Questa attività non fa parte del network EccellenzeItaliane
Sei il proprietario? Richiedi l'ID anticontraffazione!
Certifica che la tua Azienda è in possesso dei requisiti richiesti per l’inserimento in Eccellenze Italiane e richiedere l’erogazione di un ID Anticontraffazione, che sarà impresso sul certificato e sulla vetrofania che provvederemo a consegnarti e potrai poi esporre al pubblico.
  BRUNNER VIA TURES 27
39032 CAMPO TURES (BZ)
0474678860
Recommend an Excellence Se conosci un’attività che reputi eccellente, puoi segnalarcela e fare in modo che ottenga il giusto riconoscimento
Report
Foto
restaurants Ristorante La Baracchina

Per gustare i sapori di una serata unica


La Baracchina è un ristorante situato direttamente sul mare, in una zona residenziale di San Vincenzo (LI).

Foto
restaurants A' Cammarella Ristorante di Rosario Zuddas

Gastropizzeria Rosticceria asporto cooking class

Foto
Food & Wine Alle Botti di Pescara
Uno staff giovane e dinamico è pronto ad accogliervi con arrosticini buonissimi, ottime birre, scottona e unici ed inimitabili bruschettoni!! un posto caldo e adatto per le serate più belle con la famiglia e gli amici!!
Foto
restaurants Sesto Senso - Manì Srls

2 giovani ragazzi, che dopo una lunga gavetta hanno deciso di aprire la propria attività nell’ aprile 2019


Pizzeria con 30 posti a sedere
Servizio a domicilio, asporto e just eat


Cavallo di battaglia la pizza con ingredienti di qualità e alla continua ricerca di innovazione


Oltre alla pizza facciamo primi piatti
Carne di qualità
Pucce gourmet
Accompagnati da buon vino o buona birra

Foto
restaurants La Doga Gourmet Ristorante

La DOGA è il ristorante/Birroteca/enoteca di Fiera di Primiero.


Aperto nel 2017 propone ben 8 birre alla spina del birrificio BioNoć e una cucina varia e tipica.

Foto
restaurants Dama Ristorante Pizzeria

La pizzeria di Montesilvano per gli amanti della genuinità
Il Ristorante Pizzeria Dama nasce dall’unione di due forze pure e genuine: Davide giovane e talentuoso pizzaiolo e Manuela brillante e tenace compagna. La nostra ricetta perfetta è l’amore per il lavoro, la scelta accurata delle materie prime, il rispetto delle stagionalità degli ingredienti, i prodotti a Km 0 e una buona dose di sorrisi e cordialità. È per questo che la nostra pizzeria entra nel cuore di tutti, lascia i palati soddisfatti e i clienti felici.


Offriamo da sempre un menu ricco di piatti della tradizione e originali, vini locali e ottime birre belghe, prodotti di stagione e ricette senza glutine e lattosio, per permettere a chiunque di mangiare sano senza rinunciare al gusto.

Ricette senza glutine


Da quattro anni il Ristorante Pizzeria Dama fa parte del progetto Alimentazione Fuori Casa di AIC Abruzzo e ogni giorno ci occupiamo della produzione della pizza senza glutine con una miscelazione personale e unica.

I nostri clienti celiaci possono trovare un menu ricco completo e vario, dagli antipasti ai dolci, con prodotti di nostra produzione


Nella nostra cucina c’è una sezione dedicata alla preparazione degli alimenti e della pizza gluteen free, dove vengono rispettate le normative previste e tutte le pratiche igieniche per impedire ogni contaminazione. Il nostro staff partecipa regolarmente ai corsi di formazione previsti per gli associati AIC ed è sempre informato e preparato su questo tema.

Il nostro impasto per la pizza è senza glutine e anche senza lattosio

Foto
pizzerias Zaffiro Pizzeria d'Asporto

Zaffiro pizzeria d’asporto , utilizziamo  solo prodotti di qualità dal lievito madre al pomodoro 100% italiano alla farina di tipo 1 , con impasti a lunga maturazione per la digeribilità e la salute dei nostri clienti .


Il nostro pizza chef è stato premiato vicecampione internazionale di pizza 2020 .


Qualità e innovazione sono le nostre parole chiave

Foto
restaurants Mier Concept Place

Made in Emilia Romagna

MIER è una realtà sensoriale autentica, dove convivono ambientazioni diverse come un coworking, un bistrot e una shop gallery. Ubicato nel rione Montecavallo, la sua fissa dimora risiede presso una prestigiosa corte privata di Rimini centro: Palazzo Ferrari, adiacente a Piazza Tre Martiri.


Che cos’è MIER?
L’artigianato è il cuore pulsante del progetto, che è riuscito a brevettare una nuova prospettiva con cui guardare le cose: un tavolo, una maglia, un truschino, un torchio, un ago, un filo non sono solo i risultati di un bisogno, ma i prodotti di un’epoca e di tanta creatività.


Così nasce MIER, un po' per passione, un po' per principio. Il primo Concept Place a Rimini che sintetizza realtà diverse (crafter gallery, bistrot & coworking) all’interno di un percorso sperimentale dedicato a chi vuole mettersi in discussione, all’arte e alla creatività del manufatto.


In MIER sono ormai superati i confini che dividono innovazione a tradizione: il passato non si ripete mai, ma la tradizione si rinnova sempre! Una vera e propria piattaforma innovativa che non solo promuove brand di nicchia, progetti artistici di crafter e artigiani, ma si propone anche come incubatrice di idee per liberi professionisti e smart worker.

       

MIER è una realtà nuova. Una realtà unica.  A Rimini. Vieni a scoprirla!

Siamo in Corso d’Augusto, 76 a Rimini. Siamo aperti dal lunedì alla domenica a partire dalle ore 7.30, chiuso il martedì.

Foto
restaurants Ristorante Alaska


•Pub •Pizzeria  •Paninoteca  •Primi piatti •Carne alla griglia


Via Don Milani 4


0575 561386. 3396530682

Foto
restaurants Osteria del Baccalà
Braceria - Bar - Spizzicheria


Orari di aperuta:

Lunedì:

08:00 - 00:00
Martedì:
08:00 - 00:00
Mercoledì:
08:00 - 00:00
Giovedì:
08:00 - 00:00
Venerdì:
08:00 - 00:00
Sabato:
08:00 - 00:00
Domenica:
08:00 - 00:00

Foto
restaurants C'è Pizza Per Te - Pizza e Cucina

Aperti dal Martedì alla Domenica.


Pizzeria, pizza al taglio e d'asporto.


Dal lunedì al venerdì ogni pizza d'asporto a 5 €.

Foto
restaurants Graal Club Wine Bar

Serate in compagnia, musica, aperitivi gourmet, lounge bar, cene, feste private e catering.

Foto
restaurants Disìo Ristorante Siciliano

Fare il couscous per noi è un rito.


Ci riporta indietro nel tempo, quando eravamo bambini la domenica ci si alzava presto e, con i nonni o le mamme, andavamo al porticciolo per prendere i pesci per fare la zuppa direttamente dalle barche. Incocciavamo la semola nella mafaradda (un contenitore basso di terracotta smaltata) nel frattempo che la lasciava riposare nella maidda (la madia) metteva a cuocere la zuppa di pesce. Poi prendevamo la semola incocciata, la condivamo con tutti gli aromi e le spezie necessari, la mettevamo nella couscussiera  (una sorta di colapasta in terracotta) per poi metterla su una pentola con acqua e gli stessi aromi che usava per condire la semola. Impastavamo la farina con un po’ di acqua e sigillavamo la couscussiera  sulla pentola in modo che il vapore fuoriuscisse solo da sopra permettendo la cottura della semola, l’ impasto in più lo usava per fare i cuccureddi, dalla forma simile ai  taralli, che mettevamo sulla semola e quando risultavano cotti era il segnale che il couscous era pronto.

Il couscous deve cuocere almeno 90 minuti dal momento in cui il vapore inizia a fuoriuscire dalla couscussiera.

Nel frattempo colavamo il brodo e quando era ultimata la cottura del couscous lo bagnavamo con il brodo bollente e lo lasciavamo riposare almeno un ora nel lemmo (una bacinella di terracotta smaltata) con una coperta sopra per mantenere il calore.

Ancora oggi quando prepariamo il couscous nel nostro ristorante ci sembra di rivivere quei momenti, l’odore inconfondibile del mix di aromi che si utilizzano per condire la semola, la zuppa che sobbolle.


Fare il couscous è un rito.


Giuseppe Alongi e Antonio Vultaggio

Foto
dining Marisa Cuomo

Tra viti e rocce a strapiombo sul mare di Furore, Cantine Marisa Cuomo!


L’uva che cresce aggrappata alla roccia di Furore è esposta alla magica azione del sole e del mare della Costa d’Amalfi. Al fascino della geometria dei vigneti dell’azienda, si aggiunge la suggestiva cantina scavata nella roccia.
Dal 1980, anno della sua fondazione, Cantine Marisa Cuomo è l’azienda vinicola di Andrea Ferraioli e Marisa Cuomo che si estende lungo 10 ettari di territorio.


La selezione di uve nobili, la ricerca del giusto grado di freschezza ed umidità unito allo scorrere del tempo, vecchi segreti tramandati da vinificatori del luogo e tecniche di elaborazione all’avanguardia danno vita a vini di elevatissima qualità, stimati in tutto il mondo.
Andrea Ferraioli e Marisa Cuomo, con l’enologo Luigi Moio ed i vinicoltori dell’azienda, scelgono di puntare sulla qualità per distinguersi nel panorama dell’enologia italiana con vini dal sapore unico e straordinario come il territorio della costa di Furore.


Gran Furor Divina Costiera, Cantine di Marisa Cuomo

Il marchio che in tutto il mondo porta la grandezza di un piccolo pezzo di terra.

Gran Furor Divina Costiera è un marchio che nasce nel 1942 per accompagnare la vendita dei vini della Costa di Furore, ottenuti dalle vigne sdraiate a picco sul golfo di Salerno.

Andrea Ferraioli, discendente da un’antica famiglia di vinificatori locali, acquista il marchio Gran Furor Divina Costiera nel 1980, per produrre un vino di altissima qualità recuperando i segreti dei suoi avi e la secolare tradizione vinicola del suo paese natio.

Insieme alla moglie Marisa Cuomo inizia un’avventura imprenditoriale che si confonde con il legame famigliare che li unisce: il loro amore ed una straordinaria passione per il vino porteranno Cantine di Marisa Cuomo tra i migliori marchi dell’enologia italiana a livello internazionale.


Il Medagliere

Importanti riconoscimenti a livello nazionale ed internazionale premiano gli sforzi e la passione di Marisa Cuomo e Andrea Ferraioli. Dalla caparbia volontà di tenere in vita le antiche tradizioni vinicole di Furore nascono vini pluripremiati dalla critica e dagli estimatori.

Oscar 2006 al Fiorduva come migliore Vino Bianco: uno dei premi più ambiti e qualificanti nel settore dell’enologia italiana, assegnato ogni anno dall’Associazione Italiana Sommelier. L’Oscar 2006 al Fiorduva è un riconoscimento senza precedenti per un vino prodotto nel sud della nostra penisola, che contribuisce ad aggiungere il nome di Marisa Cuomo nella lista delle cantine italiane più rinomate.

Fra il 2005 e il 2006, numerosi premi di notevole livello arricchiscono il medagliere della Cantina di Furore: i “Tre Bicchieri” della guida I Vini d’Italia di Gambero Rosso, due medaglie d’argento per il Furore Rosso Riserva e per il Fiorduva, una medaglia d’oro a Los Angeles ed il riconoscimento “Best of Class” Award Limited Production, sempre negli USA.

E ancora, l’inserimento nell’Annuario dei migliori vini d’Italia di Luca Maroni e i “Cinque Grappoli” conferiti dall’AIS (Associazione Italiana Sommelier) nell’edizione di “Duemilavini”, la Guida ai Vini d’Italia. Le bottiglie della Cantina Marisa Cuomo rientrano nella lista dei cento migliori vini inseriti nel Glossario di Paolo Massobrio del Club di Papillon, nella Guida Oro I Vini di Veronelli e vengono premiate con numerose medaglie d’oro alla Selezione del Sindaco delle Città del Vino.


Le Cantine

La roccia della Costa d’Amalfi custodisce i vini Gran Furor Divina Costiera.

Affacciate sul mare a 500 metri di altezza, le Cantine Marisa Cuomo dominano una parte della Costa di Amalfi situata nel Comune di Furore. Le viti, allevate prevalentemente a “pergolato” e spesso piantate sulle pareti rocciose verticali, si estendono su dieci ettari di superficie di cui 3,5 di proprietà.

I vini di Cantine Marisa Cuomo invecchiano in un’antica cantina scavata nella roccia di origine dolomitico-calcarea: un luogo affascinante, umido e fresco, che accoglie le barriques in legno di rovere francese. La vinificazione avviene secondo le più moderne tecniche, in un connubio di natura e tecnologia.

In un territorio come Furore, così caratteristico ed allo stesso tempo estremo, la cura delle viti e dell’uva diventa un lavoro completamente manuale. A stretto contatto con la natura, le Cantine Marisa Cuomo sperimentano tecniche per strappare terreno alla roccia, costruiscono pergolati su cui adagiare le viti, selezionano con rigore le colture più adatte ed i vitigni nobili.

Una straordinaria passione per il vino è il segreto delle Cantine Marisa Cuomo.

Foto
pizzerias Farina Del Mio Sacco

Pane - Pizza - Rinfreschi


Orari di apertura:
Lunedì:
07:30 - 21:30
Martedì:
07:30 - 21:30
Mercoledì:
07:30 - 21:30
Giovedì:
07:30 - 21:30
Venerdì:
07:30 - 21:30
Sabato:
07:30 - 21:30
Domenica:
07:30 - 21:30

Foto
dining Pizzeria Da Meto

Pizzeria da Meto è un locale di Agordo in provincia di Belluno, situato poco fuori dal centro città; ci trovi lungo la provinciale 347 che collega quest’ultimo a La Valle Agordina, in piccolo centro abitato.


Siamo una pizzeria molto nota con più di 50 anni di storia alle spalle, punto di riferimento tanto per i locali quanto per i turisti che passano a trovarci durante la bella stagione e quella invernale. Da noi ti sentirai come a casa, grazie alla nostra simpatia e al clima familiare che si respira non appena varcherai la porta.


Ambiente familiare e pizze sottili

Il nostro locale è sito in un classico caseggiato agordino, con interni e tavolate in legno, cimeli e vecchie foto della zona alle pareti. Disponiamo di ampie sale, perfette per una pizzata in compagnia e di una terrazza estiva, per cenare all’aria aperta.


Siamo noti per avere particolare cura nella preparazione della pizza, che da noi è sempre sottile, leggera, perfettamente digeribile: l’impasto è a scelta fra tradizionale, al Kamut e senza glutine. Da noi puoi anche seguire gli eventi sportivi, grazie al nostro abbonamento a Sky Sport: non perderti le nostre serate di tifo sfegatato!


Ti aspettiamo a cena!

Pizzeria da Meto ti aspetta ad Agordo (BL). Chi ci conosce ci definisce la migliore pizzeria della zona. Vantiamo ospiti illustri come Claudio Baglioni, che ci ha anche citati nella canzone “Ad Agordo va così”. Possiamo solo invitarti a testare di persona venendoci a trovare un sera, da solo o in compagnia!