Questa attività non fa parte del network EccellenzeItaliane
Sei il proprietario? Richiedi l'ID anticontraffazione!
Certifica che la tua Azienda è in possesso dei requisiti richiesti per l’inserimento in Eccellenze Italiane e richiedere l’erogazione di un ID Anticontraffazione, che sarà impresso sul certificato e sulla vetrofania che provvederemo a consegnarti e potrai poi esporre al pubblico.
  BRUNO VIA TAGLIAMENTO 5
20139 MILANO (MI)
025694090
Recommend an Excellence Se conosci un’attività che reputi eccellente, puoi segnalarcela e fare in modo che ottenga il giusto riconoscimento
Report
Foto
dining Pasticceria Gelateria Bar Vigo La Tradizione Dolciaria a Masone dal 1950
Foto
dining Viva Italian Pizza VICE CHAMPION DE FRANCE 2015 de la PIZZA ETHIQUE
Foto
pizzerias Bar Pizzeria Panificio Marzitelli

TUTTI PAZZI DI PIZZA MARZI

Foto
restaurants Trattoria Da Ginone

Firenze - Antica Trattoria “da Ginone” dal 1949


In questo angolo della Firenze d’Oltrarno, vecchio cuore pulsante di Firenze, una storica trattoria fondata nel 1949 dal grande “Ginone”, personaggio storico del quartiere di S.Spirito, è oggi guidata dalla famiglia Civale.

“da Ginone”, ambiente accogliente, rilassante, familiare, e piatti preparati con materie prime sempre fresche, assolutamente stagionali e a km 0, valorizzando i prodotti eccellenti della Toscana, come i tartufi di S.Miniato, i funghi porcini del Casentino e tanti altri.


Il menù in tutte le portate, antipasti, primi e secondi, oltre ai dolci – rigorosamente fatti in casa – è improntato alla tradizione toscana: dalla pasta fresca (Pici, Tagliolini, Tortelli ripieni, ecc.) al “Peposo alla Fornacina”, tagliata e "Bistecca alla Fiorentina" di manzo Mugellano e nel fine settimana alcune proposte di pesce rigorosamente fresco e che variano in base alla disponibilità del pescato (Primi piatti per tutti i gusti, Baccalà fritto o alla Livornese e in inverno col freddo “Il Cacciucco”).


Da sempre a conduzione familiare, dispone di uno staff, che oltre alla cortesia, dimostra sempre competenza e professionalità e che vi accompagnerà in un viaggio alla scoperta dell’atmosfera e delle tradizioni toscane: dall’accoglienza di Beppe (Sommelier con trentennale esperienza nel mondo del vino) agli Chef, la mamma Giusy (cuoca e pasticcera) ed il figlio Cristian (Chef emergente della Federazione cuochi italiana) , che curano con attenzione ogni piatto servito, apportando un tocco rivisitato alle consolidate ricette tradizionali che hanno contraddistinto la trattoria negli ultimi 70 anni.


Da non sottovalutare la Carta dei vini, con la selezione dei migliori vini italiani, soprattutto toscani e alcune interessanti proposte estere, valutate dall’esperto Beppe.


Piatto da non perdere: Peposo alla Fornacina


Ricetta:

“Peposo alla Fornacina” di Civale Cristian Chef e Patron dell’Antica Trattoria da Ginone


Ingredienti per 4 persone:

600g di Muscolo di manzo, pepe nero in grani ed in polvere, sale fino, olio EVO, 3 spicchi d’aglio, vino Chianti Classico.

Questo era il piatto “della festa” dei Fornaciai dell’Impruneta, infatti storicamente veniva preparato fra la notte del Sabato e la mattina della Domenica.

La carne conservata con sale ed il pepe (come è uso comune in toscana) veniva poi messa in un tegame di coccio e completamente ricoperta di vino sangiovese prodotto nella zona (oggi denominato Chianti Classico) e lasciata a cuocere col calore residuo delle fornaci (nelle quali preparavano le tegole e gli orci in terracotta) per tutta la notte, per poi essere servita al pranzo del giorno dopo.


Preparazione:

Tagliare la carne in pezzi non troppo grossi, eliminando le parti iniziali dei tendini.

Marinare per almeno 8-10 ore la carne con sale, pepe nero (grani e polvere), olio Evo e aglio.

Rosolare la carne pochi minuti in un tegame ben caldo e poi ricoprire con abbondante vino rosso.

Finire la cottura in forno a 160° per almeno 3-4 ore.


Presentazione del piatto:

Servire in un piccolo tegame di coccio accompagnato da 2 fette di pane abbrustolito oppure con della polenta fritta.

Chiuso: Domenica (aperto per eventi prenotati), Lunedi pranzo

Ferie: 2 settimane centrali Febbraio,

ultime 2 settimane Agosto

Coperti: 56

Prezzo medio: 25 - 35

Foto
dining Trattoria Pizzeria Nardones Dal 1970

PIZZA DI NAPOLI - Il ristorante Nardones è famoso nella città per l'ottima qualità delle pizze che vengono cotte lentamente nel forno a legna e vengono preparate da pizzaioli esperti con ingredienti freschi e naturali. Da provare anche arancini e crocché, le gustosissime melanzane fritte, le zeppoline e le frittatine.

ANCHE TRATTORIA - Nardones propone, oltre a una vasta scelta di pizze, anche ottimi piatti della cucina tradizionale partenopea per chi vuole riscoprire i sapori genuini di una volta.

POSIZIONE CENTRALE - Il ristorante Nardones si trova nel centro storico di Napoli e accoglie i propri clienti in un ambiente caldo e accogliente, perfetto per pranzi e cene di famiglia.

Foto
restaurants Le Sans 13

Nous proposons une cuisine italienne savoureuse et généreuse et mettons l’accent sur la qualité de nos produits choisis avec minutie.


Antipasti et Primi Piatti sont à l’honneur, parmi lesquels des grands classiques revisités font l’unanimité auprès de notre clientèle, comme notre Carbonara « Scientifica » : Nos œufs montés en sabayon avec du poivre noir et du pecorino sont cuits à 65 degrés afin de créer la texture de l’œuf parfait et de rendre notre recette aérienne, onctueuse et lisse, sans crème ajoutée!


Dans un cadre original et dépareillé vous serez directement accueilli par le chef, qui de sa cuisine entièrement ouverte opèrera sa magie sous vos yeux.


L’espace et l’ambiance se prêtent idéalement aux tête à tête, repas de famille, anniversaires et dîners d’entreprise.
Afin de conserver une qualité d’exécution, nous imposons un menu pour les groupes de plus de 10 personnes.

Foto
restaurants Los Napolitanos Cadiz

Restaurante Italiano, pizzeria artesanal con horno de piedra.

Foto
restaurants Centodue St

Tutto lo staff della vera Pinsa romana certificata vi aspetta nella sua nuova location e vi aspetta anche con i pranzi per coccolarvi ancora di più.

Foto
dining Pizza Croccantina Pizza Croccantina.... PRODUTTORI UNICI AL MONDO
Foto
restaurants Ristorante Al Burgo

Ristorante Al Burgo, centro storico di Castellammare del Golfo


Nel cuore di Castellammare del Golfo in pieno centro storico, il Ristorante Al Burgo è un luogo dal design moderno e innovativo ma che non perde di vista la tradizione culinaria del territorio. I sapori e i profumi della cucina mediterranea e i piatti classici della tradizione siciliana rappresentano, infatti, i punti di forza del menù del ristorante, sempre attento all’offerta stagionale puntando in particolar modo sul buon pesce del mar Mediterraneo cucinato secondo le più raffinate ricette del gourmet in modo da esaltarne il sapore mantenendone integre le proprietà organolettiche che lo rendono il fiore all’occhiello della categoria.


Foto
restaurants Cicciopizza

La pizza e passione e qualità. Un lavoro che svolgo giorno dopo giorno con determinazione e passione,basta trasmettere alla tua gente quello che ami...

Lievito Madre e farine Biologiche di grano selezionato 100% Italiano artigianali e genuine. Impasti senza glutine Kamut, sette cereali e aloe vera.


Orari di apertura

lun

08:30–14:30
16:30–22:30

mar

Chiuso

mer

08:30–14:30
16:30–22:30

gio

08:30–14:30
16:30–22:30

ven

08:30–14:30
16:30–22:30

sab

08:30–23:00

dom

08:30–14:30
16:30–22:30

Foto
pizzerias Pizza Divina
Foto
dining Tenuta Marino Produzione Vino Biologico e Frutta Biologica!
Foto
restaurants Tanamatta
Benvenuti nel rifugio degli sperimentatori del gusto. Troverete i “matti”, maghi del cibo, che portano tradizione in innovazione e relativo in assoluto.

Vedrete i voli pindarici, sentirete i nuovi profumi passati, vi immergerete in una goccia di fantasia di spirito.

“La gente vede la follia nella mia colorata vivacità e non riesce a vedere la pazzia nella sua noiosa normalità”
Cappellaio matto