Questa attività non fa parte del network EccellenzeItaliane
Sei il proprietario? Richiedi l'ID anticontraffazione!
Certifica che la tua Azienda è in possesso dei requisiti richiesti per l’inserimento in Eccellenze Italiane e richiedere l’erogazione di un ID Anticontraffazione, che sarà impresso sul certificato e sulla vetrofania che provvederemo a consegnarti e potrai poi esporre al pubblico.
  BRUNO DOMENICO & FIGLI S.R.L. CONTRADA MEZZOCAMPO
95045 MISTERBIANCO (CT)
095471938
Recommend an Excellence Se conosci un’attività che reputi eccellente, puoi segnalarcela e fare in modo che ottenga il giusto riconoscimento
Report
Foto
restaurants Little Prince Ristorante Pub

Il PUB di gusto per le tue serate!

Foto
restaurants Al Corso Ristorante

Al Corso Cibo & Ristorazione è un locale dove si può mangiare una grande varietà di cibo ma come specialità della casa è il pesce!


Il ristorante ha una particolare attenzione alle materie prime, in particolar modo le verdure vengono servite sempre fresche ogni giorno, solo a km 0

Foto
dining Braceria Sott'O' Portone

La vera cucina con prodotti tipici

Braceria Sott'ò Portone a Striano Napoli

Una passione per la brace da oltre mezzo secolo

La Braceria a Napoli non è un locale storico, ma ha comunque una storia tra le più invidiabili. Si tratta, infatti, della storia della passione della famiglia Cordella, che nel 1944 iniziò a dedicarsi al mondo della macelleria; in quell’anno nacque la passione per la carne, per i tagli di primissima qualità, per i salumi fatti a regola d’arte, per i formaggi ricchi di sapore autentico. 


Assieme a questa passione arriva anche quella per la cucina, perché di fronte a materie prime di qualità eccellente è facile essere dei cuochi provetti. Ricette tradizionali, con le quali il cibo riposa, amalgama il suo sapore con quello degli altri ingredienti fino ad ottenere un piatto squisito; la carne cuoce in modo lento sulla brace per lasciare al suo interno tutto il sapore. Non c’è fretta e non c’è approssimazione in questa cucina, soltanto grande cura e tanta dedizione. 


Passano le generazioni e nel 2012 la famiglia Cordella apre la Braceria a Napoli; non un semplice ristorante, ma il punto di arrivo di più di settanta anni di attività nel settore, nel quale confluiscono la sapienza, i sapori, i gusti le tecniche di diverse generazioni. All’interno di un elegante palazzo che risale all’Ottocento, oggi il ristorante cucina con le stesse ricette della tradizione, le stesse che utilizzavano le nonne, per creare piatti dal sapore vero. Ogni boccone è un’esperienza gustativa unica, da assaporare prendendosi il proprio tempo. Forti dell’esperienza ultra settantennale per quanto riguarda la selezione di prodotti genuini, tradizionali e di alta qualità, la Braceria a Napoli offre ogni giorno piatti dal fascino casereccio in grado di conquistare i palati più raffinati e gli chef più critici.


Un boccone di paccheri allo stoccafisso equivale a un viaggio nel passato, una forchettata di trofie con porcini e salsiccia ti farà sentire tutto il gusto delle terre partenopee, un morso alla tagliata entrecote con rucola e scaglie di grana dimostrerà tutta la passione per la brace e la preparazione della carne che da decenni permea la famiglia Cordella. 


Il ristorante non è soltanto un monumento alla tradizione, ma sposa anche la modernità. Antipasti, primi piatti, carni sono sì cucinati secondo le ricette di una volta, ma impiattati secondo il gusto moderno – perché anche l’occhio vuole la sua parte. La braceria è anche ben attenta alle esigenze alimentari dei suoi commensali: chi soffre di intolleranza al glutine può infatti gustare comunque tutto i primi piatti e i farinacei grazie all’utilizzo di farine gluten free, prive di questa sostanza. Il sapore, ovviamente, non è alterato in alcun modo: una possibilità in più per chi soffre di intolleranze alimentari ma non vuole rinunciare ai piaceri della buona tavola. 


La Braceria a Napoli offre non solo una cucina squisita, ma anche un’atmosfera conviviale, perché la buona tavola è tale se si gusta tutti insieme. Per prenotare un pranzo, una cena o un evento scrivi al personale del ristorante utilizzando il modulo della pagina “Contatti” e… buon appetito.

Foto
restaurants Stuzzico' By Lucius

Stuzzicò by Lucius, situato nei pressi degli scavi di Pompei, offre la cucina tipica mediterranea, prodotti freschi cucinati in modo semplice e gustosi!

Foto
restaurants Casale Di Bacco

Casale di Bacco nasce dalla passione per la buona cucina, vieni a trovarci!

Braceria - Pizzeria - Sale per eventi - Animazione per bambini - Ristorante carne - pesce

Foto
pizzerias Pizzeria D'Asporto - Paninoteca Cip & Ciop

Pizzeria paninoteca rosticeria d'asporto,locale molto carino e sopratutto con ottimi prodotti che ti faranno venire la voglia di ritornare,venite a trovarci

Foto
restaurants Sunrise Ristorante

Dal 2007 Sunrise ristorante è il più apprezzato nel panorama casertano in merito a specialità del golfo.


Con la sua ampia sala, l'ottimo servizio ai tavoli e la creatività dello chef, saranno piacevolmente stuzzicati i palati dei clienti, con la freschezza e la qualità del pescato di giornata.


Foto
restaurants Ristorante Pizzeria Roma

Ristorante Pizzeria Roma ligt in het hart van Tienen, vlakbij de Grote Markt sinds April 2009.

Onze specialiteiten zijn de gerechten met pistache, van voorgerecht tot dessert.

Maakt u een uitstap? Gaat u shoppen? Het suikermuseum bezoeken? Pizzeria Roma ligt in het handelscentrum dat tevens het historische centrum van Tienen is.

U kan in Pizzeria Roma niet alleen terecht voor een groot assortiment pizza's en pasta, maar ook voor specialiteiten bereid volgens traditionele Italiaanse wijze zoals Ossobucco Maison, Scaloppina, enz.

Heeft u iets te vieren? Een verjaardag, een vrijgezellenavond, een bedrijfsfeest... Vertel wat je graag zou doen en vraag vrijblijvend een offerte!

Foto
restaurants Napoli Nel Cuore Pizzeria

We all felt a little bit nostalgic and thought we would bring Naples to us.


We're a family-run business that wanted to share our most prized possession, which we believe isn't our art, or ur architecture, our even wicked-flash cars (which are all still awesome by the way), but our cuisine... I mean, who doesn't love Pizza?


Come for some great, and majorly AUTHENTIC food in a fun, but yet relaxed, atmosphere and we promise to not disappoint! 


A presto !

Foto
restaurants Ristorante Pizzeria Fellini

Ristorante con specialità di carne e di pesce, a Ribera


Il Ristorante Pizzeria Fellini di Ribera, in provincia di Agrigento, propone un ricco menù di specialità di carne e di pesce, cucinate da chef esperti e qualificati che, con grande passione, selezionano e lavorano ingredienti e materie prime di alta qualità, per portare in tavola pietanze dal sapore ricco e genuino.


Il locale possiede due ampi spazi, una sala interna e una veranda esterna, ideali per organizzare cerimonie, banchetti e feste private. In queste occasioni, lo staff propone menù variegati e personalizzati, che si adattano alle esigenze di ciascun ospite, con piatti tipici della tradizione siciliana tra cui spiccano grigliate e fritture di pesce, focacce, dessert ed ottime pizze, anche senza glutine, cotte rigorosamente nel forno a legna.


Prova le deliziose pietanze dello chef: il pesce fresco pescato in giornata e la carne proveniente dai migliori pascoli vengono preparati con cura, attenzione ed un pizzico di fantasia, per portarti a tavola tutto il piacere della cucina sana, genuina e ricca di sapore della tradizione siciliana. Il Ristorante Pizzeria Fellini ti aspetta in Via Marconi 121, a Ribera. 

Ampia sala per le feste
La pizzeria e ristorante con specialità di carne e di pesce Fellini, a Ribera, è punto di riferimento in tutta la provincia di Agrigento, per l'organizzazione di cerimonie, banchetti e feste private. La struttura dispone di un'ampia sala interna e di una veranda esterna, dove è possibile ricreare un'atmosfera conviviale e accogliente per ogni genere di evento e occasione speciale. La sala interna è climatizzata tutto l’anno per garantire agli ospiti il massimo comfort. Durante i mesi estivi, inoltre, il locale mette a disposizione un’ampia veranda nella quale organizzare ricevimenti e feste private con menù personalizzati, vegetariani, vegani e senza glutine. Considerato uno dei più prestigiosi locali della zona, il Ristorante Pizzeria Fellini garantisce una cucina genuina e ricca di gusto, frutto dell'esperienza dello chef nel preparare piatti tipici della tradizione culinaria siciliana. Tutti gli ingredienti sono scelti con cura, per proporti un piatto unico nel suo genere, accompagnato da un buon vino delle cantine locali.
Dotato di forno a legna, il locale è il luogo ideale in cui fermarsi per una buona pizza, preparata secondo la più antica delle tradizioni, con farine selezionate, lieviti naturali e ingredienti di prima scelta.

Cucina tipica siciliana
Il ristorante con specialità di carne e pesce è apprezzato anche per l'accurata selezione delle migliori etichette di vini locali e nazionali. Fellini è anche Wine Restaurant e propone una vasta lista di vini provenienti dalle migliori case vinicole italiane. Lasciatevi consigliare dall’esperto in sala, per accompagnare ciascuna prelibatezza proposta con il tipo di vino adatto. 
Ciascun piatto è personalizzato dallo chef, con l’intento di far conoscere ed apprezzare la cucina della meravigliosa isola siciliana. Il pesce fresco acquistato dai pescatori della zona è il fiore all'occhiello del ristorante: tutto l’anno potrai gustare deliziose grigliate del pescato del giorno e ottime fritture di crostacei e frutti di mare.
Foto
restaurants Ristorante Codarossa

Siete mai stati in Sicilia? Avete mai scoperto tutte le sue facce, le sue forme, i suoi colori, i suoi profumi ed i suoi sapori? Avete una minima idea di quanto grandi possano essere la sua ricchezza, la sua storia, le sue tradizioni, la sua cultura? Ebbene, esattamente tanto quanto le sue contraddizioni. Isola al centro del Mediterraneo, le sue coste sono sempre state i suoi confini e le sue porte. Terra di arrivi, terra di partenze. Continuo movimento. Continuo cambiamento. Mai stasi. Questo l’ha resa un miscuglio irripetibile di culture, provenienti dall’Ovest come dall’Est, dal Nord come dal Sud. Greci, Romani, Normanni, Spagnoli, Arabi... lunga è la lista delle dominazioni avvicendatesi nei secoli, lasciando traccia del loro passaggio nei nostri visi come nelle nostre tradizioni, nei nostri dialetti come nel nostro temperamento. La Sicilia è un turbine di colori, che ti colpiscono e ti confondono. Caldi e pieni, come le decorazioni di un carretto, come un succoso ficodindia, un pomodoro d’estate, il pistacchio, l’olio, il mare, i campi arati, la lava che scende giù dalle pendici dell’Etna. È un bombardamento di luci e colori. È l’eccesso. Ma è l’eccesso che non disturba. Come l’abbraccio di una nonna siciliana, che ti ha appena conosciuto e già ti invita dentro la sua casa; come una caponata, dai mille ingredienti in armonia; come un balcone barocco, dai mascheroni inquietanti e seducenti; come una cassata, eccentrica e meravigliosa nelle sue decorazioni; come una testa di moro in ceramica, decorazioni e trame, nappe, pom pom, pizzi e merletti, diventati ormai simbolo in tutto il mondo di arte e genialità. Il tempo scorre lento; le stagioni sono segnate dal susseguirsi delle feste religiose e dai ritmi della terra. Tradizioni e costumi rimasti anche nella Sicilia di oggi. Come le centinaia di dialetti, differenti di città in città, cambiando le aspirazioni come l’uso di vocali e consonanti. Ogni angolo di Sicilia ha la propria storia che influenza il proprio gusto: li separano mille contraddizioni, ma li uniscono la loro sconfinata ricchezza. Ad ogni angolo c’è una continua scoperta... Mari, montagne, laghi, fiumi, riserve, valli, pianure, vigneti che seguono a sconfinati campi di grano; e poi carrubi... ed ancora alberi di ulivi, ficodindia ed agrumi. Il profumo di zagara, neroli e gelsomino, i fiori di nespolo che invadono i giardini dei cortili al calare del sole. Ed il profumo che esce dalle cucine di ogni casa? Il cibo è cultura, piacere, convivio, ristoro, un atto di amore come di benvenuto. In qualunque casa entrerai, ti verrà chiesto “hai mangiato”? In qualunque casa entrerai, mangerai. E non ne rimarrai deluso. Una tradizione agricola millenaria e una cultura culinaria, combinate con un clima favorevole ed un grande acume, hanno creato una grandiosa varietà di formaggi, oli, vini e ricette simbolo, conosciute in tutto il mondo, come l’arancino, la granita, la pasta alla norma o alle sarde...


Da questo incontro con la Sicilia, inizia un amore e nasce un sogno, che presto diventa un progetto. Oggi è una realtà. All’estremo Sud d’Europa, tra le campagne dell’agro netino, i due proprietari Gherardo Viani e Andrey Grigoviev, recuperano un rudere abbandonato trasformandolo in un Relais, sotto l’occhio di quel che ne diventerà il direttore, Vincenzo Romano.


Codarossa nasce nel 2015, nell’ottica di regalare all’ospite un’esperienza sensoriale a tutto tondo. Ristorante gourmet, all’interno del relais “Masseria della Volpe”, è l’optimum che completa l’offerta al viaggiatore, ma suo destinatario è anche il convitato esterno. È un’oasi di pace e serenità, in un ampio parco appartato, tra sentieri di campagna, in cui perdersi tra gli alberi di ulivo, carrubo e agrumi e paesaggi mozzafiato che si aprono tra levalli e le colline del Sud-Est. “Masseria della Volpe” è un Eco-hotel all’interno di una antica masseria siciliana, con 25 stanze ed un residence, sapientemente ristrutturato con gusto fine e volto al rispetto della storia dei luoghi. Ricca è l’attenzione al cliente, tra Centro benessere, zone lounge e belvedere, per rendere indimenticabile il soggiorno, nel culto dello spirito e del corpo. In Codarossa i percorsi agresti si uniscono ai sapori. In sala, uno degli antichi depositi della masseria, il tema è la materia prima siciliana anche nella palette degli arredi: pietra a vista, legno, pietra pece e ceramica decorata. Quadri moderni, ferro grezzo e colori a contrasto rendono l’atmosfera accogliente e mai seriosa.

In primavera ed in estate, si potrà scegliere di mangiare all’aperto, a bordo piscina, all’ombra di ulivi secolari, nonché nella terrazza panoramica, godendo di meravigliosi scorci sul Val di Noto.


Ma ogni cucina non può che cominciare ad essere descritta dalla sua anima, da colui che ne tiene le fila. Lo Chef di Codarossa è Dario Marco Bettoni. Qui Dario è la risultante di un ricco curriculum fatto di viaggio, ricerca, idee, innovazione, esplorazione. Siciliano di adozione, di origine ben più a nord, annovera nel suo portfolio una lunga lista di luoghi d’eccellenza, cominciando nel 1988 presso il “Garda e suisse” a Gardone Riviera, per poi trasferirsi a Milano, dove si afferma come chef di grande prospettiva presso il “10 Corso Como Caffè” di Carla Sozzani. Proprio durante una visita al caffè, il presidente della Meridienne, il dott. Giannuzzi scopre Dario, rubandolo poi quale responsabile del ristorante “Isarenas”, del Forte Village di Santa Margherita di Pula, dove consegue presto il riconoscimento di “Five Stars Diamond Award”. Executive Sous Chef per il gruppo Marriott in tutta Europa, sceglie poi di tornare alla ristorazione di nicchia gourmet, affiancando il maestro Vissani nel progetto “l’Altro Vissani”, nonché si reca spesso a Parigi per consulenze gastronomiche, presso i migliori ristoranti della capitale transalpina.


Nel 2016, infine, approda in Sicilia e sposa il progetto “Masseria della Volpe”, nel ruolo di Executive Chef del ristorante “Codarossa”.


La cucina di Dario è giocosa e pura. Esattamente come lui. Delicatezza ed eleganza, sensibilità ed essenzialità. Queste quattro parole esprimono i cardini della sua filosofia culinaria. Le sue ricette sono tipiche, ma innovative verso la semplicità. È una cucina contemporanea mediterranea, che parte dalla tradizione per poi mallearla sul proprio vissuto. Ogni piatto nasce dal luogo in cui ci si trovi, senza che questo ne debba necessariamente diventare un limite. La cucina siciliana non deve restare stereotipo puro, ma ha tutto il diritto di esprimere la sua ricerca di un’identità in continua evoluzione ed ancora capace di sorprendere. Liberare gli ingredienti dalle redini delle sovrastrutture e renderli perfetti nella loro purezza priva di perfezione. Ricerca è capacità di domare la tradizione con rigore e rispetto, ma non è mai esercizio di stile. L’ alimentazione non è matematica, è emozione. La precisione del lavoro imparata al nord dallo Chef, ha scoperto il calore e la passione per le materie prime dell’estremo Sud, creando piatti che celebrino le stagioni e la storia gastronomica di un’isola, di cui Dario ha l’onore e l’onore di esserne interprete.


La pulizia dei sapori è un valore assoluto. Vanno mantenuti nella loro autenticità: bisogna esplorarli senza snaturarli, preservandone le caratteristiche ed aiutandoli ad esprimersi al meglio. In Sicilia basta allungare la mano e prendere ciò di cui hai bisogno. Dopodiché meno lo si lavora e meglio è. La materia prima rimane al centro di ogni progetto. Ed in questo rapporto dogmatico, l’ingrediente si spoglia e se ne fa culto, tirandone fuori la più profonda essenza nella sua trasformazione in cibo per l’uomo, non per il cliente.


I menù sono lo specchio del cuoco, dai sapori integri ma dai connubi particolari e sorprendenti, che ripercorrono l’isola in lungo e largo tra il piatto ed un calice di vino. Entrare in Codarossa è abbandonarsi ai sensi, lasciandosi trasportare in un viaggio lungo un pasto. È possibile scegliere menù degustazione, come anche, in alcuni periodi dell’anno, menù degustazione appositamente studiati su determinati prodotti, che la natura offre solo in un arco molto limitato di tempo.


In Codarossa, la cucina è sostenibile e pura. All’interno della tenuta, 15 ettari circondano la masseria, dentro i quali si trovano ulivi, alberi di agrumi, mandorli e carrubi, come anche coltivazioni più innovative, quali il mango, l’avocado,il finger lime ed i frutti di bosco. Ricca è la varietà di prodotti che arrivano nelle mani di Dario direttamente dall’orto biologico e dal frutteto della tenuta.


La materia prima è sempre scelta con cura maniacale, all’interno di una ristretta rete di fiducia e conoscenze. I fornitori sono selezionati tra le eccellenze del territorio, a ristretto raggio per garantire il km 0 ed il controllo della filiera. Sempre qualità eccelsa e tutto assolutamente di stagione. Pasta e farine non possono che essere di grani antichi siciliani.


Il piatto a tavola deve potersi incontrare e completare con i vini dagli stessi territori: i bianchi della Sicilia occidentale e delle isole ed i rossi dell’Etna e del profondo Sud Est.


La carta dei vini, quasi con la velleità di conoscere ad uno ad uno i vignaioli che li producono, predilige il vicinato, con rinomate etichette siciliane, ma fa anche una capatina tra l’Italia e strizza l’occhiolino alla Francia. La proposta, infine, viene completata dalle birre artigianali e dai soft drink rigorosamente dell’isola, ma non possono mancare succhi di frutta bio di alta gamma.


Il bar è fornito di un’ampia selezione di alcolici, che spaziano dai rum ai gin, ai whisky, alla vodka di prima qualità. Disponibili nell’arco di tutta la giornata tra la sala ed il pool bar, con aperitivi al tramonto a bordo piscina, come anche coccole notturne accompagnate da cioccolatini, canditi e dolcetti della tradizione siciliana.


La cucina di Dario Marco Bettoni è una fucina, che forgia persone, influenzandone la crescita umana e professionale. Il personale di sala è altamente qualificato e selezionato, attento all’ospite dall’ingresso in sala accompagnandolo nella esperienza sensoriale, con continuo scrupolo. Quali instancabili formiche, tutto procede ad ogni ora, dalle prime luci dell’alba alla notte, attentamente programmato nella sua routine che non smette mai di essere passione quotidiana.

Foto
restaurants Trattoria Pizzeria Il Siciliano

Pizzeria mit Pizza Abholservice in Bad Mergentheim

Herzlich willkommen bei Il Siciliano - Trattoria Pizzeria Giovanni Quatraro!

Foto
restaurants Italia A Tavola

Ciao im Italia a Tavola in Lustenau, die erste Adresse für alle Italien-Liebhaber!

Lassen Sie sich die schönsten Seiten Italiens auf der Zunge zergehen! Im Italia a Tavola in Lustenau bringen wir exklusiv für unsere Gäste die köstlichsten mediterranen Spezialitäten auf den Tisch. Besuchen Sie unseren Papa Giovanni und nehmen Sie Platz an unserer reichlich gedeckten Tafel. Als Trattoria und Pizzeria in Lustenau ist Italia a Tavola ein echter italienischer Familienbetrieb: Während der Vater in der Küche unsere ausgewählten gutbürgerlichen Leckerbissen kreiert, serviert Mutter mit viel Herz und einer großen Portion Leidenschaft unsere italienischen Köstlichkeiten. Und der Sohn sorgt dafür, dass auch der Durst unserer Gäste ausschließlich mit herausragenden, ausgesuchten Tropfen gestillt wird.


Bei uns lässt sich das Leben also in vollen Zügen genießen: Nehmen Sie sich viel Zeit und nehmen Sie sich in unserem Lokal Italia a Tavola in Lustenau in Vorarlberg eine kulinarisch wertvolle Auszeit vom Alltagsstress.

Wir verwöhnen Sie nicht nur mit herrlichen, echt italienischen Gaumenfreuden, sondern auch mit einem herzlichen, freundlichen und familiären Ambiente.

In dieser Hinsicht bitten wir unsere genießerischen Gäste um Verständnis, denn wer sich für eine exquisite Mahlzeit im Italia a Tavola in Lustenau in Vorarlberg entscheidet, der sollte auch eine Prise Geduld mitbringen.


Tagesaktueller frischer Genuss

Selbstverständlich bereiten wir unsere Speisen immer frisch zu – und schon ein allseits bekanntes Sprichwort weiß: Gut Ding braucht Weile. Das wissen natürlich vor allem unsere vielen Freunde und Stammgäste zu schätzen. Nach dem Motto „Du mach – ich genieße“ vertrauen sie immer wieder gerne unseren tagesaktuellen Empfehlungen.

Unser Genuss-Tipp für zu Hause: Wenn Sie in Ihren eigenen vier Wänden keinesfalls auf die facettenreichen italienischen Spezialitäten aus dem Hause Italia a Tavola verzichten möchten, dann heißen wir Sie in unserem Feinkostladen herzlich willkommen. 

Dort finden alle anspruchsvollen Genießer eine liebevoll zusammengestellte Auswahl an weltweit einzigartigen und exklusiven Produkten. Dass es sich dabei um ausgewählte Direktimporte aus Italien handelt, versteht sich von selbst.

Foto
dining Osteria Barberini

Il Ristorante Osteria Barberini si trova nel centro storico di Roma a pochi passi da Piazza del Tritone.
L’esperienza maturata dallo Chef Gabriele in numerosi ristoranti romani, offre ai clienti una cucina semplice e creativa allo stesso tempo, fatta con ingredienti genuini.

Piatti ricercati al Tartufo nero e bianco sono il fiore all’occhiello di un menù che lascia il giusto spazio alla tradizione romana.

Il ristorante possiede 40 posti a sedere in 3 piccole sale climatizzate, con musica jazz e swing di sottofondo per una migliore percezione dei gusti.

Osteria Barberini, cucina e benessere nel rispetto della tradizione.

Ristorante tradizionale romano, a conduzione familiare, dove potrete gustare piatti tipici della cucina romana e mediterranea, e un menu dedicato al Tartufo Bianco e Nero, il tutto in un’atmosfera confortevole e accogliente nel classico stile romano.

Il Dott. Angelo, farmacista e proprietario del ristorante con la passione per la buona cucina, si prenderà cura di voi mettendo a vostra disposizione i suoi consigli con disponibilità e cortesia. Nel frattempo, in cucina, lo Chef Gabriele cucinerà con cura e passione i piatti del ricco menù regalando al vostro palato un’esperienza indimenticabile.

Il locale dispone di 40 coperti in tre piccole sale climatizzate con musica jazz e swing in sottofondo, per una migliore percezione del gusto.

L’Osteria Barberini è davvero un luogo intimo e confortevole dove cenare, scoprendo e gustando i sapori di una volta.


L’esperienza maturata dallo Chef Gabriele, in diversi ristoranti romani, offre ai clienti dell’Osteria Barberini una cucina semplice e creativa allo stesso tempo, fatta con ingredienti freschi e di prima qualità.

Pasta fatta in casa, carne e pesce sempre freschi, frutta e verdura di prima scelta sono gli elementi essenziali di un menù molto vario: da non perdere gli Spaghetti Cacio e Pepe e Funghi Porcini, le Fettuccine con pancetta e porcini, gli Gnocchi al profumo di Mare e ancora la Spigola con asparagi, il tonno a fette con aceto balsamico, il carpaccio di branzino con rucola e Pachino. Da scoprire anche i piatti tipici della tradizione romana come l’agnello, la coda di bue, i saltimbocca alla romana e molto altro ancora.
Infine, non si può chiudere il pasto senza gustare uno dei deliziosi dessert fatti in casa, come il tiramisù, la crostata di ricotta con ciliegia amara, mele aspre e arance amare.

Mangiare all’Osteria Barberini vuol dire riscoprire i sapori di una volta, assaporando quegli ingredienti e quei piaceri che si pensavano dimenticati.

Foto
restaurants Triscele Restaurant

Una splendida location nei pressi del centro storico di Cefalu'.


Un posto dove poter gustare una cucina curata, non autoreferenziale che ama esprimere le eccellenze delle materie prime "osare ma senza stravolgere il patrimonio culinario locale" tradizione e originalita' servizio eccellente per garantirvi un esperienza gastronomica indimenticabile.



Foto
restaurants Da Pasquale Ristorante Italiano

Gaststatte/ Ristorante italiano "da Pasquale"

In der Vereinsgaststätte in VS-Villingen laden der bekannte Pasta-Spezialist Pascale Caputo mit seiner Frau ein. Hier kann man den Charme einer stilvoll gestalteten Trattoria genießen und sich mit italienischen Gerichten verwöhnen lassen. Echte hausgemachte Pasta von Pascale, dem Spezialisten für dieses Gericht, einfach ein Genuss ! Unsere Gaststätte bietet neben seinem Ambiente auch viele kostenlose Parkmöglichkeiten, damit Sie den Abend sorgenfrei und ohne Zeitdruck genießen können