Questa attività non fa parte del network EccellenzeItaliane
Sei il proprietario? Richiedi l'ID anticontraffazione!
Certifica che la tua Azienda è in possesso dei requisiti richiesti per l’inserimento in Eccellenze Italiane e richiedere l’erogazione di un ID Anticontraffazione, che sarà impresso sul certificato e sulla vetrofania che provvederemo a consegnarti e potrai poi esporre al pubblico.
  BOTTIGLIERIA BAR IL CANTINONE VIA REGINA MARGHERITA 74
57033 MARCIANA MARINA (LI)

056599103
Recommend an Excellence Se conosci un’attività che reputi eccellente, puoi segnalarcela e fare in modo che ottenga il giusto riconoscimento
Report
Foto
restaurants KIKKA Restaurant - Cocktail Bar

Food - Wine - Percorsi degustativi Terra & Mare, Ristorante.

Un luogo dove passione e gusto si incontrano

Foto
pastry shops Il TIRAMISU' - Caffetteria - Pasticceria - Gelateria - Gastronomia

Il Tiramisù offre servizio di caffetteria e produzione propria di pasticceria, gelateria e gastronomia.


Lo Chef Antonio Nicolella ha quarantanni di esperienza nel settore. All'età di otto anni era già un garzone in una boulangeria e dall'età di quindici anni ad oggi si è sempre occupato di pasticceria e banchettistica.


Lo chef segue continui corsi di aggiornamento per garantire la massima eccellenza nella lavorazione delle sue creazioni. Inoltre vanta collaborazioni con grandi società quali le case farmaceutiche e la Croce Rossa.


Presso il locale potrai fare un'ottima colazione con un'ampia scelta di prodotti (cornetti, brioche, graffe e classici dolci napoletani) oppure un corposo aperitivo accompagnato da vari prodotti di rosticceria e puoi anche a pranzo gustare degli ottimi primi piatti e mangiare sia all'interno che all'esterno del locale. Al Tiramisù si possono ordinare torte per qualsiasi evento, svolge infatti anche servizio di asporto e catering per eventi.

Vi aspettiamo per iniziare la giornata nei migliori dei modi !!!

Materie prime d'eccellenza


La nostra attenzione alla selezione degli ingredienti è fondamentale per garantire esperienze gustative straordinarie ai nostri clienti. Utilizziamo solo le materie prime più fresche e genuine, come burro di alta qualità, uova biologiche, farine selezionate e cioccolato pregiato. Ogni ingrediente viene attentamente valutato per garantire che soddisfi i nostri standard elevati.


Il nostro Chef Antonio Nicolella, con la sua esperienza pluriennale nel settore, supervisiona personalmente ogni fase della produzione, assicurandosi che ogni prodotto sia realizzato con la massima cura e attenzione ai dettagli. Ogni dolce, gelato, piatto salato o torta viene preparato con passione e maestria, utilizzando tecniche artigianali per preservare il gusto autentico e la freschezza degli ingredienti.


Al Tiramisù, crediamo che le materie prime di alta qualità siano il cuore di ogni creazione gastronomica. Siamo impegnati a mantenere elevati standard di qualità e a offrire esperienze culinarie indimenticabili a tutti coloro che scelgono di gustare i nostri prodotti.

Foto
pastry shops IL FORNO DI PIOPPI

Qualità artigianale dal 1966

Era il primo maggio del 1966 quando i due fratelli Pioppi, Sestilio e Bruno, si misero in proprio. La loro storia inizia con la gavetta e l’apprendimento del mestiere nella panetteria Lepri nel centro di Perugia, in via Maestа delle volte.


Nel 1969, il primo investimento importante: nasce il laboratorio di proprietа con annessa vendita in via Michelangelo, a un centinaio di metri dall’attuale punto vendita.


Nel 1996 viene introdotta la produzione di pizza da asporto, sia al taglio sia al piatto, dalle 16 alle 20.30. Altri punti di forza sono i dolci tipici perugini: come la ciaramicola, la torta dolce perugina a lievitazione naturale (per la Pasqua) e il torcolo al candito per San Costanzo.


Una pasticceria che oltre a omaggiare l’antica tradizione del territorio non disdegna un altro tipo di offerta, come la torta con yogurt, pere e cioccolato, il ciambellone da tre chili che esce da una teglia alta dieci centimetri, la panna cotta racchiusa in pasta frolla.

Foto
restaurants L'Isola Cocktail Bar & Steakhouse

GenieBe jeden
Augenblick

Bei uns bekommt ihr nut sorgfaltigst ausgesuchte und liebevoll zusammengestellte Speisen und Getranke sowie naturlich nur das hochwertigste Fleisch!

Lasst es euch schmecken und fuhlt euch wohl!

Liebe GruBe vom Team der L'isola.

Foto
Food & Wine EL CHIRINGUITO - VIGONZA

Tapas bar Bistrot Cocktails & Wine bar con dehor immerso nella natura aperti dall Alba a dopo il tramonto per
Colazione, Snacks, Pranzi, Apericena e Cena


Siamo Matteo e Federica, Instancabili viaggiatori di terra, acqua e cielo.


La passione ci ha accompagnato in tutte le nostre sfide. Non siamo nuovi nel mestiere ma eravamo stanchi dei luoghi comuni ed un giorno abbiamo chiuso gli occhi e... ...


abbiamo immaginato un posto dove le barriere strutturali potessero essere eliminate per incontrare la gente che liberamente passeggiava. ..


.abbiamo immaginato di essere immersi in un contesto naturale dove le nostre pietanze potessero essere in armonia con la terra stessa ...


abbiamo immaginato un luogo dove non vi fossero discriminazioni tra le persone giovani o vecchi, famiglie o single e che il luogo comune si centrasse nel benessere, amorevolezza e grande professionalità. Abbiamo così deciso di aprire ....


El Chiringuito.

Foto
Food & Wine BAR CAFÈ LORENZO

Colazioni
Cocktail bar
Aperitivo con buffet

Foto
restaurants 958 Santero

Ricche colazioni.

Tavola fredda.

Tutti i giorni aperitivo a buffet dalle ore 17.30 con ottimi piatti per chi si siede.

American bar con ottimi cocktails

Foto
Food & Wine DAL 1993 BASILE - PASTICCERIA GELATERIA TAVOLA CALDA

Dal 1993
Dall'antica tradizione siciliana alla modernità dei giorni nostri.


Gelati, Pasticcini e Tavola Calda
Foto
cafés I DOLCI DI CAREDDA ENRICO

Benvenuto 2024!
Le feste sono ormai giunte al termine, inizia un nuovo anno, con nuovi obbiettivi e buoni propositi, anche se tutto cambia la tradizione resta.


Come detto nell’articolo precedente è radicata la tradizione nei nostri principi, la tecnica e la ricerca dedicata ad ogni prodotto è una caratteristica che ci differenzia in un mercato sempre più in crescita.
Questa volta, oltre alla tradizione, è l’innovazione ad elevarci.


Il nostro Senior Pastry Chef ha dato vita ad una nuova creazione, unica, originale, anticonvenzionale.
Che il nostro panettone sia oggettivamente un prodotto di alta pasticceria è cosa nota, avvalendoci di materie prime di un certo livello, del lievito madre curato con maestria e le nostre produzioni personali di canditi e creme artigianali rendono tutto più ricercato. Dal panettone classico al mandorlato dal carattere profumato, dai farciti ai vari cioccolati passando per i farciti al pistacchio o ai frutti di bosco, sono tutti una garanzia di qualità e gusto. Ma con l’ultima creazione, il pasticcere Enrico Caredda ha sfidato le leggi della chimica: il panettone ai funghi porcini, agrumi, cioccolato fondente e limone caviale rosa.


Un panettone senza dubbio fuori dagli schemi, dal carattere unico e identificativo della propria “casa”. Tutto a chilometro 0, lievito madre creato e curato giorno per giorno, funghi porcini dei boschi ischitani, mandarini, arance e limoni dell’isola e il limone caviale coltivato direttamente dal maestro pasticcere.
Dar vita a questo panettone richiede un lungo processo delicato e dedicato, da passaggi e tempi stabiliti, non si lascia nulla al caso. Tecnica e maestria hanno permesso il successo di questa creazione, la lavorazione degli agrumi paesani in scorrette candite ad hoc, la caramellizzazione dei  funghi porcini per conservarne il loro gusto caratteristico e conferirgli la giusta nota di dolcezza, trovare il perfetto equilibrio tra questi prodotti per rendere il tutto così sensazionale è stata una vera e propria magia.


Un panettone dal gusto delicato di porcini e dall’aroma avvolgente degli agrumi ischitani, con il grintoso cioccolato fondente e il tocco brioso del limone caviale rosa ha strabiliato i più critici dei palati dei nostri fedelissimi
clienti.
Soffice, gustoso, profumato, deciso e delicato al contempo. Si può provare a raccontare ma in realtà è indescrivibile il gusto avvolgente e unico di questa creazione.


Che dire, queste feste hanno portato tanta atmosfera, amore, calore e serenità ed il nostro Senior Pastry Chef Enrico Caredda ha dato a tutti noi la possibilità di un trascendentale viaggio nel gusto.
I dolci di Caredda regalano tutto questo e molto altro ancora; dolcezza, brio, tradizione, creatività e innovazione ed è possibile solo grazie al nostro super team che mette in campo il loro meglio per il successo dell’azienda, perché loro sono I dolci di Caredda.


Senior Pastry Chef Enrico Caredda
Pastry Chef Raffaele Scotti
Coach Lucia Senese
Banconista Caterina Di Costanzo
Banconista Maria Candida Calise
Barista Giancarlo Giuseppe Caredda
Barista Teresa Ruggiero


Questa è la nostra super squadra, pronta a coccolare e viziare ogni singolo cliente, perché noi siamo casa, siamo famiglia, siamo tradizione ed avanguardia


Un gustoso inizio anno dal team I dolci di Caredda

Foto
restaurants Enotria Villapiana Caffè Ristorante

Chi Siamo

Marco e Domenica si conoscono in Trentino Alto Adige una decina di anni fa. Le strade dei due giovani calabresi (di Sibari, lui; di Reggio Calabria, lei) si incrociano nell’hotel dove lavorano, lui in cucina, lei nel centro benessere della struttura turistica.

Marco, che si è diplomato all’agrario e che ha iniziato il suo percorso tra padelle, mestoli e fornelli, nel 1999 vi è approdato dopo aver collezionato diverse esperienze in lungo e largo per l’Italia. Dal rinomato Hotel Carducci 76 di Cattolica alle stagioni estive a Riccione, tra le capitali del turismo balneare, dall’emiliana Modena alla Toscana.


La Pandemia è stata – a voler vedere, da ottimisti, il bicchiere mezzo pieno – un’autentica opportunità. Sì, perché un po’ costretti ed obbligati a tornare nella propria terra per stare vicini ai propri affetti, Marco e Domenica, hanno riscoperto pian piano il desiderio di voler tornare, di stabilirsi e costruire qui, il futuro della propria famiglia, che nel frattempo è cresciuta con l’arrivo del loro bambino.


Più o meno tre anni fa Marco è entrato a far parte dello staff del Kalura Beach Club, rinomato locale di Villapiana, nell’Alto jonio cosentino, portando valore aggiunto e contribuendo a far accrescere la reputazione che da 80 è arrivato ad ospitare 270 coperti.


Passano i mesi e gli anni e quel cassetto che costudisce il sogno di realizzare qualcosa di proprio, diventa troppo stretto. Il percorso di accompagnamento all’autoimpiego  e la misura IO RESTO AL SUD hanno contribuito a farlo diventare realtà.

Così è nato il Caffè Ristorante Enotria, vale a dire, Terra del vino, che ci ricorda la lunga eredità millenaria della Calabria nella produzione del vino: dal desiderio di formare una squadra e operare sul territorio valorizzando le produzioni locali.

Questo è il primo passo. In serbo c’è anche la realizzazione di una cantina di vini.

Foto
Food & Wine LE FRONDE - CAFFETTERIA BRUNCH

Ristorante per colazione e brunch

- Brunch
- Caffetteria
- Enoboutique
- Casa vacanza
- Coworking


Orari

Mer-Ven-Sab: 7,30-14. 17-19,30
Mar-Gio: 7,30-14. 16,30-19,30
Dom: 7,30-14
Lun: Chiuso

Foto
wine bars ENOTECA DELLA CORTE DEL MEDÀ

Ristorante Enoteca dalla Corte del Medà si trova in Corte del Medà, 15 a Pieve di Soligo (TV).


E' un locale accogliente che prepara piatti tipici locali accompagnati da vini di qualità, grazie alla propria cantina assortita, e birre artigianali. Aperti a pranzo e cena.


Giorno di chiusura la Domenica

Foto
pastry shops Pasticceria Mani In Pasta

Orari
Martedi CHIUSO
Lunedì: 7:00/19:30
Mercoledì: 7:00/19:30
Giovedì: 7:00/19:30
Venerdì: 7:00/19:30
Sabato: 7:00/19:30
Domenica: 7:00/13:30

Foto
Food & Wine Italiangourmetshop.ch

EXKLUSIVE UND HOCHWERTIGE

ITALIENISCHE SPEZIALITÄTEN

Alle Produkte sind auch hübsch verpackt als Geschenk erhältlich.

Kontaktieren Sie uns für ein individuelles Geschenk, falls Sie Ihr Wunschprodukt nicht bei uns auf der Webseite finden.


Qualità garantita

DieZufriedenheit unserer Kunden steht im Zentrum. Deshalb erfüllen alle unsere Produkte die hohen Schweizer Qualitätsstandards.


Foto
Food & Wine L'ANGOLO - Caffetteria V&S

Da L'angolo
Locale elegante nel centro dell'eur..contornato da strutture architettoniche e verde.. dove passare un po' di tempo in assoluto relax assaporando prodotti fatti da noi... dalla cornetteria, cucina e tagliati accompagnati da calici e bollicine.. tutto servizio da un personale gentile e educato..
Lo staff

Foto
Food & Wine Treff

Based in Levico Terme
Treff Wine & Food