Questa attività non fa parte del network EccellenzeItaliane
Sei il proprietario? Richiedi l'ID anticontraffazione!
Certifica che la tua Azienda è in possesso dei requisiti richiesti per l’inserimento in Eccellenze Italiane e richiedere l’erogazione di un ID Anticontraffazione, che sarà impresso sul certificato e sulla vetrofania che provvederemo a consegnarti e potrai poi esporre al pubblico.
  BRUNO VIA ZARA
20011 CORBETTA (MI)
0297272183
Recommend an Excellence Se conosci un’attività che reputi eccellente, puoi segnalarcela e fare in modo che ottenga il giusto riconoscimento
Report
Foto
restaurants Pizzeria Porta Pesa Di Doko Erald

MERCOLEDÌ SERA E DOMENICA A PRANZO CHIUSO

Foto
restaurants Seasons Beach Bar & Restaurant Benvenuti nel cuore dell'Isola d'Ischia. Benvenuti al Lido Fratelli Mattera!

La famiglia Mattera opera nel settore balneare dagli anni 50, quando Nonno Giovanni fu uno dei primi sull'Isola d'Ischia ad attrezzarsi per poter svolgere l'attività di stabilimento balneare.

Con passione, dedizione e lavoro, nel corso degli anni, Nonno Giovanni con i figli Geppino, Giacinto, Salvatore, Gaetano e Diana hanno portato avanti lo stabilimento offrendo accoglienza e disponibilità.
Una lunga scia di clienti, consolidando un rapporto di amicizia perdurato nel tempo, hanno affollato il lido rendendolo una delle migliori mete balneari nel periodo estivo.
Negli ultimi anni il timone è passato a Gianni Junior che con i suoi cugini Giovanni, Andreella, Peppe, Giandrea, Fortuna, Marialuisa ed Andrea, con il supporto di un sempre valido personale, hanno rinsaldato una realtà che oggi offre un benvenuto coniugato a cordialità, simpatia e professionalità.
Situato a pochi minuti dal centro e dal Porto turistico di Forio, ed in prossimità delle tante strutture ricettive che costellano il circondario, il Lido Mattera gode dell'affascinante skyline del Paese, ove le cupole delle chiese ed il maestoso Torrione in pietra di tufo verde spiccano sui tetti delle residenze storiche che densano il centro storico.
Quindi abbracciata dal promontorio della Baia di San Francesco e dal costone su cui si erge la spettacolare Chiesa del Soccorso, la Spiaggia gode di un privilegiato scenario naturale ed una singolare prospettiva urbana che vengono naturalmente esaltati ogni giorno, al calar del sole, con la luce rossastra del tramonto.
Foto
restaurants Sapori D'Italia Ristorante Gastronomico Sapori d'italia est un restaurant gastronomique italien au centre de Suresnes!
Foto
restaurants 'l Birichin Di Nicola Batavia Sono un uomo fortunato, uno di quelli che ha trasformato la passione in lavoro e lo fa ogni giorno con lo stesso entusiasmo.
Foto
restaurants L'Ancora Della Tortuga Locale in stile marina letteralmente aggrappato alla scogliera (una parete è di roccia viva): dal dehors superiore la vista è mozzafiato, mentre la cucina onora il mare, ma non dimentica la terra!
Foto
restaurants Malti Da Legare

Dalla passione e dedizione per la ristorazione nasce a Gragnano il ristorante e pub Malti da Legare.


Locale accogliente e curato, offre un'originale alternativa per passare una serata in due o tra amici.


Nella carta si trovano specialità per tutti i gusti: da golosi panini gourmet, attraverso la frittura mista, fino alle preparazioni di carne alla brace, il tutto accompagnato da una ricca scelta di birre.

Foto
dining Ristorante Bellacitta' Une reconstitution unique et singulière du décor vous transportera dans un dédale animé et coloré de ruelles italiennes.
Foto
restaurants Caupona Ristorante

Luoghi magici a rendere le emozioni straordinarie la Caupona


La Caupona era la locanda, un osteria di campagna...


“Caupona” che dal latino significa osteria, nell’antica Pompei ne esistevano ben circa 89, la più famosa è quella di Lucio Vetuzio Placido in Via dell’Abbondanza.
"Caupona" in Latin tavern or restaurant, In ancient Pompeii existed about 89, the most famous is that of Lucio Vetuzio Placido in Via dell'Abbondanza
Parte da qui il nostro progetto, dopo un attento studio durato due anni, prende vita questa realtà entusiasmante…


Qui per la prima volta è possibile provare i piatti tipici della cucina dell’antica Roma tratta dai testi realmente esistiti come: “De Re conquinaria”, (libri, ricettari e appunti del cuoco gastronomo Marco Gavio Apicio vissuto ai tempi di Tiberio… affiancato a del vino Pomepianorum, Fralernum, e “Mulsum”(vino degli antichi, a base di spezie zenzero e miele…)


Il nostro “concept” è quello di far vivere un esperienza unica, senza tralasciare alcun dettaglio…
Mangiare nei piatti in terracotta, versare vino con le anfore e bere nei calici, tutto come nella antica Pompei, immerso fra tavoli in legno massello dallo stile spartano delle vechie cauponae, luce soffusa e una musica armonica che accompagnerà per tutto il pranzo o la cena, sentire gli strumenti antichi come la lira e la cetra, il tutto per farti rivivere magicamente ai tempi di Cesare…


A due passi dall’ ingresso degli scavi… dove si respira l’aria di antichità…
Caupona offre anche una cucina gourmet, creativa, dinamica, adoperando prodotti locali sapientemente mescolati ai gusti contemporanei …
Fare un tuffo nel passato non ha prezzo… Un emozione che va oltre i sensi…


Mission

Incantare i nostri ospiti nella sala del ristorante con la magnificenza e minuziosità degli affreschi riprodotti fedelmente, tanto da sembrare di stare in una vera e propria “Caupona” (osteria) di Via dell’abbondanza, quella di Lucio Vetuzio Placido. La nostra mission è ridare vita a piatti dell’antica Roma, proponendo sapori lontani,usando fonti come “De Re Conquinqria” di Marco Gavio Apicio, con l’utilizzo di eccellenti materie prime, preservando il gusto del Mediterraneo, basato su interessanti contrasti e audaci accostamenti, in una cornice unica a due passi dalle rovine di Pompei,(dove da alcuni scorci è possibile ammirare le rovine) Il tutto, fra piatti in terracotta, camerieri in costume, e musica antica… Un emozione che va oltre i sensi…


Siamo Aperti

  • Lunedì -    12:30 - 15:30 / 19:30 - 23:00
  • Martedì - 12:30 - 15:30 / 19:30 - 23:00
  • Mercoledì - 12:30 - 15:30 / 19:30 - 23:00
  • Giovedì - 12:30 - 15:30 / 19:30 - 23:00
  • Venerdì - 12:30 - 15:30 / 19:30 - 23:00
  • Sabato - 12:30 - 15:30 / 19:30 - 23:00
  • Domenica - 12:30 - 15:30 / 19:30 - 23:00
Foto
restaurants La Baracca Homemade Fresh Italian Pasta

Pasta fresca fatta a mano!


​​​​​​​Ogni giorno una varietà di salse italiane tradizionali biologiche! Vieni a vedere il nostro piatto d'autore Tortello, Raviolo, il nostro delizioso tiramisù.

Foto
restaurants Pizzeria Fratelli D'Auria
Le nostre origini e la nostra passione

Il maestro Pizzaiolo Luca D’Auria,  gestisce la storica pizzeria Panuozzomania in San Giusto attiva dal 2000 famosa per l’asporto e la consegna a domicilio dell’impareggiabile pizza napoletana e ovviamente dei panuozzi.

Luca D’auria, pomodoro nelle vene e farina sulle mani, in una favola invece che sotto un cavolo, sarebbe stato trovato in un sacco della farina e avvicinando il naso alla sua piccola nuca avremmo sentito profumo di lievito.


D’Auria padre, ristoratore di Castellammare di Stabia in provincia di Napoli, si spostò con la famiglia a Pisa circa trent’anni fa. La pizzeria PanuozzoMania è nata dopo 25 anni di attività del ristorante-pizzeria di famiglia I Gemelli. Perché i D’Auria sono 5 fratelli di cui 2 coppie di gemelli e i 4 sono poi diventati tutti pizzaioli!

Luca è inoltre Tecnico Dimostratore per Grandi Molini Italiani primo produttore italiano di farina di grano tenero per uso domestico, professionale e industriale e tra i principali gruppi molitori in Europa.

 

Luca, ci dici di cosa vai fiero nel tuo locale?

Il prodotto. La mia pizza napoletana è veramente buona, sono i clienti a confermarmelo. E il segreto sono gli ingredienti: mozzarella fior di latte e mozzarella di bufala direttamente da Napoli, olio buono e basilico fresco. Sono Tecnico Dimostratore per Grandi Molini Italiani e mi ritrovo perfettamente nella filosofia che sta dietro alle loro farine. Il mio impasto base è composto con Farina “00” acqua, sale e lievito, rigorosamente poi cotto a legna direttamente sul piano del forno e non in teglia.


Com’è lavorare a Pisa?

Pisa è una bella città con tante opportunità anche se con una forte concorrenza.

Riaprirei qui il mio locale cento volte, (infatti nel 2013 ho aperto Pomodoro e Mozzarella pizza gourmet in collaborazione con mio fratello Giuseppe)ma conto di aprirne altri altrove: il mondo della ristorazione è sempre in fermento ed è importante stare all’erta e non rilassarsi troppo.

 

Che cosa ti ha convinto a entrare nella famiglia Lappetit?

Mi ha convinto l’idea innovativa: un servizio che permetta a noi ristoratori di lavorare bene e di offrire un prodotto e un servizio all’altezza delle aspettative dei nostri clienti. La mia è una clientela storica che ho abituato molto bene in termini di qualità e puntualità, ho famiglie che vengono da noi da 15 anni e tantissimi studenti che accompagno per tutta l’università e anche oltre.


Cosa conta di più nella tua attività la qualità o il prezzo?

È la qualità di ogni singolo ingrediente che ti permette di offrire un prodotto veramente buono. Ed è la qualità che ti porta avanti negli anni e che fa tornare le persone a mangiare la tua pizza, il prezzo viene dopo.

 

Il tuo motto o la frase che dici più spesso a lavoro?

C’è sempre da migliorare, quello che stai facendo lo puoi sempre migliorare. Se lo posso fare io lo possono fare tutti.

 

Più che un motto sembra un mantra…

Sì, come ti dicevo prima, ormai la ristorazione è sempre in evoluzione e non puoi perdere il passo perché chi si ferma è perduto! In generale bisogna essere consapevoli che si può sempre andare oltre il punto in cui siamo adesso e bisogna sempre cercarlo questo oltre, è importante per crescere e per migliorarsi.


Qual è la cosa che ti fa arrabbiare di più sul lavoro?

La poca professionalità e la poca attenzione al cliente. Se io mando via una pizza bucata o bruciata sto mancando di rispetto sia a te che l’hai ordinata sia ai miei collaboratori perché faccio il contrario di quello che pretendo da loro: qualità e cura nel lavoro. Per tornare al mantra di prima: è uno stimolo che do a me stesso prima di tutto perché nella mia pizzeria io devo dare l’esempio.

 

Qual è il tuo piatto forte o quello che ti piace di più? Non devi dire per forza pizza o panuozzo eh…?!

Ahahah! Io mangio la margherita! Saranno anni che non assaggio altre pizze… ma è per il controllo qualità! – ride – Scherzi a parte, quando sono a casa cerco di cucinare sempre cose diverse e non ho un piatto particolare perché in realtà il mio “piatto” è l’impasto.

 

La base, l’origine di tutto insomma…

Sì, esatto. Perché l’impasto è una scienza, ci sono talmente tanti fattori in equilibrio, tanti elementi in un impasto che basta cambiare di poco le temperature per cambiare tutto. Non è solo mescolare ingredienti, ci vuole un concetto alla base. Lo studio, la ricerca delle farine, conoscerle, imparare a capirle. Io uso Grandi Molini Italiani, farina a basso contenuto proteico, e il mio impasto tra lievitazione e maturazione, due processi ben diversi ma appartenenti alla stessa reazione,, riposa dalle 36 e 48 ore. Lo trovo un processo affascinante e bellissimo.


Via Domenico Cavalca, 28
56126 Pisa PI
Foto
restaurants Osteria Dar Bruttone
Foto
restaurants Ristorante Da Vito

Willkommen in „Ristorante Da Vito“ - ein Stück Italien in Leipzig

Liebe Gäste, unsere überdachte Terrasse haben wir für Sie auch bei Regen und im Winter täglich geöffnet. Gerne stehen wir Ihnen für Spezialarrangements, für besondere Familien- und Firmenfeiern zur Verfügung und besprechen mit Ihnen individuell alle Einzelheiten.

Buffets liefern wir zu Ihren Veranstaltungsort oder direkt nach Hause.

Der Ansprechpartner: Herr Vito Signorello

Kontakt: 0172/3406538


Italienischer Weihnachtsgenuss

Ab SOFORT werden Abends bis zum 30. Dezember wochentags, außer an Feiertagen, 20 PROZENT vom Preis aller verzehrten Speisen abgezogen.

Im Ristorante da Vito in Plagwitz stehen in der Advents- und Weihnachtszeit besondere kreative und vor allem festliche Gerichte auf der Speisekarte. Mit festlicher Klaviermusikuntermalung am 2. und 3. Adventssonntag stimmt Vito Signorello seine Gäste auf die besinnliche Weihnachtszeit ein. Also, am besten gleich Tisch reservieren und genießen!

ÖFFNUNGSZEITEN:
24. Dezember geschlossen
am 25. und 26. Dezember ab 11.30 Uhr durchgehend geöffnet
31. Dezember - Silvesterabend ab 18 Uhr geöffnet


Ristorante da Vito feierte letztes Jahr sein 20. jähriges Jubiläum!

Ristorante da Vito freut sich, Ihnen auch in diesem Jahr, zum 21 Mal, wieder ein gutes Stück Italien näher bringen zu dürfen.
Ein hohes gastronomisches Niveau ist unser wichtiges Anliegen.
Wir verwenden regionale, reine Zutaten
bereiten die Speisen immer frisch zu!
Zu dem stehen wir zur Pflege der italienischen Gastfreundschaft und zur Bewahrung der traditionsreichen Küche Italiens.
Genießen Sie das Beste der lukullischen Jahreszeiten in Begleitung exzellenter Weine!

Foto
dining Piadineria Piada Max

A volte basta uno spuntino, qualcosa di repido, veloce ma gustoso, per saziare il palato e riempire in maniera soddisfacente lo stomaco. Come ad esempio una ricca piadina, in questo caso da Piada Max, una piadineria in centro a Cossato, aperta praticamente tutti i giorni in pausa pranzo, e a cena fino in tarda serata.

Le piadine (in questo caso il locale si fregia del titolo “la vera piadina romagnola”) sono riscaldate al momento su un’apposita piastra e possono essere arricchite grazie ad un menù ingredienti abbondante e molto vario, con la possibilità di scegliere anche l’impasto della piadina: classico, piccante e alla pizzaiola, a secondo di gusti e preferenze.



Piada Max è quindi un luogo perfetto per una pausa pranzo veloce, per uno spuntino di sera, anche per un take away o per togliersi uno sfizio in qualunque ora del giorno o della notte.

Foto
pizzerias Madame Pizza - Pinseria e Pizzeria

Pizzeria d'asporto con tavoli, specialità Pinsa Romana.

Foto
restaurants Il Signore Del Barbecue Scoponi Antonio Specialità carni alla brace... il signore del barbecue.
Foto
restaurants Ristorante Arlecchino

Ristorante Italiano fondato nel 1982 e premiato dal presidente Luigi Oscar Scalfaro nel 1998 come ambasciatore della cucina Italiana all’estero. I fratelli Felice e Mario Ottati insieme alle loro mogli Liliana e Dora Rizzuto e i loro figli Alessio e Brenda gestiscono questo ristorante familiare. 


Per i clienti questo ristorante è come sentirsi a casa loro’!