Questa attività non fa parte del network EccellenzeItaliane
Sei il proprietario? Richiedi l'ID anticontraffazione!
Certifica che la tua Azienda è in possesso dei requisiti richiesti per l’inserimento in Eccellenze Italiane e richiedere l’erogazione di un ID Anticontraffazione, che sarà impresso sul certificato e sulla vetrofania che provvederemo a consegnarti e potrai poi esporre al pubblico.
  BRUNO VIA DATI GORO 9
50136 FIRENZE (FI)
055666345
Recommend an Excellence Se conosci un’attività che reputi eccellente, puoi segnalarcela e fare in modo che ottenga il giusto riconoscimento
Report
Foto
agribusiness Coppola Srl

Gusto, Genuinità e Tracciabilità.
"Le radici delle nostre patate sono profonde come la nostra storia. Nascono dall'amore di una intera vita dedicata a produrre il meglio."

PIETRO COPPOLA


La nostra azienda si occupa da oltre cinquant’anni della lavorazione e della vendita di patate all’ingrosso.

Passione, innovazione e esperienza nel settore ci permettono di selezionare e offrire un prodotto che mantiene elevati standard qualitativi tutto l’anno.


Disponiamo di un impianto di lavorazione del prodotto unico in Italia, frutto sia di esperienze personali che di tecnologie importate dall’estero.


Ci avvaliamo di produttori sia in Italia che all’estero, con i quali lavoriamo stabilmente per garantire la qualità e la completa tracciabilità delle nostre patate. Seguiamo il prodotto dalla semina alla raccolta, fino alla vendita.

Inoltre, circa il 60% delle nostre patate sono certificate Global Gap all’origine, un protocollo creato dalle autorità europee al fine di rispondere alle crescenti esigenze di sicurezza alimentare e di rispetto dell’ambiente.


La nostra mission è fornire un prodotto di altissima qualità. Un prodotto sano e genuino che soddisfi i nostri clienti e i consumatori, e che gli dia la possibilità di assumere uno stile di vita sano attraverso una cultura del mangiar bene e in modo sano.

Foto
seafood La Boutique del Mare

l coraggio, la passione, e la grinta dei nostri 27 e 23 anni ci permettono di esaudire il desiderio di gestire i fidatissimi punti vendita.


- PESCHERIA & GASTRONOMIA -
Punti vendita :
- Acqualagna(PU) Gualdo tadino (PG) urbania (PU)
Gianmarco 3394713958
Selene 3297469279

Foto
pasta factories Nonna Angela Pasta Fresca

Pastificio Artigianale


Prodott:i
GNOCCHI
GNOCCHI RIPIENI
PASTA FRESCA RIPIENA (ravioli. tortelloni, tortelli fatti a mano, agnolotti, cappelletti)
PASTA FRESCA (tagliatelle, pappardelle, pasta corta, bigoli..)
LASAGNE
CRESPELLE RIPIENE

Foto
oil mills Olivinicola Todisco Dal 1950 - Condimento e Benessere

L'azienda olivinicola Todisco, nata nel 1950 per mano di Onofrio Todisco ha da sempre coltivato l'amore per la tradizione e per la genuinità dei prodotti pugliesi. La memoria dell'esperienza mantiene ancora vivo il ricordo dell'olio extra vergine d'oliva e del vino commercializzato in orci di creta.


Oggi, invece, grazie alle moderne tecnologie produttive e di confezionamento i consumatori hanno maggiore tutela sulla qualità della produzione, nonostante il prodotto in sé (olio extra vergine o vino) mantenga intatto il profumo dell'autentica tradizione culinaria della murgia barese.


L'oleificio Todisco si trova nel cuore della Puglia, fatta di uomini che puntano a far conoscere i loro prodotti (olio extra vergine d'oliva e vino bianco e rosso pugliese) e che trovano ispirazione nei frutti che la terra generosa regala. In un contesto semplice ed essenziale, proprio come vuole la vita e la tradizione pugliese rurale, nasce il nostro oleificio che da circa settantanni anni lavora con passione per soddisfare ogni richiesta e offrire ai propri clienti prodotti eccezionali per qualità e genuinità: il pregiato olio extra vergine di oliva che si ricava dal grembo di ulivi secolari pugliesi, il vino rosso, rosato e bianco prodotto con vitigni autoctoni della Puglia.


Vi invitiamo a scoprire e ad assaporare i prodotti del nostro oleificio, caratterizzati da un'ottima qualità e dal gusto delicato, che coinvolgono contemporaneamente la mente e i sensi, esaltando il sapore dei migliori piatti della tradizione mediterranea. Saper apprezzare e utilizzare prodotti di qualità comporta inevitabilmente benefici alla vostra salute. Il punto vendita resterà aperto anche nel periodo estivo per la gioia dei turisti che così potranno effettuare le scorte invernali di pregiati prodotti pugliesi.


Foto
wines Vini Fieramosca

LA CANTINA
La Cantina raccoglie oggi l’eredità dei vecchi “trappeti” che sino agli anni ’50 erano presenti nel centro storico cittadino. Notevole fu l’opera e l’interesse di importatori francesi particolarmente attirati dal vitigno“Nero di Troia”dal quale si ricava il“Rosso Barletta”DOC. Questo è un vino antico di grande corpo, compagno inseparabile di molti conterranei durante le intense emigrazioni verso le Americhe, l’Australia e la Francia a cavallo del XIX e XX secolo. I registri di imbarco di quegli anni annotavano centinaia di migliaia di ettolitri imbarcati puntualmente nel porto di Barletta e destinati a quei territori, del resto solo il “Rosso Barletta” si prestava brillantemente a superare la prova critica delle lente navigazioni del tempo alle latitudini equatoriali.

IL TERRITORIO
La  produzione delle nostre uve avviene nel meraviglioso territorio  dell’Alta Murgia, con altitudine compresa tra il livello del mare e i  250 metri s.l.m. Dal punto di vista strutturale il suolo è di carattere  calcareo/argilloso a medio impasto o tendente allo sciolto,  sufficientemente e variabilmente profondo e di buona fertilità. Il clima  della zona è tipicamente mediterraneo, anche considerando la vicinanza  della zona costiera, motivo per cui le temperature sono miti, né troppo  rigide nei periodi invernali, né eccessivamente calde nei periodi  estivi. Le forme di allevamento a spalliera o a tendone, i sesti di  impianto e i sistemi di potatura sono quelli tradizionali e tali da  perseguire la migliore e razionale disposizione sulla superficie delle  viti. La raccolta avviene quando le uve sono pienamente mature. Il  fattore umano presenta una straordinaria importanza nella definizione  del territorio, che è vocato alla produzione di questo nobile e storico  vitigno: l’uva di Troia. Tante testimonianze certificano la passione di  Federico II di Svevia per questo vitigno, coltivato lungo la litoranea  adriatica dell’attuale provincia Barletta-Andria- Trani, tant’è che esso  è altresì noto come “Nero di Troia”, “Vitigno di Barletta” o “Uva di  Barletta”.

Foto
wines Vineria Neri

La Vineria Neri nasce nel 2013 dalla passione di due fratelli Alessandro e Mario che dopo l'avvio della Azienda Agricola Neri scelsero Roma come sede del loro primo punto vendita.


Entrando nella Vineria ci si immerge in un'altra epoca fatta di sapori tradizionali e prodotti genuini e unici nel loro genere a Roma.


Presso la Vineria Neri sono disponibili vini Laziali genuini e di alta qualita' provenienti direttamente da produttori locali con una vasta scelta di vini di Olevano Romano sia bianchi sia rossi.

In particolare evidenza il Colle Celone, il Cesanese di Olevano Romano DOC, prodotto direttamente dall'Azienda Agricola Neri.


Il Colle Celone è un ottimo vino rosso, strutturato, dal colore rubino intenso che con l’invecchiamento tende al granato. Ha un profumo pulito, con sentori di frutta secca, ciliegia e ribes. Armonico al palato, fruttato e corposo, si esprime al meglio dopo 40 minuti dall’apertura a una temperatura ottimale di servizio di 14°/16° C°.


Noi della Vineria crediamo che alla base di una produzione di qualità ci sono sempre dei valori in cui avere fede, vi aspettiamo.

Foto
farms Azienda Agricola Serena Minieri

La mia versione dei ricordi


Marmorassi, un paesino sulle colline di Savona a 5 km dal centro città. Per me significa tutto: le mie origini e il mio futuro.
Da Lavagnola si imbocca la strada verso Santuario e alla prima cappelletta si gira a destra, da lì si sale per 2,5 km e fin da piccola salendo avverto l’aria di casa.


A fine 2018 poco prima di compiere 40 anni ho deciso di far diventare il mio lavoro a tutti gli effetti quello che è sempre stato il lavoro di mio nonno e poi di mia mamma.


Sono cresciuta qui in campagna immersa nel verde e nei colori caldi del bosco. Fin da piccola mi piaceva fare lunghe passeggiate nei boschi con mio papà o con i miei nonni o passare i pomeriggi in campagna con mia mamma a raccogliere le verdure.


Vedere mio papà arare la terra era sempre una magia, ora questo lo fa mio marito che nonostante faccia tutt’altro mestiere dedica il suo tempo libero a me e alla mia attività.
L’aiuto più grande in azienda arriva da mia mamma, una donna instancabile che ama la terra e gli animali in modo incredibile, lei non si ferma mai e so che la campagna per lei è stata un grosso aiuto quando è mancato mio papà.


E il verde è stato terapeutico anche per me tanto da trasformarlo in un lavoro a tutti gli effetti, unendo il mio amore per la terra al mio amore per la cucina.


Dai frutti selezioniamo e conserviamo i semi per le stagioni successive, come faceva mio padre e mio nonno prima di lui per conservare e preservare le varietà antiche ed adeguate al nostro territorio.


Raccogliere la frutta e la verdura e poterla trasformare in deliziose marmellate, composte, confetture, dado vegetale, passate di pomodoro, pesto, tisane è per me rivivere la mia infanzia, quando seduta in cucina aiutavo mia nonna a preparare tante prelibatezze che servivano ad allietare colazioni, pranzi e cene invernali.


Riuscire a far rivivere certe emozioni attraverso le coltivazioni e le mie preparazioni in modo naturale, ma in chiave moderna per me rappresenta una mia personale versione dei ricordi della mia infanzia.



Foto
dairies Caseificio Albereto

Il Caseificio Albereto è uno dei più accreditati caseifici siciliani: propone una grande varietà dei prodotti genuini e di qualità, che gli hanno procurato la fiducia di una clientela sempre più numerosa.

In particolare i prodotti naturali, sempre più richiesti dai consumatori, fanno del Caseificio Albereto un'azienda leader della mozzarella di bufala di produzione propria.

le deliziose mozzarelle vengono create con il latte proveniente dai migliori allevamenti del territorio siciliano, lavorato con professionalità e passione.

Il caseificio offre anche una vasta scelta di formati come: treccia, bocconcini, burrata, sfoglia.

Il Caseificio Albereto propone inoltre la produzione di ricotta fresca.


La mozzarella di bufala è un formaggio da tavola di pasta filata molle derivato da latte intero di bufala.
Il bufalo della mozzarella, è un bovino originario dell'Asia, di corporatura massiccia, di colore scuro e con pelo corto, abituato a vivere in zone paludose, nei cui fanghi suole rotolarsi per la salute della propria pelle e per difendersi dall'eccessiva irradiazione solare.


Il gusto è il risultato di sensazioni che si avvertono sulla lingua. Il dolce viene percepito sulla punta della lingua, il salato lateralmente, l'acido in fondo. Si mette in bocca un pezzo di Mozzarella e, iniziando la masticazione si cerca di individuarne i gusti ricorrenti.
Resta il fatto che il suo sapore è inconfondibile...

Le ipotesi sulla nascita della mozzarella sono diverse, ma si collocano tutte nel Medioevo.
Secondo alcune fonti storiche molto accreditate, il fertile incontro delle genti campane con il bufalo e il suo prodotto principe, la Mozzata avvenne alle foci del fiume Garigliano. Secondo queste fonti sarebbero stati i Saraceni a trasportare i bufali prima in Sicilia e poi nella paludosa piana del Garigliano.

Foto
farms Vini Rolej di A. Vallotto

I nostri Vini

Il vino Rolej nasce in Piemonte dalla passione e dalla dedizione del suo proprietario che da anni, avvalendosi della consulenza di esperti enologi e agronomi, segue direttamente l’ampliamento, il miglioramento dei vitigni e la lavorazione del vino, dalla vendemmia fino all’imbottigliamento.

Grazie a tanta cura questi vini D.O.C. hanno conquistato un posto di sicuro rilievo nel panorama regionale, vantando colori, profumi e genuinità che nascono dalla particolare attenzione riservata alle coltivazioni delle uve, nel più rigoroso rispetto dei ritmi e dell’integrità dell’ambiente agricolo.

L’azienda conta quattro ettari di vigne che godono dell’influenza positiva del lago e dell’aria che proviene dalla Valle d’Aosta. Le teniamo a spalliera e le potiamo selezionando poche gemme per ottenere più qualità nelle uve. Accudire la vigna dà un’immensa soddisfazione, soprattutto quando il vino che ne risulta viene apprezzato.
 
Il terreno su cui crescono le viti è di origine morenica, ricco di sostanze minerali quali porfidi, i quarziti e i feldspati.


La maggioranza delle viti è composta da Nebbiolo, Barbera e Cabernet. L’azienda produce anche in minor quantità, un vino bianco DOCG fatto esclusivamente con l’uva Erbaluce.

descrizione vini:


CANAVESE NEBBIOLO DOC
Prodotto esclusivamente da una selezione di uve nebbiolo. I vigneti sono situati sulla dorsale più alta dei terreni aziendali
​Esposizione: Versante meridionale in breve pendenza.
​Vitigni: Nebbiolo 100%
​Periodo di vendemmia: fine settembre
​Terreno: Ha origine da aggregazioni moreniche in seguito allo scioglimento dei ghiacciai delle Alpi avvenuto circa 150 milioni di anni fa. Si presenta ricco di sostanze minerali, tra cui porfidi, quarziti, feldspati; mediamente argilloso tendente al roccioso.
Resa per ettaro: 40 -50 ql. di uva per ettaro.
Periodo di vendemmia: inizio metà ottobre.
​Vinificazione: pigiatura soffice con macerazione di 15-18 giorni.
​Maturazione: malolattica iniziata in acciao e continuata in botti di legno di media grandezza.
​Affinamento: matura in barrique 6/8 mesi. Affina altri 12 mesi in bottiglia prima di essere commercializzato.
​Caratteristiche organolettiche: vino elegante con la tipica trasparenza del nebbiolo, dal colore rosso rubino tendente al granato. Al naso presenta un profumo fruttato, balsamico con sentori di spezie. All'esame gustativo si presenta di corpo con il tannino moderato.
​Modo di servire: servire a temperatura di 18°C.


ERBALIUCE DI CALUSO DOCG
Proveniente da un vigneto di proprietà posto leggermente in declivio, con esposizione verso il Lago di Viverone. L'Erbaluce è un vitigno autoctono del territorio.
​Esposizione: Versante meridionale in breve pendenza.
​Vitigni: Erbaluce 100%
​Terreno: Ricco di sostanze minerali, mediamente argilloso, tendente al roccioso. Ha origine da formazioni moreniche, derivanti dai ghiacciai della Valle D’Aosta.
​Resa per ettaro: 70-80 ql. di uva per ettaro.
​Periodo di vendemmia: inizio metà settembre
​Vinificazione: a temperatura controllata nella nuova cantina termocondizionata.
​Maturazione: riposa 5/6 mesi in vasca d'acciaio.
​Affinamento: un paio di mesi conservato in locali a temperatura costante.
​Caratteristiche organolettiche: dal colore paglierino medio, il profumo è fine, intenso con note floreali e fruttate. Dalla giusta struttura, con un finale molto fresco ed elegante, può reggere senza problemi un paio d'anni di invecchiamento.
​Modo di servire: servire a temperatura di 10-12°
Premi:
L'Azienda ROLEJ è stata inserita per l’edizione 2020 nella sezione “VINI DA NON PERDERE” con il vino "Erbaluce di Caluso Docg Roleto 2018", che per la sua piacevolezza, corrispondenza al vitigno ed equilibrio ha raggiunto la valutazione massima di 4 stelle.

CANAVESE ROSSO DOC
Ottenuto da vigne decennali situate all'interno della Tenuta Rolej, è frutto di diradamento manuale dei grappoli in vigna.
​Esposizione: Versante meridionale in breve pendenza.
​Vitigni: Nebbiolo, Cabernet Sauvignon, Barbera.
​Terreno: ha origine da aggregazioni moreniche in seguito allo scioglimento dei ghiacciai delle Alpi avvenuto circa 150 milioni di anni fa. Si presenta ricco di sostanze minerali, tra cui porfidi, quarziti, feldspati; mediamente argilloso tendente al roccioso.
​Resa per ettaro: 40 -50 ql. di uva per ettaro.
​Vinificazione: fermentazione a temperatura controllata in grandi tini d'acciaio.
​Periodo di vendemmia: inizio metà settembre.
​Maturazione: riposa 3 mesi in botti grandi.
Affinamento: affina un anno in bottiglia.
​Caratteristiche organolettiche: dal colore rosso rubino, il profumo è intenso, con sentori di sottobosco. In bocca si presenta asciutto e di buona consistenza.


ROSE’
Vino di colore rosa antico, i suoi profumi sono delicatamente fruttati ed eleganti. Ottenuto vitigno Nebbiolo, le cui bucce rimangono per breve tempo a contatto del mosto in modo da conferire il giusto colore ed aromaticità  al vino.
​Modo di servire: servire a temperatura di 10-12°

SPUMANTE ERBALUCE DI CALUSO DOC MILLESIMATO
Il terreno ha origine da aggregazioni moreniche, derivanti dallo scioglimento dei ghiacciai della Valle d’Aosta. Prodotto solo nelle annate migliori con uva Erbaluce vendemmiata prima della completa maturazione per garantire la giusta freschezza che necessita ad ogni spumante. La rifermentazione in bottiglia è durata 15 mesi. E’ rimasto quindi in bottiglia altri 6 mesi per completare la sua evoluzione.
​Dalla spuma abbondante e persistente, si presenta con un perlage fine. Colore paglierino carico e note olfattive intense. Dal punto di vista gustativo si presenta con una buona struttura, con note fresche e fruttate.
​Modo di servire: fresco a 8°-10°


SPUAMANTE BRUT
Le uve provengono dal Canavese, una delle più antiche aree viticole del Piemonte.  Questo vino spumante viene prodotto in piccole quantità ed è da considerarsi un millesimato in quanto prodotto con le uve di una singola annata: di conseguenza esprime le caratteristiche organolettiche derivanti dal clima di quell'annata.
​La presa di spuma avviene lentamente, in modo da conferire alle bollicine finezza ed eleganza.
Dal colore giallo paglierino, piacevolmente secco senza essere aggressivo possiede profumi fragranti e persistenti.
​Modo di servire: fresco a 8-10 °C


GRAPPA DI ERBALUCE
Di aspetto cristallino è una grappa di profumo intenso e franco e dal gusto molto armonico e di notevole  persistenza. Grado alcolico 45% Vol.
​Distillazione: La nostra grappa è ottenuta da vinacce di uve Erbaluce distillate a 15 giorni dalla raccolta in modo tale da cogliere nel momento ottimale i profumi e gli aromi caratteristici che si sviluppano  nel corso della fermentazione.
La grappa di Erbaluce è fatta riposare per circa 6 mesi prima di essere imbottigliata.
​Modo di servire: si consiglia di servire il distillato a temperatura ambiente in bicchieri a tulipano da 120 ml. perfettamente incolori, non troppo chiusi alla bocca. Suggeriamo inoltre di provarla con il cioccolato.




Foto
agribusiness Fratelli Pellino Srl - Canditi · Spezie · Aromi

La Fratelli Pellino, ormai leader nel confezionamento è distribuzione all’ingrosso di spezie ,aromi ,canditi ,colorati ,livieto per dolci linea party(palloncini, candeline, festoni biglietti Augurali ) e non solo, opera nel settore da più di 35 anni.


Il nostro principale obiettivo è fornire la massima qualità a prezzi decisamente contenuti.


La Fratelli Pellino è composto da 4 fratelli che ha cercato da sempre di essere competitiva e all’avanguardia;


Con questo sito vogliamo offrire ai nostri clienti la possibilità di consultare tutti i prodotti 24 ore .


Grazie chi ci preferisce tutti giorni.

Foto
wines Cantine Lampato

Cantine Lampato oltre a vini in bottiglia offre ai suoi clienti vini fermi e frizzanti in mescita sfusa e in box da 3 – 5 – 20 litri


Alla LAMPATO Rispettiamo l'Uomo e coltiviamo il futuro dei nostri Figli. Coltivare significa infatti "donare" per questo produciamo soltanto prodotti biologici certificati, utilizzando principalmente l'energia elettrica prodotta dai nostri pannelli solari. Seguiamo scrupolosamente i tempi che la Natura ci impone di aspettare per tradurre i suoi frutti in vostri Compagni di Vite. Promuoviamo l'eccellenza della tipicità locale riscoprendo vigneti e lavorazioni dimenticate e aderendo al Consorzio Tutela Vini d' Abruzzo.


I terreni dell' Azienda si estendono su circa 40 ettari nel comune di Pianella (Località Castellana), unico comune abruzzese ad aver ottenuto il prestigioso riconoscimento "Bandiera Verde" dalla Confederazione Italiana Agricoltori.


I VIGNETI "a pergola abruzzese" e "a cordone speronato", sono coltivati su terreni argilloso-calcarei, secondo i principi dell'agricoltura integrata, con il minimo impiego di concimi ed antiparassitari.


Gli ULIVETI, della cultivar "Dritta" tipica dell'area vestina, si estendono sulle dolci colline di Castellana, mossi dai venti provenienti dal massiccio del Gran Sasso e nutriti da fertili terreni a bassa acidità. La raccolta a mano e la spremitura permettono di conservare integre tutte le proprietà organolettiche delle olive che  regalano un olio straordinariamente fruttato.


Potete acquistare i prodotti Lampato presso la nostra azienda o nel punto vendita di Pescara

Foto
agribusiness Forno Mulino Buccilli

E situato in località Fosso dell'Anna (fianco est del Monte Subasio), tra S. Giovanni di Collepino (Spello) e Valtopina. Il vecchio mulino (già censito nel 1861) di proprietà della famiglia Buccilli è l'unico tuttora funzionante tra i tanti esistenti nel territorio dell'attuale parco del Monte Subasio. Il mulino macina grano mediante pale (ruota orizzontale) azionate dalla caduta dell'acqua dell'invaso soprastante, alimentato dalle acque del torrente che scorre lungo il pendio del monte. Proprietà di Salari Biagio, secondo il catasto gregoriano, passò alla famiglia Buccilli nel 1873 e da allora i proprietari si dedicano alla pulitura ed alla macinazione del grano mostrando, su richiesta, le varie fasi della molitura, appagando gusto ed olfatto con la cottura nel forno del pane preparato in casa secondo il metodo tradizionale e con la farina appena macinata. Un secondo mulino, detto nella attuale cartografia "molino di Pollo", documentato almeno dal 1700 sempre lungo il fosso dell'Anna, al confine tra Spello e Assisi, è ormai allo stato di rudere.


Abbandonando il Fosso dell’Anna, si prosegue per il canale artificiale che alimenta il laghetto del Mulino di Valentino (m. 444) di Spello, l’unico mulino ad acqua ancora funzionante in tutto il Parco del Subasio. E’ chiamato anche Mulino Buccilli, dal nome degli attuali proprietari, è collocato sulla strada che da Valtopina porta a San Giovanni di Collepino ed è in attività da metà ’800. L’acqua di alcuni torrenti arriva in un bacino di raccolta (bottaccio) e, raggiunge il livello giusto, dal mulino vengono aperti due fori; l’acqua cade con forza sopra le pale della ruota in pietra impiegata per macina i cereali e aziona anche gli ingranaggi di quella usata per setacciare. La quantità di farina che il Mulino Buccilli riesce a produrre dipende, quindi, da quanto tempo serve al bottaccio per riempirsi; in estate sono necessari vari giorni, mentre nelle stagioni più piovose si riesce, durante la giornata, a macinare anche tre volte. I proprietari, con la farina ottenuta, producono del pane casereccio che cuociono su un antico forno a legna e che vendono anche al dettaglio.


Foto
agribusiness ''Tochetin'' Il Buon Gusto

Un’idea “di qualità” di Steve e Sara

Storica tabaccheria a Chirignago.


Siamo Sara e Steve, 2 fratelli, e insieme abbiamo deciso di lanciarci in questo “nuovo mondo”.


Nel 2014 iniziamo questa nuova avventura con tanta pazienza e anche molta determinazione.

Dall’inizio ci siamo messi in gioco e abbiamo cercato, fin da subito, di coccolare ogni nostro cliente con la gentilezza e la simpatia.


Nel 2017, ormai ben avviati e apprezzati, ci siamo spostati di qualche metro ristrutturando gli attuali locali più grandi e accoglienti. Questo cambio ci ha permesso di ampliare sia i servizi che l’offerta dei prodotti diventando una vera tabaccheria-edicola con una vasta disponibilità di articoli di cartoleria, da regalo nonché quotidiani e riviste.

 

Adesso decidiamo di rilanciare.

Dal 17 ottobre 2020 allargheremo l’offerta, con una risorsa in più nel nostro team, Ludovica. Oltre alla nota qualità di giornali e tabacchi proporremo ad ogni nostro cliente – passato e futuro – alimentari di qualità e piccola gastronomia.


Salumi, formaggi, vini e molto altro scelto uno ad uno per rispondere alle sempre più raffinate richieste del “mangiare bene”.
Qualità, professionalità e cordialità sono i tre pilastri del “Tochetin”: il negozio di vicinato che vi vuol bene.


Steve, Sara e Ludovica vi aspettano a braccia aperte e con il sorriso tra le labbra.

Foto
pasta factories Punto e Pasta di Murgo Olga

Dal 1989 produciamo pasta fresca artigianale, specialità fatte a mano, pasta fresca senza glutine in apposito laboratorio dedicato autorizzato AIC (Associazione Italiana Celiachia).


Banco gastronomia con pronti in tavola, sugo alle noci, pesti, salse e ragù alla Bolognese.


Da oltre un trentennio, Punto e Pasta è l’unico e solo pastificio artigianale di riferimento per chi vuole la vera pasta fresca NON PASTIRIZZATA"


Foto
butchers Macelleria Luzzi Saverio

Presso la macelleria Luzzi Saverio troverete la genuinità di prodotti locali, pronti a soddisfare il vostro palato, appagando le richieste della clientela.

Foto
agribusiness Riso Maestro - Artigianalità & Passione

La nostra azienda si trova a Rivoltella, una frazione di Rosasco in provincia di Pavia, nel cuore della lomellina.


La conduzione famigliare dell'azienda è arrivata alla terza generazione e da più di 60 anni coltiva riso esclusivamente italiano nelle nostre campagne al confine fra le provincie di Vercelli e Novara, sulla sponda est del fiume Sesia: terre feconde e abbondanti di acqua.