Questa attività non fa parte del network EccellenzeItaliane
Sei il proprietario? Richiedi l'ID anticontraffazione!
Certifica che la tua Azienda è in possesso dei requisiti richiesti per l’inserimento in Eccellenze Italiane e richiedere l’erogazione di un ID Anticontraffazione, che sarà impresso sul certificato e sulla vetrofania che provvederemo a consegnarti e potrai poi esporre al pubblico.
  BRUNI VIA MONDINI 11
38061 ALA (TN)
0464671306
Recommend an Excellence Se conosci un’attività che reputi eccellente, puoi segnalarcela e fare in modo che ottenga il giusto riconoscimento
Report
Foto
restaurants Hotel Ristorante Pizzeria La Tavola Rotonda Per gruppi, famiglie e coppie!
Foto
pastry shops Pasticceria Opera'

Operà è una pasticceria colorata vivace, dall’anima transalpina, dove tra trasparenze e acciaio dalle linee minimaliste trovano posto le nostre creazioni.


Si passa dalle praline, ai lievitati ai prodotti per la prima colazione, dai macarons alle torte, alla biscotteria per finire alle colorate e decorate creazioni di CAKE DESIGN.


Operà non è pasticceria solamente, ma una varia scelta di pasticceria salata che va dalle tortine, Finger food elaborati.

Foto
cafés Bar Tabacchi Gelateria Murgieri

Bar - gelateria

Foto
ice-cream shop Gelateria Degli Angeli

Nella nostra gelateria troverete solo gelati artigianali di prima qualità,realizzati esclusivamente con prodotti naturali e frutta fresca di stagione!

Foto
pastry shops Pasticceria Chicchi Di Zucchero

Chicchi di Zucchero
pasticceria, gelateria, caffetteria

Foto
Food & Wine Possi Gelatieri
Foto
Food & Wine Papa Tartufi
Foto
pastry shops Golosita' Grassellini

Da noi trovi di tutto, per ogni gusto


La qualità è il nostro primo pensiero


Panificio pasticceria caffetteria per viziati in ogni modo
Passate a trovarci!

Foto
pastry shops Giomecca Pasticceria Italiana

High quality pastry concept located in the heart of Berlin.


Leggi l'intervista

Foto
Food & Wine Gelateria Dell'Olmo Nel cuore della suggestiva cittadina medioevale l'alternarsi delle torri rendono unico e inconfutabile il profilo di San Gimignano!
Foto
pastry shops Antico Forno Padova

La qualità è  la nostra scelta!

La storia dell’Antico Forno profuma da sempre di pane appena sfornato e di vaniglia, di cioccolato… di buono.


La ricetta della felicità

Facciamo con amore anche le cose più semplici. Sapori e profumi naturali sono il segreto di Antico Forno Padova, ricercati con passione tra gli ingredienti più pregiati.


Un connubio di fragranze che insieme conferiscono ad ogni assaggio, la migliore armonia perchè quando la freschezza del burro e delle uova si incontra con il profumo esotico della vaniglia, con la dolcezza dell’uvetta e il colore caldo dell’arancia candita ecco che si rinnova l’antica magia.

Foto
bakeries Panetteria Mastro Pane Greco

IL PANIFICIO PANETTERIA MASTRO PANE GRECO, RACCONTA LA STORIA DI UN UOMO "MASTRO PASQUALE" E DI UNA FAMIGLIA, DA SEMPRE DEDITI ALLE COSE FATTE BENE.


DA NOI TROVERETE UNA VASTA QUALITA' DI PANI, PANINI, PIZZE E DOLCI PRODOTTI CON MATERIE PRIME ECCELLENTI E RICERCATE , MOLTI DEI QUALI ,REALIZZATI CON FARINE AUTOCTONE MACINATE A PIETRA COME NELLA NOSTRA TRADIZIONE.


NEL PERIODO NATALIZIO TROVERETE I DOLCI DELLA TRADIZIONE CALABRESE, SU TUTTI LA NOSTRA PITTA N'CHIUSA, E UNA VASTA SELEZIONE DI PANETTONI E PANDORO ARTIGIANALI.


PANETTERIA MASTRO PANE GRECO DI GRECO DAVID GIUSEPPE

VIA VITTORIO EMANUELE - 88811

CIRO' MARINA (KR)


PANIFICIO GRECO

VIA MILANO -88811

CIRO' MARINA (KR)

Foto
pastry shops L'Arte Dei Sapori

Bar, pasticceria, gelateria.. Ci trovate in via Roma n 15 a Matino

Foto
bakeries Panificio Virdis Dal 1964

GRANO DURO, ACQUA, SALE E LIEVITO MADRE… QUESTA È L’ANTICA RICETTA

OGNI GIORNO RITROVIAMO IL SAPORE DI QUEI TEMPI

UNA TRADIZIONE DI FAMIGLIA


Nato a Pattada, figlio di mugnaio, Marco Virdis titolare del panificio decide di seguire la tradizione familiare creata dalla mamma nel 1964. Marco, che si dedica a quest’ attività con passione, custodisce l’antica tecnica della lievitazione naturale con pasta madre e panifica la migliore farina offerta dal mercato per raggiungere l’eccellenza del suo prodotto. L’obiettivo principale che negli anni ha tanto appassionato Marco, non è la produzione della Spianata che tutti conosciamo, bensì quella di una volta, dal grande formato e ricca di profumi diversi capace di riportare sulle nostre tavole il sapore di quei tempi.


La nostra spianata

La spianata è un antico pane sardo detto anche “pane fine”, sottile e morbido, ideale per una dieta sana ed equilibrata, grazie ad ingredienti semplici come grano duro, acqua, sale e lievito naturale. La nostra spianata viene fatta a Pattada, un comune montano il cui clima contribuisce alla buona riuscita del prodotto, la lavorazione della spianata richiede infatti basse temperature e acqua fresca di montagna. La ricetta è molto semplice, l’impasto della spianata viene fatto lievitare per un’ora e mezza, steso in una sfoglia sottile di circa 30-40 cm di diametro e poi cotto 16 -20 secondi in forno a 560 gradi. Durante la cottura il pane si gonfia e si “divide” in due sfoglie sottilissime. Perché mantenga la fragranza e la morbidezza la spianata va conservata in frigorifero in un sacchetto di plastica oppure in congelatore.

PAN TOSTATO è il nuovo prodotto del panificio Virdis, nasce dall’antica tradizione di tostare la spianata per prolungarne la conservazione. Il risultato è un pane… croccante.

La SPIANATA e il PAN TOSTATO vengono consumati come alternativa al pane per accompagnare le diverse pietanze, come zuppe e minestre, formaggi e salumi, per un antipasto rustico ed invitante.


Il Lievito Madre

“A lievitazione naturale con pasta madre, con farina di prima qualità. Questa è per noi la Spianata di Pattada.”

La pasta madre, chiamato anche lievito acido, pasta acida, lievito naturale e crescente, è un impasto di farina e acqua acidificato da un complesso di lieviti e batteri lattici che sono in grado di avviare la fermentazione.

A differenza del lievito di birra che produce una fermentazione alcolica, il lievito naturale da luogo ad una fermentazione acido-lattica; il pane così lievitato ha sapore caratteristico, è più conservabile e più digeribile perché l’amido dei cereali viene disgregato dai batterei lattici.

Foto
ice-cream shop Tutto Gelato Jesolo

Siamo stati tra i primi a credere nel lontano 1990 che, creare una gelateria da asporto puntando esclusivamente sulla grande qualità del prodotto, poteva essere un idea vincente anche in un posto di villeggiatura come è Jesolo.


In quei anni, tutti i venditori del mercato del gelato,ci sconsigliavano di aprire a Jesolo questo tipo di gelateria, poichè per loro, era sprecata, quella grande qualità ,per un posto di passaggio, per dei turisti che magari non ripasseranno più…Ma noi…avevamo un idea… ci credevamo….e…


Abbiamo fatto di testa nostra…

E’ STATO UN SUCCESSO….

Nel tempo molti hanno cercato e… cercano di copiarci…

Provare a eccellere è la nostra missione…


Vediamo generazioni che cambiano…genitori che diventano nonni…figli che diventano genitori e che tornano da noi a prendere il solito buon gelato artigianale….GRAZIE…


Vi aspettiamo in un posto, dove sarete accolti da cortesia simpatia e voglia di soddisfare le vostre richieste.

Gelati,ghiaccioli di frutta,crepes,yogurt naturale soft e molto altro…tutto rigorosamente prodotto da noi…


A presto… Mauro e tutta la famiglia di tutto gelato Jesolo vi aspetta….

Foto
dining Il Gelato Del Marchese

Lancé le 13 décembre 2014, Il Gelato del Marchese c’est l’histoire d’une gelateria pas comme les autres.
L’élégant et lumineux salon germanopratin est la preuve que le hasard, s’il existe, sait unir les âmes et les songes pour imaginer d’admirables fantaisies. Ce qu’on nomme magie ou sortilège, comme on voudra, est le fruit d’une succession de rencontres. Celle d’un marquis ambitieux et d’une femme épatante qui deviendra plus tard, la marquise du marquis.


Le rêve d’Il Gelato prend racine dans les valises de Renato, quand celui-ci quitte la grande Rome, sa ville natale, pour venir s’installer à Paris. Il emporte avec lui une culture très différente, quelques objets qui lui rappelleront d’où il vient, mais surtout un tas rêves à accomplir. La plupart prendront forme tout de suite, d’autres, par manque de temps, resteront bien au chaud quelque part dans ses pensées.


Il fait alors la rencontre de Veronika, qui deviendra une nouvelle source d’inspiration, mais aussi celle qui saura déclencher ses idées! Renato peut désormais mettre un nom, des mots et des images sur ses idées. Le rêve d’Il Gelato se façonne petit à petit, et voit bientôt le jour. Le challenge est immense, faire mieux que la glace artisanale italienne, faire la meilleure glace du monde.


L’univers est plein de surprises, et leur fait croiser la route d’un Maître Glacier, Marco, romain lui aussi, celle de la talentueuse équipe de l’Agence Extreme, et de tout un tas d’autres gens qui sauront mettre en forme leurs idées.
L’esquisse est simple, mais pas moins stricte. Il devra n’y avoir aucun compromis pour atteindre l’excellence. Seuls les meilleurs produits et les meilleurs savoir-faire auront leurs places. C’est alors que voit le jour Il Gelato del Marchese, par une combinaison de plusieurs talents et intuitions. Mais tout cela ne serait rien sans un élément essentiel : l’amour. Il y a dans nos glaces une forte dose d’amour et cela se ressent!


Depuis le départ de Rome en valise, la route a été très longue. Et de toutes ces années, l’idée de faire une glace artisanale est devenue le concept d’il Gelato del Marchese, la première glace de prestige et gastronomique au monde.


VERONIKA & RENATO SQUILLANTE MONTORO

À l'âge de 18 ans Renato s'est installé à Paris pour suivre des études à l'Université américaine. Devenu entrepreneur il avait toujours songé à fonder une "gelateria artisanale" mais n'avait jamais pu concrétiser son rêve faute d'avoir pu découvrir un maître glacier à la hauteur de ses ambitions. Veronika est arrivée à Paris à l'âge de 24 ans. Et le jour même de son installation dans la capitale française, elle rencontre Renato. Depuis ils ne se sont plus quittés. C'est dans le monde du luxe et de la mode que s'est exercé son goût esthétique. Une qualité qui, alliée à la créativité et au sens des affaires de Renato, ont fait merveille lorsque toutes les conditions furent réunies pour lancer le projet d'ouvrir un lieu exceptionnel et faire découvrir aux Français le vrai goût de la glace artisanale à l'italienne. Veronika et Renato ne forment pas simplement un couple mais un duo formidable, dont la force et l'inspiration se sont révélés à la faveur de la création d'Il Gelato del Marchese, bijou scintillant et raffiné, leur troisième enfant.