Questa attività non fa parte del network EccellenzeItaliane
Sei il proprietario? Richiedi l'ID anticontraffazione!
Certifica che la tua Azienda è in possesso dei requisiti richiesti per l’inserimento in Eccellenze Italiane e richiedere l’erogazione di un ID Anticontraffazione, che sarà impresso sul certificato e sulla vetrofania che provvederemo a consegnarti e potrai poi esporre al pubblico.
  BRAMBILLA VIA STAZIONE 19
23887 OLGIATE MOLGORA (LC)
039508303
Recommend an Excellence Se conosci un’attività che reputi eccellente, puoi segnalarcela e fare in modo che ottenga il giusto riconoscimento
Report
Foto
clothing Desiree Retail Srl

Dal 1955 Désirée Napoli rappresenta l’eleganza maschile.

E’ la storia di un marchio che conserva dettagli e  ricercatezza di una tradizione sartoriale senza tempo.

I punti vendita Désirée sono ad Arzano, Barberino del Mugello, Castel Romano, Brescia presso l’outlet di Franciacorta, a Napoli in Via Vittoria Colonna e sull’esclusivo shop online www.desireenapoli.it

Foto
handicrafts Artistica Artigiana Nel lavoro delle nostre mani,il valore aggiunto dei nostri oggetti.
Foto
handicrafts Sbandi Cecilia Ceramista

Il laboratorio di ceramica artistica di Cecilia Sbandi è uno dei pochi presenti sull'isola di Capri.

Foto
clothing Timonier

LA QUALITÀ DEL MADE IN ITALY - produzione e commercio di costumi da bagno, t-shirt, canotte ed intimo classico!

Foto
handicrafts Gio' Profumi
Foto
handicrafts Gruppo Servizi Immobiliare Professionalità e competenza al servizio del territorio
Foto
handicrafts Alpa 3 Presepi
Foto
handicrafts La Commerciale Srl
Foto
clothing BOVE 1897 Bove: 100 anni ed oltre di qualità, stile e passione





CRAVATTE SARTORIALI,SCARPE ARTIGIANALI,CINTURE ARTIGIANALI
Foto
handicrafts Luchetti Annamaria Voglia Di Cachemire

La storia di Annamaria Luchetti inizia nel 1982 in un piccolo borgo alle porte di perugia.

Foto
handicrafts Pitta Ceramiche e Non Solo

Laboratorio artigianale di ceramiche artistiche a Deruta


Pitta Ceramiche Artistiche nasce come azienda artigianale e da 15 anni è nota in tutta la provincia di Perugia grazie alla bellezza ed unicità dei suoi manufatti. Il fiore all’occhiello della realtà artigiana con sede a Deruta è rappresentato da una squadra di artigiani altamente qualificati nella creazione e lavorazione di diverse ceramiche artistiche, che possono essere considerati veri e propri pezzi unici e dedicati


Oltre ad un brillante estro creativo, la preziosità dei manufatti è data dalla molteplici tipologie di tecniche che questi artisti sono in grado di utilizzare, spaziando dai manufatti in ceramica, ai graffiti su engobbio (tecnica di copertura per terracotta e ceramica.) E ancora tante altre creazioni di oggettistica impreziosita da decorazioni in oro e in madreperla per dare lustro e originalità ad ogni spazio e ambiente.


La «Pitta» s.r.l. ceramiche è un’azienda che si caratterizza  per la realizzazione dei propri prodotti eseguendo.

Esclusivamente tecniche manuali e con assoluto rispetto per le antiche tradizioni. I suoi operatori seguono il  prodotto dalla prima all’ultima fase della lavorazione  dando al manufatto un tocco di particolare autenticità. 

La creazione di stampi per colaggio, i semilavorati in terra  e biscotto sono solo alcune delle fasi di produzione della  «Pitta». Le varie linee di decorazione tradizionali, moderne e personalizzate sono realizzate interamente a mano e con  Prodotti assolutamente atossici; vengono realizzati  prodotti in oro zecchino e platino nonché altri decori su  richiesta. La «Pitta» è anche: bomboniere, articoli da  regalo, oggettistica d’arredamento e tanti altri oggetti d’arte.

Foto
handicrafts Vetreria Gorbini I nostri specchi vanno dai più semplici e lineari fino ai più complessi realizzati con cornici di vetrofuso incollate o verniciati, oltre alle più complesse sagomature, per la più ampia personalizzazione possibile.
Foto
handicrafts Girotto Cornici

Le cornici dei Girotto, eredi di un’esperienza centenaria, oggi rappresentano il meglio delle tecniche artistiche e alchemiche che si sono sviluppate dal Rinascimento fino ad oggi.


La cornice non è soltanto contorno all’opera pittorica, è anch’essa opera d’arte, frutto di studi approfonditi, di piena padronanza della maestria artigianale, di una cultura e di una sensibilità che discendono da secoli di tradizione.


Queste capacità si esprimono anche nella scelta dei modelli più adatti ad esaltare l’opera che incorniciano e nell’attenzione per le esigenze del committente, museo o privato collezionista, fornendo riproduzioni perfette dell’antico, personalizzazione nelle finiture e nelle dimensioni.


Esempi delle varie scuole si possono ammirare in esposizione nel laboratorio di Milano, dove è possibile osservare direttamente e scegliere l’accostamento più opportuno fra pittura e cornice.

Scuole italiane, dalla Lombardia alla Sicilia, ma anche francesi, spagnole e fiamminghe, senza dimenticare le più recenti espressioni artistiche dal Liberty al Futurismo ed oltre, rivivono nell’arte della riproduzione nei laboratori dove le antiche tecniche trovano continuità e applicazione.


Con rigore e fedeltà filologica, operando esclusivamente a mano, i maestri artigiani fanno rivivere negli intagli e nelle dorature, nelle lacche e negli argenti, le più sofisticate e preziose lavorazioni.


Ma la storia è materia viva e quella della cornice continua anche ai giorni nostri: con la consolidata esperienza dei Girotto si progettano cornici moderne su specifico desiderio del committente ed artisti contemporanei sperimentano e propongono nuove soluzioni.


Nel perfetto dialogo tra l’opera d’arte e la cornice che la accoglie, gallerie, musei, curatori e collezionisti trovano qui la migliore soluzione.

Foto
handicrafts Del Prete Legnami