Questa attività non fa parte del network EccellenzeItaliane
Sei il proprietario? Richiedi l'ID anticontraffazione!
Certifica che la tua Azienda è in possesso dei requisiti richiesti per l’inserimento in Eccellenze Italiane e richiedere l’erogazione di un ID Anticontraffazione, che sarà impresso sul certificato e sulla vetrofania che provvederemo a consegnarti e potrai poi esporre al pubblico.
  BRUNO CORSO ITALIA 30
52100 AREZZO (AR)
0575302023
Recommend an Excellence Se conosci un’attività che reputi eccellente, puoi segnalarcela e fare in modo che ottenga il giusto riconoscimento
Report
Foto
services Parco Avventura Mont Blanc - Ristorante Lo Carà

Il Parco Avventura più grande d Italia, 6 percorsi (più di 100 piattaforme in totale) e in più la carrucola sulla gola dell'Orrido alta 200m e lunga 130m.


Passa una giornata con noi ti puoi fermare anche a pranzo perchè abbiamo bar e ristorante; inoltre il biglietto è giornaliero.


Siamo aperti tutto l anno, in alta stagione (primavera ed estate) dalle 9.00-20:00 ; in bassa stagione (autunno ed inverno) occorre telefonare per informarsi delle condizioni meteo e della disponibiltà.





Foto
restaurants Trattoria da Primo

Alla base di Trattoria da Primo si trova l esperienza di una realtà attiva da generazioni.


la cucina tradizionale incontra idee innovative che la rendono speciale e unica . La gestione “ familiare “ si vede anche nei rapporti con la nostra clientela affezionata sempre felice e curiosa , perché nel nostro ristorante il menù è sempre affiancato a proposte che vanno nella direzione della freschezza e stagionalità.


La nostra missione è dare accesso al gusto , in maniera formale ma anche nelle serate a tema che possiamo organizzare o ancora nelle cerimonie che organizziamo con sempre più frequenza trovano posto nella nostra ampia sala .
I menù sono personalizzati in base alle vostre esigenze.


Al momento il nostro scontrino medio per pranzo di lavoro è di 12€ , la sera l’offerta cambia e in questo caso si aggira attorno i 35€ .


Con professionalità dedizione e un pizzico di simpatia ti accogliamo nella Trattoria daPrimo in via Pioghella 30 Fiesso d’Artico VE o se più vicini a Padova in via Regia 43 a Busa di Vigonza PD

Foto
pizzerias Sale e Ojo Pizzeria Romana

Semplicità,qualità e pulizia.
Ogni giorno cerchiamo di migliorarci.
Creare una pizza ottima e soddisfare i clienti è il nostro obiettivo di ogni giorno.

Foto
pizzerias Il Rusticone

Il Rusticone è un piccolo street food, una vera chicca nel pieno centro di Matera, dove potersi sentire come a casa. Le pucce e le pizze gourmet sono le protagoniste.


I nostri punti di forza sono la ricerca di prodotti di qualità e gli impasti ad alta digeribilità per la loro maturazione a 48 ore. È possibile richiedere impasti alternativi come farro integrale, 10 cereali e farina interrale. Oltre alle pizze e alle pucce proponiamo anche panzerotti farciti, schiacciatine vegetariane, taglieri di salumi e formaggi da poter accompagnare con vini locali e birre artigianali lucane.


All’interno del nostro locale ci sono servizi gratuiti, come Wi-Fi e carica batteria per cellulari. Il personale de Il Rusticone è cortese, gentile e professionale e renderà la vostra visita piacevole e vi farà sentire a casa.


Foto
restaurants Osteria Al Cantone di Cazzetta Marisa

“E’ la più antica osteria del paese, sopravvissuta alla formica moderna.


Ambiente: L’arredo rivisita l’atmosfera contadina, originali paraventi separano la mescita dei tavoloni dalla zona pranzo.


Cucina: Marisa Cazzetta, giovane imprenditrice di esperienza alberghiera ripropone menu dimenticati.


Qui si gustano i gloriosi Tortelli di Zucca ma anche sorprendenti Tortelli Amari, ripieni di erbe selvatiche e i “Caponsei”, della cucina povera.


In lista digressioni trentine, omaggio alle origini di Marisa: Canederli e Capriolo con Polenta.


Poi il repertorio della risaia: Luccio in salsa, Risotto con le Rane. Infine una puntata in Emilia: Culatello, Tigelle e Gnocco fritto.


Cantina: Da degustazione, vini del Garda e non.”
         

Piero Pacchioni – Corriere della Sera – Giovedì 2 Ottobre 2003

Foto
restaurants Ristorante Pizzeria La Darsena - Grado

Il Nostro ristorante

Il Ristorante Pizzeria La Darsena, Ristorante di Pesce e Pizzeria con Forno a legna, è situato lungo la strada che collega Aquileia a Grado, all’imbocco del Canale Belvedere, arricchito da una splendida vista della Laguna di Grado, in provincia di Gorizia; La Darsena Pizzeria con forno a legna e Ristorante di pesce è a poca distanza dal Centro storico di Grado.


LA DARSENA

I cuochi della Darsena studiano con attenzione sia i piatti della nostra tradizione che metodi e ricette modernissime per offrirti il meglio dei due mondi, un tuffo nei sapori del passato e nella qualità moderna.

Ci riforniamo dai migliori allevatori e coltivatori della zona per portare in tavola piatti gustosi e sani in un ambiente confortevole, con una carta dei vini di prim?ordine e ricco vassoio dei dolci a opera del nostro pasticcere residente.

Atmosfera famigliare, servizio attento e cordiale e prezzi competitivi fanno di ristoranteladarsenagrado un appuntamento irrinunciabile con la cucina d'autore e le migliori tradizioni gastronomiche.


IL RISTORANTE

Accanto alla attività quotidiana siamo in grado di soddisfare ogni tua esigenza per quanto può riguardare matrimoni, banchetti e ogni altro evento e festa, mettendo le sue cucine e chef al tuo servizio per concordare il menù in grado di soddisfare le tue esigenze.

Atmosfera famigliare, servizio attento e cordiale e prezzi competitivi fanno della Darsena un appuntamento irrinunciabile con la cucina d'autore e le migliori tradizioni gastronomiche

Foto
pizzerias Capomulino

Capomulino buono... naturalmente...

Foto
pizzerias La Giara Art

Bontà e Tradizione


“Quando la tradizione incontra la bontà”.
Sin dal 1999, ognuna delle centinaia di pizze che sforniamo ogni sera è infatti un'istantanea che ritrae la nobilissima tradizione napoletana a passeggio con la genuinità degli ingredienti: dall'impasto di farina macinata con la pietra all'olio extravergine d'oliva di produzone propria

Il tutto si unisce per dare vita a un prodotto che è un eterno ritorno al passato. Fortunatamente presente. Il risultato? Da leccarsi i baffi! Venite a trovarci.


PS. Da noi la pizza la troverete - sempre - anche a pranzo!

Foto
restaurants Vecchio Pilsen

Ristorante - Pizzeria - Asporto - Domicilio

Foto
restaurants Ristorante Il Turcotto Dal 1816

Il ristorante al Turcotto è il locale più antico di Anzio, aperto dal 1816, non ha mai cambiato gestione, sempre tramandata di padre in figlio. Nel 2010 è stato premiato come locale storico e riconosciuto tra i 350 dʼItalia dallʼAccademia della Cucina Italiana.


Location

Il ristorante al Turcotto è situtato nell’angolo più bello di Anzio, con il suo belvedere a picco sul mare tra i resti del vecchio porto romano e la residenza estiva dell’imperatore Nerone. A questo panorama mozzafiato si è aggiunta da qualche anno, nei giardini sottostanti, la statua di Nerone – che ha avuto i natali proprio ad Anzio – la prima al mondo dedicata al controverso imperatore.


Ambiente

In estate si mangia sulla terrazza panoramica dalla quale si possono godere splendidi tramonti e serate incantevoli. L’ambiente interno, completamente a vetri, affaccia direttamente sul mare.


La nostra storia

Il Ristorante al Turcotto vanta una tradizione culinaria di quasi duecento anni. Il locale, aperto nel lontano 1816, è il più antico di Anzio e dintorni e nel corso di due secoli di storia non ha mai cambiato gestione, sempre tramandata di padre in figlio.

Gaetano Garzia proveniente da Toledo approda ad Anzio nel 1816 dove decide di aprire una piccola trattoria: “IL TURCOTTO” lungo il porto di Anzio che sarà trasferita più tardi nel centro del paese.

Per la sua carnagione scura e l’abitudine di portare una specie di fez rosso sul capo i suoi compaesani, come era allora usanza, gli conferiscono il soprannome di Turco e da lì Turcotto.


Negli stessi anni anche i fratelli di Achille aprono due nuovi ristoranti: il “Garda” con Giovanni Garzia, e il “Caprera” con Renato ed Enrico Garzia. La famiglia Garzia inizia così la grande tradizione della cucina portodanzese.

Con la II Guerra Mondiale i progetti per la costruzione del nuovo ristorante subiscono un rallentamento e la famiglia Garzia, come gran parte della popolazione, si rifugia a Roma. Un aneddoto, prima della partenza nonno Achille nasconde sotto le cantine, antichi magazzini del porto di Nerone pertinenti al ristorante, tutte le stoviglie, argenterie e attrezzature di sala e cucina sperando di salvarli dai tumulti dell’invasione dei nazisti e dai bombardamenti. E cosi è stato, perchè al rientro ad Anzio, dopo lo sbarco degli Alleati il 22 gennaio 1944, Achille trovò intatto tutto ciò che era riuscito a nascondere. Il lavoro che li attende a quel punto è duro e faticoso, ma il fervore e la voglia di ricominciare degli anziati e quindi anche dei Garzia è tanta e nel giro di poco tempo, grazie anche all’instancabile lavoro di Achille e dei suoi figli Oreste e Rodolfo, il ristorante Turcotto rifiorisce. Nei primi anni ’60 Achille lascia in eredità il ristorante al primogenito Oreste che nel 1965 muore tragicamente. La moglie Ermelinda, con i suoi tre figli ancora piccoli, Achille, Enrico ed Evangelista prende le redini dell’azienda portandola avanti con grande tenacia e capacità organizzative. Gestione che passerà agli inizi degli anni Settanta nelle mani dell’allora giovanissimo Enrico Garzia coadiuvato dalla sorella Evangelista, settima generazione della famiglia. Oggi il ristorante Turcotto tiene alto il prestigio acquisito nel corso di quasi due secoli, grazie al lavoro di Enrico, della moglie Patrizia e delle figlie Ermelinda e Maria, continuando a essere un fiore all’occhiello della tradizione gastronomica anziate.

Foto
Food & Wine C'Era Una Volta Food & Drink -Pizzeria Arrosticini Cocktail Bar Caffetteria

PERCHÈ SI CHIAMA PINSA?

Sapevi che Pinsa viene dal latino “Pinsere” che in italiano significa allungare – stendere?


LA STORIA

Quella che potremmo più giustamente chiamare “Pinsa Romana moderna” è una rivisitazione di un’antica ricetta che risale al tempo dell’ Antica Roma, rielaborata grazie a ingredienti e tecniche di lavorazione odierne.

La ricetta come idea originaria prende forma da un prodotto antico che proveniva dalle popolazioni contadine fuori le mura, le quali grazie alla macinazione di cereali (miglio, orzo e farro) e con l’aggiunta di sale ed erbe aromatiche, cucinavano queste schiacciatine o focacce.

Il termine Pinsa deriva appunto dal latino Pinsere:  allungare-schiacciare. Questa ricetta classica nel corso dei secoli ha subito diverse rivisitazioni, fino ad arrivare ai giorni nostri.


Le caratteristiche principali della Pinsa Romana sono:

  •     La Forma ovale
  •     La Friabilità (croccante nei bordi e morbida all’interno)
  •     La Digeribilità (grazie a diverse tecniche di lievitazione-maturazione)
  •     L’unico ed originale Mix di farine utilizzato: farina di frumento, farina di riso, farina di soia e pasta madre
  •     La Fragranza (dovuta alle ore di maturazione e dall’utilizzo della

     pasta madre).


I nostri servizi:


Asporto e consegna a domicilio

Il nostro prodotto top è la pinsa romana

Arrosticini fatti a mano

Cocktail bar

Caffetteria

Ordini tramite whatsapp al 3466157604





Foto
pizzerias Cuore di Pizza

Pizza alla pala e tonda, tavola calda, kebab, birre artigianali.

Foto
restaurants Ai Bozzi Da Giovanni

Il ristorante "ai bozzi" nasce nel nuovo millennio, nel 2000, nella parte più antica di Trastevere.

Il curioso nome del locale fu dato dagli stessi clienti, i primi, che osservando divertiti la superficie irregolare dei muri - tipica delle cantine - con arguzia romana così lo battezzarono.


AI BOZZI è oggi  un ristorante dove si cura con molto impegno la cucina romana tradizionale e italiana in genere, con qualche rispettosa e moderna rivisitazione.


Nostro punto di forza è il pesce, garantito sempre freschissimo, ma anche le carni godono di uguale attenzione.


I clienti del ristorante sono specialmente frequentatori abituali, che alla fine diventano amici, anche il cliente di passaggio può infatti accorgersi del particolare clima di cordialità sempre esistente nel locale.

Vogliamo infatti che tutti i clienti, sia fissi che occasionali, possano ricevere il medesimo trattamento fatto di alta qualità a prezzi ragionevoli.


Particolare attenzione viene posta, naturalmente, nel servizio ai tavoli ed anche lo stesso personale finisce per avere con la clientela un cordiale rapporto consolidato nel tempo

Foto
restaurants Da Rosanna

Da rosanna est un restaurant typiquement italien, une pizzeria née de l'idée du jeune entrepreneur Palombo Lorenzo qui voulait apporter du Molise, des spécialités culinaires italiennes en Belgique et précisément à Luingne, Mouscron.


Le restaurant est entièrement géré par un personnel italien, très gentil et bien préparé.
les produits que vous trouverez au restaurant arrivent frais d'Italie chaque semaine, les plats populaires à consommer sur place ou à emporter sont changés chaque semaine en fonction des produits de saison disponibles. le vin, les produits agroalimentaires, les fromages et la charcuterie proviennent de petits producteurs italiens.


Aller à Rosanna signifie faire un voyage de bon goût en Italie et revenir en une soirée.

Foto
restaurants Ristorante Da Omar

Benvenuti da Omar

L’esclusività e la qualità in un piccolo bristot alla francese sul lungomare di Jesolo.


La tradizione lagunare in tavola
La nostra cucina è ispirata prevalentemente alla tradizione lagunare con una accurata scelta della materia prima: antipasti freddi e caldi, pane fresco di giornata di produzione propria, primi e secondi piatti, dolci.


Il sommelier Omar consiglia…
Ampia scelta di vini curata personalmente da Omar, sommelier dal 1990.