Questa attività non fa parte del network EccellenzeItaliane
Sei il proprietario? Richiedi l'ID anticontraffazione!
Certifica che la tua Azienda è in possesso dei requisiti richiesti per l’inserimento in Eccellenze Italiane e richiedere l’erogazione di un ID Anticontraffazione, che sarà impresso sul certificato e sulla vetrofania che provvederemo a consegnarti e potrai poi esporre al pubblico.
  BOSELLI GIANMARIO VIA SERAFINO CAVALLI 4
25027 QUINZANO D'OGLIO (BS)
030933062
Recommend an Excellence Se conosci un’attività che reputi eccellente, puoi segnalarcela e fare in modo che ottenga il giusto riconoscimento
Report
Foto
farms Azienda Agricola Di Giacomo Rizzo

L'azienda coltiva e produce prodotti di nicchia nell'isola di Pantelleria, ed è lieta di presentarli a clienti che ricerchino qualità e rispetto delle lavorazioni tradizionali.

Foto
agribusiness Passeri Tartufi Il tartufo diventa passione
Foto
Food & Wine L'Isola Delle Delizie Spaccio aziendale prodotti tipici siciliani
Foto
agribusiness Azienda Agrivinicola Sylla Sebaste Imperniata su 3 punti molto chiari: la piacevolezza del bicchiere, il rispetto del territorio e infine la verità -il diritto del consumatore di “sapere”!

Siamo presenti sul mercato nazionale e sul mercato estero sia europeo che extraeuropeo (sopratutto America e da quest'anno anche Giappone).

Presentiamo a fiere e venti nazionali ed internazionali!
Foto
butchers Fulvio Macelleria Cortesia, qualità e cordialità...

A Gubbio, città tra le più belle d’Italia, nel caratteristico Quartiere di san Martino, dove le vecchie pietre raccontano la storia, la cultura, l’arte trasmesse nei secoli, Fulvio Macelleria da anni riesce ancora a mantenere i tradizionali gusti e sapori di una volta...

Non una semplice macelleria, ma un luogo dove la tradizione incontra l'innovazione, alla riscoperta di sapori che rischiano di perdersi e che sono arricchiti dall'esperienza e dalla cordialità dei titolari, che dagli anni '50 portano avanti con amore e professionalità un'attività che ambisce a raggiungere livelli di qualità sempre più alti.
Foto
agribusiness Querce Bettina
Foto
farms La Lumaca Baiata

LA LOCATION

Terra, ulivi e, tutt’intorno, si respira la storia. È in questo contesto che nasce la nostra azienda, in contrada Sapone a Paceco. A prima vista campagne coltivate dalle mani dell’uomo, nulla vi raccontano. Ma il territorio di Paceco è ricco di storia.

Costeggiò una delle strade principali d’accesso alla vicina Trapani, la regia trazzera del Mazaro, ovvero l’antica consolare romana che era servita, fino all’alto Medioevo, di comunicazione tra Lilybeum e la già punica Drepanum. Ma l’originario borgo feudale, fortezza emblema di una famiglia, quale quella dei Fardella, gettò le basi di una grande proprietà fondiaria. Terre generose ieri come oggi. Le stesse che oggi consentono alla nostra azienda di offrire prodotti biologici eccellenti e di far nutrire le nostre lumache in modo naturale.

L’azienda si trova a poche centinaia di metri dal lago Rubino, riserva idrica con una capacità utile di 11,5 milioni di metri cubi di acqua e le dimensioni di 1,57 km quadrati. Dall’antico magazzino si ammira la vista del borgo di Erice vetta.

Un panorama che si gode nel silenzio della natura, dove è possibile passeggiare lungo sentieri e regie trazzere.


COLTIVARE “SICILIA”

Un ciclo biologico lento. Le lumache si nutrono col tempo. Anche nei terreni della nostra azienda, l’allevamento è un’attività a contatto con un essere vivente che ha determinati obblighi biologici che non si possono ignorare. Comanda la natura e le sue ferree regole da rispettare. Il nostro allevamento vuole essere l’occasione per far scoprire la terra di Sicilia anche ai bambini. E da quella, infatti, che nasce tutto.

Conoscerla nella sua intima essenza, toccandola con mano per gioco, così come fanno gli agricoltori che, invece, la conoscono come fonte di sostentamento.

L’obiettivo della nostra azienda è duplice. Da un lato puntiamo alla commercializzazione del prodotto, dall’altro alla conoscenza didattica della terra e della sua coltivazione. Tra filari di ulivi e coltivazione di lumache, i bambini potranno “sperimentare” la conoscenza della terra, non tralasciando il piacere della vista, su un panorama verso monte San Giuliano e il borgo di Erice vetta.

In Sicilia tutto questo è possibile.

Foto
butchers Macelleria Mancino

Il buon sapore della carne alla brace, i profumi e l’atmosfera calda e accogliente accompagneranno le vostre (migliori) serate in compagnia e allegria!

Foto
farms Alèa Olio Extra Vergine Di Oliva Quattro generazioni di Tradizione e Innovazione!
Foto
agribusiness Bufala&more
Foto
farms Azienda Agricola Cetani Pancrazio

Suino nero lucano, salumi tipici senza conservanti, specialità tricaricese

L’esperienza maturata in tanti decenni di attività ci ha sempre confermato che assicurare il benessere animale agli allevamenti, oltre ad essere un dovere etico, è un fattore che determina la qualità delle carni e dei salumi anche sotto il profilo nutrizionale e salutistico.