Questa attività non fa parte del network EccellenzeItaliane
Sei il proprietario? Richiedi l'ID anticontraffazione!
Certifica che la tua Azienda è in possesso dei requisiti richiesti per l’inserimento in Eccellenze Italiane e richiedere l’erogazione di un ID Anticontraffazione, che sarà impresso sul certificato e sulla vetrofania che provvederemo a consegnarti e potrai poi esporre al pubblico.
  BOUTIQUE DEL GELATO VIALE AURORA 1
30028 SAN MICHELE AL TAGLIAMENTO (VE)
0431430578
Recommend an Excellence Se conosci un’attività che reputi eccellente, puoi segnalarcela e fare in modo che ottenga il giusto riconoscimento
Report
Foto
cafés Bar Pasticceria Abruzzo Di Antonio De Felicibus

Da più di vent'anni, la Pasticceria Abruzzo è sinonimo di professionalità e squisitezza. Dal dolce al salato, solo grande qualità!!

Foto
restaurants Ristoranto's Bar Ristorante Pizzeria

Anto's Bar - Pizzeria - Laghi di Sibari - è molto di più di un semplice bar. Cibo, gelati, crepes, edicola, e....Novità!! Pizza per ciliaci e senza lattosio

Foto
pastry shops Pasticceria Cioccolateria Giannattasio Il Gusto dell’eccellenza - PASTICCERIA – CIOCCOLATERIA – CAKE DESIGN
Foto
ice-cream shop Gelateria Caffetteria Di Antonini Luca

L'arte del gelato, in tutte le sue forme....

Foto
restaurants Bar Dell'Orso
Foto
cafés B.otto
Foto
Food & Wine Gelateria Dell'Olmo Nel cuore della suggestiva cittadina medioevale l'alternarsi delle torri rendono unico e inconfutabile il profilo di San Gimignano!
Foto
restaurants Il Baretto

IL BARETTO si affaccia su Piazza Vittorio Emanuele, la caratteristica piazzetta centrale di Santa Teresa, il locale interamente sviluppato sull’esterno conta 60 coperti. Vicinissimo a  Via XX Settembre, piena di negozi di souvenir e artigianato locale, ma anche alla spiaggia Bandiera blu de La Rena Bianca.

Foto
restaurants Frank Milano

Frank Milano è un locale di tendenza, un lounge bistrot presente sulla scena milanese dei luoghi di intrattenimento da diversi anni.

Foto
Food & Wine Lanzarotti 1967

LANZAROTTI: DAL 1967 EVENTI DI GRANDE SUCCESSO.

Lanzarotti coniuga sapientemente esclusività, raffinatezza, organizzazione e produzione per rendere i vostri eventi speciali e indimenticabili!

Foto
pastry shops Il Confetto Blu

Il Confetto Blù vi aspetta tutti i giorni con una vasta scelta di dolci artigianali per tutti i gusti.

Propone un ampio assortimento di paste mignon alla frutta e alla crema, torte secche e biscotti, cioccolato e tante torte deliziose per ogni occasione.

Inoltre, la pasticceria riceve ordinazioni speciali per eventi come feste di compleanno, cerimonie nuziali, cresime, comunioni, battesimi...

Una realtà di riferimento a Torino  nell'ambito del cake design.

Per eventi speciali e cerimonie, il cake design è la scelta migliore per sorprendere i tuoi invitati.

Attraverso la lavorazione della pasta di zucchero, ghiaccia e pasta di gomma, si possono ottenere torte artistiche

 per ogni esigenza.

Se hai bisogno di creare la tua torta personalizzata o hai esigenze particolari contattaci e troveremo la soluzione 

più adatta a te!

Chiama subito per saperne di più.

Foto
Food & Wine Arnone Industria Dal 1907

Dal 1907 un piacere irrinunciabile.

L’Azienda Arnone fa parte della storia italiana delle bibite gassate. È presente nel mercato italiano del beverage dal 1907 con la storica gassosa “L’originale”, ancora oggi prodotta ed apprezzata per la ricetta semplice e naturale.


In più di 110 anni di attività, l’azienda ha dato luce a oltre 15 gusti di bibite e 3 diversi brand; ha costruito un forte know how tanto da essere un marchio conosciuto in tutta Italia. L’indole, comunque, è quella di favorire una continua evoluzione, dando priorità alla qualità dei prodotti.


Si effettuano ciclicamente controlli organolettici, microbiologici e chimico-fisici per verificare la qualità di ogni singola linea produttiva. L’azienda ha ottenuto, infatti, il certificato DNV- GL ISO 22000.


L’attività dell’azienda è divisa in 2 grandi linee di produzione:

LINEA VETRO formati: 100 ml - 200 ml - 750 ml

LINEA P.E.T. Formati: 500ml - 750 ml - 1500 ml - 2000 ml


Ogni anno il reparto Ricerca&Sviluppo ha il compito di intercettare le tendenze del settore, interpretarle e trasformarle in prodotti che possano stuzzicare l’interesse del pubblico.


L’obiettivo è quello di elaborare nuovi gusti freschi e moderni, in grado di soddisfare tutte le esigenze e tutti i palati. Accanto le bibite tradizionali (come la gassosa, il chinotto, l’aranciata, la cedrata e la limonata) ancora oggi di grande tendenza grazie alla mixology, l’azienda produce bevande dai gusti inconsueti che sorprendono per la capacità di rinfrescare. Gli ultimi gusti creati (melograno e arancia; lime e menta; ginger beer) hanno sorpreso il grande pubblico ed anche gli operatori di settore durante le fiere più importanti come l’Anuga 2017 e il Cibus 2018.


L’azienda Arnone produce anche bevande alla frutta e the.


Le novità 2018

La novità Arnone è la linea ZERO 750ml: 6 gusti diversi da bere senza sensi di colpa grazie all’assenza di zuccheri aggiunti.

Approdata da poco negli scaffali della GDO è la nuova linea 200ml in vetro con il cluster a 4 bottiglie: il nuovo pack è strategico perché abbatte il costo della confezione e rende la bustA della spesa più “leggera”.


Dati e statistiche

I canali di vendita dell’azienda sono rappresentati per il 53% dalla GDO, per 34% dal canale ingrosso e per il 10% dai C+C.

Nell’ultimo anno la vendita nella GDO è incrementata del +23%,; si registra una crescita del consumo dei bitter ARBIT 100ml e della linea vetro 200ml.

Fatto 100 il fatturato totale dell’azienda, l’estero esprime attualmente circa un 10%. I mercati esteri principali sono i Paesi Europei e Paesi Arabi.

Nel corso del 2018 sono previste importanti implementazioni per lo sviluppo dell’azienda sul mercato estero e del canale HO.RE.CA.

L’esportazione, per Arnone, ha lo scopo di far conoscere ed apprezzare non solo le bevande gassate realizzate con i frutti di origine italiana ma anche “La dolce vita”, cioè lo stile di vita tutto italiano fatto di piaceri semplici, autentici e irrinunciabili.


L’azienda Arnone ha una solida storia alle spalle. Di fronte a tante realtà simili che improvvisano il proprio storytelling, per quest’azienda la storia è lo zoccolo duro.

L’esperienza e la competenza fanno da padrone nello stabilimento dove, da tre generazioni, si imbottiglia l’essenza del bere gustoso tutto italiano!

Foto
pastry shops Pasticceria Massera Dal 1920

La Pasticceria Massera nacque a Bornasco - Sala, un paesino situato sulla verde collina della Serra in provincia di Biella, nel 1920. Tutto iniziò quando il capostipite Luigi Massera aprì una bottega con annesso un forno a legna, dove produceva il pane per il proprio paese e per quelli limitrofi. Erano anni molto duri: povertà e stenti opprimevano la popolazione; nonostante ciò le tradizioni della cucina locale venivano conservate e tramandate di generazione in generazione.


Il Signor Massera produceva nel suo forno, una volta l’anno, per la festa del paese, il “Torcetto”, un biscotto a forma di ciambella. Nel dopoguerra il fi glio Gino trasformò il vecchio forno in un piccolo laboratorio e, pur con qualche cambiamento nell’antica ricetta, diff use la vendita del “Torcetto” in tutto il Biellese sulla base di una produzione di tipo artigianale e composto da ingredienti esclusivamente naturali: farina, burro e zucchero.


Le ricette

In tempi più vicini a noi i due figli ormai grandi, entrati in collaborazione con il padre Gino, lo hanno poi aiutato a migliorare il prodotto e a commerciarlo a livello regionale. Essi non si sono limitati ai torcetti, ma hanno pensato di ampliare la loro gamma, “arricchendo” la produzione con ricette tradizionali come LE “PASTE ‘D'MELIA”, I “BRÙT E BUON”, GLI “SPUMINI ALLA NOCCIOLA”, LE “TEGOLE” ecc. È in questi golosi successi che sta la decennale fortuna della pasticceria Massera.


Gli igredienti

Le caratteristiche pricipali della Pasticceria Massera sono la produzione di tipo artigianale, la scrupolosa esclusione di conservanti e coloranti, un inimitabile amalgama di dosaggio e manipolazione e l’uso di ingredienti esclusivamente naturali: farina, burro e zucchero, ciò che di più semplice e quotidiano la cucina possa offrire all’arte dolciaria. Ad oggi la Pasticceria Massera è diventata “fiore all’occhiello” della produzione dolciaria locale.


La lavorazione

Lo storico laboratorio è stato trasformato in una moderna azienda artigianale, attrezzata con macchinari adeguati alle nuove esigenze e in grado di distribuire il prodotto su tutto il territorio nazionale.

Foto
bakeries Antico Forno Brillo Dal 1880
Il Panificio da più di cento anni ad Albano Laziale