Questa attività non fa parte del network EccellenzeItaliane
Sei il proprietario? Richiedi l'ID anticontraffazione!
Certifica che la tua Azienda è in possesso dei requisiti richiesti per l’inserimento in Eccellenze Italiane e richiedere l’erogazione di un ID Anticontraffazione, che sarà impresso sul certificato e sulla vetrofania che provvederemo a consegnarti e potrai poi esporre al pubblico.
  BRUNO PIAZZA PROVENZALI 59
55054 MASSAROSA (LU)

0584976700
Recommend an Excellence Se conosci un’attività che reputi eccellente, puoi segnalarcela e fare in modo che ottenga il giusto riconoscimento
Report
Foto
cafés DolceCaffè

Pasticceria Alpago dal 1934 ad oggi


Produzione artigianale di pasticceria fresca, biscotteria, prodotti da forno. Bar caffetteria. E’ uno dei locali storici di Conegliano, ma soprattutto una delle pasticcerie più deliziose presenti in città.


La pasticceria è posizionata davanti al Duomo, in pieno centro, tra Via XX Settembre e Corso Vittorio Emanuele. Si può accedere al locale da entrambe le strade, su un lato Alpago si affaccia con una terrazza coperta, mentre sull'’altro lato dispone alcuni tavolini sotto il porticato che conduce a Piazza Cima.


Nel locale si possono gustare piacevoli colazioni con paste lievitate naturalmente, pause caffè rigeneranti, cioccolate calde e aperitivi con spritz e cicchetti. Il servizio è cortese e curato, all'’interno di un ambiente rilassante ed accogliente, adatto anche ad un pubblico giovane. Alpago è anche una pasticceria da asporto che propone paste, pasticcini e i dolci tipici delle diverse ricorrenze, come panettoni, colombe pasquali e focacce.


Aperta nel 1934 da Paolo Alpago (da cui deriva il nome), dal 2001 è passata alle ancor più amorevoli cure della famiglia Pollesel che ha continuato a sfornare prelibati dolci, squisiti pasticcini e superbe colazioni, mantenendo alti gli standard della qualità e della dolcezza. Alpago, infatti, ha potuto fregiarsi della segnalazione all'’interno della celebre Guida del Gambero Rosso dedicata alla pasticcerie. Creiamo le torte per i vostri eventi, compleanni, anniversari e matrimoni cercando di soddisfare al meglio i vostri gusti e le vostre esigenze con la qualità che da sempre ci distingue per la nostra professionalità.


Veniteci a trovare e cercheremo di consigliarvi e soddisfarvi al meglio.

Foto
Food & Wine BAR&APERITIVI - Aperì market&drinks

All' Aperi puoi festeggiare i tuoi eventi importanti: comunione, compleanni, addio al celibato/nubilato e tantissimo altro, aperitivi super top, apericene, serate musicali e karaoke...

Foto
restaurants L'Isola Cocktail Bar & Steakhouse

GenieBe jeden
Augenblick

Bei uns bekommt ihr nut sorgfaltigst ausgesuchte und liebevoll zusammengestellte Speisen und Getranke sowie naturlich nur das hochwertigste Fleisch!

Lasst es euch schmecken und fuhlt euch wohl!

Liebe GruBe vom Team der L'isola.

Foto
pastry shops Pasticceria Amadeus - Cerea -

Siamo una piccola realtà consolidata nel territorio dal 1994, ma la nostra storia nel settore inizia nel 1978 e da allora la nostra passione e dedizione per il lavoro non è mai cambiata, anzi, aumenta ogni giorno.


La nostra missione è sempre stata quella di vedere il cliente sorridere, ma vederli fare parte della nostra famiglia è un’emozione e una soddisfazione indescrivibile. 

Foto
pizzerias MATTONI ROSSI Bar Pizzeria

Esplora l'arte della pizza napoletana da Mattoni Rossi.


Ingredienti selezionati, impasti lievitati lentamente e passione culinaria.


Benvenuti nel cuore della tradizione, dove ogni fetta racconta la storia di Napoli.

Foto
pastry shops Panificio Pasticceria Baccinello Srl

Dal 1963 facciamo il Vero Pane Casalingo, buono come quello di una volta!


Il Pane
L'Arte della Panificazione

Tramandata di padre in figlio, l’arte di fare il pane segue regole antiche e semplici. La nostra pagnotta di pane è fatta con pochi ingredienti: acqua, farina toscana e lievito madre. Tutte materie prime che provengono dal nostro territorio. La lievitazione naturale è lenta e accurata, come un tempo, senza additivi chimici. Il nostro pane casalingo non è mai uguale, dipende dalle farine e dal meteo. Ma quel che è certo è il sapore: buono come quello di una volta!


La Pasticceria
L'Arte Dolciaria da Forno

I dolci da forno artigianali del Panificio Pasticceria Baccinello sono il frutto di ricette antiche che rispecchiano le tradizioni toscane e il buon vivere in Maremma. Le nostre dolcezze, torte, crostate, biscotti e dolci tipici, conservano le stesse caratteristiche, gli stessi ingredienti, gli stessi sapori di un tempo.


I Salati
Schiacce, Pizze e Biscotti Salat
i
Nel nostro Panificio sforniamo anche pizze, schiacce e prodotti da forno tipici del territorio toscano. Semplici e naturali, fatti solo con materie prime della nostra terra. Perfetti per accompagnare qualsiasi momento della tua giornata: dalla colazione all'aperitivo, dal pranzo veloce alla cena. Buonissimi da soli e ancora più gustosi, se accompagnati ai salumi.


Foto
pastry shops PASTICCERIA LA BELLA

Dal 1991
La nostra Storia

La Pasticceria La Bella a Sciacca nasce nel 1991, dall’esperienza, bravura e intrapendenza dei suoi due fondatori, i fratelli La bella, entrambi maestri pasticceri: dopo aver frequentato corsi di altissimo livello, corsi specifici a Brescia e a Venezia, perfezionando sempre di più le loro abilità nella creazione di torte classiche, moderne e monumentali, panettoni e cioccolato, sono adesso circondati da uno staff qualificato e con grande esperienza, in grado di realizzare ogni richieste del cliente.


Nel 2007 i fratelli La Bella hanno deciso di incrementare il loro lavoro, unendo alla pasticceria anche una gastronomia self service mettendo a disposizione ogni genere di specialità legata alla tradizione del territorio.


Chi è alla ricerca della qualità ed intende deliziarsi con le straordinarie specialità culinarie di questa meravigliosa terra, deve assolutamente venire a trovarci: il nostro laboratorio di pasticceria e gastronomia è una vera e propria fabbrica di opere d’arte, realizzate su misura a partire dalle indicazioni del cliente.


I maestri pasticceri che operano per conto della pasticceria La Bella sono pronti a realizzare torte di qualsiasi forma, elaborando di volta in volta idee sorprendenti ed originali.


Offriamo specialità di ogni tipologia: specialità di mare e di terra, primi piatti, secondi, contorni, insalate, fritture e pietanze tipiche della tradizione siciliana, pasticceria mignon, cannoli, iris, pasticcini e cucchiteddi, panettoni, cassate, praline e tanto altro ancora.

Foto
rosticceria e gastronomia TESTAVERDE 2.0

Il gusto della tradizione
Da 40 anni, la rosticceria con prodotti di qualità a Palermo

La Gastronomia Fratelli Testaverde è una vera e propria autorità in tutta la città di Palermo, per quanto riguarda la produzione di friggitoria, rosticceria e prodotti gastronomici siciliani di alta qualità. Il locale, situato in Via Lorenzo Iandolino 8, è attivo da oltre 40 anni per offrire ai clienti le specialità siciliane più tipiche. Ricette fedeli alla tradizione, ingredienti di prima scelta e passione per la buona cucina sono le caratteristiche che da sempre contraddistinguono la Gastronomia Fratelli Testaverde. Contattate il locale per ordinare una consegna a domicilio, delle pietanze d'asporto o un catering personalizzato.


La storia della gastronomia tipica
La Gastronomia Fratelli Testaverde nasce nel 1978 in una piccola borgata palermitana, quando la signora Gulizzi Rosalia e il marito Rosario Testaverde decisero di intraprendere questa nuova avventura gastronomica. Grazie all'intraprendenza di Rosalia e alla maestria di Rosario, già mastro fornaio della più celebre panetteria di Mondello, la Gastronomia Fratelli Testaverde prende finalmente vita. Da piccola friggitoria che era all'inizio, in breve tempo il locale si amplia diventando una rosticceria con prodotti tipici di qualità, e tavola calda con servizio d'asporto. Da quel momento, la gastronomia è diventata un punto di riferimento per tutti i lavoratori del quartiere Partanna Mondello.


La nuova culla della cucina siciliana
Il locale aperto da Rosario Testaverde divenne così noto che lui decise di dividere il frutto del proprio lavoro anche con i suoi fratelli, per espandere l'attività anche in altri settori. Pian piano, la rosticceria con prodotti tipici è diventata una vera istituzione nella città, un luogo considerato come la culla dei prodotti siciliani d'hoc. Grazie alle ricette tradizionali, ai prodotti del territorio, alla cortesia e alla familiarità del personale, la Gastronomia Fratelli Testaverde è oggi uno dei locali palermitani più apprezzati.



Foto
rosticceria e gastronomia Mauro Traiteur

Achat du magasin en 2002

En 2000, Mauro et son épouse Carma, décident que le moment était venu de faire connaitre leur savoir faire en tant qu’indépendants. Ils se mettent donc à la recherche de leur futur établissement et Mauro obtient le certificat de cafetier restaurateur à Pully.


Ils se marient en 2001 et quelques mois après, Mauro, à l’époque second de cuisine au Port de Pully, fait la rencontre de M. Montalto, propriétaire avec son épouse d’un magasin plein de charme et de cachet ainsi qu’un historique incroyable, reconnu depuis la fin des années 70 comme « l’Italien de Marterey ».

Pour Mauro cette rencontre est une évidence, c’est là qu’il voudra faire connaitre sa cuisine, inspirée de souvenirs de son parcours et de ses origines.


Mauro et Carma reprennent donc en 2002 l’établissement et démarrent leur aventure en tant que Montalto traiteur.


Mauro y reprends les bases et petit à petit introduits des nouveaux produits encore méconnus à l’époque mais pour lui indispensables chez un traiteur Italien et il s’engage à faire connaitre une cuisine régionale de qualité.


Il élargit le choix de pâtes fraiches, met au point de nouvelles recettes et en 2004 il transforme la cuisine et change de nom.


En 2008 ils réalisent le rêve d’une rénovation totale du magasin avec une toute nouvelle cave à vin et des couleurs qui ressemblent à l’esprit de l’équipe qui passe de 6 à 9 personnes.


C’est en 2009 que Mauro et son épouse prennent possession de l’ancienne boucherie Pache à Montpreveyres pour la transformer en laboratoire de cuisine.


En 2010 ils fondent MT Labo, la société qui s’occupera désormais de toutes les commandes traiteur et de la production de pâtes fraiches pour le magasin, de l’importation et l’achat des produits vendus à Marterey.


La famille s’agrandit et passe à 12 collaborateurs.


En 2015 ils ouvrent leur deuxième magasin à St Sulpice qui trouve tout de suite sa clientèle qui depuis ne cesse de grandir.


Désormais Mauro Traiteur est une enseigne reconnue de la région avec 24 collaborateurs, une centrale d’achat et de production à Montpreveyres et deux magnifiques magasins à Lausanne et St Sulpice.


Foto
pastry shops DE SANTIS SANTA CROCE PASTICCERIA DOLCE E SALATO

Tutto il giorno
Tutti i giorni

Dal mattino fino a tarda sera, i suoi rinnovati ambienti, tra il vintage e il moderno, e il fragrante profumo proveniente dal laboratorio artigianale, accolgono gli ospiti alla ricerca di una colazione golosa, di un pranzo ricco ma veloce, di una pausa merenda genuina o un rilassante aperitivo conviviale, fino ad arrivare all’offerta serale, caratterizzata da delizie gastronomiche, cocktail e degustazioni delle più note e interessanti etichette di birre artigianali, liquori e vini.

I dolci da asporto portano l’amore nelle vostre case, ma da De Santis Santa Croce è anche possibile ordinare splendide e freschissime torte, preparate un’ora prima della consegna, oppure concordare l’offerta di un ricco rinfresco, grazie ad un servizio di catering professionale e sartoriale, declinato in base alle esigenze di ogni cliente.


Un secolo di
artigianalità e mani infarinate

Una proposta che cambia con il passare delle ore, accompagnando i clienti in ogni fase della giornata, ma con un’unica impronta: l’artigianalità, la produzione propria di prodotti straordinari, genuini, realizzati nel rispetto delle materie prime, ispirati dalla tradizione e dall’amore per la cucina e la pasticceria di qualità.

Un lungo bancone su cui degustare il pregiato caffè torrefatto a legna, graziose vetrine ricche di leccornie, alzatine di cristallo che trattengono i fragranti profumi di torte e crostate appena sfornate, e, tutt’intorno, un’atmosfera sospesa nel tempo, dal gusto vintage con tocchi di modernità.

A catturare l’occhio di chi entra, un luminoso finestrone ad arco da cui sbirciare il lavoro di mani bianche di farina, che impastano, infornano, sfornano e miscelano con gesti sapienti e tenaci… tutto il giorno, tutti i giorni.


Foto
pastry shops Pasticceria Cerinotti

Una Tradizione Che Ha Conquistato I Propri Clienti...


"PASTICCERIA GELATERIA CERINOTTI. LA LOCATION CHE NON LASCIA SPAZIO ALL’INTERPRETAZIONE MA OFFRE EMOZIONI QUALI VEDONO COME PROTAGONISTA OGNI PRODOTTO PROPOSTO .”


Nulla È Al Caso Come Nemmeno I Dettagli, Parte Fondamentale Di Un Credo Che Oggi Ha Fatto La Storia Dall’anno 1986.


L’amore Per La Trazione Vede Fuso Nel Rispetto Una Proposta Culinaria Di Prima Qualità


Tutto È Corredato Dalla Massima Attenzione In Ogni Sua Singola Proposta, Tutto Ha Un Sapore Unico Nel Suo Genere, Sono Offerti Solo Prodotti Di Altissima Qualità, Una Materia Prima Ricercata Senza Badare Al Risparmio Fa Si Che Al Primo


Assaggio Si Percepisca Qualcosa Di Speciale.

Minuzioso Il Lavoro Svolto Dai Pasticceri, L’offerta È Delle Migliori In Assoluto, Il Nostro Team È Al Servizio Del Cliente E Si Pone Con Rispetto E Dedizione Mostrando Tutta La Formazione Ricevuta.


SECONDO PUNTO VENDITA':  Via XV agosto 26 Luino (VA)

Foto
Food & Wine BONTÀ DALLO SPIEDO

Bontà dallo Spiedo
Al mercato  o casa  tua
Prodotti di rosticceria, friggitoria, gastronomia, carni fresche e specialità!
Seguici!

Foto
cafés La Dolce Vita Gelato e Cioccolato

La Dolce Vita nasce a Vasto marina nel 1993 per la passione di Loredana Di Nunzio per il gelato. Nata praticamente in laboratorio, perché figlia di ristoratori , sin da bambina si dedica alla produzione del gelato nell’attività di famiglia, aiutando la mamma in laboratorio.


Nel 1993 giovanissima apre, grazie all’aiuto dei suoi genitori, La Dolce Vita, successo immediato, Loredana produce un gelato con frutta fresca , ingredienti di grande qualità, gusti innovativi e conquista subito la clientela vastese e turistica della piccola cittadina balneare che fa lunghe code per gustare il suo gelato. Tutto questo non fa altro che aumentare la passione di Loredana che cerca di migliorare sempre di più il suo prodotto. Nel 2010 nel campionato italiano di gelateria, vince 2 primi posti nella selezione regionale di Marche , Abruzzo e Molise con 2 gusti :
Fiordilatte e Prosecco di Verdicchio, l’ulteriore selezione la vede 3° con il gusto pistacchio, che le da accesso alla finale nazionale in cui si classificherà seconda, dopo un gelatiere siciliano, con cioccolato.


Oggi Loredana ci propone un gelato assolutamente naturale, di altissima qualità, senza glutine, senza l’uso di semilavorati industriali, con prodotti freschi e provenienti da aziende agricole e consorzi con il massimo della qualità.
Latte assolutamente fresco di alta qualità
Le migliori selezioni di cacao e cioccolato dal mondo
Nocciole piemonte e pistacchi sicilia tostati nel suo laboratorio e lavorati per produrne il gelato, solo frutta fresca, gelato vegano, gelato gourmet.
Lavora ogni giorno con passione per creare nuove delizie per il nostro palato.

Foto
Food & Wine BAR DEI BIANCHI

Bar e sala giochi
Aperto dal lunedì alla domenica dalle ore 6:00. Mercoledì chiuso.
Info 333 3339423

Foto
Food & Wine Cattaneo Catering

PASSIONE, CORTESIA E PROFESSIONALITÀ: QUESTA È LA NOSTRA FILOSOFIA

L’attività nasce nel 1934 nel cuore di Saronno, dove la famiglia Cattaneo avvia con successo il primo negozio: la latteria.
Negli anni seguenti l’azienda a conduzione familiare cresce dando vita ad una gelateria e pasticceria.

A seguito nelle numerose richieste dei Clienti, la famiglia decide di ampliare le proposte offrendo servizi di catering.

In 15 anni di attività di catering & banqueting contiamo più di 1500 matrimoni realizzati con successo.

100 aziende nostre clienti tra cui: Samsung, Colnago, Shimano, Banca Popolare di Milano, Deutsche Bank, Mediobanca, Che Banca!, Università degli Studi di Milano, Università Bocconi, Cannon, BMW, Citroën, Ford, Armani, Vans, Dixon Style e collaborazioni con prestigiose agenzie di organizzazione eventi che hanno richiesto la nostra collaborazione per eventi di rilievo come: “Premio Gentlemen”, Cena di Gala di Fondazione Pupi, cene di beneficienza per i Cavalieri di Malta e per gruppi come Lions e Rotary.


LA PASTICCERIA:
IL CUORE DELL'AZIENDA


Cosa offriamo


La nostra pasticceria San Cristoforo è il vero cuore dell’azienda.


Per i Clienti più affezionati e i saronnesi chiamata affettuosamente “Ines”: moglie del fondatore e presenza ancora oggi importante per l’attività.

Oltre alla produzione ordinaria di torte, pasticcini e salatini, realizziamo wedding cake su progetto per numerosi catering e ristoranti, prodotti per vegani, celiaci, intolleranti al lattosio e altro…

Non possono mancare nella nostra produzione artigianale: uova di cioccolato e colombe pasquali, panettoni classici e decorati, che rappresentano da sempre il fiore all’occhiello della pasticceria.


Orari Apertura: MAR-DOM - 8:30-12:30 / 14:30-19:30


Effettuiamo Servizio da asporto e consegna a domicilio

Attivo tutti i giorni contattando il numero  0230065800 o scrivendo a servizioasporto@cattaneo1934.it





Foto
pastry shops Pasticceria Marcelli

pasticceria Marcelli è nata 2 anni fa da un idea del nostro maestro pasticcere Marcelli Davide.
Pur essendo molto giovane, a oggi a soli 24 anni, ha voluto crearsi la sua pasticceria dove trasmette tutta la sua passione e la sua professionalità acquisità  in  8 anni di lavoro con esperienze in alcune delle  pasticcerie migliori d Italia e in ristoranti stellati come pasticcerie.


Da Marcelli si trova una pasticceria semplice ma studiata con  materie prime di alto livello e una ricerca continua di far riscoprire la vera artigianalita.


Per noi pasticceria è passione , tecnica , follia e puro divertimento..