Questa attività non fa parte del network EccellenzeItaliane
Sei il proprietario? Richiedi l'ID anticontraffazione!
Certifica che la tua Azienda è in possesso dei requisiti richiesti per l’inserimento in Eccellenze Italiane e richiedere l’erogazione di un ID Anticontraffazione, che sarà impresso sul certificato e sulla vetrofania che provvederemo a consegnarti e potrai poi esporre al pubblico.
  BOSCHIAN CAMPANER ERNESTO & C. VIA CORTINA 95
33080 GIAIS (PN)
0434656160
Recommend an Excellence Se conosci un’attività che reputi eccellente, puoi segnalarcela e fare in modo che ottenga il giusto riconoscimento
Report
Foto
Food & Wine
Foto
Food & Wine Nyanda Tea

L’azienda Nyanda Tea nasce nel Marzo del 2010, dal desiderio di libertà e dalla passione per ciò che è piacevole e salutare.


Ci occupiamo di tè e infusi in foglia, solamente sfusi. Nascendo in Brianza, non potevamo che essere Artigiani del Tè.

Alla fondazione dell’azienda, decidiamo le linee guida per il suo sviluppo:

- alta qualità dei prodotti

- rispetto per l’ambiente

- ricerca di una nuova economia alternativa, tramite modalità non finalizzate al profitto della grande industria

Siamo un team che produce direttamente miscele di tè. Importiamo tè in purezza da Cina, Giappone, India e Sri Lanka, prestando attenzione alle produzioni certificate per il mercato europeo. Il nostro interesse per le materie prime è rivolto alle loro proprietà e caratteristiche. Il tè, pertanto, diventa per noi una bevanda da cui si può trarre piacere e benessere e la nostra selezione mira a creare ciò che corrisponde a questo criterio, quindi troverete principalmente miscele aromatizzate con una funzione specifica. Abbiamo scelto di specializzarci in questo tipo di prodotti, piuttosto che proporre una serie infinita di tè, soprattutto puri, dalle caratteristiche organolettiche quasi simili. Creiamo tè che possano arrivare a tutti e diventare una piacevole abitudine di salute.


Per questi motivi, abbiamo selezionato attentamente gli ingredienti, provenienti soprattutto da Agricoltura biologica e Agricoltura biodinamica. ù


L’Agricoltura biologica si fonda sul rispetto dell’agrosistema e dell’ambiente, usando solo sostanze di origine organica e naturale, tendendo verso un sistema agricolo autosufficiente e producendo alimenti di elevata qualità.


L’Agricoltura biodinamica è basata sulla visione antroposofica di Rudolf Steiner, legata al raggiungimento di un’agricoltura in maggiore equilibrio con l’ecosistema. Nel suo approccio olistico alle tecniche agricole, aggiunge all’agricoltura biologica il rispetto per i cicli cosmici e l’uso di preparati specifici. I nostri ingredienti biodinamici sono anche biologici.

Nella preparazione delle miscele, usiamo solo aromi naturali e oli essenziali. L’aroma naturale è estratto direttamente da frutta, fiori, verdura e semi. Gli oli essenziali sono sempre prodotti da materiale vegetale aromatico, ricco di essenze, che vengono poi estratte tramite distillazione o spremitura.


Il packaging, in linea con i nostri principi, è riutilizzabile e a basso impatto ambientale. Stampiamo su carta proveniente da fonti gestite in maniera responsabile e con inchiostri ad acqua.

La Nyanda Tea è improntata all’autosussistenza e all’autogestione. Ricerchiamo la collaborazione di piccole imprese locali con cui condividiamo un progetto comune. Crediamo nello sviluppo dell’economia locale, che salvaguardi le produzioni italiane e che possa permettere la realizzazione di progetti per la protezione dei nostri ambienti montani e la limitazione del potere delle multinazionali sul territorio.

Le nostre linee sono state sviluppate partendo dalle proprietà salutistiche di ingredienti specifici, per andare incontro alle richieste di una clientela sempre più attenta. Sono nate la “Linea Zen.Zero”, a base di tè verde e zenzero, la “Linea Narciso”, con il tè Oolong dalle riconosciute proprietà drenanti, la “Linea P” con il tè Pu Erh, alleato prezioso contro il colesterolo.


La selezione di tè e infusi che vi presentiamo, è frutto della nostra creatività e della cura nel processo produttivo. Infatti, ogni miscela viene prodotta nel momento in cui viene ordinata, garantendo la massima freschezza della merce acquistata.

Foto
pastry shops Pasticceria Caffetteria La Bombonera

Nel cuore della Torino liberty, a due passi dalla centralissima piazza Statuto, la Bombonera è punto di riferimento per gli amanti del cioccolato e della pasticceria.
Pralineria e dolci artigianali, secondo la più classica tradizione torinese.
Materie prime eccellenti e una ricerca costante della qualità sono i tratti distintivi delle preparazioni di Andrea Calabrese, che ha raccolto il testimone di Michele Antonetti, fondatore della pasticceria.


Nel 2012 La Bombonera si rinnova con Andrea Calabrese, giovane chef e pasticcere. Con un'eccellente esperienza alle spalle, operata presso alcuni dei ristoranti più importanti di Torino.
Ogni giorno Andrea delizia i suoi clienti con profumati biscotti, morbidi pasticcini, gustosi salatini e deliziose praline in grado di soddisfare anche i palati più esigenti. Il tutto è accompagnato dalla professionalità e cordialità di Virginia, che accoglie i clienti amabilmente.
Per occasioni speciali è possibile prenotare torte personalizzate e preparazioni dolci e salate di ogni tipo.


Difficile resistere alla Langarola, torta di nocciole (rigorosamente le tonde e gentili delle Langhe) e cioccolato o alla prelibata Sacher preparate da Andrea nel suo laboratorio. Ma, una volta varcata la soglia, le tentazioni sono davvero tante: pasticcini microscopici, secondo la più classica tradizione torinese, soffici plum cake, fragranti biscotti e crostate. Con l'avvicendarsi delle stagioni le vetrine si arricchiscono di diverse specialità: invitanti marrons glacés in autunno, soffici panettoni e pandori a Natale, bugie secche e ripiene in autunno, colombe tradizionali a Pasqua, rinfrescanti gelati, preparati con latte fresco e ingredienti naturali, nelle giornate più afose. Andrea prepara anche, su ordinazione, torte decorate a tema per eventi di ogni tipo.

Foto
Food & Wine Gelateria 900
Foto
agribusiness Fattoria Querciarossa
Foto
pastry shops Secolare Forno San Nicola Dal 1608

Produzione e la commercializzazione di prodotti della panificazione ordinaria e affini, di dolci e dolciumi in genere!

Foto
pastry shops La Bottega Dei Dolci
Foto
ice-cream shop Gelateria Sottozero
Foto
pastry shops Non Solo Zucchero

Per chi ha nostalgia dei dolci buoni e dei prodotti genuini "di una volta" e non solo...

Foto
Food & Wine Gelateria Gianni
Foto
Food & Wine Piemont Cioccolato
Foto
Food & Wine Bacco E' Dolce La Vita

Vogliamo far conoscere in Italia e all'estero tutte le specialità culinarie siciliane!

Il punto vendita si trova a Bronte (CT), in via Palermo 47 95034.

Foto
Food & Wine Artico Gelateria Tradizionale Il vero gelato artigianale
Foto
dining Caffe' Pasticceria Serafini

Caffè Pasticceria Serafini di via Gioberti: Qualità ad un prezzo contenuto, con un servizio all'insegna del sorriso

Caffè Pasticceria Serafini prosegue con orgoglio la tradizione pasticcera iniziata nel 1928 dello storico forno di Nello Campanelli e propone “dolci coccole” dalle 7 alle 21.00. Si inizia con le colazioni: ricca la selezione di dolci realizzati con diversi tipi di lieviti da abbinare ad buon caffè. Grande varietà anche per il pranzo con piatti caldi e una ricca scelta di verdure. Si prosegue con sfoglie e pasticceria calda del pomeriggio, per arrivare all’aperitivo con un fornitissimo buffet. Ampia scelta anche di prodotti bio, vegan e senza glutine. La Pasticceria Serafini punta sulla qualità e predilige l’utilizzo di materie prime del territorio, utilizzando quelle trasformate con procedimenti tradizionali e senza l’aggiunta di conservanti e coloranti artificiali. Completa il tutto un servizio di banqueting e catering per eventi privati.

Foto
Food & Wine Birrificio La Superba Le tipologie di birre prodotte sono imbottigliate in tre formati diversi: 0,33 L., 0,50 L. tappo corona e 0,50 L. tappo meccanico, mentre le bottiglie da 0,75 L. sono riservate alla Caea, alla Marylin e all'Ambrata Doppio Malto.Per quanto riguarda i fusti i formati sono da: 15 Lt., 20 Lt. vuoto a perdere (petainer) e 30 Lt. Inoltre abbiamo la possibilità di dare impianti refrigerati in comodato d'uso.Alcune delle birre prodotte sono stagionali, quindi non sempre in produzione e variano in base alle materie prime disponibili.




Si effettuano visite guidate all'interno del Birrificio con spiegazione e degustazione.