Questa attività non fa parte del network EccellenzeItaliane
Sei il proprietario? Richiedi l'ID anticontraffazione!
Certifica che la tua Azienda è in possesso dei requisiti richiesti per l’inserimento in Eccellenze Italiane e richiedere l’erogazione di un ID Anticontraffazione, che sarà impresso sul certificato e sulla vetrofania che provvederemo a consegnarti e potrai poi esporre al pubblico.
  BRUNO VIA VITTORIO EMANUELE 115
90030 ALTOFONTE (PA)
091438483
Recommend an Excellence Se conosci un’attività che reputi eccellente, puoi segnalarcela e fare in modo che ottenga il giusto riconoscimento
Report
Foto
seafood Pescheria Solo Pesce Fresco Da Fabio

SOLO PESCE FRESCO DA FABIO 


Tutti i giorni pesce fresco locale del mar LIGURE.


Siamo una Pescheria a conduzione familiare ma in grado di poter servire ed accontentare qualsiasi richiesta riceviamo...


Portiamo il pesce nelle tavole spezzine da 20 anni ma la nostra cultura marinara nasce da una generazione di pescatori siciliani che tutt’oggi esercita.... la nostra politica è sempre quella di portare sul nostro banco solo prodotti ittici e frutti di mare del nostro mare pescato direttamente dai nostri pescherecci.


Facciamo pulizia del pesce e consegna a domicilio GRATUITA 


Aperti dal martedì a sabato dalle 6:30 alla 13:00.


Prenota il tuo pesce 388/7529213 FABIO


seguiteci sulla nostra pagina Facebook 

Foto
agribusiness Gastronomia Da Ely - Roncadelle

Gastronomia siciliana, primi piatti, secondi, contorni, dolci e panini.
Colazione, pausa pranzo e cena

Foto
pasta factories Pasta Fresca ''Da Luciano'' Dal 1968

Siamo un Pastificio Artigianale, situato a Nizza Monferrato nel mezzo delle immense colline del monferrato, nella quale la Bellezza della Natura, la Ricchezza del terreno e la Bontà dei Prodotti, ne fanno da sempre un luogo di Grande Interesse, dove Bontà e Natura si uniscono in specialità davvero uniche.


E’ da queste terre e dalle tradizioni locali che nasce la pasta fresca" Da Luciano" con lo scopo primario di creare prodotti di Alta Qualità.


Produciamo Artigianalmente i classici prodotti all’uovo come: ravioli, tortellini, tagliatelle, gnocchi e tanto altro ancora.

Abbiamo un obiettivo: quello di mantenere viva l’ arte della Pasta Fresca all’Uovo seguendo le Antiche Ricette.


Foto
agribusiness Forno Mulino Buccilli

E situato in località Fosso dell'Anna (fianco est del Monte Subasio), tra S. Giovanni di Collepino (Spello) e Valtopina. Il vecchio mulino (già censito nel 1861) di proprietà della famiglia Buccilli è l'unico tuttora funzionante tra i tanti esistenti nel territorio dell'attuale parco del Monte Subasio. Il mulino macina grano mediante pale (ruota orizzontale) azionate dalla caduta dell'acqua dell'invaso soprastante, alimentato dalle acque del torrente che scorre lungo il pendio del monte. Proprietà di Salari Biagio, secondo il catasto gregoriano, passò alla famiglia Buccilli nel 1873 e da allora i proprietari si dedicano alla pulitura ed alla macinazione del grano mostrando, su richiesta, le varie fasi della molitura, appagando gusto ed olfatto con la cottura nel forno del pane preparato in casa secondo il metodo tradizionale e con la farina appena macinata. Un secondo mulino, detto nella attuale cartografia "molino di Pollo", documentato almeno dal 1700 sempre lungo il fosso dell'Anna, al confine tra Spello e Assisi, è ormai allo stato di rudere.


Abbandonando il Fosso dell’Anna, si prosegue per il canale artificiale che alimenta il laghetto del Mulino di Valentino (m. 444) di Spello, l’unico mulino ad acqua ancora funzionante in tutto il Parco del Subasio. E’ chiamato anche Mulino Buccilli, dal nome degli attuali proprietari, è collocato sulla strada che da Valtopina porta a San Giovanni di Collepino ed è in attività da metà ’800. L’acqua di alcuni torrenti arriva in un bacino di raccolta (bottaccio) e, raggiunge il livello giusto, dal mulino vengono aperti due fori; l’acqua cade con forza sopra le pale della ruota in pietra impiegata per macina i cereali e aziona anche gli ingranaggi di quella usata per setacciare. La quantità di farina che il Mulino Buccilli riesce a produrre dipende, quindi, da quanto tempo serve al bottaccio per riempirsi; in estate sono necessari vari giorni, mentre nelle stagioni più piovose si riesce, durante la giornata, a macinare anche tre volte. I proprietari, con la farina ottenuta, producono del pane casereccio che cuociono su un antico forno a legna e che vendono anche al dettaglio.


Foto
dining Agriturismo Fossa Mala

"Un vino moderno ha radici antiche.

La tradizione per noi non è mai sterile nostalgia del passato, ma base per nuovi traguardi da raggiungere con competenza ed innovazione”.


Villa Fossa Mala, immersa fra i vigneti del Friuli,
è la Tenuta di famiglia Roncadin.

Punto di riferimento per la loro azienda a conduzione familiare, è il luogo in cui si concretizzano i sogni di Edoardo, che fin da bambino giocava in questa tenuta, allora abbandonata e ricca di fascino.

Qui sperimentano i sapori della gastronomia locale da accompagnare con il vino di propria produzione.

Fiume Veneto, 12 maggio 2003: parte da qui il progetto Fossa Mala, un’idea giovane in una terra antica e unica nel suo genere nella DOC Grave del Friuli.

Un territorio vocatissimo che, a differenza di altre zone della Grave, qui si fa “grasso” e ricco del limo e dell’argilla depositati nei millenni dalle piene dei fiumi che caratterizzano la zona.

Dai 6 ettari iniziali si è giunti ben presto agli attuali 36 ettari:una crescita costante voluta fermamente dalla famiglia Roncadin per produrre vini importanti, inimitabili e in grado di dare forti emozioni.

Anche la sede che ospita e rappresenta questa passione è unica come i risultati che si prefigge: un’antica villa nella pianura di Fiume Veneto veglia sui circostanti vigneti, sul lavoro dell’uomo e sul lento alternarsi delle stagioni che, insieme, rendono grande il vino Fossa Mala.

Foto
butchers Macelleria Da Massimo Zabeo

Da 30 anni la qualità delle carni, lavorate e non, sono la nostra specialità.
Mangiare sano é il primo risparmio, oggi ancora di più!

Foto
butchers Macelleria Viceré di Viceré Danilo

La nostra storia inizia negli anni 80, in un bellissimo piccolo paese, Gualdo, in provincia di Macerata.


Li rilevammo una piccola macelleria ed allora è iniziata la nostra storia di una vita dedicata al lavoro per far arrivare nelle case dei nostri clienti un prodotto genuino, buono e di qualità, come nella migliore tradizione contadina marchigiana.


La nostra è una filiera diretta:

DAL PRODUTTORE AL CONSUMATORE


I nostri vitelli, castrati frai 3 e i 6 mesi, hanno un tipo di alimentazione basata sui nostri raccolti ( mais, orzo e fieno) coltivate nel rispetto dell'ambiente.


I capi selezionati, aventi tra i 13 e i 14 mesi, sono macellati da noi nel mattatoio di Somano e lasciati 15 giorni nelle celle frigorifere per ottimizzare la frollatura della carne; che poi selezioniamo per essere manipolate e servita in negozio con professionalità, competenza e simpatia.


Per quanto riguarda i salumi ( salame, salame borbido, lonzino e prosciutto) vengono prodotti anche essi nel rispetto delle tradizioni marchigiane con l'utilizzo di carni suine, vino cotto, aglio e spezie varie.


Abbiamo anche uno spazio dedicato alla pasta fresca e alla rosticceria, tutto chiaramente prodotto da noi stessi.

Foto
farms Terrantica Dal 1868

"Terrantica" è un marchio dell'azienda agricola Corte dei Principi, nata nel 2016 e frutto dell’unione delle aziende agricole di famiglia, risalenti alla seconda metà del XIX secolo. Oggi l’azienda si estende su una superficie di 40 ettari, partendo da un’altitudine di 300 m s.l.m. fino a raggiungere i 900 m s.l.m. . Il territorio è quello dell’Appennino emiliano in Alta Val Tidone, dove le coltivazioni prevalenti sono fienagione e cereali. Stefano, il giovane titolare, coltiva i terreni seguendo i disciplinari delle

Produzioni Biologiche, garantendo così la massima genuinità di tutti i suoi prodotti. Il suo intervento in campagna si limita alle lavorazioni necessarie, escludendo qualsiasi tipo di trattamento fitosanitario, anche quando questo sarebbe ammesso dai disciplinari. Si raccoglie ciò che la natura offre, spontaneamente.


La gamma è varia: dalle colture orticole ai cereali in granella per zuppe; si aggiungono le farine macinate a pietra ed i prodotti da forno, trasformati dalle mani esperte di piccoli artigiani del posto. Qui tradizione e innovazione vanno a braccetto.

Terrantica, infatti, nasce dalla volontà di proporre un ventaglio di prodotti che racconti le tradizioni della vallata. Riscoprendo le antiche colture locali, che per secoli hanno soddisfatto il fabbisogno di intere famiglie, e sperimentandone di nuove, anche aderendo a specifici progetti mirati a scoprire l’adattabilità di alcune piantagioni al territorio, Stefano ha reso unici i prodotti.

Terrantica per la profonda ricerca dietro ognuno di essi, per il doveroso rispetto per il territorio che li ha generati e per l’attenzione prestata dalla semina al prodotto trasformato. Terrantica, quindi, è garanzia di qualità, ma anche di freschezza: il frumento viene macinato frequentemente, al fine di evitare l’utilizzo di qualsiasi tipo di conservante.


Terrantica è Amore per la terra e i suoi frutti, Terrantica è Scoperta delle antiche tradizioni.


Foto
butchers Macelleria Da Primo

La macelleria Da Primo offre ogni giorno una vasta scelta tra carni ovine, bovine , suine e pollame ... selezionata solo dai migliori allevamenti italiani di nostra fiducia .


Ogni giorno offriamo piatti gia cotti , pronti da esser assaporati sempre freschi e genuini.


Uno staff che mostra estrema professionalità e attenzione alle esigenze dei nostri clienti.


Grantiamo puntualità e precisione nelle conegne a domicilio.


Foto
butchers Macelleria Peccerella

La Macelleria Peccerella dedica particolare attenzione alla ricerca e alla selezione dei migliori tagli di carne delle più diverse provenienze.


Partendo dalla ChianinaIGP, la Marchigiana IGP, la Pezzata Rossa e alla Scottona, passando alle migliori razze internazionali come la come il Black Angus Americano, il T-bone, la tomahawk steak, arrivando fino alla Limousine, Charolaise.


Le nostri carni attraverso una sapiente frollatura acquisiscono le proprietà per diventare tenere, succose e saporite.

Il nostro assortimento sempre aggiornato per offrire alla nostra clientela una vastità e varietà che rappresentano l’ eccellenza del mondo delle carni.


La Macelleria Peccerella ha come mission la selezione e la vendita di carni pregiate per dare alla propria clientela esperienze di gusto uniche.


La qualità della carne è garantita da periodici controlli e da un iter di selezione che ne accerti nascita, provenienza e altri criteri fondamentali.


Ogni capo presente in negozio è certificato IGP ed è scelto fin dalla tenera età.

Questa procedura permette, così, di seguirne lo sviluppo, facendo in modo che gli animali crescano a contatto con la natura.

La provenienza certificata della carne è garanzia di qualità ed è alla base di quel gusto autentico e genuino che contraddistingue i prodotti della macelleria.


Foto
dairies Caseificio Mulone

Il caseificio Mulone, azienda leader nel settore della produzione e commercializzazione dei pecorini e ricotta fresca da generazioni, opera nel settore caseario ed è presente nelle migliori catene della grande distribuzione organizzata.


Controlli di qualità in tutte le fasi di produzione e lavorazione, garantiscono un prodotto di elevato pregio, assolutamente unico, con diverse linee produttive differenziate.


Il caseificio vanta una linea di lavorazione innovativa ed efficiente che permette di soddisfare le esigenze della grande distribuzione organizzata.


Un grande lavoro di pianificazione e scrupolosità in ogni singola fase che garantisce ai nostri clienti un prodotto sempre fresco e naturale, con moderne e tecnologiche attrezzature per la lavorazione garantendo un elevata capacità produttiva e una garanzia di qualità.


Responsabile Commerciale

Sig. Salvatore Schifano

3896435503

Foto
farms Società Agricola Fattoria Fontetto di Domenico e Gianpiero Chiari

Nel cuore della Valmarecchia, immersa tra le colline del Montefeltro ha sede la Fattoria Fontetto dei fratelli Domenico e Gian Piero Chiari.


Allevatori da sempre secondo natura.


Dalla coltivazione all’allevamento,dalla macellazione alla vendita
Priorità:
•benessere animale
•sostenibilità
•qualità

Foto
roasting plants Brasilrecca Caffè Senza Pecca

La Brasilrecca, nasce tra le sontuose architetture barocche di Catania e l'Etna, metafora della storia e della cultura siciliana.

Da quasi un secolo interpreta con Maestria il Caffé Espresso Siciliano, tramandando una lunga tradizione familiare, una antica e continua passione che esprime al meglio il pensiero della famiglia Recca, sin dal 1912.

Qualità, Passione e Tradizione come filo conduttore dell'attività aziendale!

Un grande successo raggiunto unendo al costante perfezionamento della qualità del caffé e della lavorazione, una capillare strategia di distribuzione nella rete dei pubblici esercizi oltre ad una costante evoluzione e affinamento dei servizi offerti.

Migliorare la produzione rispondendo velocemente ed efficientemente alle richieste di ogni cliente.

E' in quest'ottica che la Brasilrecca, oltre al settore dei pubblici esercizi si è impegnata in nuove sfide: servire il consumo familiare, soddisfare la richiesta di più ampli settori mediante l'innovativo sistema di caffè monoporzionato in cialde e capsule, buone da consumare sia al bar sia in qualunque altra occasione; raggiungere nuovi segmenti di clientela sia nel contesto italiano che estero anche mediante l'e-commerce.

la filosofia

Tramandare inalterato nel tempo l’ineguagliabile gusto del vero Caffè Espresso Siciliano rappresenta la filosofia della Brasilrecca, continuamente impegnata per il miglioramento del proprio prodotto, attraverso la costante ricerca della “Perfezione”.

La qualità viene cercata e raggiunta in tutte le fasi del processo produttivo, dalla rigorosa selezione del caffè all’origine, all’attenta torrefazione e accurata composizione delle miscele, fino all’adozione dei più innovativi sistemi di confezionamento.

L’utilizzo dei più moderni e sofisticati impianti permette all’azienda di distinguere la propria attività dalla concorrenza, poiché le sua miscela, frutto di avanzati processi produttivi industriali che ne garantiscono i massimi standard qualitativi, mantiene il sapore della ricetta tradizionale di un tempo.

Il risultato finale non è mai scontato, ma sempre conseguenza di un lungo e paziente processo che inizia nei luoghi di produzione e si perpetua nella cura e nell’attuazione costante di tutte le fasi di lavorazione.

Foto
farms Azienda Agricola Vincenzo Cariello

Fin dal 1926, dopo il rientro degli avi dall’America, l’azienda agricola Cariello Vincenzo è radicata nel nord barese in agro di Bitonto lì dove vengono prodotti i migliori oli.


L’azienda nasce da prima con una esigua estensione con annesso un frantoio tradizionale. Per motivi logistici questo viene abbandonato negli anni ’50, a vantaggio della vendita e trasformazione del vino con una piccola percentuale di olio. Agli inizi degli anni ’90 l’azienda iniziò ad estendersi e iniziò contemporaneamente a specializzarsi nella sperimentazione su uve da vino e olio. La nostra azienda ha sempre mantenuto le proprie radici nel territorio con uno sguardo al futuro. L’attività agricola viene svolta conservando e tutelando la biodiversità preesistente sul territorio utilizzando le varietà autoctone tramandate dai nostri avi.


Questo però è stato un punto fermo da cui partire verso un futuro che porta alla sperimentazione e all’utilizzo di tutte le tecnologie più moderne per rendere i nostri prodotti il meglio possibile ma conservando i sapori tramandatici dai nostri antenati.


Foto
farms Azienda Agricola Zanella Francesco

L'Azienda Agricola Zanella Francesco nasce a Tempio di Ormelle, piccolo borgo situato nella Marca Trevigiana.


A conduzione familiare, opera nel settore vinicolo con particolare attenzione alla tradizione veneta e all'influenza sul vino delle fasi lunari.

Foto
agribusiness La Genuina

Negozio Alimentari in via Pietra Bianca 40 Quarto " La Genuina".

( consegna a domicilio)

Chiusura giovedì pomeriggio e domenica