Questa attività non fa parte del network EccellenzeItaliane
Sei il proprietario? Richiedi l'ID anticontraffazione!
Certifica che la tua Azienda è in possesso dei requisiti richiesti per l’inserimento in Eccellenze Italiane e richiedere l’erogazione di un ID Anticontraffazione, che sarà impresso sul certificato e sulla vetrofania che provvederemo a consegnarti e potrai poi esporre al pubblico.
  BOTTONI VIA COSTE 1
63010 MONTE SAN PIETRANGELI (FM)
0734969450
Recommend an Excellence Se conosci un’attività che reputi eccellente, puoi segnalarcela e fare in modo che ottenga il giusto riconoscimento
Report
Foto
Food & Wine Pastificio Gentile La famiglia Zampino ogni giorno, con passione e dedizione, si impegna a trasmettere nei prodotti dell’azienda lo spirito della tradizione, il valore della genuinità e la riscoperta dell’eccellenza alimentare custodita nelle materie prime selezionate con cura.
Foto
pastry shops Pasticceria Palazzolo
Foto
dining Excalibur Pub birreria molto noto a Trieste, che si caratterizza per lo stile classico, con grandi tavoli in legno e atmosfera giovane ed informale, con caratteristici richiami al mondo delle fantasie e suggestioni medioevali, da cui il nome epico del locale Excalibur.



Il menù comprende panini, insalatone e piatti caldi alla piastra insieme a una vasta selezione di birre, di cui il proprietario è un appassionato scopritore, soprattutto inglesi e irlandesi.



Si trova vicino al vecchio stadio cittadino, nel rione di Valmaura, in una zona semicentrale con ampia disponibilità di parcheggio serale.
Foto
Food & Wine Apollo 11

Apollo 11 - Aperitivo Originale dal 20 luglio 1969


La Luna è qui. Enjoy it!
Nato il 20 luglio 1969 per celebrare il primo passo dell’uomo sulla Luna, Apollo 11 è un'alchimia di ingredienti segreti che danno vita a un liquore-aperitivo dal gusto raffinato e una gradazione di 18°.


Vero e proprio gioiello della famiglia Pirola, eccellenza della pasticceria e del banqueting varesini, è l’espressione perfetta di un made in Italy di qualità che - anche nella splendida terra dei Laghi, tra Italia e Svizzera - parla lingue diverse, dall’Alta moda alle Dop enogastronomiche.

Tenuto a battesimo da Edwin “Buzz” Aldrin, membro dello storico equipaggio, Apollo 11 ha viaggiato fra le mani di personaggi memorabili e da quasi mezzo secolo conquista chi ama il piacere, il bello e la voglia di festeggiare.

Da provare nella versione classica con ghiaccio, come ingrediente di raffinati cocktail o come idea regalo.


Pirola firma il mio gusto

Apollo 11 è un marchio registrato di esclusiva proprietà Pirola, la famiglia di visionari e buongustai che, dal 1963, ha sviluppato con passione la vocazione alla pasticceria, alla ristorazione e al banqueting di qualità. Ancora oggi le nuove generazioni portano avanti, con amore e orgoglio, l’eredità di un marchio che continua a firmare tanti momenti speciali nelle giornate dei cittadini di Varese e dintorni.


La mia immagine secondo BSK

Da sempre, l’immagine di Apollo 11 è curata in esclusiva da BSK, società di strategia prodotto e comunicazione che ha lavorato al fianco di importanti brand del mondo beverage internazionale. È stata di BSK la storica intuizione di imbottigliare Apollo 11 per portare il rito dell’aperitivo rosa anche fuori dal Cafè Pirola. E sempre sua è stata la sensibilità creativa di usare i codici del lusso e quella strizzata d’occhio al mondo beauty che ha fatto vincere al packaging Apollo 11 il prestigioso GrandPrix Brand Identity di Pubblicità Italia per il Design.

Foto
dining In Bottega Bevitoria Agricola Di Medaglia Giuseppe

Se siete amanti della tradizione, dei sapori tipici delle terre abruzzesi e siete in cerca di un locale accogliente ma diverso dal solito, allora “In Bottega” è il posto che fa per voi!

Foto
pastry shops Pasticceria D'Elia Facciamo della Bontà un'arte!
Foto
pastry shops L'Arciere Rosso

LA VITA È TROPPO CORTA mangia prima il dessert

Foto
bakeries D'Auria, Il Re della Tavola

Un panificio storico a Napoli

Foto
dining Si Montalcino Hotel & Restaurant

“Benvenuti in questo piccolo albergo completamente rinnovato. Situato sulla panoramica in direzione di S. Angelo in Colle ad un chilometro dalle mura del centro di Montalcino, è posto in una terrazza naturale che domina la valle di fronte al Monte Amiata.

Da qui si ammirano i vigneti di Brunello, i paesi di San Quirico d’Orcia, Castiglione d’Orcia e Bagno Vignoni.
Lo staff, sempre attento alle esigenze dei clienti, mette in pratica quotidianamente le regole fondamentali per un piacevole soggiorno: l’accoglienza, l’atmosfera e la pulizia, tutto in un ambiente ricco di particolari che rende il soggiorno degli ospiti gradevole e indimenticabile.

Foto
Food & Wine Gelateria Dell'Olmo Nel cuore della suggestiva cittadina medioevale l'alternarsi delle torri rendono unico e inconfutabile il profilo di San Gimignano!
Foto
Food & Wine Il Gusto Della Costa "Credesi che la marina da Reggio a Gaeta sia quasi la più dilettevole parte d'Italia; nella quale assai presso a Salerno, è una Costa sopra 'l mare riguardante, la quale gli abitanti chiamano La Costa d'Amalfi, piena di picciole città, di giardini e di fontane...." Boccaccio, (Decamerone)I crociati, di ritorno dalla Palestina, portarono alberelli d'agrumi in patria, così da poter continuare a gustare il succo dei frutti che li avevano dissetati durante le guerre Sante. Furono impiantati i primi agrumeti in Costiera dove trovarono il clima ideale per la riproduzione. L'impossibilità di coltivare agrumi in qualsiasi ambiente li rese ben presto frutti ricercati e preziosi, specialmente, da quando la medicina medievale scoprì le proprietà salutari del limone, non ultima, quella antiscorbutica: lo scorbuto era il flagello che all'epoca decimava gli equipaggi delle navi a causa dell'alimentazione a base di cibi conservati e poveri di vitamin C. Su questa Costa, nei secoli, la coltivazione degli agrumi e dei limoni in particolare, ha sempre rappresentato un'attività di passione, di fatica intensa e di orgogliosi sacrifici per tanti uomini e donne che ancora oggi si arrampicano sulle terrazze fiorite a picco sul mare per raccogliere il "Globo d'Oro". Lo "Sfusato Amalfitano" è un limone che deve il suo nome alla forma allungata a forma di fuso e ovviamente al nome della costa d'Amalfi cosa che è stato riconosciuto dalla Commissione Europea con il Marchio I.G.P. Si raccoglie da febbraio a ottobre.Noi dell'Azienda Il Gusto della Costa trasformiamo e confezioniamo i nostri prodotti solo con i migliori agrumi raccolti al momento giusto In vari appezzamenti di terreno in Costiera Amalfitana e lavorati con metodi tradizionali che ne esaltano l'aroma ed il profumo.​​​​​​​
Foto
Food & Wine Bottega Del Caffe

La caffetteria per gli amanti di uno stile di vita attivo, dove gustare i migliori caffè e i prodotti più naturali.

La caffetteria si combina con la ristorazione, proponendo prodotti genuini e di qualità anche durante la pausa pranzo.


La bottega del caffè e del viver sano: nelle nostre Botteghe è possibile degustare le migliori miscele e scegliere tra una vasta gamma di prodotti salutari, dalle centrifughe di frutta fresca allo yogurt naturale.