Questa attività non fa parte del network EccellenzeItaliane
Sei il proprietario? Richiedi l'ID anticontraffazione!
Certifica che la tua Azienda è in possesso dei requisiti richiesti per l’inserimento in Eccellenze Italiane e richiedere l’erogazione di un ID Anticontraffazione, che sarà impresso sul certificato e sulla vetrofania che provvederemo a consegnarti e potrai poi esporre al pubblico.
  BRUNO CONTRADA CANDELISI
87040 MENDICINO (CS)
0984630635
Recommend an Excellence Se conosci un’attività che reputi eccellente, puoi segnalarcela e fare in modo che ottenga il giusto riconoscimento
Report
Foto
dining Marisa Cuomo

Tra viti e rocce a strapiombo sul mare di Furore, Cantine Marisa Cuomo!


L’uva che cresce aggrappata alla roccia di Furore è esposta alla magica azione del sole e del mare della Costa d’Amalfi. Al fascino della geometria dei vigneti dell’azienda, si aggiunge la suggestiva cantina scavata nella roccia.
Dal 1980, anno della sua fondazione, Cantine Marisa Cuomo è l’azienda vinicola di Andrea Ferraioli e Marisa Cuomo che si estende lungo 10 ettari di territorio.


La selezione di uve nobili, la ricerca del giusto grado di freschezza ed umidità unito allo scorrere del tempo, vecchi segreti tramandati da vinificatori del luogo e tecniche di elaborazione all’avanguardia danno vita a vini di elevatissima qualità, stimati in tutto il mondo.
Andrea Ferraioli e Marisa Cuomo, con l’enologo Luigi Moio ed i vinicoltori dell’azienda, scelgono di puntare sulla qualità per distinguersi nel panorama dell’enologia italiana con vini dal sapore unico e straordinario come il territorio della costa di Furore.


Gran Furor Divina Costiera, Cantine di Marisa Cuomo

Il marchio che in tutto il mondo porta la grandezza di un piccolo pezzo di terra.

Gran Furor Divina Costiera è un marchio che nasce nel 1942 per accompagnare la vendita dei vini della Costa di Furore, ottenuti dalle vigne sdraiate a picco sul golfo di Salerno.

Andrea Ferraioli, discendente da un’antica famiglia di vinificatori locali, acquista il marchio Gran Furor Divina Costiera nel 1980, per produrre un vino di altissima qualità recuperando i segreti dei suoi avi e la secolare tradizione vinicola del suo paese natio.

Insieme alla moglie Marisa Cuomo inizia un’avventura imprenditoriale che si confonde con il legame famigliare che li unisce: il loro amore ed una straordinaria passione per il vino porteranno Cantine di Marisa Cuomo tra i migliori marchi dell’enologia italiana a livello internazionale.


Il Medagliere

Importanti riconoscimenti a livello nazionale ed internazionale premiano gli sforzi e la passione di Marisa Cuomo e Andrea Ferraioli. Dalla caparbia volontà di tenere in vita le antiche tradizioni vinicole di Furore nascono vini pluripremiati dalla critica e dagli estimatori.

Oscar 2006 al Fiorduva come migliore Vino Bianco: uno dei premi più ambiti e qualificanti nel settore dell’enologia italiana, assegnato ogni anno dall’Associazione Italiana Sommelier. L’Oscar 2006 al Fiorduva è un riconoscimento senza precedenti per un vino prodotto nel sud della nostra penisola, che contribuisce ad aggiungere il nome di Marisa Cuomo nella lista delle cantine italiane più rinomate.

Fra il 2005 e il 2006, numerosi premi di notevole livello arricchiscono il medagliere della Cantina di Furore: i “Tre Bicchieri” della guida I Vini d’Italia di Gambero Rosso, due medaglie d’argento per il Furore Rosso Riserva e per il Fiorduva, una medaglia d’oro a Los Angeles ed il riconoscimento “Best of Class” Award Limited Production, sempre negli USA.

E ancora, l’inserimento nell’Annuario dei migliori vini d’Italia di Luca Maroni e i “Cinque Grappoli” conferiti dall’AIS (Associazione Italiana Sommelier) nell’edizione di “Duemilavini”, la Guida ai Vini d’Italia. Le bottiglie della Cantina Marisa Cuomo rientrano nella lista dei cento migliori vini inseriti nel Glossario di Paolo Massobrio del Club di Papillon, nella Guida Oro I Vini di Veronelli e vengono premiate con numerose medaglie d’oro alla Selezione del Sindaco delle Città del Vino.


Le Cantine

La roccia della Costa d’Amalfi custodisce i vini Gran Furor Divina Costiera.

Affacciate sul mare a 500 metri di altezza, le Cantine Marisa Cuomo dominano una parte della Costa di Amalfi situata nel Comune di Furore. Le viti, allevate prevalentemente a “pergolato” e spesso piantate sulle pareti rocciose verticali, si estendono su dieci ettari di superficie di cui 3,5 di proprietà.

I vini di Cantine Marisa Cuomo invecchiano in un’antica cantina scavata nella roccia di origine dolomitico-calcarea: un luogo affascinante, umido e fresco, che accoglie le barriques in legno di rovere francese. La vinificazione avviene secondo le più moderne tecniche, in un connubio di natura e tecnologia.

In un territorio come Furore, così caratteristico ed allo stesso tempo estremo, la cura delle viti e dell’uva diventa un lavoro completamente manuale. A stretto contatto con la natura, le Cantine Marisa Cuomo sperimentano tecniche per strappare terreno alla roccia, costruiscono pergolati su cui adagiare le viti, selezionano con rigore le colture più adatte ed i vitigni nobili.

Una straordinaria passione per il vino è il segreto delle Cantine Marisa Cuomo.

Foto
pizzerias La Giara Art

Bontà e Tradizione


“Quando la tradizione incontra la bontà”.
Sin dal 1999, ognuna delle centinaia di pizze che sforniamo ogni sera è infatti un'istantanea che ritrae la nobilissima tradizione napoletana a passeggio con la genuinità degli ingredienti: dall'impasto di farina macinata con la pietra all'olio extravergine d'oliva di produzone propria

Il tutto si unisce per dare vita a un prodotto che è un eterno ritorno al passato. Fortunatamente presente. Il risultato? Da leccarsi i baffi! Venite a trovarci.


PS. Da noi la pizza la troverete - sempre - anche a pranzo!

Foto
restaurants Gassl Bräu

Origine

L’abitato medioevale di Chiusa ha una storia secolare, per anni infatti è stata considerata una tappa importante nel cammino lungo l’asse del Brennero. Perciò le osterie di questo piccolo centro hanno una lunga tradizione  –  ancor più lunga se si parla del birrificio Gassl Bräu. Fin dal 19 secolo, accanto a questa struttura si trovano le tracce di una locanda denominata “Gallele”, chiamata così probabilmente a causa dell’aquila rossa che campeggia sull’insegna della locanda. Pur trovandosi in una posizione strategica, alla fine degli anni ’80 l’osteria viene chiusa.


Filosofia

Ma spesso, se si chiude una porta si apre un portone. L’idea di creare un piccolo birrificio nel capanno degli attrezzi nasce subito dopo la chiusura del “Gallele”. È un’idea che accompagna Norbert Andergassen da anni. Insieme alla moglie Helga visita i pub e i biergarten tedeschi, dai quali trae ispirazione e know how. Allo stesso tempo, gli Andergassen mettono a punto il loro stile, in cui uniscono alla tradizione del pub germanico un tocco tipicamente altoatesino. Questo mix non si rifletto solo nell’architettura del locale, ma anche e fin da subito nel menu proposto, in cui convivono cucina altoatesina, un cuore bavarese e lampi di cucina mediterranea.


Particolarità

Grazie a questa ricetta e soprattutto grazie alla loro straordinaria birra artigianale, sono ormai dieci anni che gli Andergassen mandano avanti il Gassl Bräu. E per questi dieci di attività vanno ringraziati anche gli avventori che affollano il locale e il biergarten. Inoltre, con la Stube degli Artisti, il Gassel Bräu s’è arricchito di uno spazio ideale per grandi gruppi, eventi di famiglia, seminari o incontri. Il Gassle Bräu diventa così un luogo adatto alle esigenze di ogni avventore, come la tradizione impone e la famiglia Andergassen ben sa.

Foto
restaurants Pizzeria Braceria L’Ammiraglia

Pizzeria Braceria L'Ammiraglia una vera e propria eccellenza nel mondo della ristorazione.

Due attività in una, Pizzeria e Braceria, per chi è alla ricerca di un connubio perfetto.


La nostra pizza rispecchia la tradizione cilentana, arricchita da prodotti nostrani a km 0.
La  Braceria è tutta da scoprire, innovativa permette di immergersi nella degustazione di  diverse tipologie di carni vaccine.


La vera novità però è la cottura, con un sistema che consente al cliente di cuocere la carne sui carboni ardenti in modo da adattare la cottura al proprio palato.


Ci trovate in Olevano Sul Tusciano alla Via Risorgimento n 58.


Non ti resta che prenotare il tuo tavolo

Foto
pizzerias Pizzeria Il Sorriso

La pizza comodamente a casa tua


Per prenotazioni:
 0525 421782
340 1058450


Rosticceria
Arancini di riso
Crocchè di patate
Kebab




Foto
restaurants Chefish

Gentili Ospiti, benvenuti.
Sedetevi, rilassatevi e lasciatevi trasportare in una sinestesia di piaceri.
La nostra cucina ha selezionato i migliori prodotti dell’Adriatico a Km zero.
Il nostro Chef Alessio Pieralisi li ha preparati per Voi fondendo tradizione e creatività contemporanea con l’obiettivo di regalarVi un’esperienza di
puro benessere.

Foto
pizzerias Uà Art & Pizza - Ravenna

Consumazione al tavolo e consegna a domicilio
 

Mangia la pizza Uà dove vuoi

Foto
restaurants La Taverna Dei Briganti

La nostra cucina porta avanti piatti tipici locali, rispettando le antiche tradizioni, cercando di non farle dimenticare mai

Foto
pizzerias Pizz'kotto' di Tiziano Scianame' e Gilda Galione

Ristorante | PIZZ'KOTTO | MENTON

Se volete trascorrere una piacevole serata insieme ai vostri amici con i migliori piatti della cucina deliziosa, date un’occhiata al nostro ristorante! Al ristorante PIZZ'KOTTO vi offriamo piatti buonissimi e un ambiente bellissimo.


Favoloso ristorante con la possibilità di pranzare

I nostri deliziosi piatti vi sapranno convincere in un istante. Da noi potrete gustare una cena deliziosa.


Venite a trascorrere una bella serata da noi!

Ricordatevi di controllare i nostri orari di apertura e veniteci a trovare. Non vediamo l’ora di accogliervi nel nostro locale! Accettiamo pagamenti con pagamento contactless e con VISA. È possibile anche pagare in contanti. Ci potete venire a trovare tutti i giorni dalle 07.00 alle 22.00.


Tiziano Sciamane' pizzaiolo campione del mondo

Foto
restaurants Ristorante Pizzeria L'Angolo Del Mare

Amiamo il mare e amiamo la cucina che ripropone il gusto di piatti che profumano di mare: antipasti di mare, primi di pesce, grigliate, fritto misto,  pesce spada, zuppa di mare e i meravigliosi dolci napoletani come la pastiera e i babà.


Proponiamo inoltre pizze per tutti i gusti, dalle tradizionali a quelle più sofisticate.

Foto
restaurants Ristorante da Leo

Benvenuti al ristorante da Leo, dove tradizione e innovazione si incontrano in un ambiente curato nei minimi dettagli.


L 'esperienza nella ristorazione di Leonardo Paolini, in collaborazione con i suoi chef, vi porterà alla scoperta di piatti sempre nuovi, rivisitati e presentati secondo la stagionalità dei prodotti, sempre di primissima qualità.



Foto
restaurants Ristorante Prie Neigre

“Prie Neigre”, lo storico ristorante aperto sia a pranzo che a cena dal lontano 2006 nella ridente località valligiana di Bargagli (in provincia di Genova, situata in alta Val Bisagno), in questi mesi non ha mai messo smesso di ingraziare il palato dei consumatori, anche nei difficili periodi della pandemia del Covid19.


Ma dallo scorso 15 luiglio, arriva una straordinaria novità: ecco che, a fianco dello storico marchio “Prie Neigre”, si affianca “Napulè”, del più famoso pizzaiolo italiano, Raffaele Tromiro (ha sfondato anche in Svizzera, Russia e nei paesi arabi).


Quindi, tutti i giorni, sette giorni su sette, a pranzo come a cena, vi sarà la straordinaria novità della pizza più buona al mondo, quella napoletana, col bordo alto, dai sapori inconfondibili, con tanto di consegna a domicilio, creata ad hoc dal forno Sahara 20, il quale permette di trasportare contemporaneamente fino a 20 pizze. Ma qui arriva un’altra golosa novità: infatti, comodamente da casa, assaggerete la pizza calda con la stessa temperatura di uscita forno, mai gommosa, nè attaccata dalle parti del cartone, questo per due motivi: la macchina del trasporto pizza è dotata di un forno innovativo riscaldato appositamente per far sì che la pizza non scenda di temperatura, rimanga croccante, con questo sistema non si assorbe umidità. Ulteriore innovazione: il forno da trasporto è dotato di un sistema di bilanciamento automatico... l

a pizza rimane perfettamente sempre in piano, anche in una curva, per questo non arriverà mai tutta attaccata da una parte o dall’altra. La consegna è prevista fino a trenta kilometri di distanza dal locale, un record in Liguria!


I pomodori vengono da una ditta che da generazioni si occupa dalla semina al prodotto finito 100% italiano, tutti i prodotti sono dopg, la mozzarella di bufala è del consorzio campano anche lei e dopg ipg, essa  verrà consegnata fresca di lavorazione ogni due giorni; ci sarà la vendita sfusa se ci sarà la richiesta da parte della clientela.

Foto
pizzerias Pizzeria Alta Da Luca

SIAMO APERTI TUTTI I GIORNI !!! ...appena sfornata, fredda, riscaldata al forno o al microonde.. quanto è buona la pizza del LUCA.. va sicuramente messa nel tipo di gruppo "Arte e Spettacolo"


ASPORTO & DELIVERY

Tutti i giorni Dalle 18:00 alle 22:00



Foto
restaurants Osteria della Via Appia

L’osteria della via Appia è una nuova realtà nel panorama enogastronomico milanese e potentino.


I locali si trovano nel cuore di Milano. Potenza .


I ristoranti propongono un ricco menù con i migliori piatti delle regioni che la famosa via Appia attraversa: Lazio, Campania, Basilicata e Puglia.


Il nostro menù è variegato e propone piatti tipici prelibati come il pezzente con la verza su letto di fagioli, il polpo su crema di fave, i friarielli strascinati con salsiccia, gli strascinati, l'ombrina scottata su letto di zucca al rosmarino, il baccalà con peperoni cruschi su letto di ceci, il filo al cioccolato con ricotta e pere, il tiramisù e la cheesecake alla casereccia.


Il locale si presta sia per un pranzo di lavoro che per una piacevole cena tra amici o una cena romantica

Foto
restaurants Macelleria Braceria Dante

La nostra non è la storia di una macelleria, è la storia di una famiglia.


Tutto iniziò con nonno Fabrizio, che negli anni '40 commerciava bestiame. Nel 1965 suo figlio Dante eredita quella passione e la incanala nell'attività di macelleria, a cui dà il suo stesso nome. Oggi la terza generazione guida ancora con successo l'attività: Fabrizio Jr. e la moglie Mimma hanno alimentato questa passione inserendo anche la produzione di salumi.


Anno dopo anno, ogni membro della famiglia ha portato avanti la storia di Dante infondendo in essa i nostri valori più sentiti: genuinità, tradizione e qualità sono garantiti dall'accurata lavorazione del bestiame, che Fabrizio seleziona personalmente dai migliori allevamenti del Sannio.


Con cinquant'anni di storia alle spalle, siamo pronti a raccogliere la nostra esperienza per scrivere il futuro: la quarta generazione, incarnata da Michela, compie un passo avanti ancora più grande gettando le fondamenta della Braceria, uno spazio nuovo e giovane dove poter degustare al meglio tutto il sapore della tradizione di Dante.

Foto
restaurants Ristorante Il Primo Amore

Vi proponiamo i sapori di una cucina genuina, vera!

Quella del ristorante il"primo" amore è una cucina tramandata da padre in figlia alla riscoperta dei sapori genuini. Ogni piatto è un'opera d'arte dove gusto ed aromi sono i protagonisti. Presso il nostro ristorante troverai una cucina naturale, italiana e strettamente legata al ciclo dell’anno.
Vi offriremo i reali sapori di stagione attraverso la cura nella selezione delle materie prime. Ogni piatto realizzato deve essere in grado di raccontare una storia non solo al palato ma a tutti i sensi ed alla mente.
Ogni piatto sarà l’esaltazione di un’armonia di sapori e profumi che non si annullano, ma si valorizzano a vicenda.


Tradizione o innovazione?
Vorremmo che la nostra cucina fosse entrambe le cose. La filosofia che ci ispira, pensiamo si possa riassumere nel concetto di “sperimentazione nel solco della tradizione”.
Il nostro fine è di riuscire ad esprimere la sintesi di una cultura gastronomica: quella antica delle montagne con quella mediterranea per offrirvi un prodotto unico ed eccellente al palato!


Territorio e cucina: la nostra passione!

È l'amore per questo territorio e la passione per la cucina che ci hanno spinto a partire con il "primo" amore. Il progetto nasce dalla volontà di condividere e comunicare le bellezze del territorio, sostenendo una filosofia per la qualità della vita fatta di valori e rispetto per la natura. Il"primo" amore è inoltre il luogo dove incontrarsi e far festa, è il luogo dove apprezzare i veri piaceri del palato, dove la nostra passione per la cucina ci permette di offrirvi ottime pietanze e cibo sano e di qualità.
Crediamo che il rispetto della tradizione e l’attenzione al proprio territorio siano la base dalla quale partire, staccare per ritornare, da tenere sempre ben presenti: il nostro punto di riferimento e la ricerca del gusto puro e semplice di ogni prodotto è il fine ultimo.

Il ristorante"il primo" amore nasce anche come celebrazione della più grande passione degli italiani, la pasta: fresca, ripiena, asciutta oppure in zuppa, da noi viene decantata in un tripudio di sapori ed odori.

Infine il "primo amore" non si dimentica mai ed ecco perchè ci troviamo insieme a condividere con voi, questo grande viaggio. - Alessia e Marco


La nostra specialità? I primi piatti

Caldo, raffinato e raccolto è il luogo ideale per i cultori della buona cucina e del buon vino affabilmente accolti nella piacevolezza del locale.

Al ristorante il "primo" amore potrete gustare una vasta scelta di primi piatti fantasiosi e gustosi che nascono da una tradizione familiare che vede esaltare nella pasta, i sapori autentici della cucina mediterranea.
Tutte le nostre portate sono frutto di tanta esperienza ed espresse solo da ingredienti freschi e cucinati al momento.

I primi che vi proponiamo, sono tutti preparati con ingredienti stagionali e per ognuno aggiungiamo un pizzico di amore!


Ormai non ti resta che entrare, accomodarti ed assaporare la qualità dei primi che ti serviamo nelle classiche padelle da cucina.

Per chi ha un grande appetito?
Il "primo" amore propone anche un'ampia scelta di antipasti, contorni e dolci.
A questo punto, non ci resta che augurare...
buon appetito a tutti!