Questa attività non fa parte del network EccellenzeItaliane
Sei il proprietario? Richiedi l'ID anticontraffazione!
Certifica che la tua Azienda è in possesso dei requisiti richiesti per l’inserimento in Eccellenze Italiane e richiedere l’erogazione di un ID Anticontraffazione, che sarà impresso sul certificato e sulla vetrofania che provvederemo a consegnarti e potrai poi esporre al pubblico.
  BRUNO VIA CAGNOLA
20050 TRIUGGIO (MB)
0362919354
Recommend an Excellence Se conosci un’attività che reputi eccellente, puoi segnalarcela e fare in modo che ottenga il giusto riconoscimento
Report
Foto
restaurants Barolino Restaurant

Il ristorante Barolino Restaurant è una nuova realtà culinaria a Cardito in provincia di Napoli, che mette a disposizione la professionalità dello chef Lino in un ambiente dallo stile curato e di design.


Ogni giorno viene proposto un menù ricco e gustoso. Tra le specialità della casa ci sono i piatti a base di pesce di giornata e quelli a base di carne di primissima scelta, per garantire sempre qualità e freschezza. Da provare le linguine all’aragosta, la grigliata mediterranea e la tagliata all’aceto balsamico.

Fiore all’occhiello del ristorante è l’accoglienza, subito garantita dalla moglie dello chef che fa sentire tutti nel posto giusto per una piacevole serata."

Foto
restaurants Pizzeria Fratelli D'Auria
Le nostre origini e la nostra passione

Il maestro Pizzaiolo Luca D’Auria,  gestisce la storica pizzeria Panuozzomania in San Giusto attiva dal 2000 famosa per l’asporto e la consegna a domicilio dell’impareggiabile pizza napoletana e ovviamente dei panuozzi.

Luca D’auria, pomodoro nelle vene e farina sulle mani, in una favola invece che sotto un cavolo, sarebbe stato trovato in un sacco della farina e avvicinando il naso alla sua piccola nuca avremmo sentito profumo di lievito.


D’Auria padre, ristoratore di Castellammare di Stabia in provincia di Napoli, si spostò con la famiglia a Pisa circa trent’anni fa. La pizzeria PanuozzoMania è nata dopo 25 anni di attività del ristorante-pizzeria di famiglia I Gemelli. Perché i D’Auria sono 5 fratelli di cui 2 coppie di gemelli e i 4 sono poi diventati tutti pizzaioli!

Luca è inoltre Tecnico Dimostratore per Grandi Molini Italiani primo produttore italiano di farina di grano tenero per uso domestico, professionale e industriale e tra i principali gruppi molitori in Europa.

 

Luca, ci dici di cosa vai fiero nel tuo locale?

Il prodotto. La mia pizza napoletana è veramente buona, sono i clienti a confermarmelo. E il segreto sono gli ingredienti: mozzarella fior di latte e mozzarella di bufala direttamente da Napoli, olio buono e basilico fresco. Sono Tecnico Dimostratore per Grandi Molini Italiani e mi ritrovo perfettamente nella filosofia che sta dietro alle loro farine. Il mio impasto base è composto con Farina “00” acqua, sale e lievito, rigorosamente poi cotto a legna direttamente sul piano del forno e non in teglia.


Com’è lavorare a Pisa?

Pisa è una bella città con tante opportunità anche se con una forte concorrenza.

Riaprirei qui il mio locale cento volte, (infatti nel 2013 ho aperto Pomodoro e Mozzarella pizza gourmet in collaborazione con mio fratello Giuseppe)ma conto di aprirne altri altrove: il mondo della ristorazione è sempre in fermento ed è importante stare all’erta e non rilassarsi troppo.

 

Che cosa ti ha convinto a entrare nella famiglia Lappetit?

Mi ha convinto l’idea innovativa: un servizio che permetta a noi ristoratori di lavorare bene e di offrire un prodotto e un servizio all’altezza delle aspettative dei nostri clienti. La mia è una clientela storica che ho abituato molto bene in termini di qualità e puntualità, ho famiglie che vengono da noi da 15 anni e tantissimi studenti che accompagno per tutta l’università e anche oltre.


Cosa conta di più nella tua attività la qualità o il prezzo?

È la qualità di ogni singolo ingrediente che ti permette di offrire un prodotto veramente buono. Ed è la qualità che ti porta avanti negli anni e che fa tornare le persone a mangiare la tua pizza, il prezzo viene dopo.

 

Il tuo motto o la frase che dici più spesso a lavoro?

C’è sempre da migliorare, quello che stai facendo lo puoi sempre migliorare. Se lo posso fare io lo possono fare tutti.

 

Più che un motto sembra un mantra…

Sì, come ti dicevo prima, ormai la ristorazione è sempre in evoluzione e non puoi perdere il passo perché chi si ferma è perduto! In generale bisogna essere consapevoli che si può sempre andare oltre il punto in cui siamo adesso e bisogna sempre cercarlo questo oltre, è importante per crescere e per migliorarsi.


Qual è la cosa che ti fa arrabbiare di più sul lavoro?

La poca professionalità e la poca attenzione al cliente. Se io mando via una pizza bucata o bruciata sto mancando di rispetto sia a te che l’hai ordinata sia ai miei collaboratori perché faccio il contrario di quello che pretendo da loro: qualità e cura nel lavoro. Per tornare al mantra di prima: è uno stimolo che do a me stesso prima di tutto perché nella mia pizzeria io devo dare l’esempio.

 

Qual è il tuo piatto forte o quello che ti piace di più? Non devi dire per forza pizza o panuozzo eh…?!

Ahahah! Io mangio la margherita! Saranno anni che non assaggio altre pizze… ma è per il controllo qualità! – ride – Scherzi a parte, quando sono a casa cerco di cucinare sempre cose diverse e non ho un piatto particolare perché in realtà il mio “piatto” è l’impasto.

 

La base, l’origine di tutto insomma…

Sì, esatto. Perché l’impasto è una scienza, ci sono talmente tanti fattori in equilibrio, tanti elementi in un impasto che basta cambiare di poco le temperature per cambiare tutto. Non è solo mescolare ingredienti, ci vuole un concetto alla base. Lo studio, la ricerca delle farine, conoscerle, imparare a capirle. Io uso Grandi Molini Italiani, farina a basso contenuto proteico, e il mio impasto tra lievitazione e maturazione, due processi ben diversi ma appartenenti alla stessa reazione,, riposa dalle 36 e 48 ore. Lo trovo un processo affascinante e bellissimo.


Via Domenico Cavalca, 28
56126 Pisa PI
Foto
restaurants Ristorante Pizzeria Pietrabianca

Il ristorante Pietrabianca si trova in una location suggestiva vicino al mare. Specialità Pesce sempre fresco che Ciro pesca per voi ogni giorno.


Il Ristorante Pietrabianca è l'esempio di successo della cucina tipica calabrese abbinata ad un management di conduzione familiare. Vecchia tabaccheria e osteria per i camionisti transitanti sulla s.s. 18, è diventato un punto di riferimento, per gli amanti della buona cucina, aperto tutto l'anno. Il menù, a base principalmente di pesce, riesce a mantenere un rapporto privilegiato fra prezzo e qualità.


Il pesce è sempre pescato del giorno. Il conto dipende sempre dalle vostre scelte. Una delle tipicità è il caffè: sembrerà strano ma gli abitanti della costa tirrenica Cosentina percorrono anche diversi chilometri per andare a bere il caffè a Bonifati presso il bar tabacchi del Ristorante Pietrabianca.


Vengono proposti anche ottimi dolci e gelati, è tutto una produzione fatta in casa.

Foto
restaurants Trattoria Mediterraneo

Il mio nome è Robert Pinto, sono nato a Zadar in Croazia dal padre Triestino e madre Zaratina. L'amore per la cucina, ancora quando ero ragazzo, mi ha inculcato mia nonna Rosa, una brava cuoca dalla Basilicata, tipico personaggio Feliniano. Nonostante abbia preso la laurea in sociologia e lettere, ho dedicato la vita alla cucina e ristorazione.


Metà della mia vita ho trascorso in Italia e metà in Croazia, pero la mia vita professionale prima come chef poi come gestore di ristoranti é iniziata a Venezia. Dopo alcuni anni di lavoro in cucine degli alberghi e ristoranti veneziani, negli anni novanta, ho gestito con successo come chef e proprietario il ristorante "Ostaria ai Coghi" e negli anni due mila il ristorante"Arca".  


Dopo queste esperienze, l'amore verso mia attuale moglie, fidanzata di allora, che a quel tempo lavorava come enologa mi ha portato in Croazia dove abbiamo gestito  insieme una pensione con ristorante, „Piroš Čizma“. Abbiamo unito il nostro amore ed amore per il cibo ed il vino nel miglior modo possibile. Già dopo un breve periodo siamo entrati nelle guide come uno dei migliori ristoranti di Slavonia, parte interna della Croazia, e nel 2013 siamo stati scelti dall´ Assoccazione agenzie di viaggio come pensione del anno in Croazia.


La mia nostalgia verso la  città natale, ha fatto che nel 2015 sono tornato a Zara dopo 25 anni di assenza. Ho lavorato per qualche anno come chef del ristorante "Groppo" e dell`albergo "Almayer“, dopo di che, ai primi giorni di quest'anno, ho intrapreso una nuova aventura, insieme con un mio amico d´infanzia, pizzaiolo Neven Lemic, ho ristrutturato uno spazio, a Zara nel centro della città vecchia, vicino al Foro romano.


L'apertura e stata un mese fa, abbiamo creato un bellissimo locale con l`atmosfera intima, l`ambiente rustico con le travi a vista centenari, con i muri in pietra e matoni. Tutto l´interno é stato arricchito con le ceramiche rustiche, porcellane e dipinti d`arte. L'ambiente è piccolo con 18 posti a sedere all`interno e 18 all'esterno, che considero perfetto per poter dedicare ad ogni ospite attenzione dovuta.


Dopo molti anni di finefood ho voluto tornare alle radici, fare cibo più semplice, più genuino, senza pretese estetiche esagerate, con massima attenzione alla qualità, usando solo alimenti freschi e ingredienti originali. La mia cucina è un ibrido interessante, tra la cucina italiana e quella dalmata, in cui uso prodotti originali italiani, dalla pasta, al riso, farina, salse, olive, mozzarella, grana, olio e.v.o. e tanti altri e li unisco a prodotti freschi locali: verdure fresche, pesce, crostacei, carne, uova e molti altri  prodotti principalmente da allevatori e produttori biologici locali, per creare piatti unici.


Non ho un congelatore ne una griglia ne una friggittrice, tutto è cucinato con cura in padella, in pentola o al forno. Nel menu c´e una ventina di piatti che cambiano stagionalmente, che vanno dai classici piatti italiani, paste, risotti, gnocchi, arrosti, intingoli, pizze ad alcuni piatti più innovativi realizzati con prodotti freschi locali.

Foto
pizzerias Pizzava'

Impasto con 48 ore di lievitazione,mozzarella fiordilatte di alta qualità.
Pizza al metro,pucce,rosticceria, buffet e servizio a domicilio.SALA INTERNA

Foto
restaurants Ristorante Faro


Di giorno la brezza marina  giunge fin dentro al ristorante rendendo il pranzo piacevole, mentre la sera, le luci del faro e dell'isola di La Maddalena, creano l'atmosfera giusta per una cena romantica.

Il ristorante, gestito da Chef  Armando e sua moglie Zamira, si basa su due pilastri

 "Freschezza" e "Semplicità".

"Freschezza" nella scelta di tutte le materie prime, dal pesce alle verdure, al fine di garantire il massimo della qualità, insomma  "Se non c'era al mercato non c'è nel menù".

"Semplicità"  nella preparazione dei piatti, senza sofisticazioni culinarie e  un uso smodato di spezie, Chef Armando ripete sempre "Se la materia prima è buona perché nasconderla con tante lavorazioni" .


Foto
restaurants Ristorante Le Scalelle

La tradizione

Da sempre il nostro ristorante si caratterizza per un profondo legame con la tradizione pontina che si traduce in menu tipici davvero squisiti accompagnati da vini della zona.


Le Scalelle è un ristorante tipico di  Monte San Biagio, in provincia di Latina, a poca distanza dal mare. Si caratterizza per una vasta scelta di specialità di pesce e carne alla brace.

A conduzione famigliare e di recente apertura, il locale offre un ambiente confortevole adatto a tutti coloro che vogliono concedersi una piacevole pausa gustando la cucina tipica pontina.


Giardino esterno

Il Ristorante Le Scalelle dispone di un ampio spazio esterno dove poter pranzare e cenare nelle splendide giornate di sole. Personale di sala competente e cordiale rimane a vostra completa disposizione per garantirvi un servizio davvero impeccabile. Venite a trovarci, vi aspettiamo!


Ricevimenti e banchetti

Grazie agli ampi spazi interni ed esterni, il nostro ristorante si propone come lo scenario ideale per festeggiare tutte le vostre ricorrenze più speciali come ad esempio: matrimoni, cresime, battesimi, comunioni e anniversari. Contattateci per conoscere tutte le nostre offerte e i menu o per un preventivo gratuito, personalizzato e senza impegno da parte del cliente.


Foto
restaurants Osteria Pazza Idea

Specialità: cena e caffè

Foto
restaurants Da Onofrio

Ristorante - Pizzeria


Orari di apertura:

lunedì12–15, 20–23:30
martedì12–15, 20–23:30
mercoledì12–15, 20–23:30
giovedì12–15, 20–23:30
venerdì12–15, 20–23:30
sabato12–15, 20–23:30
domenica12–15, 20–23:30

Foto
restaurants Bristoforno Di Montesano Giuseppe

Bristoforno Il Vero Sapore offre prodotti di panetteria, rosticceria, gastronomia e tanti consigli su come prepararli e servirli in modo professionale.

Foto
restaurants Riva Blues di Gino Stella

Ristorante di pesce con veranda vista mare, e sala interna.

Pizzeria con impasto a lievitazione naturale.

Servizio bar ed Stabilimento Balneare.

Foto
restaurants Insieme Cafe' - Weinbar - Risto

Buongiorno im Insieme – Café & Weinbar

Mediterran, traditionell und authentisch … Das ist unser Café mit Weinbar in der Jörg-Ratgeb-Straße am Sedanplatz in der südwestlichen Pforzheimer Innenstadt.


Unsere Öffnungszeiten:
Montag bis Freitag: 08:30 – 19:00 Uhr
Samstag: 09:00 – 17:00 Uhr


Bei uns erwartet Sie italienische Gastfreundlichkeit, guter Espresso, Cappuccino oder Latte Macchiato, kleine Snacks oder Kuchen sowie ausgewählte Weine und ein breites Sortiment an Getränken.

Unser Kaffee wird nach unseren Anforderungen aus 70 % Arabica- und 30 % Robustabohnen exklusiv für uns geröstet. So erhalten unsere Gäste stets einen erstklassigen Espresso oder Cappuccino: Kräftig im Geschmack mit einer schokoladig-erdigen Note.


Unser täglich wechselnder Mittagstisch bietet neben einem Fleisch- oder Fischgericht stets auch eine vegetarische Variante und wird Montag bis Freitag zwischen 11:30 Uhr und 14:30 Uhr serviert.

Gern können Sie auch unsere Räumlichkeiten für eine Feier reservieren. Egal, ob Geburtstag, Weihnachtsfeier oder Hochzeit – wenn Sie eine familiäre oder private Feier planen, sprechen Sie uns bitte jederzeit an. Wir unterbreiten Ihnen köstliche Menüvorschläge und richten uns gerne nach Ihren Wünschen. Sie und Ihre Gäste können sich rundum wohlfühlen und unseren hervorragenden Service genießen.


Im Sommer lädt unsere Terrasse am Enzufer zum Entspannen und Genießen ein und ist für Sie bis 23:00 Uhr geöffnet.

Eine Vielzahl von Veranstaltungen erwartet Sie über das ganze Jahr in unserem Café. Die nächsten Termine finden Sie hier oder auch auf unserer Facebook-Seite.

Wir freuen uns auf Ihren Besuch!


Unsere Kaffeeröstung „Miscela 7030“

Unser Kaffee wird nach unseren Anforderungen aus 70 % Arabica- und 30 % Robustabohnen exklusiv für uns geröstet. So erhalten unsere Gäste stets einen erstklassigen Espresso oder Cappuccino: Kräftig im Geschmack mit einer schokoladig-erdigen Note.

Unsere Kaffeeröstung für Sie zuhause
Gerne können Sie unseren Kaffee auch mit nach Hause nehmen. Erhältlich in den Aromaventiltüten zu 500 Gramm oder 1 Kilogramm bei uns im Café.

Je mehr Aroma in der Bohne, desto mehr Geschmack in der Tasse
Daher verpacken wir unseren Kaffee röstfrisch in unseren exklusiven Aromaventiltüten: Luft kann entweichen, aber nicht hinein. In der nicht angebrochenen Tüte bewahrt die Bohne so ihr wunderbares Aroma bis zu 6 Monate lang.

Foto
restaurants Ristorante Il Follaro

Il mio personale benvenuto al Ristorante "Il Follaro"(*)


      ... la stranezza dei nostri tempi sta nel fatto che sostanzialmente un Ristorante è diventato addirittura più importante di un museo, di un’opera d’arte.


Nulla di sbagliato, ma paradossale sì ...


Se ci fate caso, nei discorsi tra amici e conoscenti al rientro da un viaggio, che questi sia lungo o breve, non si parla quasi più dei luoghi visitati, di opere d’arte, ma di ristoranti e piatti gustati.


La mia immagine di “food” è quella che vorrei riuscire a mettere in pratica nel mio Ristorante, è creare un’atmosfera di casa, confort, servizio e cibo tale da permettere ai miei ospiti di viaggiare stando seduti su una confortevole sedia a gustare del cibo che racconti loro qualcosa di importante ma semplice, di popolare ma con una forza interiore autentica, tale da rendere quell’esperienza unica, ogni qualvolta lo si desidera…


                                                                                                               Davide

(*)"Il Follaro" è il nome della moneta di rame al tempo del Ducato di Gaeta. La sua coniazione iniziò con Marino II (978-984) console e duca della  famiglia dei Docibile (Ulteriori info nella pagina Cenni di Storia).


Foto
restaurants Da Spillo Pizzeria Ristorantino

Il nostro amore per la pizza dal 1935

Pizzeria spillo (famiglia Sorbillo tradizione di pizzaioli Napoletani) nasce nel 2004 a Treviso in viale Fellisent, 18 per volontà del titolare il signor Giuseppe Sorbillo. Dal 2004 al 2012 esegue solo pizzeria d'asporto. Nel 2012 Beppe decide di allargare la pizzeria e creare una sorta di ristorantino con tavoli a sedere. Il signore Giuseppe nato a Napoli nel 1968 fa parte di una delle famiglie più antiche di pizzaioli napoletani dal 1935 ad oggi.
Oggi dopo 11 anni propone un servizio completo con prodotti esclusivamente napoletani e mozzarella DOP e pomodoro pelato proveniente da Napoli e non solo la pasta della pizza a lunga lievitazione è fatta esclusivamente dal signor Beppe con prodotti artigianali e farine selezionate.


da Spillo ristorantino pizzeria

Pizzeria spillo propone pizze bianche e tradizionale molto particolari con una una pasta prettamente napoletana molto digeribile. Oltre alla pizza proponiamo un antipasto classico napoletano composto da arancini di patate mozzarella in carrozza dei primi e secondi piatti espressi in quanto tutto viene fatto al momento primi secondi e contorni sono selezionati in modo accurato dal signor Giuseppe.

Specialità della casa pizza fritta!


Le verdure sono tutte fresche nessun prodotto all'interno della pizzeria spillo è surgelato solamente le patatine fritte. Su prenotazione a richiesta è possibile effettuare delle cene a base di pesce fresco esclusivo.
Da spillo poter trovare una selezione pasticciera di prodotti di qualità fatti esclusivamente in casa tra cui tiramisù pastiera napoletana Babà ricotta e cioccolato Mussa cioccolato cannoli siciliani torte di compleanno semifreddi il tutto prodotto in modo artigianale.



Foto
restaurants Ristorante Pizzeria La Pergola - Famiglia De Vittorio

Aperto dal lunedì al sabato dalle 9:00 alle 14:30 e dalle 17:30 alle 24:00.

Vi aspettiamo!

Foto
pizzerias Pizz'Art Di Rosario Terzo

Pizz'art rappresenta per me un sogno che si realizza, il poter mettere al servizio quella che per me è la passione di una vita, quella per l'arte bianca.