Questa attività non fa parte del network EccellenzeItaliane
Sei il proprietario? Richiedi l'ID anticontraffazione!
Certifica che la tua Azienda è in possesso dei requisiti richiesti per l’inserimento in Eccellenze Italiane e richiedere l’erogazione di un ID Anticontraffazione, che sarà impresso sul certificato e sulla vetrofania che provvederemo a consegnarti e potrai poi esporre al pubblico.
  BRUNETTO VIA DE GASPERI 6
93019 SOMMATINO (CL)
0922709113
Recommend an Excellence Se conosci un’attività che reputi eccellente, puoi segnalarcela e fare in modo che ottenga il giusto riconoscimento
Report
Foto
restaurants Ristorante La Perla Beach Procchio

Nella spendida spiaggia di Procchio (Marciana) è possibile godere di un tramonto senza pari dalla terrazza de La Perla Beach.

Foto
pizzerias Capomulino

Capomulino buono... naturalmente...

Foto
pizzerias Pizzeria OK

Pizzeria OK propone alla sua Clientela la possibilità di gustare una deliziosa pizza cotta in forno a legna.

Foto
restaurants Ristorante Il Martino

Questo sono io
Giuseppe Mezzero, geboren in Capua – einer Stadt in der Nähe von Neapel. Im Jahre 1990 bin ich, gemeinsam mit meiner Familie, nach Deutschland gezogen.

Von klein auf wuchs ich in der Gastronomie auf. Nach vielen Anstrengungen, gepaart mit einer großen Leidenschaft für die Gastronomie, habe ich nun dieses Restaurant eröffnet. Mit dem Ziel unsere Familientradition weiterzuführen.

Wir möchten für unsere Gäste einen Ort mit einer authentischen Qualitätsküche schaffen. Einen Ort, an dem man sich heimisch und wohl fühlt und zu dem man gerne zurückkehrt. So entsteht das Restaurant “il Martino”. “Martino” ist der Name meines Vaters, der für mich und meine Familie eine große Bedeutung hat.
Meinem Vater, Martino Mezzero – einem der besten italienischen Gastronomen in der Region – möchte ich all dies widmen.


Una buona cucina ...
... ist das Ergebnis von ausgezeichneten Zutaten, authentischer Qualität, und einer traditionellen Herstellungsart.

Entscheidend für eine echte neapolitanische Pizza ist ein optimaler Teig. Der Teig wird von uns mit reinsortigem 100% kampanischen Weichweizenmehl täglich frisch hergestellt.

Durch natürliche Fermentation und einer ungekühlten Gehzeit von mindestens 24 Stunden wird der Teig leicht verdaulich und in seiner Beschaffenheit und Textur unverwechselbar. Beim Backen muss ein großer Rand mit schön gebräunten Blasen im Teige entstehen – zur Mitte hin wird der Teig dann immer dünner

Foto
pizzerias Pizzeria Senese Napoletana Pizza

Pizzeria Senese Napoletana Pizza

Foto
restaurants Poldo 2 Cucina e Tradizione

La nostra Storia

Alla base di ogni azienda deve esserci estrema capacità di sapersi evolvere, mutare secondo i tempi, sapersi trasformare quando il tempo e le situazioni cambiano.


Cecilia Salvato cominciò la propria attività di ristorazione nel 1968 a Mondello, col Chioso Paradiso.
In realtà non si trattava di vera e propria ristorazione. Il chiosco vendeva panini e con una scelta non vastissima: cartoccio o panino con wurstel.


Oggi il cartoccio a Palermo è tradizione. Ma, non tutti sanno, la prima panineria che inventò quella prelibatezza fu proprio quella di nonna Cecilia.
Situato in piazza, a pochi metri dal mare e dalle baracche dei polpari, il Chiosco Paradiso non vendeva bibite. Accanto alla famiglia Salvato, infatti, c’era ’hi vendeva acqua e lattine varie… a quei tempi si preferiva evitare la concorrenza.


Passarono dieci anni di intenso lavoro ma anche di buoni guadagni, quando il Comune decise di privare Piazza Mondello dei chioschi e delle baracche che ostacolavano, con le loro strutture, la vista del mare. Bisognava trovare una soluzione. I soldi racimolati erano sufficienti a comprare un locale. Nacque così, nel 1987, la Panineria Poldo.


Il nome scelto, come gli amanti dei fumetti potranno intuire, fu quello dell’amico di Braccio di Ferro, famelico divoratore di panini. A gestire il nuovo locale i figli di nonna Cecilia, Cilia e Nunzio.


Altri dieci anni a gonfie vele per la famiglia Salvato che, con la bontà dei propri panini, arricchiti da una scelta più vasta, deliziò i palati dei giovani adolescenti degli anni ‘80 e ‘90. Le famiglie crescevano, le occasioni per allargarsi fervevano e Cilia decise di aprire un secondo locale. Nacque finalmente Poldo 2, gestito dalla giovane Cilia Salvato e il marito Mimmo Bonito.


Figura importante di questa nuova realtà fu Pietro Giammanco che, con la sua fantasia e l’amore per la buona cucina, diede al locale un tocco di originalità e di ulteriore gusto.

Foto
restaurants La Dolce Vita

La Dolce Vita er en italiensk gourmet-restaurant på Kongensgade 6, i hjertet af Helsingør, hvor vi serverer det bedste fra det italienske køkken, med udgangspunkt i de bedste råvarer.


En aften på La Dolce Vita, er en komplet oplevelse, der bringer minder fra den italienske historie, kultur, erindringer og følelser der komplimenterer den italienske smag.

Foto
restaurants Ristorante Pizzeria Il Sole - Famiglia Cuzziol

Per pranzi veloci la Pizzeria Ristorante "Il Sole" propone un ricco e conveniente menu “Pausa Pranzo” di piatti della cucina mediterranea, come il "Tris", un’ampia scelta di altri piatti sfiziosi e insalate miste.

Foto
restaurants La Piccola Napoli

Sapori partenopei, tradizione e rivisitazione. La Piccola Napoli è una scoperta continua, dove occhi e palato sono al centro dell'attenzione

Foto
pizzerias Pizzeria In Italy

“IN ITALY” nasce dall’idea di creare un prodotto che, oltre ad essere completo, rispecchi l’artigianalità del mestiere. Un mestiere che non si limita solo alla capacita di preparare un ottimo impasto ma comprende la trasformazione e la valorizzazione delle materie prime in modo genuino e non invasivo.

Foto
pizzerias Pizzeria Paprika

Tutta la passione e l’esperienza per rendere la nostra pizza unica nel suo genere, l’impasto è pensato per accontentare i palati più esigenti e l’armonia e la fantasia degli ingredienti ti danno la possibilità di scegliere tra tantissimi gusti.


Per un pranzo leggero e veloce ma senza rinunciare al gusto delle nostre specialità


Non ti va la pizza? Nessun problema! Possiamo deliziarti con tantissime altre specialità preparante secondo le nostre ricette migliori

Foto
pizzerias Era Ora Pizzeria

Era Ora Ortigia - pizzeria contemporanea

Su ispirazione del nostro mastro pizzaiolo Concetto Fiorentino, le nostre pizze esprimono un modo di guardare alla tradizione della pizza moderno, non tralasciando l’eredità del passato, con la missione di creare una nuova tradizione per il futuro.


Le nostre pizze si ispirano alla natura, in particolare alle sue sorelle terra, acqua e fuoco.


Terra :  Generatrice di materie prime accuratamente selezionate da noi, per questo utilizziamo una linea di prodotti biologici per portare a tavola una pizza superiore e naturale.


Acqua : L'elemento fondamentale dei nostri impasti, grazie ad essa riusciamo a caratterizzare gli impasti dando Diverse consistenze alla pizza e rendendo così le nostre uniche.                                


Fuoco :  Per una cottura perfetta ed impeccabile utilizziamo moretti, Neapolis 510.


Un dialogo con la natura che ci ha permesso di creare i nostri impasti : classico, napoletano contemporaneo, contemporaneo croccante, suoer crust (pizzolo rivisitato) e l’ iconica pizza fritta.


Adesso non vi resta che provarle!

Foto
restaurants Ristorante Pizzeria Bar Moliendocafè di Luglio Simona

Bar ~ Ristorante ~ Pizzeria ~ Pasticceria ~ Cake design ~ Servizio Catering


Chiuso il LUNEDÌ

Foto
pizzerias Pizzeria Il Sapore Antico

ASPORTO E DOMICILIO 7 GIORNI SU 7 DALLE 19:00 ALLE 24:00

CHIAMARE AL NUMERO 3925633661


Foto
restaurants Ristorante La Bettola

La qualità, dal 1972!


Una cucina tipicamente marinara, arricchita da ricette «personalizzate» dello chef Pietro Sardo.
Al Ristorante La Bettola a Mazara del Vallo il pesce predomina nei menù che ogni giorno vengono proposti ai clienti.
Pescato di giornata da gustare cucinato secondo ricette originali.


Basta affidarsi nelle mani dello chef per immergersi nei sapori del mare.
A partire dagli antipasti, dove primeggia il pesce marinato, dall’aragosta agli agrumi ai filetti di trigliette soffritti con rosmarino.


E sul contrasto di forti sapori ha puntato Pietro Sardo, che ha sperimentato abbinamenti assolutamente singolari, come nei tortelIoni con ripieno di triglia e ricotta o i moscardini con pomodorino di Pachino e bottarga di tonno.


Tra i secondi da non perdere il pesce San Pietro con le patate oppure la cernia con i carciofi e il dentice al sale.
Ai piatti si potranno anche abbinare vini selezionati, da scegliere nella ricca cantina, dove spiccano più di 200 etichette siciliane.


A pranzo e a cena non mancano i dolci, tutti di produzione propria.

Come la tradizionale cassata siciliana, che, come lo chef tiene a puntualizzare, è «biologica»: la pasta reale viene infatti preparata in cucina, colorata poi con estratti naturali, come il pan di Spagna e i canditi.

Foto
restaurants L'Osteria Il Fortino

L’OSTERIA IL FORTINO


 SALUME DI MAIALE NOSTRANO E MAIALE NERO
 FORMAGGI ITALIANI
 PIÙ DI 20 TIPI DI TORTELLI E ANOLINI
 PIÙ DI 20 TAGLI DI CARNE NAZIONALE ED INTERNAZIONALE
 DOLCI FATTI IN CASA
 200 ETICHETTE DI VINI