Questa attività non fa parte del network EccellenzeItaliane
Sei il proprietario? Richiedi l'ID anticontraffazione!
Certifica che la tua Azienda è in possesso dei requisiti richiesti per l’inserimento in Eccellenze Italiane e richiedere l’erogazione di un ID Anticontraffazione, che sarà impresso sul certificato e sulla vetrofania che provvederemo a consegnarti e potrai poi esporre al pubblico.
  BRUNO VIA GIARDINO CONDOTTO 67
83035 GROTTAMINARDA (AV)
0825426040
Recommend an Excellence Se conosci un’attività che reputi eccellente, puoi segnalarcela e fare in modo che ottenga il giusto riconoscimento
Report
Foto
Accommodation & Tourism Alp & Wellness Sport Hotel Panorama

Un Resort nel cuore del Trentino, alle porte delle Dolomiti di Brenta, sull’Altopiano della Paganella.


Dotato di un Parco di oltre due ettari, una spa da sogno e un centro tennis all’interno del Resort si trova a poca distanza sia di bellissimi castelli del Trentino che di laghi unici come Molveno e Tovel.


Ai nostri clienti cerchiamo di regalare un’esperienza unica, di benessere intenso e vivo.


Altro punto di forza sicuramente la nostra cucina dai prodotti selezionali, possibilmente a kmzero, dove pasta, marmellate e dolci sono tutti fatti in casa. Il nostro chef stellato Walter Valerio con cura la cucina con passione e grandissima capacità.

Foto
b&bs B&B Franco Group - Michelino Riccio

B&B Franco Group nasce dalla volontà del proprietario Michelino Riccio dì creare delle strutture ricettive che valorizzano in primo piano le materie prime è l’artigianato locale come la pietra, legno, ceramica ecc...


Il Gruppo ad oggi vanta di 4 strutture ricettive in Campania , fiducioso di espandere sempre di più le proprie attività.


Foto
b&bs La Corte Del Castello Bed & Breakfast

LA CORTE DEL CASTELLO Bed and Breakfast  -Orsara Bormida (AL)


Le camere disponibili sono 3 di cui 1 matrimoniale, una doppia ed 1 singola.


Si sviluppa su due piani ha un soggiorno con camino, balconcino con ampio panoramatre spaziose camere da letto eleganti ed accoglienti e tre bagni oltre un’ampia tavernetta . Il giardino è indipendente dentro le mura e offre momenti di tranquillità e pace. Verrete accolti in un'atmosfera familiare e attenta al benessere del vostro soggiorno.


Bed and Breakfast è una formula anglosassone che identifica l’ospitalità in casa privata, dove si mettono a disposizione dei clienti alcune stanze dell’abitazione, si è già affermata da moltissimo tempo nei Paesi del Nord Europa, e da alcuni anni è apprezzata e conosciuta in tutto il mondo e anche in Italia.


Il B&B rappresenta oltre ad un servizio, una filosofia incentrata sull’ospitalità ed è garanzia di cordialità, calore, tranquillità e confort. L'accoglienza assume connotati esclusivi quando viene svolta in dimore storiche o di particolare pregio come la nostra “La Corte del Castello

Foto
Accommodation & Tourism Hotel Ristorante Bellora

Italian life style hotel in the heart of Gothenburg. Welcome to Bellora!

Foto
farm holidays Agriturismo I Quarti

L’Agriturismo I Quarti è una maestosa e imponente villa padronale dei primi del ‘900, completamente ristrutturata e riportata al suo originale splendori. I pavimenti, le travi lignee, le decorazioni murarie e il mobilio hanno ripreso a vivere. A conduzione famigliare, l’agriturismo è collocato a ridosso dell’argine sinistro del fiume Po.

Al piano terra sono presenti due sale, un salone e un elegante salottino adibiti alla ristorazione. Il piano superiore ospita un ampio salone affrescato, tre confortevoli stanze matrimoniali ed una camera singola.

Circondato da un ampio spazio verde con alberi e piante secolari si distingue per essere uno dei più bei parchi della zona.

Foto
Accommodation & Tourism Le Case Cavallini - Sgarbi

Residenza di Charme Appartamenti di Lusso 4 soli ****



Edificato in epoca medioevale nelle adiacenze della chiesa di Santa Maria delle Bocche, il palazzo passò nel 1471 dal notaio Rinaldo Mezzaprile alla famiglia Ariosto, assieme all’edificio contiguo (la Magna Domus dell’illustre casata), al quale è unito da un cavalcavia in vicolo del Granchio. Nel 1484 l’edificio divenne proprietà del canonico Brunoro Ariosto: è verosimilmente di quest’epoca il monogramma cristologico collocato sulla facciata, a ricordo della predicazione in Ferrara di San Bernardino da Siena, che lo adottò come proprio emblema. Il portale in marmo con archivolto e mensola a chiave può essere fatto risalire al Cinquecento.


Mentre Brunoro era canonico a Rovigo, nel palazzo si stabilì il fratello Nicolò, dal quale nacque il celeberrimo Ludovico, allora decenne. In questo edificio, il futuro autore dell’Orlando Furioso studiò con il precettore, Domenico Catabene di Argenta, e probabilmente vi compose le prime poesie e alcuni acerbi testi teatrali. Alla morte del padre, il grande poeta abbandonò Ferrara per recarsi a Canossa in qualità di capitano della Rocca, anche se ritornò più volte a vivere in queste stanze, sino a quando acquistò la casa in contrada del Mirasole. Nella casa di via Giuoco del Pallone 31, di cui divenne in seguito l’unico proprietario, Ludovico scrisse ampi brani della prima versione dell’Orlando Furioso, edita nel 1516.


Dopo gli Ariosto, il palazzo divenne della nobile famiglia Canani e, via via, dei Federici, dei Righetti, degli Agnoletti, finché nel XIX secolo fu acquistato dal paesaggista e critico d’arte Ferdinando Ughi. Questi lo vendette al pittore Oreste Buzzi nel 1913, il quale era tornato dal Brasile fornito di cospicue risorse economiche, dopo aver lavorato anche per il presidente della Repubblica. Alla morte di Buzzi, avvenuta nel 1943, il figlio Ugo cedette la casa ai Cavallini, genitori di Bruno (padre di Eleonora Cavallini), Rina e Romana (madre di Mario, Giovanni, Bruno e Anna Verdi). Rina Cavallini sposò Giuseppe Sgarbi e concepì Vittorio Sgarbi ed Elisabetta Sgarbi.


Di gusto rinascimentale è il prospetto, di squisito taglio esornativo legato alla tradizione del “cotto” ferrarese. L’antico portico al pianterreno venne tamponato durante il XVI secolo, mentre la facciata fu sopraelevata dopo l’acquisto da parte di Buzzi su progetto del medesimo, che si preoccupò intelligentemente di mantenere l’unità stilistica con il piano nobile e lo decorò personalmente con raffinate tempere di gusto tardo-liberty e art déco, sia nei soffitti che sulle pareti. All’epoca in cui Oreste Buzzi comprò la casa, permaneva al pianterreno uno stanzone (allora rivendita di legno e carbone) dove, secondo la tradizione, Ludovico Ariosto metteva in scena le proprie commedie davanti ai famigliari, a mo’ di anteprima.



Foto
hotels Hotel Cristall

L'Hotel Cristall, gestito direttamente dai proprietari, e' situato in posizione centrale a pochi passi dal mare!

Foto
Accommodation & Tourism Villa Iris PERSONE CHE AMANO LE PERSONE
Foto
Accommodation & Tourism Sofia Villas
Foto
hotels Agriturismi Farina

Gli Agriturismi Farina si compongono di due antichi casolari di campagna, ristrutturati e curati nei minimi particolari.

Si trovano sulle verdi colline al confine tra Umbria e Toscana, a soli 7 km dal lago Trasimeno, all'interno di un'azienda agrituristica composta da circa 110 ettari di terreni coltivati e pascoli, nei quali si possono ammirare i cavalli purosangue.

Foto
restaurants Fabula Bistrot&Maison

Immerso nelle verdi campagne di Monopoli (BA), a soli 10 km dal centro cittadino, nasce il nuovo Fabula Maison, un Bed & Breakfast rilevato e riprogettato artigianalmente in stile Shabby Chic dalla famiglia De Cicco-Conte.


Sapori Calabresi nel cuore della Puglia

I gusti autentici e genuini della Calabria incontrano i sapori Pugliesi. Il Ristorante Fabula Bistrot offre un menu completo, grazie a piatti di carne e pesce preparati magistralmente dai nostri Chef.

Accanto al Fabula Maison sorge Fabula Bistrot.
Il Ristorante, Pinseria, Griglieria, con una Sala Bimbi interamente dedicata ai più piccoli. Una Location ideale per ogni tipo di evento.


Un Bed and Breakfast Shabby Chic

L’arredemento è interamente realizzato con mobili recuperati gelosamente dai mercatini dell’usato, a cui è stata data una nuova vita. Il bianco candido della leggerezza, i colori pastello e l’uso del legno creano un’atmosfera che si armonizza perfettamente con l’ambiente circostante.