Questa attività non fa parte del network EccellenzeItaliane
Sei il proprietario? Richiedi l'ID anticontraffazione!
Certifica che la tua Azienda è in possesso dei requisiti richiesti per l’inserimento in Eccellenze Italiane e richiedere l’erogazione di un ID Anticontraffazione, che sarà impresso sul certificato e sulla vetrofania che provvederemo a consegnarti e potrai poi esporre al pubblico.
  BRUNO VIA FERROVIA 17/19
84083 CASTEL SAN GIORGIO (SA)
081951350
Recommend an Excellence Se conosci un’attività che reputi eccellente, puoi segnalarcela e fare in modo che ottenga il giusto riconoscimento
Report
Foto
dining Panificio Caruso

PANCAFFE' CARUSO - Panetteria - Caffetteria - Lounge bar - Tavola calda - Buffet - Banqueting - Catering

Foto
Food & Wine Associazione Picentini Network

Vivi Picentini è un network che raggruppa le eccellenze dei Monti Picentini, dai servizi per l’ospitalità a quelli food/no food fino agli eventi del posto!

Foto
Food & Wine Gelateria Il Masgalano GELATERIA ARTIGIANALE...IL BUON GELATO FATTO AD OPERA D'ARTE.











Novità 2016 gusto zenzero e miele con miele a km 0!
Foto
ice-cream shop Caffe' Nazionale Gelateria Artigianale

GELATO E TRADIZIONE


Dal 1984 qui creiamo il gelato con semplicità e rispetto delle tradizioni. dedichiamo tempo e cura alla ricerca del gusto puro e genuino e selezioniamo materie prime provenienti dalle migliori aziende italiane: latte fresco alta qualità, uova fresche da allevamenti a terra da noi pastorizzate, frutta naturale,nocciole 100%, cioccolato 100%, pistacchio puro Sicilia 100%, mandorle d'Avola 100%, limoni affogliati non trattati.

La passione è il nostro ingrediente aggiuntivo!


Foto
Food & Wine Arnone Industria Dal 1907

Dal 1907 un piacere irrinunciabile.

L’Azienda Arnone fa parte della storia italiana delle bibite gassate. È presente nel mercato italiano del beverage dal 1907 con la storica gassosa “L’originale”, ancora oggi prodotta ed apprezzata per la ricetta semplice e naturale.


In più di 110 anni di attività, l’azienda ha dato luce a oltre 15 gusti di bibite e 3 diversi brand; ha costruito un forte know how tanto da essere un marchio conosciuto in tutta Italia. L’indole, comunque, è quella di favorire una continua evoluzione, dando priorità alla qualità dei prodotti.


Si effettuano ciclicamente controlli organolettici, microbiologici e chimico-fisici per verificare la qualità di ogni singola linea produttiva. L’azienda ha ottenuto, infatti, il certificato DNV- GL ISO 22000.


L’attività dell’azienda è divisa in 2 grandi linee di produzione:

LINEA VETRO formati: 100 ml - 200 ml - 750 ml

LINEA P.E.T. Formati: 500ml - 750 ml - 1500 ml - 2000 ml


Ogni anno il reparto Ricerca&Sviluppo ha il compito di intercettare le tendenze del settore, interpretarle e trasformarle in prodotti che possano stuzzicare l’interesse del pubblico.


L’obiettivo è quello di elaborare nuovi gusti freschi e moderni, in grado di soddisfare tutte le esigenze e tutti i palati. Accanto le bibite tradizionali (come la gassosa, il chinotto, l’aranciata, la cedrata e la limonata) ancora oggi di grande tendenza grazie alla mixology, l’azienda produce bevande dai gusti inconsueti che sorprendono per la capacità di rinfrescare. Gli ultimi gusti creati (melograno e arancia; lime e menta; ginger beer) hanno sorpreso il grande pubblico ed anche gli operatori di settore durante le fiere più importanti come l’Anuga 2017 e il Cibus 2018.


L’azienda Arnone produce anche bevande alla frutta e the.


Le novità 2018

La novità Arnone è la linea ZERO 750ml: 6 gusti diversi da bere senza sensi di colpa grazie all’assenza di zuccheri aggiunti.

Approdata da poco negli scaffali della GDO è la nuova linea 200ml in vetro con il cluster a 4 bottiglie: il nuovo pack è strategico perché abbatte il costo della confezione e rende la bustA della spesa più “leggera”.


Dati e statistiche

I canali di vendita dell’azienda sono rappresentati per il 53% dalla GDO, per 34% dal canale ingrosso e per il 10% dai C+C.

Nell’ultimo anno la vendita nella GDO è incrementata del +23%,; si registra una crescita del consumo dei bitter ARBIT 100ml e della linea vetro 200ml.

Fatto 100 il fatturato totale dell’azienda, l’estero esprime attualmente circa un 10%. I mercati esteri principali sono i Paesi Europei e Paesi Arabi.

Nel corso del 2018 sono previste importanti implementazioni per lo sviluppo dell’azienda sul mercato estero e del canale HO.RE.CA.

L’esportazione, per Arnone, ha lo scopo di far conoscere ed apprezzare non solo le bevande gassate realizzate con i frutti di origine italiana ma anche “La dolce vita”, cioè lo stile di vita tutto italiano fatto di piaceri semplici, autentici e irrinunciabili.


L’azienda Arnone ha una solida storia alle spalle. Di fronte a tante realtà simili che improvvisano il proprio storytelling, per quest’azienda la storia è lo zoccolo duro.

L’esperienza e la competenza fanno da padrone nello stabilimento dove, da tre generazioni, si imbottiglia l’essenza del bere gustoso tutto italiano!

Foto
pastry shops Laboratorio Pasticceria Roberto 'Il Mago Dei Cannoli'

In questo laboratorio, oltre ai perfetti cannoli dalla cialda croccante riempita al momento di ricotta fresca, sono spettacolari i dolci di mandorla e di pistacchio.


Quindi Delizie al pistacchio (una pasta frolla ripiena di burro, pistacchio e marmellata), Mafiosi al pistacchio (un cuore di pura pasta di pistacchio ricoperto di mandorle intere), Cosa Nostra alla mandorla, paste di marzapane, torte e infine strudel siciliani alla frutta e le tipiche cassate (su ordinazione).

Foto
Food & Wine Caffe' Universita'

La caffetteria Università vi da il suo benvenuto in rete per invitarvi a passare anche solo per una piccola pausa in Via Madama Cristina, nel cuore liberty del quartiere di San Salvario.


Caffè Università é il servizio di catering per grandi eventi: matrimoni, banchetti, congressi, ricevimenti, convegni, meeting aziendali, inaugurazioni, coffee breaks, cocktails buffet. Un servizio di qualità e raffinatezza, garanzia della perfetta riuscita di ogni evento. Specialità gastronomiche tradizione culinaria e menu ampiamente personalizzabili, sono una gradita sorpresa per i clienti. Ogni particolare è curato nei minimi dettagli: dalla qualità delle materie prime, alla bontà delle portate (cucinate da esperti chef sul luogo del ricevimento). Rinomata è la cortesia del personale di sala, altamente qualificato. Gli allestimenti sono sempre originali, all’insegna della creatività: Il Caffè Università vanta l’allestimento di numerosi convegni di organizzazioni di prestigio. Un servizio di catering di alta classe che può rendere indimenticabile il vostro evento, dove ricreare atmosfere suggestive.


Formato da uno staff motivato e con esperienza consolidata, il servizio di banqueting che offre il Caffè Università supporta i clienti nelle varie fasi dell’organizzazione: dalla formulazione del Menu,  alla scelta degli allestimenti e dei servizi extra, fino alla scelta della location ove richiesta. Individuata la cornice ideale, i clienti saranno accompagnati nel ricreare atmosfere personalizzate: il colore o la tematica prescelta (classico o rustico, minimal o vintage, marinaro o boho chic, etc.) guideranno la presentazione della tavola in ogni singolo particolare, dal menu al nastro del tovagliolo, dal tableau mariage al segnaposto, dal’antipasto ai variegati servizi accessori, con il prezioso supporto del nostro staff.

Foto
pastry shops Pasticceria Caffetteria Baroffio

Addolciamo la tua vita!

Foto
pastry shops La Forneria

La Forneria è in Sardegna un punto di riferimento per la produzione di pane, panettoni , colombe e dolci artigianali di alta qualità . Da oltre 50 anni infatti ricerchiamo e utilizziamo solo le migliori materie prime per offrire prodotti realmente superiori sia per il gusto che per la qualità.

Foto
Food & Wine Ceci Carni

Macelleria Alimentari Gastronomia dal 1960

Era l'anno 1960 quando Amedeo Ceci, da un paesino dell'Abruzzo di nome Nerito, si trasferiva a Roma per aprire un negozio di macelleria in via Norcia 11, presto trasferito in Piazza san Domenico Savio 5.
Grazie alla qualità delle carni abruzzesi e alla sua tenacia, Amedeo è riuscito a farsi conoscere e a conquistare il quartiere.
Nel 1987 si dedica al commercio all'ingrosso e lascia la gestione al nipote Ercole, il quale affianca alla macelleria tradizionale i "pronti a cuocere", mettendo a disposizione la consegna a domicilio.

Foto
Food & Wine Gelateria Didattica Mini impresa femminile che lavora per passione e per dare un prodotto genuino, sano e soprattutto buono...
Foto
dining Pasticceria Caputo IL MIX PERFETTO FRA TRADIZIONE ED INNOVAZIONE NELL'ARTE PASTICCIERA E DOLCIARIA!
Foto
pastry shops Forno Pasticceria Flli Ciolini Di Ciolini Roberto e Massimo

I fratelli Ciolini

E' nella verde Val di Bisenzio, a pochi passi dal fiume, che scorre sotto le arcate dell'antico ponte romano, al ombra della rocca di Cerbaia, si trova il laboratorio del Forno e della Pasticceria dei Fratelli Ciolini.


Antiche tradizioni locali, sapienza artigiana viva da generazioni, creatività innovativa, sono gli ingredienti principali che, insieme alla genuità delle materie prime, rendono alta la qualità dei prodotti acquistabili nel punto vendita in loco e in altri in tutta la val Bisenzio e non solo.

Foto
Food & Wine La Dolce Vita - Lampedusa

Vicinissimi al corso principale, troverete un luogo di ritrovo adatto a tutti dove poter degustare drinks & cocktails, birre artigianali e non, sfiziosi fritti, panini espressi rigorosamente fatti al momento, dessert e tanto altro il tutto accompagnato da buona musica fino a tarda notte.

Foto
pastry shops Pasticceria Tagliafico

La storia della Pasticceria Tagliafico ha inizio negli ultimi anni dell'Ottocento quando "il bisnonno" Giacomo, dinamico e intraprendente, lavorava come cuoco nelle navi che collegavano Genova con l'America latina.


In quegli anni egli aprì, con un socio, una pasticceria nel cuore di Buenos Aires.


Tuttavia, al momento di sposarsi con la sua futura moglie Angiolina sorse un problema poichè quest'ultima non voleva affrontare la traversata per l'Argentina temendo l'affondamento della nave.


Così Giacomo vendette la sua parte di pasticceria, si fermò a Genova e ne aprì una tutta sua in Piazza del Cavalletto. Erano i primi anni del Novecento.


Giacomo Tagliafico conduce oggi con la moglie Mariarosa e i figli Lorenzo, Anna e Filippo, l'azienda fondata dal bisnonno Giacomo.


I dolci lievitati, passione di famiglia espressa particolarmente nel tradizionale Pandolce Genovese e nei biscotti genovesi Lagaccio, oltre che nel Panettone milanese, hanno nel tempo lasciato spazi anche ad una gamma di prodotti che oggi vanno dalla pasticceria mignon, alle torte moderne, alla pralineria, ai torroni, ai salatini ed al catering completo per rinfreschi.


Un aggiornamento tecnico negli anni '70/'80, per quattro anni, presso Gaston Lenotre e due anni presso Peltier a Parigi hanno permesso di modernizzare e razionalizzare tanto la produzione quanto gli impianti della pasticceria.


Trenta tipi diversi di torte sono quotidianamente offerti alla scelta della clientela, nonché 35 tipi di mignon fresche, oltre naturalmente alla produzione di croissants e varie brioches per la colazione e alla gamma della biscotteria.


A completamento di queste ultime, dal novembre 2008 è stato realizzato un angolo caffetteria che offre una miscela di caffè accuratamente selezionata insieme ad alcune raffinate golosità come il "Marocchino Tagliafico", il "Maxi cappuccino, la "Cioccolata del Pasticcere" e il Cappuccino di soia.


La pasticceria spedisce i suoi prodotti in tutto il mondo, in particolare il pandolce genovese, molto gradito dai liguri residenti all'estero per i quali è tradizione averlo in tavola il giorno di Natale.