Questa attività non fa parte del network EccellenzeItaliane
Sei il proprietario? Richiedi l'ID anticontraffazione!
Certifica che la tua Azienda è in possesso dei requisiti richiesti per l’inserimento in Eccellenze Italiane e richiedere l’erogazione di un ID Anticontraffazione, che sarà impresso sul certificato e sulla vetrofania che provvederemo a consegnarti e potrai poi esporre al pubblico.
  BRAMBILLA FRANCESCO ENRICO VIA GIACOMO MATTEOTTI 7
20065 INZAGO (MI)

0295314754
Recommend an Excellence Se conosci un’attività che reputi eccellente, puoi segnalarcela e fare in modo che ottenga il giusto riconoscimento
Report
Foto
pizzerias La Galleria Della Pizza di Secci Stefano

La Galleria della Pizza è il posto ideale dove assaggiare i sapori tipici italiani, è un locale dove la tradizione italiana viene rispettata in ogni momento della realizzazione di una pizza, un luogo dove non mancano mai gli ingredienti freschi ed il forno a legna per un sapore autentico.


Il centro nasce dalla voglia di mettere a frutto le esperienze maturate da dipendente, nel corso degli anni, del suo titolare Secci Stefano. "Alla base del mio progetto c'è la consapevolezza di essere custodi di una vera e propria arte e, a conferma delle mie convinzioni, ho deciso di chiamare alcune pizze con nomi che si rifanno a pittori del passato, tra i più famosi". Così è nata la pizzeria La Galleria della Pizza, un vero e proprio "tempio" dove la pizza è disegnata dalle mani sapienti di un artista che, oltre a preoccuparsi della quantità degli ingredienti, ha sempre dato una particolare rilevanza alla qualità e al metodo.


Comodamente da casa con una semplice telefonata potete ordinare la vostra pizza preferita e il team de La Galleria della Pizza si occuperà in breve tempo della consegna a domicilio anche a Carate fino all'ospedale. Dal 2018 abbiamo introdotto anche impasti : integrale , kamut, senza lievito e senza glutine (fatta in un forno dedicato ).

Foto
pizzerias PIZZERIA FALCONE

Pizze, calzoni, ceci e bevande
Aperti tutte le sere  - Martedì chiuso
Consegne a domicilio anche in centro

Foto
pizzerias PIZZERIA EUROPA

Il gusto della migliore tradizione culinaria, con un tocco di originalità e creatività


Chi siamo

La Pizzeria Europa si trova a Piazza Armerina in provincia di Enna. Abbiamo due diverse sedi dove serviamo i nostri clienti: la prima in Via Libertà e la seconda in Piazza Boris Giuliano. Siamo un solido riferimento per tutti gli amanti della buona pizza e portiamo avanti con grande orgoglio i valori della tradizione, che ci sono stati tramandati dalle generazioni passate. Non rinunciamo però a dare un tocco di innovazione alle proposte, sperimentando abbinamenti di colori, sapori e gusti insoliti, per stuzzicare la curiosità e l'appetito di tutti. La pizzeria è il luogo ideale dove mangiare benissimo senza spendere cifre astronomiche poiché abbiamo deciso di praticare una politica dei prezzi orientata alla convenienza, non rinunciando però all'altissima qualità dell'offerta.


Materie prima d'eccellenza

La caratteristica a cui non vogliamo mai derogare è la genuinità. In pizzeria trovi solo ed esclusivamente cibi realizzati con cura per ogni dettaglio e con l'impiego di prodotti di provenienza tracciabile. Privilegiamo gli alimenti a chilometro zero perché la nostra terra è ricca di prelibatezze in ogni stagione, perciò la clientela ha il privilegio di assaggiare vere e proprie bontà con la certezza della digeribilità.


La lavorazione dell'impasto è eseguita con maestria artigianale, procedendo nel rispetto delle regole e ottenendo un prodotto finale impeccabile. La lievitazione avviene naturalmente, in un tempo che può variare da 24 ore a 48 ore calcolando al meglio ogni variabile.


La cottura a legna conferisce friabilità e sapore. Per il condimento selezioniamo l'olio extra vergine di oliva, acquistandolo direttamente dai produttori locali, per valorizzare la tipicità e per puntare al top. Siamo attenti a ogni gusto e preferenza, perciò abbiamo integrato il nostro menù con pizze senza glutine, per dare l'opportunità ai clienti celiaci di non perdere le nostre squisite pizze.


La pizza per celiaci

I celiaci da noi sono i benvenuti. Abbiamo riservato un menu speciale per questa categoria di clienti perché vogliamo che tutti possano approfittare della bontà della proposta di cucina. Siamo pizzeria e arancineria con consegna a domicilio anche per celiaci: tutti i piatti che realizziamo per gli intolleranti al glutine vengono preparati separatamente. Diamo la certezza che non avvengano contaminazioni con le altre farine e lavoriamo con scrupolosità per dare le più elevate garanzie. Le pizze senza glutine sono buone come quelle tradizionali. Puoi scegliere il condimento in base a ciò che preferisci, optando per affettati per celiaci, formaggi o verdure freschissime di stagione. I celiaci possono ordinare e ritirare con l'asporto oppure richiedere il servizio delivery attivato dalla nostra pizzeria e arancineria con consegna a domicilio. Attendi comodamente a casa la tua pizza, calda e prontissima per essere mangiata.


Consegna a domicilio e asporto

Vuoi fare un pasto goloso e nutriente? Vieni a trovarci per una buona pizza o per i tradizionali arancini, immancabili nella proposta dell'attività. Per dare a tutti il privilegio di assaggiare le delizie che prepariamo ogni giorno, abbiamo deciso di predisporre una serie di servizi utili per l'utenza.


Puoi ordinare le pietanze che preferisci e passarle a ritirare all'orario concordato, portandole a casa tua e mettendo in tavola la bontà assoluta. In alternativa hai l'opportunità di richiedere il comodissimo servizio di consegna a domicilio: un incaricato della pizzeria verrà da te e recapiterà le pizze a casa tua. Garantiamo puntualità, precisione ed efficienza, con i cibi che vengono trasportati all'interno di confezioni adeguate.


Per organizzare una festa puoi contare sul nostro aiuto: richiedi il servizio catering!


Foto
restaurants RISTORANTE VOLARE - Chef Onofrio Maimone

OUR RESTAURANT
It's a family thing.......

Volare Restaurants Ltd has been trading since 2007, and still improving the customer experience as the restaurant has been refurbished with a new suspended ceiling and a new bar... We always strive to give you the best Italian produce at  good value for money during these times of economic hardship. Partners and Hosts Onofrio Maimone and Cinzia Lopalco say "When you come to our place, we'll make all efforts to make sure you feel like you are on holiday in Italy for as long as your stay!".


Onofrio is from Sicily and has an extensive experience in catering. He's been working in the trade all his life and is the chef/proprietor of the establishment.


Cinzia is from Puglia and has been managing holiday farms, where she's learnt the trade and all the aspects of day to day running of kitchen and front of house. In the kitchen, Jason Maimone is our head chef in the kitchen and has followed in Onofrios footsteps and has learnt everything there is to know from his father, he is very talented, very motivated to keep high standards and eager to takeover one day along with his wife Victoria Maimone who is once again very talented in the front of house and she strives to make everyone feel welcomeand enjoy their meal or special occasions with us


At Volare, we have excellent food and a large Wine list to choose from. We source our ingredients locally and the rest is imported from Italy through a network of leading distributors.All this mixed with family style service gives you a true authentic taste of real Italy!

Foto
pizzerias PIZZERIA GNOMO GOLOSO DI FABIO E SAMIRA
Pizzeria con piatti da asporto e da consumare in loco, toast, panini farciti, polli allo spiedo con contorno patatine, taglieri affettati e formaggi.

Pizzeria con sala interna e terrazza con vista sul lago , per gustare favolose pizze molto digeribili grazie ad una lunga lievitazione e alle farine speciali utilizzate, inoltre svariati Hamburger con prodotti delle malghe e radici di erbe aromatiche, fritture e molti altri panini ci trovate ad AURONZO DI CADORE dopo il distributore ESSO fronte stadio del ghiaccio
Foto
Food & Wine CELLARIUM WINE & FOOD Ristorante Vineria

Only your experience
 WINE lovers
 FOOD lovers
 GIN lovers

Foto
pizzerias OH PERBACCO Pizzeria - Pasticceria - Bar

SI ORGANIZZNO CORSI PIZZAIOLO CONTATTATEMI IN PRIVATO
La cosa più Moderna che ho visto è LA TRADIZIONE That'sAmore IL Popolo delle Pizze

Foto
restaurants Ivo A Trastevere

Una storia che comincia dal Dolce

Quando Ivo aprì il suo locale insieme alla moglie Romana, in Via San Francesco a Ripa, in principio c’era solo una sala con il forno e cominciò a deliziare i trasteverini con i suoi dolci squisiti e apprezzatissimo dalla clientela. Poi pensò di espandersi e gli venne l’idea di preparare le prime pizze con le mozzarelle portate dal “mozzarellaro” che passava fuori con il carretto. Iniziò a sfornare le prime pizze alla romana famose per lo “scrocchio” che le rendeva sempre croccanti e fragranti … Tutto il resto è storia.


Ivo e Trastevere un amore lungo 60 anni!

Agli inizi degli Anni Sessanta Ivo Stefanelli si mise in proprio nel cuore di Trastevere. Una scelta che si rivelò subito azzeccata: divenne in poco tempo il punto di riferimento per tutti i trasteverini doc, prima con i dolci e poi con le pizze. Non ci volle molto, il passaparola portò gente a venire da tutta Roma certificando un successo sempre più in crescendo del locale. Questo spinse Ivo ad espandersi fino a quattro sale. Ed è proprio così che ebbe origine la fama che ha segnato la storia di Ivo a Trastevere, oggi meta di clienti provenienti da tutto il mondo.


Dna da pizzeria e qualità da ristorante

Negli Anni Ottanta Ivo ebbe la felice idea di allargare la proposta della cucina con fritti alla romana e primi piatti classici. Dal 1999 il timone è passato al figlio Ivano che ha iniziato a migliorare la selezione delle materie prime: fritti preparati con ingredienti di primissima qualità, carne danese, formaggi e salumi dop, etichette biologiche e birre artigianali e speciali. La rivoluzione gastronomica di Ivano è tutt’oggi in evoluzione, ma il prezzo medio di 20€ non è cambiato. Perché la logica è quella di alzare sempre di più la qualità senza penalizzare il cliente.


Un Logo che fa Gol!

Quella della pizza non è stata l’unica passione di Ivo Stefanelli come si può evincere dal nostro logo storico. Negli Anni ’70-’80 Ivo è stato il fondatore e presidente della squadra di calcio che prendeva il nome dal locale “Ivo a Trastevere”: una piccola grande leggenda del rione, dove giocavano Bruno Giordano, Stefano Di Chiara e tantissimi altri ragazzi che avrebbero poi conquistato il successo internazionale da professionisti.

Era la squadra di quartiere ma tutta Trastevere o comunque non meno di 2/3000 persone si spostavano ogni volta quando si giocava, per sostenerla, per vivere partite intense, momenti di forte emozione spirtiva, di condivisione. C’erano spesso grandi tavolate post partita da Ivo, con i protagonisti in campo, le persone più vicine alla squadra, i supporter: erano serate conviviali eccezionali rimaste indelebili nei ricordi di tante persone.

La passione per il calcio è nel dna del locale e ha contagiato inevitabilmente anche il figlio di Ivo, Ivano, che nel 1989 andò a lavorare per la Roma fino al 2010, quando diventò anche dirigente responsabile del settore giovanile giallorosso, vincendo molti tornei, campionati e tanto altro. Ma la passione per l’azienda di famiglia è stata più forte e Ivano è ritornato a lavorare al ristorante portando delle innovazioni epocali che hanno reso ancora più grande “Ivo a Trastevere”, il locale storico del padre. E la storia continua, guardando avanti, puntando sempre al meglio. Per i nostri clienti, per voi!


Foto
pizzerias L'ANCORA DI GAROFALO MAILA E ANDREA

ᒪ’ᗩᑎᑕOᖇᗩ ᗪI GᗩᖇOᖴᗩᒪO ᗰᗩYᒪᗩ
PIZZA AL TRANCIO E ROTONDA
Asporto & Delivery
Via Cavour 31, Opera
Orari: 11:30 - 14:00 / 18:30 - 21:30
LUNEDÌ CHIUSO

Foto
Accommodation & Tourism Tenuta Albertini

Benvenuto al Ristorante & Hotel Tenuta Albertini

Posizionata sulla riva del fiume Adige, facilmente raggiungibile dalla città di Verona, Tenuta Albertini è una location dallo stile raffinato ed accogliente.

La struttura, completamente ristrutturata e ampliata di recente, si rivela un connubio perfetto di elementi moderni e linee tradizionali.

Dispone di un Hotel*** con 24 eleganti camere, un ricercato ristorante interno, sale convegni e un ampio giardino con piscina, aperta anche agli ospiti che non soggiornano in hotel.


TENUTA ALBERTINI
Servizio Ristorante

Il Ristorante Tenuta Albertini è aperto tutti i giorni a cena dalle 19:30; a pranzo dalle 12:30. Chiuso il mercoledì a pranzo.

Il vario menù alla carta propone piatti della cucina tradizionale, ma allo stesso tempo di impronta più moderna e raffinata.

La location è ideale per organizzare anche banchetti nuziali, cerimonie, compleanni, cene aziendali ed altri eventi, nelle nostre sale ricevimenti oppure all’aperto.


Le Nostre Camere
Cura e Attenzione ai Particolari

Per un soggiorno Indimenticabile, Tenuta Albertini mette a disposizione dei suoi ospiti, camere di diverse tipologie.

Arredate con gusto e ricercatezza, estremamente confortevoli, ampie e luminose, godono della piacevole tranquillità che caratterizza l’hotel.

Foto
restaurants NINA TRATTORIA

NINA TRATTORIA
23 Rue Lamalgue
83000 Tolone
francia

Foto
restaurants LEONZIO RISTORANTE & CANTINETTA MARE & VINO

Quella che era un’osteria sperduta nella campagna, tra i confini di Casale di Scodosia e Urbana, è diventato un rinomato ed elegante ristorante dove accanto alle “anguille fritte che, poverette, scaraventate ancor vive nella padella, saltavano inviperite nell’olio bollente” come scriveva A. Bertolini nel suo “Veneti a tavola” pubblicato nel ’64, si possono gustare una grande varietà di pietanze a base di pesce, dagli antipasti crudi e cotti, ai grandi e particolari primi, ai secondi alla brace e al forno.


IL RISTORANTE
Il viaggio inizia con la selezione delle materie prime, essa viene fatta giornalmente presso la nostra pescheria, sita in Montagnana in pieno centro storico, dalla quale viene prelevato quanto di più prezioso offre il nostro mare ogni giorno.
Siamo noi stessi che ci occupiamo, per tre o quattro notti alla settimana presso il mercato ittico di Chioggia, della scelta del pescato e delle primizie necessarie a servire piatti che racchiudono in se tutta la qualità e la freschezza possibile.


LA CANTINETTA
tra particolarità ed innovazione
La cura per la vigna nella nostra famiglia risale ormai a molti anni fa… Leonzio, uomo burbero ma dal cuore grande, al tempo era dotato di grande passione per la terra e lungimiranza negli affari, infatti non a caso diventa produttore e manipolatore di uve caratteristiche della zona.


Le tradizioni non si sono perse, anzi, tuttoggi il figlio Fabrizio porta avanti con la stessa passione quello che il padre iniziò, innovando con nuove tecnologie e sistemi di produzione gli appezzamenti lasciati in eredità.
Anche la vinificazione delle uve, seppur fatta in piccole quantità, viene seguita meticolosamente dallo stesso Fabrizio che, assieme al figlio Andrea, si diletta nella creazione di monovitigni caratteristici della zona e non.


La stessa passione che vi abbiamo raccontato viene messa nella selezione dei vini che compongono la nostra carta dei vini la quale, allestita e curata a suo tempo dalla figlia del buon Leonzio, continua ancora oggi, assieme al nipote, ad inserire nuove etichette che si sposino con le pietanze servite e che rispettino le caratteristiche di particolarità e innovazione in cui crediamo da sempre.

Foto
restaurants Pizzeria La Corte

Pizzeria con forno a legna a Castiglione della Pescaia

L'arte della pizza non è cosa semplice! La morbidezza dell'impasto, l'alta digeribilità, la bontà della farcitura e la cottura giusta sono solo alcune delle caratteristiche di una buona pizza preparata secondo tradizione.
La Corte è ristorante tipico toscano e pizzeria con forno a legna dove potrete deliziare il vostro palato degustando un'ottima cucina, fatta di materie prime, selezionate tra quelle dei migliori produttori locali.
Pizze speciali con prodotti tipici


Nel menù della Pizzeria La Corte troverete un'ampia varietà di pizze preparate con farina classica o con farine speciali come quella integrale, ai nove cereali,al grano saraceno o alla canapa.
Tutte le pizze sono caratterizzate da un impasto leggero e digeribile realizzato con lievito madre naturale e cotte nel tradizionale forno a legna.


Le gustose farciture richiamano l'atmosfera delle terre toscane con prodotti tipici della zona.
Potrete degustare, ad esempio, una deliziosa pizza boscaiola con funghi porcini o una pizza speciale con salame toscano, accompagnate da un'ottima selezione di birre alla spina e birre artigianali.


Primi piatti al gusto di Toscana
Oltre alla zona pizzeria con forno a legna, La Corte dispone di una zona ristorante in cui gli chef preparano quotidianamente antipasti e primi piatti tipici di carne e di pesce.


Se preferite la cucina di terra, potrete ordinare per antipasto degli ottimi crostini maremmani, un tagliere misto di salumi e formaggi toscani o delle classiche donzelle da riempire con prosciutto crudo e stracchino.
Potreteproseguire il vostro pasto con degli squisiti tortelli di porcini, pici cacio e pepe, pici al cinghiale o tortelli maremmani al ragù.


Tra gli antipasti di mare, invece, non dovrete farvi assolutamente scappare l'impepata di cozze ed il polpo con patate, a cui potranno seguire spaghetti allo scoglio o un profumato risotto limonato con gamberetti e pistacchi.

Foto
restaurants JULIENNE Roma

Julienne Restaurant si trova nel quartiere Fleming, situato sull’omonima collina a nord di Roma che sorge sul lato destro del Tevere, ricca di verde e scorci suggestivi.

Julienne affonda le radici nel bacino del mediterraneo, che fa del pesce crudo il suo fiore all’occhiello, in un location che richiama l’esperienza del salotto.


Julienne propone un esperienza culinaria, in cui le preferenze del cliente incontrano i nostri twist.

Una cucina che segue le stagionalità dei prodotti mettendoli al centro delle nostre proposte. Il lavoro del ristorante Julienne è un’incessante ricerca per valorizzare materie prime povere, offrendo piatti nobili ed esclusivi.

Il piatto al centro incoraggia i nostri ospiti ad esplorare le nostre portate, il cibo è un momento di condivisione.


Foto
pizzerias Pizzeria I Centauri
A due passi da piazza Matteotti, una delle piazze principali di Ruvo di Puglia, potete trovare il nostro locale "I Centauri"  . Un locale informale, accessibile a tutti, dove è possibile degustare vari prodotti.

Da non perdere la nostra francesina morbida o il nostro panzerotto che vanta una ricetta tradizionale! Ma anche non dà meno la nostra pizza sottile ad alta digeribilità.
Foto
restaurants Al Tentacolo

Ristorante di pesce (Street Food)

Gastronomia di pesce.
Pesce fritto, pesce grigliato, polpo bollito, ostriche e tanto altro!

Potete contattarci su tutti i social

E tramite numero di cellulare al 3288880252