Questa attività non fa parte del network EccellenzeItaliane
Sei il proprietario? Richiedi l'ID anticontraffazione!
Certifica che la tua Azienda è in possesso dei requisiti richiesti per l’inserimento in Eccellenze Italiane e richiedere l’erogazione di un ID Anticontraffazione, che sarà impresso sul certificato e sulla vetrofania che provvederemo a consegnarti e potrai poi esporre al pubblico.
  BRUNO VIA DELLE CAVE DI PIETRALATA 110
00157 ROMA (RM)
064506245
Recommend an Excellence Se conosci un’attività che reputi eccellente, puoi segnalarcela e fare in modo che ottenga il giusto riconoscimento
Report
Foto
restaurants Ristorante Il Turcotto Dal 1816

Il ristorante al Turcotto è il locale più antico di Anzio, aperto dal 1816, non ha mai cambiato gestione, sempre tramandata di padre in figlio. Nel 2010 è stato premiato come locale storico e riconosciuto tra i 350 dʼItalia dallʼAccademia della Cucina Italiana.


Location

Il ristorante al Turcotto è situtato nell’angolo più bello di Anzio, con il suo belvedere a picco sul mare tra i resti del vecchio porto romano e la residenza estiva dell’imperatore Nerone. A questo panorama mozzafiato si è aggiunta da qualche anno, nei giardini sottostanti, la statua di Nerone – che ha avuto i natali proprio ad Anzio – la prima al mondo dedicata al controverso imperatore.


Ambiente

In estate si mangia sulla terrazza panoramica dalla quale si possono godere splendidi tramonti e serate incantevoli. L’ambiente interno, completamente a vetri, affaccia direttamente sul mare.


La nostra storia

Il Ristorante al Turcotto vanta una tradizione culinaria di quasi duecento anni. Il locale, aperto nel lontano 1816, è il più antico di Anzio e dintorni e nel corso di due secoli di storia non ha mai cambiato gestione, sempre tramandata di padre in figlio.

Gaetano Garzia proveniente da Toledo approda ad Anzio nel 1816 dove decide di aprire una piccola trattoria: “IL TURCOTTO” lungo il porto di Anzio che sarà trasferita più tardi nel centro del paese.

Per la sua carnagione scura e l’abitudine di portare una specie di fez rosso sul capo i suoi compaesani, come era allora usanza, gli conferiscono il soprannome di Turco e da lì Turcotto.


Negli stessi anni anche i fratelli di Achille aprono due nuovi ristoranti: il “Garda” con Giovanni Garzia, e il “Caprera” con Renato ed Enrico Garzia. La famiglia Garzia inizia così la grande tradizione della cucina portodanzese.

Con la II Guerra Mondiale i progetti per la costruzione del nuovo ristorante subiscono un rallentamento e la famiglia Garzia, come gran parte della popolazione, si rifugia a Roma. Un aneddoto, prima della partenza nonno Achille nasconde sotto le cantine, antichi magazzini del porto di Nerone pertinenti al ristorante, tutte le stoviglie, argenterie e attrezzature di sala e cucina sperando di salvarli dai tumulti dell’invasione dei nazisti e dai bombardamenti. E cosi è stato, perchè al rientro ad Anzio, dopo lo sbarco degli Alleati il 22 gennaio 1944, Achille trovò intatto tutto ciò che era riuscito a nascondere. Il lavoro che li attende a quel punto è duro e faticoso, ma il fervore e la voglia di ricominciare degli anziati e quindi anche dei Garzia è tanta e nel giro di poco tempo, grazie anche all’instancabile lavoro di Achille e dei suoi figli Oreste e Rodolfo, il ristorante Turcotto rifiorisce. Nei primi anni ’60 Achille lascia in eredità il ristorante al primogenito Oreste che nel 1965 muore tragicamente. La moglie Ermelinda, con i suoi tre figli ancora piccoli, Achille, Enrico ed Evangelista prende le redini dell’azienda portandola avanti con grande tenacia e capacità organizzative. Gestione che passerà agli inizi degli anni Settanta nelle mani dell’allora giovanissimo Enrico Garzia coadiuvato dalla sorella Evangelista, settima generazione della famiglia. Oggi il ristorante Turcotto tiene alto il prestigio acquisito nel corso di quasi due secoli, grazie al lavoro di Enrico, della moglie Patrizia e delle figlie Ermelinda e Maria, continuando a essere un fiore all’occhiello della tradizione gastronomica anziate.

Foto
restaurants Antica Pescheria Sassetti

Siamo la prima risto-pescheria dove scegli, pesi e mangi. Un nuovo format per mangiare un pesce sempre freschissimo pescato la notte prima.


Pesce Fresco

Cerchi qualcosa di buono da preparare per una cena? L’Antica Pescheria Sassetti può aiutarti a comporre il menù migliore per deliziare i tuoi ospiti.

Ogni mattina, prima di aprire la pescheria, ci rechiamo personalmente a Livorno per vedere, valutare e acquistare il miglior pescato del giorno. Ogni giorno troverai dell’ottimo pesce appena pescato, pronto a diventare una ricetta gustosa e irresistibile.

Parlaci di quello che vorresti preparare per il tuo pranzo o la tua cena a base di pesce, e ti consiglieremo il prodotto migliore per farti fare un figurone coi tuoi ospiti che chiederanno il bis.



Gastronomia

Cosa c’è di meglio di tornare a casa e gustarsi un buon piatto a base di pesce cucinato con amore?

La gastronomia dell’Antica Pescheria Sassetti ti assicura i migliori piatti di mare della tradizione, direttamente cucinati da noi in pescheria e pronti da gustare a casa, a lavoro o dovunque tu voglia.

Ogni martedì troverai il nostro delizioso cacciucco, mentre gli altri giorni prepariamo a rotazione i migliori piatti di mare in base al pescato del giorno.

Qualche esempio?

Sughi di mare per la tua pasta, salse, insalate di mare, riso venere di mare, polpo e patate.

Chiamaci allo 0587930649 o al 3404735483 per sapere qual è il piatto del giorno e ordinalo subito.



Congelato

Sebbene il pesce fresco sia la nostra specialità, non siamo sempre in grado di farti trovare in pescheria quello di cui hai bisogno, a causa della stagionalità del pescato.

Ma non temere: all’Antica Pescheria Sassetti potrai trovare il miglior pesce congelato premium, lavorato direttamente in barca. Tutto il sapore del mare e tutta la comodità di poterlo acquistare anche sfuso.

Non dovrai più scegliere quelle tristi buste di pesce surgelato insapore e dalla provenienza incerta: scegli la qualità che la nostra pescheria può garantirti.

Puoi scegliere, pesare e acquistare solo il pesce congelato premium di cui hai bisogno. Troverai un’ampia varietà di prodotti di mare appena pescati, come polpo, dentice, filetti di scorfano, orate e branzini, piatti pronti e salse e misti scoglio dove i pesci e i molluschi presenti sono stati congelati singolarmente, senza utilizzare né conservanti, né additivi.

Scegli tra oltre 250 kg in continuo riassortimento il tuo pesce congelato premium pronto da cucinare.


Foto
restaurants Mido' Ristorante Pizzeria

Nuova Ristorante Pizzeria situato sul Lungomare Mazzini n 13, nel centro storico di Mazara del Vallo.

Foto
restaurants Ristorante La Porrina

Il ristorante a Roccaporena
LA PORRINA

4 generazioni di famiglia dal 1931.

Immerso nel verde e nella quiete dell’Umbria e incastonato nello splendore di ROCCAPORENA il ristorante “LA PORRINA” si distingue sia per la qualità’ dei suoi piatti tipici locali, sia per la cortesia, disponibilità e simpatia del personale.

Piatti a base di tartufo, dolci fatti in casa, bruschette, zuppe, affettati, tartufi, funghi, cinghiale scopri il menu del Ritorante "La Porrina"


La cucina tradizionale di Roccaporena

La tradizione enogastronomica di Roccaporena ha radici molto antiche e si possono assaggiare specialità culinarie tipiche prodotte in armonia con l’ambiente...


Dai dolci al miele, oltre ai formaggi, alle carni, ai prosciutti e ai salumi vari, senza dimenticare le ricette locali a base di funghi, soprattutto il porcino.


Un posto a parte, è riservato al famoso tartufo nero, il tartufo estivo che condisce i piatti più sopraffini. Ancora: pane e pasta, olio di oliva, ma anche gli ottimi prodotti ittici tra cui spiccano al palato le trote.


Foto
pizzerias Punto Pizza

La pizzeria Punto Pizza accoglie i suoi clienti in uno spazio dall'atmosfera familiare, con veranda all'aperto per la bella stagione, un'ampia sala interna dove incontrarsi con gli amici o festeggiare.


Promozioni speciali per feste di compleanno, con pizza e bibita gratuite per il festeggiato!


Servizio di pizza da asporto e, per coloro che lo desiderano, consegna a domicilio, anche a pranzo


Vieni a trovarci in Via Deffenu 95 a Nuoro oppure prenota la tua pizza al 0784 1822111


Foto
restaurants Trattoria A Chiaia Da Dario

Dario è nato a Napoli il 3 giugno del 1974.


Fin da piccolo ha sempre amato il contatto con le persone ed ha sempre avuto una passione per il mondo della ristorazione, iscrivendosi all'istituto alberghiero ha iniziato contemporaneamente a fare esperienze lavorative in vari alberghi e ristoranti di Napoli e d'Italia.


Dario  nel settembre del 2017 decide di fare un passo importante...di coronare un sogno avuto fin da bambino... avere un locale tutto suo..ed è  cosi che è nata l'avventura di Trattoria a Chiaia da Dario, una piccola oasi del gusto nel cuore di Napoli.


Partendo dal basso, Dario sa bene che anche una piccola attivita ha bisogno di uno staff con i suoi stessi valori per far si che tutto sia perfetto..ed è per questo motivo che ad oggi Trattoria a Chiaia da Dario si differenzia con la cortesia, staff preparato, qualità della materia prima e la preparazione dei piatti  fatti con amore.





Foto
pizzerias Rustico e Stuzzico di Mancuso Francesco

Pizzeria al taglio e da asporto - Rosticceria

Foto
restaurants Osteria Al Cantone di Cazzetta Marisa

“E’ la più antica osteria del paese, sopravvissuta alla formica moderna.


Ambiente: L’arredo rivisita l’atmosfera contadina, originali paraventi separano la mescita dei tavoloni dalla zona pranzo.


Cucina: Marisa Cazzetta, giovane imprenditrice di esperienza alberghiera ripropone menu dimenticati.


Qui si gustano i gloriosi Tortelli di Zucca ma anche sorprendenti Tortelli Amari, ripieni di erbe selvatiche e i “Caponsei”, della cucina povera.


In lista digressioni trentine, omaggio alle origini di Marisa: Canederli e Capriolo con Polenta.


Poi il repertorio della risaia: Luccio in salsa, Risotto con le Rane. Infine una puntata in Emilia: Culatello, Tigelle e Gnocco fritto.


Cantina: Da degustazione, vini del Garda e non.”
         

Piero Pacchioni – Corriere della Sera – Giovedì 2 Ottobre 2003

Foto
pizzerias Pizza Express

Pizza express valderice
consegna a domicilio
tel 0923 833796
da noi non si paga il coperto......

Foto
restaurants Osteria Volsci

CHI SIAMO

Marco, un giovane frusinate appena quarantenne, padre di due bambini, è l’autore di questo progetto, che finalmente oggi realizza il sogno di una vita dopo essere passato attraverso altre esperienze lavorative e formative sempre nell’ambito della ristorazione. L’attaccamento alla sua terra, alla sua cultura e tradizione sono l’anima di questa impresa, che unite ad una buona dose di coraggio e a buone capacità relazionali, lo vedono determinato a vincere la sua sfida.


IL LOCALE

Preceduto da un patio balconato, si apre alla vista attraverso un’ampia vetrata. Curato in ogni dettaglio, rispettando lo stile della tradizione locale, l’osteria si caratterizza per un arredo in arte povera e un’attenzione al dettaglio, utilizzando complementi ed oggetti di recupero opportunamente trasformati e riadattati.

Il locale consiste in una sala di ristorazione molto ampia e luminosa, un bar, un grande braciere a vista, locali di servizio e toilettes particolarmente curate.

Osteria VOLSCI è inoltre dotata di Wi-Fi ad alta velocità e di un comodo parcheggio interno privato.


Foto
pizzerias Pizzeria Tentazione

Ad Avezzano, pizzeria d’asporto con esperienza ultradecennale

Foto
agribusiness La Porchetta di Ivan Danesi

Da più di 50 anni la famiglia Danesi produce porchetta nella più stretta tradizione abruzzese e dall'idea di Ivan Danesi, di esportare la tradizione della  porchetta italica di qualità' in Spagna, a Barcellona  nasce La porchetta di Ivan Danesi.


Con La nostra porchetta creiamo un ponte tra la tradizione suina del centro Italia e il rinomato prodotto spagnolo/catalano, con una carne che possiamo denominare km 0,la selezioniamo personalmente nella plana di Osona(Girona) a meno di 40km dal nostro laboratorio, la razza e' maiale bianco incrociato con Duroc(razza autoctona della zona,della famiglia dell'iberico),questo ci da la giusta proporzione tra la parte grassa e la parte magra, ottenendo così una porchetta molto equilibrata, nel produrre la nostra porchetta usiamo le spezie tipiche della tradizione abruzzese senza utilizzo di conservanti ne coloranti.


Oggi siamo un'azienda che serve ristoranti e negozi in tutta Spagna e ci dedichiamo ad importanti eventi, catering e festival di food truck con la nostra Ape food truck. Infine, siamo gli unici produttori di porchetta in Spagna con il registro sanitario europeo

Foto
dining Anema e Core Pub

Vi auguriamo che ci sia sempre amore nelle vostre scelte, che ci sia sempre gioia in quello che date, che ci sia sempre lealtà in quello che dite, che ci sia sempre bontà in quello che pensate, ma soprattutto, vi auguriamo che ci mettiate sempre l’anima e il cuore in tutto quello che fate, come facciamo noi


Foto
pizzerias Pizzeria Al Balconcino di Marziliano Angelo

Affacciarsi “Al Balconcino” - in Corso Vittorio Emanuele, 60 a Monte Sant’Angelo - significa gustarsi appieno il piacere della pizza. Un'ampia scelta di sfiziose pizze, stuzzicheria, panini, bevande in un'ambiente caldo e amichevole.


Ad accogliervi il sorriso di Pina e a coccolare il vostro palato ci pensa Angelo


. #AffacciatiAlBalconcino e scopri il piacere della nostra pizza.

Foto
restaurants Il Papiro Pizzeria Ristorante

Pizzeria e ristorante a Milano con vasta scelta di piatti e dolci adatti ad ogni tipo di regime alimentare: vegano, senza glutine, senza lievito.


Scopri il nostro menù e prova le nostre pizze, anche al trancio e al metro, cucinate in forno a legna e disponibili in dieci tipi di impasti differenti: bio, Kamut, integrale, multicereali, platano fresco, farina di canapa, farro integrale, senza glutine, carbone vegetale, farina tumminia.