Questa attività non fa parte del network EccellenzeItaliane
Sei il proprietario? Richiedi l'ID anticontraffazione!
Certifica che la tua Azienda è in possesso dei requisiti richiesti per l’inserimento in Eccellenze Italiane e richiedere l’erogazione di un ID Anticontraffazione, che sarà impresso sul certificato e sulla vetrofania che provvederemo a consegnarti e potrai poi esporre al pubblico.
  BRUNI VIA MENCONI G. 11
54033 CARRARA (MS)
0585857816
Recommend an Excellence Se conosci un’attività che reputi eccellente, puoi segnalarcela e fare in modo che ottenga il giusto riconoscimento
Report
Foto
dining Lo Scoiattolo Srl

Vendita tartufi freschi e produzione a base di tartufo (olii, creme, salse, ecc...). Vastissima gamma di prodotti enogastonomici abruzzesi come formaggi, salumi, insaccati, vini, miele, ecc.

Foto
restaurants Hotel Ristorante Le Gole

Hotel Ristorante Le Gole, "tra sogno e realtà!"
La storia di un hotel e ristorante di prestigio può nascere anche dal sapore di una frittata con la cicoria gustata all'aria aperta e dalla passione per il Giro d'Italia. L' Hotel Ristorante Le Gole nasce in un posto predestinato.
Nel 1957, mentre Coppi ancora sbuffava inerpicandosi per le strade sterrate del Mortirolo, qualcuno a Celano percorreva i sentieri della “Selva” con un'antenna in mano, alla ricerca delle traiettorie giuste per la ricezione delle prime immagini, rigorosamente in bianco e nero, della Corsa rosa.
Dopo innumerevoli tentativi il posto perfetto era proprio qui, a due passi dall'orticello di Italo Quirino Paris (Guerrinuccio), il capostipite della famiglia di ristoratori.
Fu un attimo: venne allungato un filo che si adagiava sulla collina e il segnale agganciato più a valle. Il tifo per i “corridori” veniva condito da un panino con la frittata (le uova freschissime arrivavano dal pollaio della signora Pierina Stornelli, la moglie di Guerrinuccio) e dall'insalata fresca dell'orticello.


Un po' di vino con la gazzosa e partì, quasi non volendolo, l'avventura di un ristorante, tra i più rinomati nel centro Italia. Pian piano la cantina divenne trattoria, favorita anche dall'attrazione del tiro al piattello. Con l'arrivo dei campi estivi dell'Esercito ebbe un ulteriore impulso e fu installato un telefono pubblico. I soldati potevano chiamare a casa e gli ufficiali sostituire il rancio con i prodotti genuini della gastronomia locale. Grazie a un'accorta gestione familiare, la trattoria si è trasformata in ristorante ed è cresciuta progressivamente. Alla fine del 1981, in coincidenza con l'arrivo del nuovo anno, l'inaugurazione del ristorante “Guerrinuccio” con uno scintillante veglione.
Oggi sembrano lontani anni luce quei tempi della frittata con la cicoria, ma il ricordo di allora, delle cose semplici e genuine, accompagna ancora oggi la filosofia enogastronomica della famiglia Paris, arricchita dal contributo nella gestione degli eredi Italo, Giampiero, Augusto, Sara ed Anastasia.


Dal 1998 il salto di qualità nell'accoglienza con l'apertura dell' Hotel Le Gole, un quattro stelle di lusso che richiama l'idea di un vecchio monastero, un gioiello architettonico, incastonato tra laghetti e torrenti nella meraviglia della natura.
Nell’ autunno del 2009 nasce il nuovo ristorante: la Locanda Dei Priori, con le sue cinque sale: Dragonetti De Torres, Cesarini, Colonna, Savelli e Piccolomini, tutte dall’ esclusivo fascino, che da anni contraddistingue la filosofia architettonica della Famiglia Paris.


Nella primavera del 2013 la Locanda Dei Priori inaugura la settecentesca Sala Berardii, un connubio di lusso, raffinatezza ed eleganza, nata dall’ esperienza maturata dalla Famiglia Paris in oltre quaranta anni di ristorazione.
Questa è la nostra storia, la storia di uno dei complessi alberghiero – ristorativi, più importanti del centro Italia; oggi come ieri lavoriamo con gli stessi principi, per dare al cliente il massimo dell’ enogastronomia e del servizio, abbinando a tutto ciò il fascino della nostra struttura e cercando giorno per giorno di migliorare sempre più i nostri standard qualitativi.
Proprio per questo periodicamente i nostri collaboratori prendono parte a corsi di aggiornamento nell’ ambito culinario per essere sempre al passo con i tempi e per poter dare al cliente sempre la risposta giusta alla proprie esigenze.
I nostri progetti? Continuare a far crescere la nostra struttura ed il nostro brand.
Vi ringraziamo fin da adesso per la fiducia accordataci, saremo lieti di essere a vostra completa disposizione per illustrarvi le nostre soluzioni per rendere il vostro giorno indimenticabile nel tempo. Nel contempo ne approfittiamo per farvi i nostri più sentiti auguri da parte di tutta la direzione e lo staff dell’ Hotel Ristorante Le Gole.
Informazioni generali


Dragonetti De Torres, Piccolomini, Cesarini, Colonna, Savelli, Berardi, sono le nostre sale, tutte finemente arredate e tutte dall' esclusivo fascino che da sempre contraddistingue la nostra struttura e con capienze che vanno da 40 a 370 posti per ogni tipo di evento: Matrimoni, Cresime, Comunioni, Battesimi, Pranzi e Cene Aziendali, Convegni e Ristorazione alla Carta e poi le nostre 39 camere divise in 36 camere di categoria Elegance e 3 Suite per offrirvi un soggiorno indimenticabile.

Foto
restaurants Vere Italie

Raccontare l’eccellenza enogastronomica, il valore delle materie prime e la bellezza della tradizione alimentare del nostro Paese e in particolare della regione Marche. Vere Italie è uno spazio dove scoprire la cultura marchigiana a tavola e la meraviglia della biodiversità in un luogo culturale volto alla valorizzazione del territorio che lo ospita. Ristorante, caffetteria, aperitivo, bar, enoteca e bottega. Dal lunedì alla domenica, un percorso lungo sapori evocativi all’interno delle meravigliose mura del palazzo cinquecentesco Floriani Carradori.


Un viaggio alla riscoperta di ricette e preparazioni della tradizione contadina e non, adattandole sovente alle attuali tendenze gastronomiche. Prediligere l’agricoltura biologica, le materie prime da filiera corta e i piccoli artigiani locali con il piacere di raccontare volti, storie e usanze.


Vere Italie unisce una cucina marchigiana innovativa ad un ambiente spettacolare: nasce così un’esperienza culinaria con idee all’avanguardia, una miscela perfetta tra i sapori della memoria e la riscoperta della cucina del territorio. Luogo d’elezione per la gastronomia dove prevalgono leggerezza, semplicità e qualità nel rispetto dei più elevati standard culinari.


Il menu alla carta, strettamente stagionale, viene costantemente rinnovato e arricchito con piatti che includono le primizie offerte dai mercati locali per incontrare i gusti del pubblico maceratese e internazionale. Uno spazio dove si conserva intatta la passione per la cucina marchigiana, un’antica tradizione che ancora oggi non smette di incantare i palati più esigenti sempre alla ricerca di nuovi aromi e sapori genuini.


Per il pranzo e la cena piatti della tradizione gastronomica regionale, accompagnati da una carta dei vini con la miglior selezione delle grandi etichette regionali.
Il bar, punto di ritrovo per tutti coloro che amano e ricercano accoglienza, design, atmosfera e un’ampia selezione di cocktail magistralmente made in Italy.


Ripensato come spazio contemporaneo e accogliente, dove incontrarsi, mangiare, attingere al catalogo di raffinati prodotti locali selezionati, Vere Italie è un luogo che conserva tutt’oggi l’aspetto delle antiche e spesse pareti in mattoncino e i soffitti a volta, dove si respira un’atmosfera mista di storia, paesaggi e suggestioni, che ben si sposano nelle sale e salette ognuna di esse diversa fra loro. Si parte dagli interni con il bar, passando per il ristorante con la sala dello specchio, uno spazio dinamico con vista sulle vie di Macerata ideale sia per un aperitivo frugale che per una cena alla carta, la sala grande con affaccio sulla cucina a vista e tavoli dalle diverse forme e dimensioni, la sala dei dodici, un ambiente più raccolto adatto a pranzi e cene di gruppo per un’esperienza a diretto contatto con i cuochi, fino all’enoteca con oltre cento etichette di vini marchigiani e la bottega dove acquistare le eccellenze del territorio protagoniste dei piatti realizzati da Vere Italie. Per regalare momenti di ineguagliabile relax e tranquillità agli ospiti, il cortile, sviluppato intorno al pozzo storico del palazzo, offre un contesto romantico ed elegante per una cena a lume di candela, perfetto nel periodo primaverile ed estivo e riscaldato in inverno.


Il luogo perfetto per riposarsi mentre si visita la città, dove godersi un bicchiere di vino oppure condividere una buona bottiglia abbinata a salumi e formaggi freschi locali, tagliati e serviti al momento. Tutto a pochi passi dalla piazza principale e ai siti turistici della città.


Uno staff disponibile e professionale sarà lieto di ascoltare ogni richiesta e offrire consigli tra le numerose etichette esposte in cantina, e in bottega dove si possono acquistare olio di alta qualità, birra, pasta, marmellate, composte, miele e altre specialità marchigiane.

Vere Italie è un ambiente senza tempo, un luogo permeato dalla bellezza di Macerata.


Foto
restaurants Ristorante Pizzeria Del Corso di Agostino Landi

Ristorante Pizzeria dal 1999 a Capaccio. Specialità Pizza Integrale e Pizza Integrale ai Carboni Vegetali
Impressum


Pesce o Carne ... La qualità ed il gusto a Capaccio
Ristorante Pizzeria Del Corso, una tradizione che si rinnova a Paestum-Capaccio da oltre 15 anni.

Un ambiente familiare, dove ospitalità, qualità e professionalità convergono per offrire i migliori prodotti campani.


Oltre alle pizze tradizionali, offriamo diverse pizze innovative, come gli impasti con farina integrale e di canapa: particolarmente leggere, digeribili e dalle esclusive proprietà organolettiche.


Lo chef, specializzato sopratutto in piatti di pesce, presta particolare attenzione alla freschezza e alla qualità dei prodotti, ai tempi di cottura e alla presentazione del piatto.

Foto
pizzerias Pizzeria Dal Cilentano

Pizzeria dal Cilentano, i sapori del cibo campano!


Un locale che si compone di una sala interna ed una esterna, servizio svelto e cordiale e un menù davvero a tutta pizza, dalle classiche ad alcune più creative.


I proprietari sono originari di Roccadaspide, un paese ai confini del Parco Nazionale del Cilento Vallo di Diano, poco distante da Castel San Lorenzo, paese di origine di mia madre, e dunque zona che fa parte dei miei ricordi d’infanzia, quando d’estate si andava lì e/o a Eboli in vacanza e la pizza era quella fatta in casa, nelle due versione che Maria, mia madre preparava; con la scarola piccante (che piaceva a mio padre) e una versione, che piaceva a me, di margherita con il pomodoro fresco e la mozzarella di Paestum che si comprava in uno dei molti caseifici a due passi dal mare. Pura goduria.


Trovare dei compaesani a Giulianova mi ha fatto sorridere perché ho per un attimo rivissuto un piacere antico, perché in quella pizza, ben cotta e farcita il giusto, mi ha riportato a vivere per un attimo il ricordo di un territorio che non vedo da qualche tempo, un mondo antico che oggi sta riscoprendo una sua nuova, diversa stagione. Grazie alle sue eccellenze principali, tra queste certamente la mozzarella di bufala, ingrediente fondamentale, con il buon pomodoro e il basilico per godere di una grande pizza.


La pizza oggi più che mai è uno dei piatti più importanti del nostro patrimonio alimentare, da qualche anno è tra i prodotti alimentari Patrimonio dell’Unesco, ma spesso mi si chiede quando è nata la pizza, mi vien da rispondere che è nata con la prima bottega aperta a Napoli da un pizzaiolo, il suo nome Giuseppe Sorrentino, che nel 1792 richiese alle autorità competenti una licenza per cuocere focacce e pizze. Quindi si può dire che la pizza napoletana nasce quando, al disco di pasta crudo, si è aggiunta la farcitura che può essere pecorino, basilico, pesciolini, salame, pomodoro etc.


Esattamente quello che ancor oggi i fratelli di Roccadaspide realizzano e propongono in terra d’Abruzzo. Oltre alle pizze crocchette, arancini, una migliorabile ciambotta ed ovviamente la squisita mozzarella DOP Campana.


Orari di apertura:

Lunedichiuso
Martedi16:00 - 23:20
Mercoledi16:00 - 23:20
Giovedi16:00 - 23:20
Venerdi16:00 - 23:20
Sabato16:00 - 19:00
Domenica16:00 - 23:20





Foto
dining Braceria Sott'O' Portone

La vera cucina con prodotti tipici

Braceria Sott'ò Portone a Striano Napoli

Una passione per la brace da oltre mezzo secolo

La Braceria a Napoli non è un locale storico, ma ha comunque una storia tra le più invidiabili. Si tratta, infatti, della storia della passione della famiglia Cordella, che nel 1944 iniziò a dedicarsi al mondo della macelleria; in quell’anno nacque la passione per la carne, per i tagli di primissima qualità, per i salumi fatti a regola d’arte, per i formaggi ricchi di sapore autentico. 


Assieme a questa passione arriva anche quella per la cucina, perché di fronte a materie prime di qualità eccellente è facile essere dei cuochi provetti. Ricette tradizionali, con le quali il cibo riposa, amalgama il suo sapore con quello degli altri ingredienti fino ad ottenere un piatto squisito; la carne cuoce in modo lento sulla brace per lasciare al suo interno tutto il sapore. Non c’è fretta e non c’è approssimazione in questa cucina, soltanto grande cura e tanta dedizione. 


Passano le generazioni e nel 2012 la famiglia Cordella apre la Braceria a Napoli; non un semplice ristorante, ma il punto di arrivo di più di settanta anni di attività nel settore, nel quale confluiscono la sapienza, i sapori, i gusti le tecniche di diverse generazioni. All’interno di un elegante palazzo che risale all’Ottocento, oggi il ristorante cucina con le stesse ricette della tradizione, le stesse che utilizzavano le nonne, per creare piatti dal sapore vero. Ogni boccone è un’esperienza gustativa unica, da assaporare prendendosi il proprio tempo. Forti dell’esperienza ultra settantennale per quanto riguarda la selezione di prodotti genuini, tradizionali e di alta qualità, la Braceria a Napoli offre ogni giorno piatti dal fascino casereccio in grado di conquistare i palati più raffinati e gli chef più critici.


Un boccone di paccheri allo stoccafisso equivale a un viaggio nel passato, una forchettata di trofie con porcini e salsiccia ti farà sentire tutto il gusto delle terre partenopee, un morso alla tagliata entrecote con rucola e scaglie di grana dimostrerà tutta la passione per la brace e la preparazione della carne che da decenni permea la famiglia Cordella. 


Il ristorante non è soltanto un monumento alla tradizione, ma sposa anche la modernità. Antipasti, primi piatti, carni sono sì cucinati secondo le ricette di una volta, ma impiattati secondo il gusto moderno – perché anche l’occhio vuole la sua parte. La braceria è anche ben attenta alle esigenze alimentari dei suoi commensali: chi soffre di intolleranza al glutine può infatti gustare comunque tutto i primi piatti e i farinacei grazie all’utilizzo di farine gluten free, prive di questa sostanza. Il sapore, ovviamente, non è alterato in alcun modo: una possibilità in più per chi soffre di intolleranze alimentari ma non vuole rinunciare ai piaceri della buona tavola. 


La Braceria a Napoli offre non solo una cucina squisita, ma anche un’atmosfera conviviale, perché la buona tavola è tale se si gusta tutti insieme. Per prenotare un pranzo, una cena o un evento scrivi al personale del ristorante utilizzando il modulo della pagina “Contatti” e… buon appetito.

Foto
restaurants Marchesa La Pizzeria

Orari di apertura:

Lun: Chiuso
Mar: 19:00 - 00:00
Mer: 19:00 - 00:00
Gio: 19:00 - 00:00
Ven: 19:00 - 01:00
Sab: 12:00 - 14:30 / 19:00 - 01:00
Dom: 12:00 - 14:30 / 19:00 - 01:00


Foto
restaurants Al Molo 13

Si mangia, si beve, si ride.. Tutto il resto è relativo!


Il fiume Adda raccoglie intorno a sé flora e fauna caratteristiche dell'ambiente di fiume, sulle sue rive, in un'atmosfera rilassante ci siamo noi: il ristorante e bar Molo 13. Con attenzione ci prendiamo cura dei vostri momenti speciali per rendere un pranzo, una cena o semplicemente un aperitivo sul fiume un'esperienza indimenticabile, i nostri piatti sono costruiti da materie prime di altissima qualità e da prodotti locali, perché la valorizzazione culturale ci sta a cuore.


Per qualsiasi informazione siamo a vostra disposizione sia telefonicamente che su Facebook.

Servizio pizzeria disponibile mercoledì a cena, giovedì a cena, venerdì a cena, sabato a cena, domenica pranzo e cena oppure per gruppi anche in settimana

Foto
restaurants Ristorante La Sardegna

Le charme de l’Italie servi à table.


Le restaurant Italien « La Sardegna » se situe à deux pas du quartier européen.


Il vous accueille pour vous faire découvrir, le temps d’un instant, les mille et une saveurs de la cuisine italienne.


Profitez de ce restaurant pour goûter à ses pizzas, ses nombreuses préparations de pâtes fraîches et viandes de veau.
Découvrez un lieu agréable où cuisine et service s’harmonisent pour vous faire passer un moment convivial entre collègues, amis ou en famille.

Foto
restaurants Ristorante San Lorenzo - Hotel Clitunno

Restaurant and Lounge bar

Foto
restaurants Black Pepper Comfort Food


Sapori tipici della tradizione culinaria barese!


Servizio catering per eventi a Altamura e dintorni
Black Pepper Comfort Food è il posto ideale per tutti quelli che amano la cucina tipica barese a Altamura. Nel nostro ristorante infatti potrai sperimentare una vera e propria immersione nella tradizione culinaria barese, osservando in prima persona la preparazione dei piatti. Utilizziamo solo prodotti freschi e di prima qualità. Sono da provare i nostri panini gourmet, una vera delizia per i palati più esigenti. Il nostro ristorante è il posto ideale per un pranzo veloce. Prepariamo anche cibi da asporto e effettuiamo servizio catering per ogni genere di eventi, privati e aziendali.


Preparazione a vista
Da Black Pepper Comfort Food avrai la possibilità di osservare da vicino la preparazione dei tuoi piatti. I nostri piatti sono una delizia non solo per il tuo palato, ma anche per i tuoi occhi. Realizziamo infatti panini gourmet e piatti al momento, permettendoti di osservare la preparazione del piatto, verificando anche la freschezza e la qualità dei prodotti utilizzati. Vieni ad assaggiare le nostre specialità a Altamura in via Matera 13.
Ti aspettiamo!

Cucina tipica barese
Il nostro ristorante propone un menu con diverse ricette tipiche della cucina barese. Una tradizione culinaria quella barese ricca di piatti saporiti e gustosi, preparati con ingredienti freschi e genuini. Prepariamo primi e secondi a base di carne e pesce, antipasti, fritture e contorni seguendo le ricette tipiche delle nostre nonne. Vieni a trovarci per sperimentare le specialità della nostra terra!


Specialità da asporto
Se non hai tempo per fermarti presso il nostro ristorante non c'è problema. Ti diamo infatti la possibilità di ordinare i tuoi piatti e poi portarli comodamente con te per gustarli a casa o in ufficio. Black Pepper Comfort Food ha una soluzione per ogni tua esigenza. Vieni a trovarci e assaggia le nostre specialità!


Foto
restaurants Trattoria Da Ginone

Firenze - Antica Trattoria “da Ginone” dal 1949


In questo angolo della Firenze d’Oltrarno, vecchio cuore pulsante di Firenze, una storica trattoria fondata nel 1949 dal grande “Ginone”, personaggio storico del quartiere di S.Spirito, è oggi guidata dalla famiglia Civale.

“da Ginone”, ambiente accogliente, rilassante, familiare, e piatti preparati con materie prime sempre fresche, assolutamente stagionali e a km 0, valorizzando i prodotti eccellenti della Toscana, come i tartufi di S.Miniato, i funghi porcini del Casentino e tanti altri.


Il menù in tutte le portate, antipasti, primi e secondi, oltre ai dolci – rigorosamente fatti in casa – è improntato alla tradizione toscana: dalla pasta fresca (Pici, Tagliolini, Tortelli ripieni, ecc.) al “Peposo alla Fornacina”, tagliata e "Bistecca alla Fiorentina" di manzo Mugellano e nel fine settimana alcune proposte di pesce rigorosamente fresco e che variano in base alla disponibilità del pescato (Primi piatti per tutti i gusti, Baccalà fritto o alla Livornese e in inverno col freddo “Il Cacciucco”).


Da sempre a conduzione familiare, dispone di uno staff, che oltre alla cortesia, dimostra sempre competenza e professionalità e che vi accompagnerà in un viaggio alla scoperta dell’atmosfera e delle tradizioni toscane: dall’accoglienza di Beppe (Sommelier con trentennale esperienza nel mondo del vino) agli Chef, la mamma Giusy (cuoca e pasticcera) ed il figlio Cristian (Chef emergente della Federazione cuochi italiana) , che curano con attenzione ogni piatto servito, apportando un tocco rivisitato alle consolidate ricette tradizionali che hanno contraddistinto la trattoria negli ultimi 70 anni.


Da non sottovalutare la Carta dei vini, con la selezione dei migliori vini italiani, soprattutto toscani e alcune interessanti proposte estere, valutate dall’esperto Beppe.


Piatto da non perdere: Peposo alla Fornacina


Ricetta:

“Peposo alla Fornacina” di Civale Cristian Chef e Patron dell’Antica Trattoria da Ginone


Ingredienti per 4 persone:

600g di Muscolo di manzo, pepe nero in grani ed in polvere, sale fino, olio EVO, 3 spicchi d’aglio, vino Chianti Classico.

Questo era il piatto “della festa” dei Fornaciai dell’Impruneta, infatti storicamente veniva preparato fra la notte del Sabato e la mattina della Domenica.

La carne conservata con sale ed il pepe (come è uso comune in toscana) veniva poi messa in un tegame di coccio e completamente ricoperta di vino sangiovese prodotto nella zona (oggi denominato Chianti Classico) e lasciata a cuocere col calore residuo delle fornaci (nelle quali preparavano le tegole e gli orci in terracotta) per tutta la notte, per poi essere servita al pranzo del giorno dopo.


Preparazione:

Tagliare la carne in pezzi non troppo grossi, eliminando le parti iniziali dei tendini.

Marinare per almeno 8-10 ore la carne con sale, pepe nero (grani e polvere), olio Evo e aglio.

Rosolare la carne pochi minuti in un tegame ben caldo e poi ricoprire con abbondante vino rosso.

Finire la cottura in forno a 160° per almeno 3-4 ore.


Presentazione del piatto:

Servire in un piccolo tegame di coccio accompagnato da 2 fette di pane abbrustolito oppure con della polenta fritta.

Chiuso: Domenica (aperto per eventi prenotati), Lunedi pranzo

Ferie: 2 settimane centrali Febbraio,

ultime 2 settimane Agosto

Coperti: 56

Prezzo medio: 25 - 35

Foto
Accommodation & Tourism Agritur Maso Kofler

Agriturismo, con ristorante aperto al pubblico esterno


Il ns maso si trova in Trentino, nella solleggiata Val di Non, nel paese di Rumo.


Ci troviamo immersi nel verde, in zona tranquilla che invita a trascorrere le vostre vacanze in benessere in montagna. La famiglia Kofler è lieta di ospitarVi in appartamenti completamente arredati di varie metrature.


Adatto sia a famiglie con bambini, a gruppi di amici, motociclisti, amanti della natura e degli animali, chiunque voglia passare una vacanza in benessere lontano dallo stress quotidiano e respirare aria fresca.
I nostri giardini e l angolo del barbeque invitano a passare qualche ora di serenetà e tranquillita in compagnia dei vostri cari.


Numerose sono le possibilità di dedicarsi a sport e attivita al aperto: passeggiate ed escursioni nella natura incontaminata delle nostre meravigliose Maddalene (da facili fino a impegnativi), shopping nel capoluogo della Val di non a Cles, sciare in Val D'Ultimo, Marileva, o Campiglio, passeggiate con le ciaspole, ski d'alpinismo, Mountainbike, Rafting in Val di Sole, equitazione, mercatini di natale a Merano e Bolzano, Pomaria, visita al capoluogo del Trentino Trento, e molto altro da scoprire...


In autunno si può godere dei boschi con la raccolta dei funghi.


Alcune delle attrazioni turistiche in val di Non:
Castel Thun, Santuario di San Romedio, Santuario di Senale, parco naturale adamello- brenta, lago di Tovel, Parco Fluivale Novella, Canyion Rio Sass, Museo Retico.


Rumo prettamente alpestre ai piedi della Maddalene sconfina in Alto Adige. Si trova tra le alte cime che coronano Rumo, tra il bacino del Noce e la Val d'Ultimo,in Alto Adige. Rumo comprende nove frazioni o ville, anticamente chiamate capelle. Le frazioni sono adagiate su pendii ad un altitudine di circa 1000 metri. La valle di Rumo si differenzia nettamente dal resto della Val di Non: il parziale isolamento, infatti ne ha mantenuto intatto il caratteristico stile architettonico. Si notano diverse testimonianze della passata ricchezza, come gli edifici con imponenti portali, spesso ornati da stemmi ed affreschi, e i capitelli votivi del 1600.


L'Azienda Agricola Maso Kofler nasce nel 2012 a Rumo in Val di Non – Trentino a 1000 metri d' altitudine nella catena montuosa “ LE MADDALENE “ con la coltivazione di un piccolo orto davanti al Maso per poter dare agli ospiti del Maso la possibilità di acquistare nelle loro ferie da noi, verdura e frutta incontaminata e sempre fresche a km zero.
Di anno in anno poi la richiesta di verdura genuina e direttamente dal orto si è fatta sentire sempre piu forte anche al di fuori dei clienti del maso, e cosi abbiamo iniziato con la vendita di verdura a km zero direttamente dal maso.
Vista la grande richiesta di prodotti sempre genuini abbiamo deciso di produrre trasformati con la nostra verdura e la nostra frutta. Cosi nascono i nostri prodotti trasformati e con loro anche la vendita online sia dei prodotti trasformati che delle orto cassette.
La coltivazione viene eseguita con metodi naturali senza l'uso di sostanze chimiche. Il clima di alta montagna favorisce la produzione di verdura e frutta sana e genuina.

Foto
restaurants Risto-Pescheria Pesce Amore e Fantasia

Risto-pescheria, vendita di pesce fresco al dettaglio, da asporto, street food.
Anche consegne a domicilio


Orari di apertura:

lunedì09–23:30
martedì09–23:30
mercoledì09–23:30
giovedì09–23:30
venerdì09–23:30
sabato09–23:30
domenica09–23:30
Foto
restaurants O' Scia' Ristorante

Cucina tipica siciliana


ORARI:

Lunedì:

19:30 - 23:00
Martedì:
19:30 - 23:00
Mercoledì:
19:30 - 23:00
Giovedì:
07:30 - 23:00
Venerdì:
19:30 - 23:00
Sabato:
19:30 - 23:00
Domenica:
19:30 - 23:00