Questa attività non fa parte del network EccellenzeItaliane
Sei il proprietario? Richiedi l'ID anticontraffazione!
Certifica che la tua Azienda è in possesso dei requisiti richiesti per l’inserimento in Eccellenze Italiane e richiedere l’erogazione di un ID Anticontraffazione, che sarà impresso sul certificato e sulla vetrofania che provvederemo a consegnarti e potrai poi esporre al pubblico.
  BRUNI VIA CANALAZZI 13/D
44100 FERRARA (FE)
0532426434
Recommend an Excellence Se conosci un’attività che reputi eccellente, puoi segnalarcela e fare in modo che ottenga il giusto riconoscimento
Report
Foto
pastry shops Pasticceria Montenegro

Dolci tradizionali della pasticceria friulana


L'Albergo Montenegro di Maniago dispone di un laboratorio interno specializzato nella preparazione di dolci tipici della pasticceria friulana.


Le crostate alla marmellata, i biscotti glassati, i cantucci, le meringhe e le altre prelibatezze del laboratorio vengono preparate da pasticcieri esperti seguendo procedimenti del tutto artigianali, limitando al massimo l'utilizzo di macchinari e ingredienti dannosi per la salute. 
Inoltre siamo presenti in due punti vendita a Maniago e Pordenone.

Ricca e salutare prima colazione a buffet

Ogni giorno lo staff dell'albergo serve il buffet di prima colazione, preparato nel laboratorio situato nel piano inferiore della struttura, nell'apposita sala colazione, composta da un arredo semplice e classico. 

La colazione è uno dei pasti più importanti della giornata, ed è pertanto fondamentale che sia ricca di alimenti semplici e genuini. Per questo motivo l'Albergo Montenegro di Maniago riserva per i propri clienti un vasto assortimento di dolci fatti in casa, frutta di stagione e bevande di diverso tipo, offrendo la possibilità di gustare il meglio della pasticceria friulana già dal primo mattino.

Dolci fatti in casa tipici della zona

Per permettere ai propri clienti di gustare il meglio della pasticceria friulana, il laboratorio dell'Albergo Montenegro lavora ogni giorno sfornando di continuo prodotti freschi e genuini come muffin, brioche farcite con creme e marmellate, yogurt prodotti con latte italiano, biscotti secchi e al burro, cantucci, frolle alla pasta di mandorla o alla marmellata di frutta.

Il bar annesso all'albergo dispone inoltre di una comoda area esterna che si affaccia proprio sulla piazza centrale di Maniago, in cui potrai rilassarti sorseggiando un ottimo caffè espresso o gustando le migliori specialità della pasticceria friulana, quali il semifreddo alle nocciole, i biscotti cioccolato e mandorle, il mini panettone e le colombe.



Foto
pastry shops Santangelo Pasticceria

Servizio catering, tavola calda, pasticceria, gelateria, gastronomia, cioccolateria e yogurteria!

Foto
pastry shops Sfogliacampanella Di Vincenzo Ferrieri Lo store della Sfogliacampanella© un vero e proprio spazio di show cooking diretto da Vincenzo Ferrieri e Antonio Caldarelli.
Foto
Food & Wine Baffo D'Oro Dolce e Salato Tavola calda pizzeria pasticceria bar gelateria tutto di produzione propria aperti tutti i giorni dalle 6.30 alle 24.00!
Foto
restaurants Hotel Ristorante Pizzeria La Tavola Rotonda Per gruppi, famiglie e coppie!
Foto
cafés Gelateria Biancaneve

Orari di apertura:

lunedì07–14:30, 16–21
martedì07–14:30, 16–21
mercoledìChiuso
giovedì07–14:30, 16–21
venerdì07–14:30, 16–23
sabato07–14:30, 16–21
domenica07–14:30, 16–21
Foto
pastry shops I Dolci Di Pietro - Pasticceria Mazzei

Dicono di noi:

"Vera pasticceria italiana dai cornetti ai mignon ai dolci..Buonissimo e gentilissimi e a prezzi onesti!"


"Pasticceria di prodotti italiani e proprietario molto simpatico!"


"Ubicata nella zona pedonale di Arlon in Belgio, facilmente raggiungibile da Lux con l'autostrada, offre di sicuro i migliori cornetti italiani per una colazione nostrana, inoltre la pasticceria é di un livello veramente alto, provare per credere."

Foto
bakeries Panificio Rizzato Di Rizzato Valerio

La storia del forno a legna Rizzato, inizia alla fine degli anni ’70, ed è la storia di una famiglia che da sempre si dedica con amore al pane. All’inizio era soltanto un piccolo forno a legna, che Corrado e Gabriella rilevarono nel 1978 a Lugo di Vicenza da un vecchio panettiere. Nonostante l’inesperienza e il timore di intraprendere questa avventura, Corrado e Gabriella erano determinati a realizzare il proprio sogno, quello cioè di mantenere viva nella propria azienda l’arte della panificazione, proprio come avevano fatto esperienza visitando le case contadine, dove un tempo si faceva il pane a mano.


Consapevoli del valore di un antico sapere, Corrado e Gabriella sono riusciti a trasmetterlo anche ai figli Andrea e Massimo e a preservarlo nel tempo, continuando ad impiegare le farine macinate a pietra, una lavorazione manuale del pane, la pasta madre per la lievitazione e il forno a legna per la cottura.

Questa filosofia ben si sposava con la nuova sensibilità del biologico che negli anni ’80 si andava delineando e proprio in questo contesto maturava la scelta di cominciare ad utilizzare farine biologiche.
Nonostante la maggiore difficoltà nel lavorare queste farine rispetto a quelle normali, Corrado e Gabriella non si sono mai scoraggiati continuando a fare ricerca su tutti i cereali di nuova ed antica utilizzazione, maturando sempre di più la loro esperienza di panificazione.

Nel frattempo, i primi negozi biologici che iniziavano ad affacciarsi sul mercato si rivolgevano al forno Rizzato per l’acquisto del pane e, poco a poco, l’aumento della produzione rese necessario nel 1985 trasferirsi a Thiene in una struttura più grande. Nello stesso periodo il panificio Rizzato si certificava secondo il metodo biologico. Un Biologico vissuto e creduto come recupero dei metodi tradizionali di coltivazione della terra e di lavorazione dei cereali, nel rispetto della natura e dei suoi ritmi.


Contemporaneamente cresceva sempre di più da parte dell’azienda l’attenzione verso le proprietà nutritive e organolettiche dei prodotti; la necessità di realizzare prodotti salutari, oltre che gustosi, portava infine l’azienda a collaborare con medici e nutrizionisti, in considerazione anche delle intolleranze alimentari che molti consumatori cominciavano a manifestare già nei primi anni 2000.

In particolare, la sensibilità di Corrado e Gabriella verso la celiachia li spingeva ad aprire, nel 2008, a Thiene, un forno dedicato esclusivamente alla produzione di pane e prodotti da forno senza glutine.

Il Panificio Rizzato oggi è un’azienda che si distingue per esperienza e professionalità, mantenendo intatta la propria artigianalità.

Foto
bakeries Pregiata Forneria Albanesi - Maestro Fabio Albanesi

La qualità dei prodotti del Maestro Fabio Albanesi direttamente sulla tua tavola


Sei un amante di deliziosi prodotti da forno e di alta pasticceria? Se la risposta è sì non puoi non conoscere la Pregiata Forneria Albanesi, fondata e gestita dal Maestro Fabio Albanesi, rinomato pluricampione italiano ed europeo nel settore gastronomico. 
La Pregiata Forneria Albanesi è la storica forneria punto di riferimento della Capitale, per la qualità e il gusto inimitabile dei prodotti proposti, preparati rigorosamente con ingredienti di prima scelta.

I tre punti vendita della Pregiata Forneria Albanesi sono dotati di laboratorio artigianale interno per offrire ai clienti prodotti sempre freschi e di qualità. Oltre alla vendita al dettaglio ci occupiamo anche di servizio catering, per qualsiasi tipo di evento. 
Viziati e vizia i tuoi ospiti con i nostri prodotti da forno, realizzati a mano, esclusivamente con materie prime, lievitati naturalmente. Le specialità sfornate da Pregiata Forneria Albanesi sono realizzate in base ai dettami imposti dalla tradizione, con il tocco geniale del maestro Albanesi. 

Per ulteriori informazioni non esitare a contattarci o vieni a trovarci presso i nostri punti vendita a Roma, Fiano Romano e Senigallia. Sarai accolto con cortesia e disponibilità dal nostro staff sempre disponibile a soddisfare le singole esigenze.
Siamo certi di non deludere le tue aspettative, ti aspettiamo!


Pregiata Forneria Albanesi


La Pregiata Forneria Albanesi è la rinomata azienda italiana, specializzata in prodotti da forno, pasticceria artigianale, bar gelateria e gastronomia.

Fondatore e gestore il maestro Fabio Albanesi, leader nel settore gastronomico, di fama nazionale. 
La pregiata Forneria Albanesi è un solido punto di riferimento per gli amanti di prodotti di rinomata qualità, preparati con ingredienti di prima scelta e da mani esperte e competenti. 
Pizze, gelati, prodotti da forno e di pasticceria sono i prodotti proposti dalla forneria Albanesi, personalizzabili per qualsiasi evento o festività.

Siamo a disposizione dei clienti anche per quanto riguarda il servizio catering. Se vuoi personalizzare un evento il nostro tocco di classe è ciò di cui hai bisogno. Per qualsiasi tipo di informazione non esitare a contattarci o vieni a trovarci presso i nostri punti vendita, siamo certi di non deludere le tue aspettative. 
Ci troviamo a Roma, Fiano Romano e Senigallia.

Foto
ice-cream shop Caffetteria Gelateria La Paola - Collepepe -

Gelateria artigianale, caffetteria, yogurteria a Collepepe, centro commerciale "Le due Torri".


Offriamo un ottimo gelato artigianale con più di 50 gusti, e due tipi di yogurt soft.

Uno naturale, e l’altro frozen senza grassi.


LA NOSTRA PASSIONE A VOSTRA DISPOSIZIONE

Foto
Food & Wine Il Gusto Della Costa "Credesi che la marina da Reggio a Gaeta sia quasi la più dilettevole parte d'Italia; nella quale assai presso a Salerno, è una Costa sopra 'l mare riguardante, la quale gli abitanti chiamano La Costa d'Amalfi, piena di picciole città, di giardini e di fontane...." Boccaccio, (Decamerone)I crociati, di ritorno dalla Palestina, portarono alberelli d'agrumi in patria, così da poter continuare a gustare il succo dei frutti che li avevano dissetati durante le guerre Sante. Furono impiantati i primi agrumeti in Costiera dove trovarono il clima ideale per la riproduzione. L'impossibilità di coltivare agrumi in qualsiasi ambiente li rese ben presto frutti ricercati e preziosi, specialmente, da quando la medicina medievale scoprì le proprietà salutari del limone, non ultima, quella antiscorbutica: lo scorbuto era il flagello che all'epoca decimava gli equipaggi delle navi a causa dell'alimentazione a base di cibi conservati e poveri di vitamin C. Su questa Costa, nei secoli, la coltivazione degli agrumi e dei limoni in particolare, ha sempre rappresentato un'attività di passione, di fatica intensa e di orgogliosi sacrifici per tanti uomini e donne che ancora oggi si arrampicano sulle terrazze fiorite a picco sul mare per raccogliere il "Globo d'Oro". Lo "Sfusato Amalfitano" è un limone che deve il suo nome alla forma allungata a forma di fuso e ovviamente al nome della costa d'Amalfi cosa che è stato riconosciuto dalla Commissione Europea con il Marchio I.G.P. Si raccoglie da febbraio a ottobre.Noi dell'Azienda Il Gusto della Costa trasformiamo e confezioniamo i nostri prodotti solo con i migliori agrumi raccolti al momento giusto In vari appezzamenti di terreno in Costiera Amalfitana e lavorati con metodi tradizionali che ne esaltano l'aroma ed il profumo.​​​​​​​
Foto
ice-cream shop Caffetteria Gelateria Miva'

Specialità: colazione, caffè e bevande


Orari di apertura:

Lunedichiuso
Martedi06:30 - 21:30
Mercoledi06:30 - 21:30
Giovedi06:30 - 21:30
Venerdi06:30 - 21:30
Sabato06:30 - 21:30
Domenica06:30 - 21:30
Foto
ice-cream shop Gelateria artigianale Artefredda

Gelateria a conduzione familiare nata nel 1986 con Andrea e Liliana, portata avanti dal 1993 con cambio sede, dal figlio Gaspare e dalla moglie Nadia.


Ci troviamo a Campoformido in via Zorutti 115/10, appena fuori dall'abitato, in direzione Codroipo.

Disponiamo di ampio parcheggio, posto esterno con area bimbi, e discreto spazio interno.


Siamo aperti da metà febbraio ai primi di dicembre, con la bella stagione fino alle 23! Abbiamo una vasta scelta di gusti tradizionali, sia alle creme che alla frutta (nella quale usiamo minimo 30% di frutta fresca).


Come particolarità proponiamo ogni mese il nostro “GUSTO MESE”, come ad esempio: “Mandorla e Arancia”, “Limone, Zenzero e Mentuccia”, “Cioccolato Bianco con Pistacchi di Bronte” e tanti altri. Inoltre, per azzardare un po', ogni domenica proponiamo un “GUSTO STRANO”, con vegetali e frutta o latticini o qualsiasi ingrediente che ci ispiri.


Facciamo torte sia gelato che semifreddo, anche personalizzate, di qualsiasi misura, oltre che biscotti gelato, profitterolles, cannoli siciliani..

Foto
pastry shops Le Mille Voglie Di Zippo Giuseppe

Bar • Pasticceria • Gelateria • Rosticceria

A due passi dal centro storico di Specchia (uno dei borghi più suggestivi d'Italia), Le Mille Voglie propone ogni giorno quanto di meglio la tradizione pasticcera salentina è in grado di offrire. Una tradizione sempre in "evoluzione", perseguita e curata in ogni dettaglio dal Pastry Chef Giuseppe Zippo, da apprezzare in un moderno e confortevole locale dotato di ampio giardino attrezzato. E' il luogo ideale dove consumare la prima colazione, prendersi una pausa caffé o ritrovarsi in compagnia per gustare uno sfizioso aperitivo o ancora per ordinare torte di ogni genere, pasticcini e ricchi buffet per ogni occasione.


Lo Chef Giuseppe Zippo

Con le mani in pasta già dall'età di 8 anni, Giuseppe Zippo viene mandato "a bottega" per imparare un'arte. Emozionato e felice di buttare le mani nella farina, non vedeva l'ora di tornare da scuola per potersi recare "al lavoro". Preferendo quindi al telecomandino della Play Station la sac a poche, capisce subito cosa volesse fare da grande.

Finita la scuola dell'obbligo, intraprende gli studi nella scuola alberghiera dove si diploma con ottimi risultati. Non perde tempo e parte subito in Egitto per un corso di formazione presso Domina Coral Bay a Sharm El Sheik. Torna nella sua terra come aiuto pasticcere in una nota pasticceria della sua zona. Si trasferisce a Firenze presso Pasticceria Nannini con il ruolo di pasticcere. Carico di esperienza ma con la sua terra sempre nel cuore, torna a Specchia, dove coronando il suo sogno, decide di acquistare la pasticceria che aveva visto muovere i suoi primi passi.All'età di 19 anni, insieme a Federica, allora fidanzata e ora moglie e collaboratrice, alla presenza di parenti e amici e alcuni curiosi, il 12 Aprile 2003 da inizio a quella che sarà la sua attività. Dal primo giorno i clienti sono entusiasti e soddisfatti di ciò che il giovane pasticcere mostra in vetrina e il sempre maggior numero di clienti lo porta ad incrementare lo staff.

Nel 2014 il locale che lo ha visto crescere non gli bastava più e decide di fare il grande passo trasferendo la sua attività in un nuovo locale, a due passi dal centro storico del Borgo di Specchia con un'ampia e moderna sala e un giardino all'esterno dove poter ospitare un numero maggiore di clienti. La continua crescita delle richieste hanno portato lo chef ad un ulteriore aumento del personale, sia in sala che nel suo laboratorio artigianale e dell'attrezzatura sempre.

La prerogativa di Giuseppe è sempre stata l'eccellenza. La scelta delle materie prime di altissima qualità e il confronto con i più importanti maestri di fama sia nazionale che internazionale lo hanno portato il 17 Settembre 2016, a Milano a ricevere dalla giuria presieduta dal Maestro Iginio Massari, il prestigioso titolo di I° Classificato Miglior Panettone Artigianale d'Italia.

A conferma della sua bontà, il panettone si aggiudica, il 20 Novembre 2016 (nell'ambito del concorso Una Mole Di Panettoni), il titolo di I° Classificato Panettone Artigianale Scuola Piemontese.Con un dolce ispirato al suo Salento, nato dal felice incontro di ingredienti quali fichi, mandorle e olive dolci, Perla Nera, conquista a Rimini, il 21 Gennaio 2017, il titolo di I° Classificato Miglior Dolce Debic Italian Style.

Foto
pastry shops Pasticceria Valente Peppino
Lun: 07:00 - 13:30 / 16:30 - 21:00
Mar: 07:00 - 13:30 / 16:30 - 21:00
Gio: 07:00 - 13:30 / 16:30 - 21:00
Ven: 06:00 - 13:30 / 16:30 - 21:00
Sab: 07:00 - 13:30 / 16:30 - 21:00
Dom: 07:00 - 13:30 / 16:30 - 21:30