Questa attività non fa parte del network EccellenzeItaliane
Sei il proprietario? Richiedi l'ID anticontraffazione!
Certifica che la tua Azienda è in possesso dei requisiti richiesti per l’inserimento in Eccellenze Italiane e richiedere l’erogazione di un ID Anticontraffazione, che sarà impresso sul certificato e sulla vetrofania che provvederemo a consegnarti e potrai poi esporre al pubblico.
  BORTOLUSSI VIA SAN PAOLO 22/C
33075 MORSANO AL TAGLIAMENTO (PN)

0434696145
Recommend an Excellence Se conosci un’attività che reputi eccellente, puoi segnalarcela e fare in modo che ottenga il giusto riconoscimento
Report
Foto
pizzerias LA PERLA PIZZA & GOURMET

La Perla, non più la solita pizza !
Classiche, Premium, Gourmet e novità assoluta.. Le Pizze Dolci !

Foto
restaurants Old Grizzly Petit Restaurant Dal 1999

RISTORANTE CON PIATTI TIPICI VALDOSTANI UN PO' RIVISITATI E
PREPARATI CON I PRODOTTI DEL TERRITORIO

Inseriti anche dal Gambero Rosso tra i ristoranti del Parco del Gran Paradiso

Cucina tradizionale valdostana
La Valle d'Aosta è una regione di primaria importanza nel panorama enogastronomico italiano. Qui le portate di carne sono certamente i protagonisti indiscussi, insieme agli aromi della montagna che impreziosiscono i piatti dando un tocco di sapore e di unicità.

La cucina tradizionale valdostana comprende portate a base di funghi rigorosamente di provenienza locale. Ci sono anche moltissimi piatti con la cacciagione, con carni pregiatissime come quella di cervo.

I nostri piatti
La nostra offerta è molto ricca e i piatti della cucina tradizionale sono sicuramente i più apprezzati, proprio perché vengono preparati nel pieno rispetto di antiche usanze territoriali che sono state tramandate fino ai giorni nostri. Puoi ordinare una gustosissima e nutriente bistecca valdostana accompagnandola con un calice di buon vino rosso.

In alternativa proponiamo anche portate con fonduta o messada dello chef, da assaggiare insieme ai crostini misti come antipasto oppure in abbinamento ad altre pietanze.

Ingredienti di qualità
Tra i punti di forza della nostra attività c'è indubbiamente la profonda conoscenza della tradizione. Cerchiamo di portare in tavola piatti della cucina tradizionale della Valle d'Aosta stuzzicando l'appetito dei nostri ospiti con un tocco improntato all'innovazione.

Gli ingredienti vengono scelti con la massima attenzione per la qualità. Si prediligono sempre verdure e frutti di bosco freschissimi, seguendo il naturale ciclo delle stagioni per avere a disposizione una materia prima d'eccellenza dall'antipasto al dolce.

Foto
restaurants IL RITROVO A SAN GIOVANNI

Il Ritrovo a San Giovanni:


Abbiamo una tradizione consolidata nel tempo,ci occupiamo da anni di cucina e ristorazione,cerchiamo di fare del nostro meglio per soddisfare il palato dei nostri amati clienti .

Ci troviamo in via la Spezia nel cuore di San Giovanni a due passi dalla basilica.


Oltre alle nostre specialita’ di pesce si possono gustare delle ottime tagliate di manzo servite su piastra rovente e piatti della tradizione.


Inoltre proponiamo pizze cotte rigorosamente nel forno a legna, con impasto a lunga lievitazione.

Foto
restaurants Amore Grande
Foto
restaurants LIDO MACCHIA 1964

Stabilimento balneare, ristorante, pizzeria e bar S.S. 89 Manfredonia-Mattinata Bivio Varcaro. Perla incastonata ai piedi di Monte Sant'Angelo

Foto
restaurants IL DIVINO DI MILANO

Milano
De Geschiedenis

Chef-kok Johan De Jaegher groeide letterlijk op tussen de pannen en potten van de Milano, het oudste Italiaanse restaurant van Antwerpen, dat door zijn vader in 1971 werd overgenomen. Na een Frans-georienteerde koks-opleiding aan de vermaarde hotelschool Ter Duinen in Koksijde, trad Johan op amper 19-jarige leeftijd in de voetsporen van zijn vader en nam het roer in de keuken van de beroemde familiezaak over. Door toedoen van de Italiaanse chefs die er dagelijks aan de slag gingen, ontwikkelde Johan een diepgaande liefde voor de verfijnde Italiaanse keuken die hij 25 jaar lang met de vele habitué’s van de Milano deelde. Tot hij besloot dat het tijd werd om zijn eigen gastronomische hotspot uit de grond te stampen.


De Pastorie
In Gooreind

‘Toen mijn echtgenote en ik merkten dat de plaatselijke Pastorie in Sylvie’s geboortedorp Gooreind vrij kwam te staan, wisten we meteen dat dit de perfecte locatie was om onze culinaire droom te realiseren: een eigen Italiaans restaurant, volledig naar onze smaak en visie ingericht. Het gebouw dateert uit 1866 en had nood aan een totale make-over maar tijdens elke stap van dit grondige renovatie-project hebben we er zorgvuldig over gewaakt dat de ziel en grandeur van dit pand bewaard bleven. Gezellige hoekjes, toetsen van goud, brons en koper en een ingenieuze verlichting zorgen voor een intiem karakter en een gevoel van luxueuze rust. Kortom het gedroomde decor om te genieten van onze liefde voor Italiaanse gerechten.  

    
De originele
Italiaanse keuken

Het absolute pronkstuk in onze keuken is de Morello Forni-pizza-oven, zeg maar de Lamborghini onder de gespecialiseerde houtovens. Op onze kaart vind je naast een  uitgebreid assortiment van authentieke pizza’s ook verschillende olijfolieën uit Piëmonte en de Chianti-streek, zorgvuldige gerijpte Balsamico-azijn, mozzarella di buffola, de fijnste Italiaanse vleeswaren, verse en gedroogde pasta’s die à la minute worden gekookt, zelfgemaakte ravioli en canneloni, Italiaanse klassiekers als osso buco, gebakken kalfslever, gamberoni a la grigglia,…

In de zomer heten wij u eveneens welkom op ons ruime terras dat uitkijkt over een oase van groen en waar je met een lekker glaasje prosecco of een aperitivo kan genieten van het vermaarde Italiaanse dolce far niente.

Wij hopen dan ook dat u zich in Il Divino di Milano laat meenemen op onze culinaire rondreis doorheen de lekkerste uithoekjes van de Italiaanse keuken.

Buon Appetito!

Sylvie en Johan


Foto
restaurants NINA TRATTORIA

NINA TRATTORIA
23 Rue Lamalgue
83000 Tolone
francia

Foto
Accommodation & Tourism Assisivm Antica Dimora AD - Cantina Mando:cc

L’albergo nasce da un accurato progetto di recupero architettonico di antiche abitazioni, restaurate e trasformate in un albergo diffuso.


L’albergo rappresenta innanzitutto una dichiarazione d’amore per un territorio dalla bellezza primitiva, di grande interesse  storico – artistico, enogastronomico e naturalistico.

La struttura offre un ampia tipologia di camere diverse tra loro, caratterizzate dal giusto connubio tra design moderno e finiture antiche.


È possibile organizzare eventi, e dedicare un pensiero ad amici e parenti con dei cadeau (regali) di “gran gusto”.


Oltre alle camere, l’hotel offre una sala colazione, una cantina tipica, un ristorante denominato “CANTINA MANDO:CC” dove poter degustare prodotti tipici umbri: Norcineria, formaggi, carni, zuppe e tanto altro.    


Foto
restaurants BACANCÍTO - COMIDA ESTILOSA

Ristorante Ibérico Argentino nel cuore di Milano.

La nostra missione è quella di farvi vivere, per qualche ora, le esperienze di gusto tipiche della cucina ibérica argentina.
Il menù di Bacancíto propone un’offerta culinaria che parte dai tacos e dalle empanadas, per arrivare alle tapas di carne e pesce, oltre a pregiati tagli di carne argentina, il tutto circondati da un’atmosfera calda e accogliente.


Origine del nome

Il nome Bacancíto deriva da “bacán”, un termine che nei barrios di Buenos Aires si usa per definire un uomo elegante e raffinato, che ama la “buena vida”, galante con le donne, amante delle feste, della buona cucina e del buon vino.


La nostra cucina

La nostra cucina offre piatti tradizionali come il Jamón de Pata Negra, tagliato fresco dal nostro cortador de jamòn, i montaditos, le empanadas e l’immancabile carne argentina alla griglia, insieme a proposte più innovative a base di pesce. Dalla materia prima al piatto, usiamo solo ingredienti di prima qualità, ricercati e selezionati da noi.


Le nostre materie prime

Ingredienti di prima scelta, selezionati accuratamente tra le proposte di una filiera controllata, in modo da portare sulla vostra tavola solo il meglio della cucina spagnola e argentina. Ad accompagnare ogni piatto, proponiamo un’ampia e pregiata carta di vini provenienti prevalentemente dalle più famose cantine argentine.


Foto
restaurants Laboratorio 11 Undici - Risto Bar

Ristorante di pesce, pizzeria e piatti tradizionali. Consegne a domicilio!!!

Foto
restaurants LA MEDINA RISTORANTE PIZZERIA

Ristorante e Pizzeria Napoletana . Specialità pesce e carne alla Pietra , fritti misti e tante tante altre specialità culinarie.
Locale climatizzato con aria sanificata.
Pet friendly

Foto
Food & Wine DIFFERENT RESTAURANT - LOUNGE PUB - COTRONEI

• Pub
• Ristorante
• Lounge


Per Info e Prenotazioni : 3297972090

Foto
dining GRAZIELLA PONTI - PERSONAL CHEF - CUCINA SENZA GLUTINE

Personal chef specializzata in cucina salutare e senza Glutine

Foto
restaurants Fuoco e Fiamme Braceria

Abbiamo fatto sì che un semplice banco di macelleria si trasformasse in un opportunità per i clienti che desiderano scegliere personalmente ciò che poi gusteranno a tavola !


Ogni giorno la nostra vetrina sfoggia dei deliziosi e fantasiosi preparati di carne rigorosamente di prima qualità.


La nostra gioia più grande  è poter condividere i nostri piatti della tradizione  salentina con i nostri clienti !

Foto
restaurants Ristorante La Rava E La Fava
Seafood Restaurant
Foto
street food R&C STREET FOOD DI GIUSEPPE RUSSO

Ritorna al servizio della fedele clientela la storica attività pluritrentennale della paninoteca Colombo.


Cura, passione e qualità dei prodotti