Questa attività non fa parte del network EccellenzeItaliane
Sei il proprietario? Richiedi l'ID anticontraffazione!
Certifica che la tua Azienda è in possesso dei requisiti richiesti per l’inserimento in Eccellenze Italiane e richiedere l’erogazione di un ID Anticontraffazione, che sarà impresso sul certificato e sulla vetrofania che provvederemo a consegnarti e potrai poi esporre al pubblico.
  BRUNO VIA XX SETTEMBRE 52
15062 BOSCO MARENGO (AL)
0131289701
Recommend an Excellence Se conosci un’attività che reputi eccellente, puoi segnalarcela e fare in modo che ottenga il giusto riconoscimento
Report
Foto
agribusiness Zafferano Vero Italian Experience

L’azienda agricola Baresi o cascina Sant’antonio nasce attorno gli anni 60, quando poco più che giovani, 4 fratelli decisero di acquistare una “cascina a corte” datagli in gestione negli anni precedenti. Una cascina a corte è una grande fattoria situata al centro di decine di ettari di terreno coltivabile e normalmente composta da stalle, fienili, granai, pozzi e casaefici.


Creata a fine ‘700 come unità produttiva capitalista essa si presenta in una forma quadrangolare dove al centro è situata la corte ed attorno si trovano i vari edifici agricoli .


In origine le caratteristiche di una proprietà come questa erano:

  •     grandi dimensioni.
  •     il proprietario non gestiva direttamente i fondi ma li dava in gestione
  •     vi era Un’ organizzazione specialistica e salariale del lavoro
  •     la produzione era destinata sopratutto alla vendita.
  •     La struttura accorpava diverse famiglie di contadini.


Tali strutture sono sparse in mezzo alla campagna, lontane qualche chilometro dai centri abitati e anche tra di loro e per dettare i tempi di lavoro e riposo alle persone impiegate nei campi si utilizzava una campana tutt’ora presente.

Questo modello di azienda ebbe un grande successo in quegli anni ed andò via via affermandosi a partire dalla seconda meta dell’ ottocento fino ai giorni nostri.


La cascina sant’Antonio ebbe quindi nei secoli diversi proprietari ed è stata abitata da diverse famiglie contadine, passando la storia di anno in anno fino ad arrivare, nella seconda metà del ‘900, all’attuale proprietà della famiglia Baresi.


La struttura è abilitata alle coltivazioni agricole associate e all’allevamento di animali e poi suddivisa, a fine anni 90, in una ulteriore parte orticola.


Attualmente la struttura dell’azienda agricola Baresi è identica a come fu creata ai tempi, anche se ovviamente ristrutturata ed ampliata con nuovi esercizi e servizi adibiti all’allevamento ed alla produzione agricola, in modo da recepire le regole e i dettami della produzione moderna.


Foto
butchers Macelleria Da Edoardo

Servizio di qualità, sempre attento alle esigenze del cliente!


Ampia scelta di prodotti locali ed eccellenze italiane.

Foto
agribusiness Ordine Del Nocino Modenese

L’Ordine del Nocino Modenese é un’Associazione fondata a Spilamberto nel ’78 per tutelare e tramandare la tradizione della produzione familiare del Nocino, un antico liquore che ha sempre avuto un ruolo centrale nel mondo contadino e non solo, la sua storia ha origini lontane ed é ricca di leggende e magia.Una caratteristica peculiare di questa Associazione é la netta predominanza femminile negli incarichi di responsabilità. Anzi, fino al 2005 potevano entrare nel Consiglio Direttivo dell’Ordine solo donne. Questo perché, da tradizione contadina, la preparazione del Nocino é sempre stata un’esclusiva della “Rezdora”, ossia della reggitrice che curava la gestione della casa. Per rievocare tale usanza, chi cura la “gestione” dell’Ordine non può che essere una donna. Bisogna però sapere che il Nocino é anche il liquore preferito dalle Streghe, per questo motivo esiste la credenza, che é ormai una certezza, che le Donne del Nocino siano tutte Streghe... Buone!!Con il passare degli anni l’Ordine é diventato una scuola per imparare a preparare, degustare ed amare questo liquore, mediante corsi e incontri per approfondire la conoscenza di questa eccellenza.

Foto
seafood Pescheria Blanco La Madonnina

La Pescheria Blanco La Madonnina è un punto di riferimento per i residenti e i turisti che affollano la cittadina di Pozzallo. Presso la Pescheria Blanco La Madonnina è possibile trovare ogni giorno pesce fresco proveniente dal Mar Mediterraneo oppure pesce surgelato.


Se volete sulla vostra tavola filetti di sgombro, crostacei, gamberoni, dentici, saraghi, fasolari, cozze, gamberetti, molluschi, baccalà, pesce azzurro, astici, cernie e aragoste la pescheria effettua anche consegne a domicilio, preparazione di pesce crudo e forniture per ristoranti.


La Pescheria Blanco La Madonnina è in Piazza Rimembranza 12 a Pozzallo, in Provincia di Ragusa. La Pescheria Blanco La Madonnina durante il periodo estivo è aperta anche la domenica mattina.


Foto
seafood Pescheria Mediterranee

La Pescheria Mediterranee di Saronno è nata dalla passione e tradizione famigliare per il mare dei suoi fondatori.


Tutte le mattine prepariamo il bancone del pescato fresco e ai nostri clienti arriva tutto il bello dei mari nostrani e internazionali. I nostri prodotti appartengono alle più svariate specie ittiche marine, sono di qualità e rivolti ai palati più sopraffini.


Il personale qualificato  saprà consigliarvi le migliori qualità di pesce per le vostre ricette.


Pescheria Mediterranee, Saronno



Foto
roasting plants Brasilrecca Caffè Senza Pecca

La Brasilrecca, nasce tra le sontuose architetture barocche di Catania e l'Etna, metafora della storia e della cultura siciliana.

Da quasi un secolo interpreta con Maestria il Caffé Espresso Siciliano, tramandando una lunga tradizione familiare, una antica e continua passione che esprime al meglio il pensiero della famiglia Recca, sin dal 1912.

Qualità, Passione e Tradizione come filo conduttore dell'attività aziendale!

Un grande successo raggiunto unendo al costante perfezionamento della qualità del caffé e della lavorazione, una capillare strategia di distribuzione nella rete dei pubblici esercizi oltre ad una costante evoluzione e affinamento dei servizi offerti.

Migliorare la produzione rispondendo velocemente ed efficientemente alle richieste di ogni cliente.

E' in quest'ottica che la Brasilrecca, oltre al settore dei pubblici esercizi si è impegnata in nuove sfide: servire il consumo familiare, soddisfare la richiesta di più ampli settori mediante l'innovativo sistema di caffè monoporzionato in cialde e capsule, buone da consumare sia al bar sia in qualunque altra occasione; raggiungere nuovi segmenti di clientela sia nel contesto italiano che estero anche mediante l'e-commerce.

la filosofia

Tramandare inalterato nel tempo l’ineguagliabile gusto del vero Caffè Espresso Siciliano rappresenta la filosofia della Brasilrecca, continuamente impegnata per il miglioramento del proprio prodotto, attraverso la costante ricerca della “Perfezione”.

La qualità viene cercata e raggiunta in tutte le fasi del processo produttivo, dalla rigorosa selezione del caffè all’origine, all’attenta torrefazione e accurata composizione delle miscele, fino all’adozione dei più innovativi sistemi di confezionamento.

L’utilizzo dei più moderni e sofisticati impianti permette all’azienda di distinguere la propria attività dalla concorrenza, poiché le sua miscela, frutto di avanzati processi produttivi industriali che ne garantiscono i massimi standard qualitativi, mantiene il sapore della ricetta tradizionale di un tempo.

Il risultato finale non è mai scontato, ma sempre conseguenza di un lungo e paziente processo che inizia nei luoghi di produzione e si perpetua nella cura e nell’attuazione costante di tutte le fasi di lavorazione.

Foto
agribusiness Ortofrutta Gastronomica Giunta

Gastronomia d’asporto con servizio a domicilio , Frutta di stagione, frutta tropicale, preparati di frutta verdura, frutta secca,prodotti tipici siciliani, servizio a domicilio

Foto
seafood Caorlemare Ittica Rosteghin

Recapiti telefonici
Domenico 3357259772
Nicola 3201778124
Simone 3927047030

Foto
butchers Macelleria Da Diego

Da noi puoi trovare prodotti biologici di origine italiana, carne di chianina, marchigiana, mantovana.
Vi aspettiamo

Foto
butchers Macelleria Salumeria Alessi

La macelleria Alessi nasce nel 1992 e da allora come adesso utilizza solo prodotti naturali nel rispetto della qualità e della tradizione. Grazie alla convenzione con Bovinmarche è in grado di offrire carne marchigiana, sempre fresca e di altissima qualità.


Tutti i nostri salumi provengono da allevamenti del montefeltro, rigorosamente certificati e garantiti. Ogni singolo prodotto è stagionato come una volta, senza conservanti né additivi, ma solo pepe, sale di Cervia e la giusta stagionatura. L'assenza di glutine rende tutti i nostri prodotti adatti anche ai celiaci.

Foto
butchers Macelleria Zamolo di Zamolo Davide & C Snc

Macelleria- Rosticceria- gastronomia


Prendi il meglio da quello che mangi.

Foto
butchers Giovanni Renella Macelleria

La nostra macelleria è iscritta all'associazione Consorzio Tutela Vitellone Bianco: un marchio ed un nome per indicare, certificare e garantire la carne prodotta dalle tre razze bovine da carne tipiche dell’Italia centrale  Chianina, Marchigiana e Romagnola.


Siamo regolarmente Aperti: vienici a trovare in macelleria, abbiamo tante novità da mostrarvi!





Foto
butchers Macelleria e Specialità Alimentari Raimo Ciro

Specialità alimentari

Foto
farms Zafferano Titano

Il rispetto per la natura, la semplicità e la genuinità delle materie prime sono elementi fondamentali che caratterizzano Zafferano Titano, nato per apportare il benessere fisico e spirituale della persona.

Foto
agribusiness LGM Tartufi

Il tartufo è la poesia della tavola

La rinascita

LGM Tartufi nasce a Spoleto, nel cuore dell’Umbria, e riprende le redini della Francia srl, nota azienda che negli ultimi 20 anni è stata al servizio della grande distribuzione in Centro Italia. La nuova gestione vuole far conoscere a tutti la passione per i tartufi e il grande amore per la propria terra. L’Umbria è nota in tutto il mondo per il tartufo nero invernale (Tuber melanosporum Vitt.) e il famoso tartufo bianco (Tuber magnatum Pico).


La qualità

LGM Tartufi mette a disposizione tutto l’anno le principali specie di tartufo: tartufo nero estivo (Tuber aestivum Vitt.), tartufo nero pregiato (Tuber melanosporum Vitt.), tartufo bianco (Tuber magnatum Pico), tartufo bianchetto (Tuber borchii Vitt.). La qualità, la genuinità e il rispetto per il cliente sono i principi sui quali si fonda la nuova azienda. Una vasta gamma di prodotti al tartufo sarà disponibile a breve per soddisfare ogni esigenza di ristoranti, grossisti e gastronomie.


Foto
farms Azienda Agricola Biologica Cascina Mana

La Società Agricola Cascina Mana è presente sul territorio dal 1890 quale azienda dedita alla coltivazione di cereali e foraggio e all'allevamento di bovini piemontesi per la produzione di latte e vitelli da carne.


La conduzione dell’azienda si è tramandata nel tempo di padre in figlio attraverso un filo generazionale ispirato dall`amore per la terra e dalla passione per il lavoro.


Nel 1999 l'azienda compie una scelta fondamentale in favore della maggior qualità di prodotto passando dalla coltivazione convenzionale alla coltivazione biologica dei terreni provvedendo anche alla conversione degli allevamenti secondo la pratica biologica.


Attualmente l'attività dell'Azienda è concentrata sull'allevamento della Gallina Bianca Livornese per la produzione di uova biologiche secondo una filiera tutelata e garantita bio dall'Ente di Controllo e Certificazione BIOS.