietario? Richiedi l'ID anticontraffazione!
Certifica che la tua Azienda è in possesso dei requisiti richiesti per l’inserimento in Eccellenze Italiane e richiedere l’erogazione di un ID Anticontraffazione, che sarà impresso sul certificato e sulla vetrofania che provvederemo a consegnarti e potrai poi esporre al pubblico.
  BRUNO VIA TORTORICI 12
93100 CALTANISSETTA (CL)

093426225
Recommend an Excellence Se conosci un’attività che reputi eccellente, puoi segnalarcela e fare in modo che ottenga il giusto riconoscimento
Report
Foto
pizzerias Resalè - Pizza Gourmet
Benvenuti da Resalè. Qui prepariamo “La bontà” italiana, creando con i cinque ingredienti base: farina, acqua, sale, lievito ed olio extra vergine di oliva con la scelta minuziosa degli ingredienti, pizze e panini che vi accompagneranno in un viaggio del gusto e del genuino tra le tradizioni gastronomiche delle calde terre del Salento e le tipicità del territorio mantovano.

Il tempo è il nostro fedele amico; l’attesa della lievitazione, la stagionalità degli ingredienti e la cura nella lavorazione, garantiscono la gioia del vostro palato. Noi ci mettiamo la sapienza dei nostri avi, l’accoglienza tipica del nostro territorio e la curiosità di testare nuove proposte.


Foto
restaurants CU A VOLI COTTA - CU A VOLI CRURA

CU A VOLI COTTA | CU A VOLI CURA
L'osteria tipica che stavi cercando nel cuore di Catania!

Foto
restaurants Trattoria Sud

AUTENTISK ITALIENSK; MED ET SMIL PA LABEN

Stemningen er hyggelig og uformel med masser af energi. Her far du italiensk mad, som mamma ville tilberede det. Brodrene Andrea og Pachi laver autentisk antipasti, pasta, secondo og dolce, serveret enkelt og med masser af smag, som deres mor serverede det for dem i Italien.


Mest kendte er de for deres antipasti bræt med et udvalg af italienske specialiteter.

Godt handvark og starke kokkentraditioner  er afgorende, for at alle  måltider bliver en autentisk italiensk oplevelse, der stimulerer sanserne.


Men, det er ikke kun smagslogene, vi mener. Vores mad skal dufte himmelsk, og vores ojne skal forkales med farverige kombinationer af sasonbestemte ingredienser. Det er vores mal, hver gang vi serverer mad til vores gaster.


Det italienske kokken er mangfoldigt, og maden pa Trattoria SUD er ingen undtagelse.

Foto
restaurants ANTONIO MORREALE RESTAURANT

Ristorante italiano gastronomico

Foto
restaurants MIO BAR

Bar Ristorante pizzeria
drink focacce menu veloci

Foto
restaurants RISTORANTE RANCH ROBERTA

Ristorante con specialità di pesce a Milano
Il ristorante Ranch Roberta, a pochi metri dalla famosa Fiera di Milano, è un’ottima location per chi passa dalla città o per chi ci vive.


Ideale per pranzi di lavoro e con specialità pesce, il ristorante saprà conquistarti con le sue prelibatezze di mare, pesce fresco di diverse varietà che potrai visionare immerso nel ghiaccio nelle ampie vetrine del locale.
Organizziamo anche brunch domenicali per famiglie, coppie, amici e magari per occasioni speciali! Se siete degli indecisi o se volete provare quanto più possibile per farvi un’idea della nostra ricca offerta a menu, vi suggeriamo i nostri antipasti in cui potrete assaggiare la prelibata cucina dei nostri chef.


I cuochi del Ranch e la pizza al metro
Con sapienza, esperienza e maestria, i nostri chef garantiscono sempre menù impeccabili, capaci di mettere insieme ricette della tradizione gastronomica italiana con un pizzico di creatività. I menù sono caratterizzati dalle nostre specialità a base di pesce e crostacei, ma per gli appassionati di carne suggeriamo di provare la nostra speciale grigliata di carne mista. Se invece sei un patito di pizza, qui la puoi trovare normale oppure al metro.

Secondi di carne e di terra
Il Ristorante Ranch Roberta di Milano, in zona Fiera, porta in tavola tutto il sapore del Mediterraneo con specialità a base di pesce fresco, che ci giunge tutti i giorni dai nostri rivenditori di fiducia. Oltre alle specialità di mare, ti invitiamo a provare anche i nostri piatti di terra, rigorosamente accompagnati da appetitosi contorni di stagione. Carni prelibate, formaggi, verdure grigliate e molto altro, che potrai provare comodamente seduto nei nostri locali.

Foto
restaurants L'ANTICO PORTONE - Braceria e Osteria
SALA NEL GIARDINO `CELO APERTO`
SALA INTERNA CON ARIA CONDIZIONATA/RISCALDAMENTO STUFA A PELLET
Foto
Food & Wine MARINARA - TAVOLA CALDA E PIZZERIA

Tavola calda
Pizzeria

Via G. Garibaldi, 15, Santa Marinella.

0766.525196

Foto
restaurants CIVICO 5

Civico 5:
La vera storia del successo del panino col pescespada


A metà degli anni '80, nel borgo dei pescatori a Chianalea nacque la Sagra del Pesce Spada. Manifestazione culturale, gastronomica e tradizionale, dove protagonista era questo gustosissimo pesce, pescato nelle acque antistanti Scilla, servito in diverse varianti, una tra tutte, nel “Panino col Pesce Spada”. Nel 2013, due fratelli del borgo, amanti del mare e delle tradizioni, nell'aprire una paninoteca, il “Civico 5”, in un vecchio locale adibito alla custodia delle reti e degli attrezzi da pesca, riprendono la tradizione del Panino col Pesce Spada, rivisitandola ed arricchendola di nuovi gusti e sapori.


Sostituiscono il classico panino con una “ciabatta” ed usano come condimento al Pesce Spada fresco grigliato, il “sarmoriglio” (condimento ricco di gusto a base di olio di olive vergini, origano, sale e limone). Nel tempo rinasce così il “Panino col Pesce Spada”, che ogni anno i fratelli del Civico 5, arricchiscono con nuovi sapori e varianti di gusto, per rendere il “loro Panino col Pesce Spada Unico ed Inconfondibile”. Un gusto tanto Unico ed Inconfondibile, da essersi guadagnati sin da subito l'appellativo di: “quelli del Panino col Pescespada”.


Civico 5…, una tappa quindi irrinunciabile, per tutti i turisti alla scoperta di sapori unici che vogliono assaporare il vero gusto del “Panino col Pesce Spada” fresco.



Foto
restaurants A CASA DI LEONARDO RISTORANTE

A Casa di Leonardo è un ristorante che si trova a Velletri a pochi km da Roma.
Infine ancora la cucina vi offre degli ottimi dessert rigorosamente fatti in casa per finire  in bellezza, dai più classici ai più particolari per soddisfare i gusti di qualsiasi palato. Il ristorante dispone di una sala banchetti, ideale per organizzare cerimonie,  anniversari, compleanni, lauree e feste in genere.


L’ambiente elegante e raffinato, curato nei minimi dettagli si fonde in uno scenario intimo e accogliente adatto per qualunque ricorrenza. Eleganza, tradizione e innovazione, dunque, si combinano perfettamente tra loro per regalare ai clienti


un’esperienza gastronomica unica e irripetibile. A Casa di Leonardo è un ristorante dove  poter trascorre delle magiche serate in buona compagnia, con del buon cibo accompagnato da ottimi vini e cordialità.

Foto
restaurants Panareo

Pizza Napolitana, buena comida & algunos drinks!
¡Pide a domicilio por Whats!
Sonata: 222 524 8696
Solesta: 222 469 7001

Foto
pizzerias Il Centro Da Nicholas Pizzeria

La nostra squadra
Nicholas, il titolare di questa emergente attività, inizia la sua carriera nel 2016 accompagnato da una enorme e avvolgente passione per la pizza e la panificazione, nata fin da quando era piccolo.


Comincia la sua esperienza in questo settore partendo dal semplice preparare i cartoni destinati all'asporto. Col passare del tempo, la sua passione e il suo impegno hanno continuato ad aumentare facendolo progredire al ruolo preposto alla farcitura delle pizze, per poi giungere al controllo del forno, poi al banco, fino al titolo di primo pizzaiolo.


Lo scorrere del tempo, la pratica nello stendere ogni singolo panetto di pizza, lo studio e l'approfondimento di quanto ha appreso, lo hanno portato ad un netto miglioramento del suo prodotto finale che Nicholas è sempre pronto a rivisitare ogni qualvolta apprende qualcosa di nuovo.


La qualità dei suoi impasti è andata sempre migliorando, soprattutto dopo aver studiato svariate tecniche di panificazione. Oggi, la sua esperienza, i suoi studi di settore e la sua continua voglia di crescere l'hanno portato ad aprire la sua attività.


Foto
restaurants Osteria Del Gusto
Ottima qualita al miglior prezzo
Foto
restaurants IL RITROVO A SAN GIOVANNI

Il Ritrovo a San Giovanni:


Abbiamo una tradizione consolidata nel tempo,ci occupiamo da anni di cucina e ristorazione,cerchiamo di fare del nostro meglio per soddisfare il palato dei nostri amati clienti .

Ci troviamo in via la Spezia nel cuore di San Giovanni a due passi dalla basilica.


Oltre alle nostre specialita’ di pesce si possono gustare delle ottime tagliate di manzo servite su piastra rovente e piatti della tradizione.


Inoltre proponiamo pizze cotte rigorosamente nel forno a legna, con impasto a lunga lievitazione.

Foto
restaurants LA LANTERNA - RISTORANTE PIZZERIA DI ARDICCIONI RICCARDO

La Lanterna è un rinomato ristorante pizzeria situato nel cuore di Follonica, gestito dalla famiglia Ardiccioni dal 1959. Da oltre mezzo secolo, la passione per la buona cucina e la convivialità sono state tramandate di generazione in generazione, e oggi il titolare Riccardo continua a portare avanti questa tradizione con amore e impegno.


Il ristorante pizzeria gode di una posizione privilegiata a pochi passi dal mare, ed è noto per la sua cucina a base di piatti di pesce fresco, preparati con il pescato del giorno proveniente dalle acque locali. Tuttavia, il menu offre anche numerose altre specialità di terra, tra cui una buonissima pizza cotta nel forno a legna.


Ma non è solo la cucina a distinguere La Lanterna dagli altri ristoranti. L'attenzione ai dettagli è una caratteristica distintiva del locale: dagli ambienti moderni ed eleganti ma al tempo stesso accoglienti, alla cura della posateria e dei tovagliati, fino all'estetica del piatto, ogni aspetto viene curato con la massima attenzione.


La filosofia del ristorante si basa sull'utilizzo di ingredienti freschi e di alta qualità, preferibilmente di provenienza locale, per garantire un'esperienza culinaria autentica e gustosa. Gli chef sono altamente qualificati e pronti a soddisfare ogni esigenza culinaria, con un'ampia scelta di piatti che accontenteranno ogni palato.


In sintesi, se siete alla ricerca di un'esperienza culinaria autentica e raffinata, La Lanterna è il luogo ideale dove gustare i sapori del mare e della terra in un'atmosfera accogliente e sofisticata.

Foto
pizzerias MATTONI ROSSI Bar Pizzeria

Esplora l'arte della pizza napoletana da Mattoni Rossi.


Ingredienti selezionati, impasti lievitati lentamente e passione culinaria.


Benvenuti nel cuore della tradizione, dove ogni fetta racconta la storia di Napoli.