Questa attività non fa parte del network EccellenzeItaliane
Sei il proprietario? Richiedi l'ID anticontraffazione!
Certifica che la tua Azienda è in possesso dei requisiti richiesti per l’inserimento in Eccellenze Italiane e richiedere l’erogazione di un ID Anticontraffazione, che sarà impresso sul certificato e sulla vetrofania che provvederemo a consegnarti e potrai poi esporre al pubblico.
  BRUNO VIA STROMBOLI 50
87032 AMANTEA (CS)
0982425178
Recommend an Excellence Se conosci un’attività che reputi eccellente, puoi segnalarcela e fare in modo che ottenga il giusto riconoscimento
Report
Foto
restaurants D&ꓷ Ristorante Pizzeria - Stabilimento Balneare D'Aprile&D'Aprile

Ristorante con giardino in riva al mare a Belvedere Marittimo


Il Ristorante Pizzeria D'Aprile & D'Aprile si trova a Belvedere Marittimo, in provincia di Cosenza, in un'affascinante struttura di fine Ottocento in riva al mare. Dotato di cinque salette private e di una terrazza panoramica, il ristorante propone un menù ricco di specialità locali, principalmente a base di pesce fresco acquistato quotidianamente dai pescatori della zona, oltre a un'ampia scelta di pizze e numerosi altri piatti cucinati con sapienza, unendo tradizione e innovazione. Disponibile anche per ricevimenti e banchetti, il ristorante con giardino offre ai propri clienti la massima ospitalità, ottima cucina e una location incantevole dalla quale godere della bellezza del nostro mare. Per prenotazioni e informazioni, non esitate a contattare il +39 0985 84697.

Foto
dining Antica Trattoria Moreieta

IL GUSTO DELLA TRADIZIONE VICENTINA!


Il ristorante Antica Trattoria Moreieta, un locale ricavato da una casa colonica anteguerra, è uno dei più antichi locali della provincia di Vicenza. Le sale sono climatizzate per creare un ambiente piacevole e disteso, vi si possono tenere ricorrenze, banchetti e ricevimenti vari.


Le sale sono illuminate da una luce soffusa che dà una nota d’intimità e crea un'atmosfera magica in cui gustare pietanze prelibate e bere del buon vino. Il personale della Moreieta sarà a vostra completa disposizione, aiutandovi e consigliandovi nella scelta dei piatti e del giusto vino, per deliziare anche i palati più esigenti.


Il ristorante permette di degustare vari prodotti tipici, è meta degli appassionati di funghi, del rinomato tartufo dei Colli Berici e di altre specialità tipiche di questa terra. Tutti gli ingredienti sono scelti con cura ed attenzione tenendo conto delle stagioni e della loro freschezza. Non perdete l'occasione di gustare pietanze gustose e succulente. È consigliata la prenotazione.


Lo Staff dell'Antica Trattoria Moreieta

Il locale in cui sorge l'Antica Trattoria Moreieta nacque verso la seconda metà del 700 come meta dei dogi veneziani in villeggiatura nelle splendide ville del Palladio. Col tempo è divenuta una trattoria, presso la quale la famiglia Costa si tramanda, da ormai ben cinque generazioni, l’arte della cucina tipica vicentina. Attualmente il ristorante è gestito da Stefano, Roberto e dalla mamma Edda.

Il servizio è ben curato, la proposta di piatti e specialità molto variegata (i piatti cambiano anche in base alle stagioni), la cucina è tipica, a volte rivisitata e vivacizzata; Stefano vi consiglierà piatti e abbinamenti con estrema attenzione e disponibilità.
Fornitissima la cantina, propone un'accurata selezione di etichette di vini, una disponibilità che permette vari abbinamenti tra i piatti e i vini provenienti dal territorio di Vicenza, dal Veneto e da tutta Italia.

L'osteria a conduzione familiare vi permetterà di assaporare i piatti tipici della cucina del territorio, di gustare al meglio le bontà di una tradizione culinaria di qualità.

Foto
restaurants Ristorante Pizzeria Bar Da Checchina

Ristorante tipico laziale A SUBIACO

Tradizione, passione ed entusiasmo: questi sono le peculiarità che meglio descrivono il Ristorante Da Checchina con sede a Subiaco (RM), il quale rappresenta, da oltre mezzo secolo, un vero e proprio punto di riferimento sia per gli abitanti locali che per i gruppi di turisti intenzionati a visitare la città.

Il punto di ristoro ubicato in Via Dei Monasteri 42, rigorosamente a gestione famigliare e forte di una tradizione tramandata da madre in figlia per ben 3 generazioni, è dotato di una vista panoramica spettacolare sulla Valle del fiume Aniene che si affaccia proprio al di sotto del ristorante tipico romano.


Oltre ad avere la particolarità di possedere un belvedere incantevole, Da Checchina ha è posizionato lungo la strada che conduce ai Monasteri Benedettini e al pittoresco borgo di Subiaco, dominato dall’antichissima Rocca dei Borgia.

Il punto di ristoro laziale, che nel 2017 ha festeggiato i suoi 60 anni di attività, offre la possibilità di consumare fragranti pizze cotte in forno refrattario, secondi piatti e gustosissimi primi piatti tipici come gli strozzapreti all’arrabbiata e le fettuccine fatte a mano condite con funghi porcini, vera e propria specialità della casa.


Ampio menù con interessanti promozioni e offerte
Al fine di venire incontro nel migliore dei modi alle tasche dei propri clienti, permettendo loro di non rinunciare alla qualità e alla genuinità dei piatti proposti, il ristorante tipico con sede in Via Dei Monasteri 42 a Subiaco mette a disposizione la possibilità di usufruire di vantaggiosissime promozioni relative sia alle pizze che ai primi e secondi piatti.

Per rimanere sempre aggiornato, non dimenticare di seguire le novità proposte dall'attività laziale, controlla l’apposita pagina del sito!


Il richiamo della tradizione: piatti tipici della cucina laziale
Le specialità del ristorante tipico laziale con sede in Via Dei Monasteri 42 a Subiaco sono capaci di far apprezzare la tradizione culinaria locale a chiunque: tra fettuccine fatte in casa, strozzapreti all’arrabbiata, carne e patate al forno, con i piatti di punta come abbacchio al forno, maialino al forno, e trota sia al forno che al cartoccio la cucina romana può diventare una vera e propria coccola per il palato di grandi e piccini.


Foto
restaurants L'Angolo Nascosto di Umberto Monaco

Il Ristorante “L’ angolo nascosto” è situato adiacente alla strada statale 106 jonica a Corigliano-Rossano contrada Frasso-Amarelli nell’area urbana di Rossano.


Nasce dall’ impegno e dalla passione di Umberto Monaco che ha fatto di un suo sogno una realtà. Il locale è dotato di due sale molto accoglienti, di cui una più riservata adatta per accogliere grandi gruppi e comitive, dove regna un’atmosfera sempre allegra.


Ogni ricetta della cucina viene realizzata con materie prime fresche e di stagione del territorio, in questo modo, ogni piatto è in grado di regalarvi un viaggio nella tradizione culinaria calabrese.


I piatti della cucina proposti dal ristorante sono buoni e genuini, proprio come quelli fatti in casa; raccontano la storia culinaria di un territorio ricco di sapori e tradizioni.


Il menù è sempre ricco a partire dall’ antipasto della casa che varia dagli affettati di maiale nero calabrese di produzione propria, agli assaggi di formaggi, verdure conservate e servite secondo la tradizione e mix di fritti che delizieranno il vostro palato.


I primi piatti sono fatti in casa, i secondi di carne sono preparati direttamente dal proprietario, abilissimo macellaio, che vi offrirà i migliori tagli di carne di primissima scelta; il tutto accompagnato da salse a base di peperoncino e ‘nduja di nostra produzione.


A conclusione del pasto, non posso mancare i dolci fatti in casa che vi lasceranno senza parole. 


Foto
restaurants 400 Il Ristorantino

In un antico palazzo del 1400, incastonato nella splendida cornice del Castello dei marchesi de’ Monti di Corigliano d’Otranto, c’è un tesoro di bontà di pesce che spaziano dalla cucina nazionale alle tanto amate ghiottonerie giapponesi. Ed è proprio l’eclettismo costante tra antico e presente la chiave di lettura di 400 Il Ristorantino, rifugio raffinato per i palati più esigenti.
 
La struttura, disponendo di appena 70 coperti, permette infatti di godere appieno del servizio premuroso e attento del personale: gli ambienti, arredati in stile semplice e moderno, ma molto confortevoli, sono circondati da pareti in pietra viva che si elevano fino a formare le caratteristiche volte a stella. Ma c’è anche una sala riservata alle occasioni più importanti: ecco la cantinetta, ricavata da un’ex legnaia, in cui, su prenotazione, si può cenare privatamente.
 
L’esperienza gastronomica classica è affidata allo chef Maurizio Fonseca che, insieme a Gianluca Quarta, è titolare del ristorantino di pesce. La materia prima è pescata da una paranza di fiducia del locale e proviene dalle acque di Gallipoli e Otranto. Sushi e sashimi, invece, sono affidati alle abili mani di due cuochi specializzati e possono essere degustati tutti i giorni, anche a pranzo.
 
Particolarissimi i crudi nostrani: a iniziare dalla tartare di scorfano su letto di arance e granella di pistacchio, per continuare con il piatto degustazione di antipasti, in cui trovare la scottatina di tonno avvolta in bacon croccante su confettura nostrana, la fritturina di paranza e moscardini, il flambè di gamberetti profumato al rhum e semini di finocchietto, il polpo al rosso di barbabietola e semini di sesamo, il salmone marinato con panna acida e l’insalatina di mare, sgombro, agrumi e cipolla. Tra i primi, occorre evidenziare l’utilizzo di paste di alta qualità, come i paccheri di Gragnano con tocchetti di cernia in bianco su pettinata di crema di asparagi e le linguine Benedetto Cavalieri in polpa di riccio. Tra i secondi, ecco le zuppette di mare fresco (scorfano con vongole e scampi, pomodorino fresco e crostoni di pane tostato) e l’aragosta alla catalana.
 
Anche i dolci sono rigorosamente home made, compresi i biscottini al burro da accompagnare al rhum e al tagliere di cioccolato, generosamente offerti dai titolari a fine pasto.
 
Pregiata la cantina dei vini, custoditi nella cantinetta che risale al 1340 e dai cui prende il nome il ristorante: tra i rossi, spiccano sassicaia, guado al tasso, amarone, barolo, tra i bianchi, terre alte, vintage turina, cervaro della sala, chablis.
 

Foto
restaurants Poldo 2 Cucina e Tradizione

La nostra Storia

Alla base di ogni azienda deve esserci estrema capacità di sapersi evolvere, mutare secondo i tempi, sapersi trasformare quando il tempo e le situazioni cambiano.


Cecilia Salvato cominciò la propria attività di ristorazione nel 1968 a Mondello, col Chioso Paradiso.
In realtà non si trattava di vera e propria ristorazione. Il chiosco vendeva panini e con una scelta non vastissima: cartoccio o panino con wurstel.


Oggi il cartoccio a Palermo è tradizione. Ma, non tutti sanno, la prima panineria che inventò quella prelibatezza fu proprio quella di nonna Cecilia.
Situato in piazza, a pochi metri dal mare e dalle baracche dei polpari, il Chiosco Paradiso non vendeva bibite. Accanto alla famiglia Salvato, infatti, c’era ’hi vendeva acqua e lattine varie… a quei tempi si preferiva evitare la concorrenza.


Passarono dieci anni di intenso lavoro ma anche di buoni guadagni, quando il Comune decise di privare Piazza Mondello dei chioschi e delle baracche che ostacolavano, con le loro strutture, la vista del mare. Bisognava trovare una soluzione. I soldi racimolati erano sufficienti a comprare un locale. Nacque così, nel 1987, la Panineria Poldo.


Il nome scelto, come gli amanti dei fumetti potranno intuire, fu quello dell’amico di Braccio di Ferro, famelico divoratore di panini. A gestire il nuovo locale i figli di nonna Cecilia, Cilia e Nunzio.


Altri dieci anni a gonfie vele per la famiglia Salvato che, con la bontà dei propri panini, arricchiti da una scelta più vasta, deliziò i palati dei giovani adolescenti degli anni ‘80 e ‘90. Le famiglie crescevano, le occasioni per allargarsi fervevano e Cilia decise di aprire un secondo locale. Nacque finalmente Poldo 2, gestito dalla giovane Cilia Salvato e il marito Mimmo Bonito.


Figura importante di questa nuova realtà fu Pietro Giammanco che, con la sua fantasia e l’amore per la buona cucina, diede al locale un tocco di originalità e di ulteriore gusto.

Foto
restaurants La Lampara

La pescheria del porto…

è un’esperienza coinvolgente a 360°, da vivere assolutamente e pienamente! Il Mercato del Pesce di Gallipoli, alle porte del Borgo Vecchio, meta apprezzata anche dagli intenditori, è molto caratteristico: l’arrivo delle “paranze” riempie il Porto Antico di turisti e cittadini, pronti allo spettacolo e all’abbuffata di pesce. L’aria si colora di voci e di suoni, mentre l’attesa ferve perché si prepara l’Asta del Pesce, in cui ristoratori e acquirenti si contendono il miglior pescato a suon di urla e di offerte, come da verace tradizione gallipolina. Intanto le bancarelle aprono i battenti e il pesce arriva velocemente al bancone: è un pullulare di passi, di profumo di mare, di cassette colme di qualsiasi tipo di pesce ancora saltellante. A vivacizzare il mercato, ci sono anche le bancarelle con le bellissime Spugne di Mare, pescate nei fondali, morbidissime e dalle forme molto particolari. La nostra pescheria ti accoglie e ti rende protagonista di questa suggestiva atmosfera: il pesce appena sbarcato, vivo, freschissimo, pronto per essere scelto e mangiato, è una delizia per occhi e palato… così noi apparecchiamo allegramente i nostri tavolini all’esterno, sul meraviglioso scenario gallipolino, per soddisfare il tuo appetito o il tuo “sfizio” del momento!

Noi lo peschiamo, ma poi lo scegli tu…

sì perché, con i nostri tavolini apparecchiati all’esterno, tu puoi gustare il pesce appena pescato e freschissimo proprio come piace a te! Cosa c’è di meglio, magari al tramonto, per rilassarsi e far due chiacchiere in compagnia, avvolti dalla bontà del pesce e dalla vista suggestiva del panorama? Un piacere per tutti i tuoi sensi!
Preferisci l’aperitivo easy e sfizioso per provare al meglio tutto il gusto del mare? Il nostro Aperifish è tutto per te: scegli il pesce che più ti piace e scegli anche il vino, attendi il tuo turno e poi accomodati pure… Preferisci invece il pesce in cottura e magari cenare “free”? I nostri Grigliati sono la soluzione: scegli tutto il pesce che vuoi, fresco fresco, noi te lo grigliamo con la nostra maestria e ti lasci ammaliare dal sapore del mare comodamente seduto nel magico scenario… innamorarsene è davvero un attimo!


IL RISTORANTE “FISH LAB”

Il pesce nel cuore di Gallipoli…

e quando diciamo “nel cuore”, lo facciamo a ragion veduta sia perché proprio lì trovi il nostro ristorante, sia perché il centro storico, che si estende su un delizioso isolotto, ti resta dentro l’Anima. A partire dal ponte, che costeggia lo splendido Castello, brulicante di vita, arrivi sulla “Riviera”: la suggestiva strada panoramica che percorre tutto il perimetro della antica Cinta Bastionata. Passeggiando, ammiri scenari indimenticabili e paesaggi mozzafiato, prima di addentrarti nella parte antica dove un dedalo di viuzze strette e tortuose ti sorprendono con l’incanto di chiese o edifici storici appartenenti a epoche diverse. Noi siamo proprio lì, abbracciati da tanta bellezza, a darti ristoro nel nostro “Fish Lab”, coccolandoti con la delizia del pesce da noi stessi appena pescato, freschissimo.

L’osteria dei pescatori…

dove qualità e relax sono l’essenziale. Dopo aver passeggiato tra tanta bellezza, la sosta merita un’oasi di ristoro: il nostro “Fish Lab”. A partire dall’arredamento, passando per i colori, fino ad arrivare al pesce sempre freschissimo e alle nostre proposte culinarie nel pieno rispetto della materia prima, l’atmosfera ti mette subito a tuo agio e ti abbraccia con tutta l’ospitalità che sappiamo offrirti: sì, perché qui sei tu che scegli! Vuoi soltanto spezzare la fame e “spiluccare” un po’? Scegli il pesce che preferisci, scegli il vino… ed ecco pronto il tuo Aperifish! Preferisci la Grigliata? Benissimo, scegli tutto il pesce che vuoi: freschissimo, noi lo grigliamo e tu gusti tutto il sapore del mare! E cosa dire degli “Spadellati”? La formula è altrettanto “easy”: scegli il formato di pasta che preferisci, scegli il condimento che più ti piace e noi “spadelliamo” al momento il tuo piatto personalizzato! Goditi la qualità… e goditi tutto il tuo  relax!


Foto
restaurants L' Osteria 1962

Locale situato tra le colline del Prosecco docg zona riconosciuta come  patrimonio dell'UNESCO.


L' Osteria 1962 è gestita da oltre 3 generazioni.


La grande caratteristica di questo locale è sicuramente l'immensa collezione di antichi fotogrammi della popolazione locale (Vidor e Colbertaldo) attraverso il quale viene raccontata la storia del luogo, delle famiglie oltre che degli episodi storici (come

la Grande Guerra e la Seconda Guerra Mondiale) che hanno interessato il paesello nel corso degli anni.


Un'altra particolarità non indifferente dell'Osteria sono i piatti locali come la pasta e fagioli alla Veneta, i formaggi, i salumi a chilometro zero e infine "il Giannino" un extra dry prodotto esclusivamente per il nostro locale.


L'Osteria 1962 è un ambiente semplice e caloroso grazie anche al caminetto che nel periodo invernale scoppietta rallegrando e coccolando tutta la clientela di passaggio....


Confezioni REGALO natalizie si effettua anche spedizioni.
Lista Vini selezionati:
Extra dry "il Giannino"
Vino Rosato Frizzante
Brachetto d'Acqui
Merlot
Cabernet

Foto
pizzerias Pizzeria La Rosa dei Venti

Orari:

Lunedì:

Chiuso
Martedì:
16:15 - 22:30
Mercoledì:
16:15 - 22:30
Giovedì:
16:15 - 22:30
Venerdì:
16:15 - 22:30
Sabato:
16:15 - 22:30
Domenica:
16:15 - 22:30

Foto
restaurants Molto Più Che Centrale Da Giacomo Garutti

ristorante tipo ferrarese, cacciagione e selvaggina

Foto
restaurants Officina Iblea

I sapori della cucina Siciliana nell'agriturismo ragusano a Genova


Nei caruggi di una splendida Genova ti aspetta l’agriturismo ragusano Officina Iblea, dove la titolare Antonietta e il suo staff ti accompagneranno, con cordialità e gentilezza, alla scoperta degli antichi sapori di una cucina tradizionale, fatta di materie prime eccellenti e di aromi unici.


Il nostro ristorante, che si trova nel cuore della città ligure, in via di S. Bernardo 37 R, ti ospiterà in una location accogliente e familiare, perfetta per una cena in famiglia, una pizza con gli amici o il tuo break dopoteatro.

Foto
restaurants Gastronomia Ristorantino Ballarè

Pesce fresco, gastronomia, fish food


Feste ed eventi su prenotazione

Foto
restaurants Lorenzo Ristorante Le Vedute

l sapore del Mare, la genuinità delle Carni BIO

Locale completamente rinnovato dalla sala alla cucina con un menù curato dallo Chef  “Lorenzo Cinotti”

Piatti di #pesce fresco
Specialità di #carne
Selezione di #vini pregiati

Foto
restaurants Osteria del Gusto

Ottima qualità al miglior prezzo


Si effettua servizio da asporto e servizio di consegna a domicilio
Per informazioni e prenotazioni contattare i numeri  0559310051 e 3389347869

Foto
restaurants Pedrini Steakhouse

Pedrini steakhouse situato a Cene, un paesino di 4000 abitanti della provincia di Bergamo, dista 15 km dal centro …tuttavia mio padre da 3 generazioni di pizzaioli comprò questo negozio che inizialmente nel 1839 era nata come una stalla la quale allevavano bovini ne fece da subito un gioiello di famiglia … dopo 25 anni di attività come pizzeria io sottoscritto Pedrini Andrea (figlio) presi un’altra strada che era quella della mia passione ...la carne e stare difronte ad un braciere infuocato a cucinare…


Cosi via facciamo costruire proprio un braciere ...quindi il mio sogno si stava per avverare, fu da subito una bella idea per via della nostra ricerca di tagli preziosi provenienti da tutto il mondo principalmente Italia, America, Finlandia, Irlanda, Giappone, Polonia, Germania, selezioniamo le più prelibate di cui anche la famosissima Wagyu di Kobe, principalmente alle nostre carni viene effettuata una frollatura (maturazione) minima di 30 giorni e la portiamo anche fino a 80/90 giorni che comporta alle fibre di rilassarsi e quindi avendo un prodotto più tenero e saporito.


Molte volte andiamo di persona da allevatori professionisti per vedere con i nostri occhi il benessere dell'animale, l'alimentazione e la pulizia ed il territorio circostante .

Cerchiamo sempre una tipologia di carne che abbia un grado di marezzatura abbastanza elevato perchè è proprio quell'infiltrazione di grasso che noi cerchiamo per i nostri clienti ..sono cambiati i tempi buona la carne magra ma... marezzata l'avete mai provata?

Collaboriamo con i migliori fornitori della Lombardia e non solo, pensate che abbiamo quasi 10 fornitori e ciascuno rifornisce una razza diversa di bovino.

Ci siamo affidati da subito sin dall'inizio chi dell'attività in chi ha creduto in noi, dato una mano e così via… crescendo insieme in questo mondo della carne …mantenendo sempre un bel rapporto tra amicizia e professionalità .


La location tiene al massimo 30 coperti piccolina ma molto accogliente… siamo una realtà di famiglia quindi troverete sempre qualcuno di noi a servirvi sempre pronti a strapparvi un sorriso e nelle nostre mani vi faremo passare quelle 2 ore di cena un momento per rilassarvi e gustare la nostra carne .

Pedrini Andrea


Orari di apertura

Lunedì

CHIUSO

Martedì

18:00-23:30

Mercoledì

18:00-23:30

Giovedì

18:00-23:30

Venerdì

18:00-23:30

Sabato

18:00-23:30

Domenica

18:00-23:30