Questa attività non fa parte del network EccellenzeItaliane
Sei il proprietario? Richiedi l'ID anticontraffazione!
Certifica che la tua Azienda è in possesso dei requisiti richiesti per l’inserimento in Eccellenze Italiane e richiedere l’erogazione di un ID Anticontraffazione, che sarà impresso sul certificato e sulla vetrofania che provvederemo a consegnarti e potrai poi esporre al pubblico.
  BAGNO MADDALENA DI BELLI VIALE VESPUCCI AMERIGO 46
54037 MARINA DI MASSA (MS)
0585241896
Recommend an Excellence Se conosci un’attività che reputi eccellente, puoi segnalarcela e fare in modo che ottenga il giusto riconoscimento
Report
Foto
hotels Hotel Serena

L’Hotel Serena è un albergo storico presente a Cortina fin dal lontano 1906.


Situato in una posizione strategica sulla promenade, offre ai suoi visitatori il piacere di soggiornare in un ambiente che coniuga perfettamente tradizione e modernità, circondati dalle brillanti cime maestose inserite dall’Unesco nell’elenco del Patrimonio Naturale dell’Umanità.


Lo spettacolo unico al mondo che si ammira dal nostro hotel rapisce chi arriva per la prima volta e continua ad incantare chi, ogni anno, non può fare a meno di ritornare.


Foto
b&bs Turenum Apartment

Turenum Apartment, fascino e storia per soggiornare nella fantastica Trani perla dell'adriatico.


Turenum Apartament mitica dimora ottocentesca nel cuore di Trani., affacciata sulla principale via della città a pochi minuti da ogni qualsivoglia tua necessità o piacere. Finemente arredata con mobili d'epoca della nobile civiltà terriera.


Turenum apartament ricca di sapori della cultura contadina felicemente inserita nella realtà attuale.

Foto
mountain huts Rifugio Scotoni

Benvenuti al Rifugio Scotoni in Alta Badia
Lo spettacolo della cucina e delle Dolomiti

Inserito in uno stupendo contesto naturale delle Dolomiti, il Rifugio Scotoni in Alta Badia offre accoglienza e ottima cucina a 1985 m s.l.m. Da ben 50 anni è in mano alla famiglia Agreiter, che lo gestisce con cura e passione, custodendo l’inimitabile atmosfera di un vero rifugio alpino, dove non conta il lusso nel senso tradizionale, ma la cordialità e il buon cibo. Qui il lusso si rivela in un altro modo: ingredienti di primissima qualità, sapori genuini e una vista strabiliante dall’ampia terrazza esterna.

D’estate, c’è anche un piccolo, ma particolare, parco giochi per bambini e un recinto degli alpaca. D’inverno, tutt’attorno, si srotola l’immenso comprensorio Dolomiti Superski con una grande varietà di piste altamente panoramiche ed emozionanti, come la rossa “Armentarola” che scivola giù dal Lagazuoi, passando di fronte al Rifugio Scotoni. Dietro la caratteristica facciata in pietra e legno, si nasconde un ambiente tanto semplice quanto accogliente: autentici legni vecchi, rustici mobili di fattura artigianale, una tipica stufa tirolese e una grande griglia a vista, che promette inedite prelibatezze…


Dormire al Rifugio
Per scoprire l’anima della montagna
D’estate, le camere del Rifugio Scotoni in Alta Badia offrono pernottamento con colazione o mezza pensione a pochi passi dall’Alta Via delle Dolomiti n.1.


La nostra location
La magia del Parco Fanes-Sennes-Braies
Il Rifugio Scotoni in Alta Badia vale una sosta anche soltanto per la location. Ubicato sul territorio del Parco Naturale Fanes-Sennes-Braies, il Rifugio sorge in una suggestiva conca, circondata dai monti Lagazuoi, Fanis, Scotoni e Conturines, ...


Acqua minerale EGA

Presso il rifugio è possibile trovare Acqua minerale  purissima dal nome “ EGA”,   che vuol dire acqua in ladino , direttamente dalla sergente “Scotoni “ a 2160 metri.  



Foto
farm holidays Masseria Camarda & Palazzo Camarda

Agriturismo Masseria Puglia vicino al mare
A cavallo tra il mare Adriatico e il mar Jonio,e delle loro bellissime spiagge. posizionata al centro della zona dei Trulli, dei famosi ulivi secolari e dei più bei borghi storici della Puglia, Masseria Camarda, con la sua azienda agricola biologica , offre agli ospiti del suo Agriturismo di charme quell'oasi si di pace e di tranquillità che solo dimore storiche e genuine sanno ancora dare.


Masseria Camarda ha una lunga storia: nata alla fine del 1800 come centro agricolo, si era poi specializzata nella produzione di Olio extravergine di oliva oltreche' di grano, ortaggi e legumi. In epoca remota le sue ampie stalle ospitavano capre, pecore e mucche.


Oggi questa Masseria in Puglia, senza rinunciare a tutte le produzioni agricole, ha trasformato i trulli, le vecchie stalle in pietra in accoglienti camere e suites dell' agriturismo, conservando quelle caratteristiche architettoniche che la rendono perfettamente integrata nel territorio e le sue tradizioni. L'agriturismo è un punto di approdo per la visita del Salento.


Masseria Camarda si e' dotata di una innovativa bio-piscina, realizzata nel rispetto dell'ambiente, senza neppure un kg di cemento. La piscina e' posizionata in mezzo ad un frutteto dove, oltre alla vigna, sono presenti alberi di ciliege, melograni, albicocche, pere, cachi, fichi verdi e neri, fichi d'india, mandorli, nocciole.


Foto
b&bs B&B Franco Group - Michelino Riccio

B&B Franco Group nasce dalla volontà del proprietario Michelino Riccio dì creare delle strutture ricettive che valorizzano in primo piano le materie prime è l’artigianato locale come la pietra, legno, ceramica ecc...


Il Gruppo ad oggi vanta di 4 strutture ricettive in Campania , fiducioso di espandere sempre di più le proprie attività.


Foto
luxury Castello Castriota Scanderbeg - Suites De Charme - Dimora Storica 1485

Dimora principesca

Il Castello, d’impianto quattrocentesco, fu dimora della principesca famiglia Castriota Scanderbeg, originaria d’Albania, resa illustre da Giorgio (1405-1468), principe d’Albania ed Epiro e valoroso condottiero.


Soprannominato Scanderbeg cioè principe Alessandro, con evidente allusione al più grande eroe del mondo classico Alessandro il Macedone, Giorgio Castriota rappresentò per oltre un ventennio il più sicuro baluardo contro l’espansionismo ottomano nella Europa Cristiana. In cambio dei servigi resi ai Re Aragonesi, ottenne per sè ed i propri discendenti il ducato di S. Pietro in Galatina e la contea di soleto, in Terra d’Otranto, dove la famiglia si radicò rimanendovi ininterrottamente sino al 1561.


Accanto ai Castriota sorse una corte, una vita elegante, un certame poetico di cui rende testimonianza, fortunosamente sopravvissuta, il “Canzoniere” del Vernaleone.


Tra Sei e settecento fu residenza degli Arcivescovi di Otranto. E’ il caso del Vescovo Gabriele Adarzo de Santader (1657-1674) con il quale il centro amministrativo della diocesi si trasferì effettivamente nel Castello di Galatina. Qui organizzò anche un modesto cenacolo intellettuale cui parteciparono giuristi e letterati.


Il Castello, successivamente dimora dei Sanseverino, degli Spinola e dei Gallarati Scotti, fu oggetto nei sec. XVIII e XIX di importanti rifacimenti, con demolizione delle antiche torri e costruzione, in adiacenza all’originario corpo quattrocentesco, della splendida ed imponente terrazza che domina piazza S. Pietro.

Foto
farm holidays Agriturismo La Casetta

L' Agriturismo LA CASETTA è situato in zona S.Michele di Bricherasio. Un oasi di tranquillità, incorniciato da vigneti, frutteti e terreno a bosco, meta ideale per escursioni e passeggiate.

Una vista mozzafiato sul panorma circostante in posizione strategica per raggiungere comodamente le vallate Pellice e Chisone.


Nell' azienda agricola si allevano bovini di razza piemontese, capre, pecore e animali da cortile.

Si producono formaggi di capra, si coltivano mele, kiwi, uva, mirtilli, lamponi e un ricco orto di satgione.

I prodotti trovano impiego nella cucina tipica Piemontese, semplice e genuina, che l'agriturismo offre ai suoi ospiti con serate a tema, pranzi e cene su prenotazione.


E' inoltre possibile abbinare soggiorni in modalità B&B con confortevoli camere singole e matrimoniali.

La professionalità e l'ospitalità di Monica, Katia e Beppe, fanno della Casetta un luogo familiare, accogliente ed unico.

Foto
farm holidays Duca Di Dolle Experience

A Rolle di Cison di Valmarino (Treviso), nel cuore della zona del Prosecco Superiore, sorge la Tenuta Duca Di Dolle, un’oasi di pace e natura immersa nel verde dei boschi e nel silenzio dei vigneti.


Duca di Dolle gode di una posizione panoramica in cima alle colline nel borgo di Rolle, diventato primo punto Fai in Italia per la salvaguardia del paesaggio e parte importante del territorio riconosciuto patrimonio UNESCO nel 2019.


Vieni a concederti qualche giorno di relax in una delle camere ricavate all’interno dell’ex monastero, trasformato in relais di charme.


Prenditi una pausa dal frenetico mondo quotidiano ammirando il paesaggio circostante a bordo piscina, accompagnato da un calice delle nostre bollicine, o ancora immergiti in una degustazione di ottimo Prosecco Superiore DOCG di produzione aziendale accompagnata da tipicità locali, organizzata su prenotazione dallo staff.


Experience per Duca di Dolle è l’ospitalità in un territorio unico al mondo e l’amore per la tradizione vitivinicola che già dal XVI secolo ricama le colline con i suoi filari.

Foto
dining Hotel Italia

Hotel*** posizionato fronte mare, dotato di ascensore


L’hotel non è strutturato per i disabili: è solo dotato di elevatore all’entrata per farli accedere


Quarantasette camere dotate di servizi privati, doccia o vasca, balcone (tranne tre camere singole al 5° piano), televisore, WI-FI gratuito, phon (da ritirare presso la reception), telefono e cassaforte. Solo trentuno camere (dietro e ai lati dell’hotel) hanno l’aria condizionata. Nelle altre sedici camere (sulla facciata) c’è il ventilatore


WI-FI gratuito nell’intera struttura e nella nostra spiaggia (con il Vostro computer o cellulare)


Terrazza panoramica al 5° piano


La spiaggia è privata e INCLUSA nel prezzo di Mezza Pensione e Pensione Completa


Doppio menù a scelta


Gestione familiare


Apertura: giugno; chiusura: metà settembre


SI PREGA DI ESIBIRE AL MOMENTO DEL CHECK-IN LA CARTA D’IDENTITÀ DI TUTTI GLI OSPITI CHE ALLOGGERANNO, A PARTIRE DAI DUE ANNI COMPIUTI

Foto
farm holidays Agriturismo Della Torre

Benvenuto all'agriturismo Della Torre

L’agriturismo Della Torre nasce dalla ristrutturazione della vecchia casa padronale del 1800, da cui sono stati realizzati appartamenti di piacevolissima architettura, dotati di tutti i comfort.
Disponiamo anche di bungalow in legno, dotati di tutti i servizi, con una splendida vista sul paese e sulla valle. L’agriturismo Della Torre, con la sua esperienza più che trentennale, saprà garantirvi un piacevole soggiorno in relax.


L' importanza del cliente

Al vostro arrivo saremo lieti di farvi immergere nel calore familiare, di preoccuparci in prima persona del vostro benessere e del vostro relax.

(Matteo della Torre)


Olio Evo

Presso l'agriturismo è possibile anche  trovare Olio evo di produzione propria




Foto
hotels Agriturismo Borgodoro

Immaginate un antico Borgo di campagna o meglio un rifugio contadino, una rara nicchia paesaggistica completamente dedita all’agricoltura. Un’atmosfera perfetta fra caminetti accesi, profumo di bosco, panorami da contemplare, sentieri dove passeggiare ……

Un luogo dove è possibile riscoprire i sapori semplici dell'ospitalità, carattere autentico di un luogo dal fascino antico.

Una dimora, ristrutturata con cura, proprio in cima ad una collina circondata da vigneti, oliveti che, con il loro verde argenteo,ammantano i dolci colli della Sabina, terra antichissima e incontaminata, alberi da frutta e campi ben coltivati a mais e grano, ambiente ideale per passeggiate nella campagna.

I proprietari hanno voluto mantenere inalterato nel tempo il carattere di questo luogo, curando in prima persona non solo l’accoglienza ma anche la gestione dell’Osteria; una vera e propria trattoria di famiglia dove è ben radicata la vocazione alla buona tavola e alla convivialità.

Foto
farm holidays Agriturismo Santo Stefano

AGRITURISMO FARM HOUSE.
Il piacere dell'ospitalità. The plesure of hospitality.


Ammessi cani di piccola e media taglia


Il casolare è stato recentemente ristrutturato mantenendo le proprie caratteristiche rustiche e conservando la pietra originale.
I pavimenti sono in cotto umbro, i soffitti sono costituiti con tipiche travi e travicelli in legno a vista.
I due alloggi principali sono al piano terra e sono serviti da ingressi indipendenti.

Gli altri appartamenti sono al primo piano serviti da una scala interna.
Gli appartamenti sono 4, di cui 3 sono dotati di cucina/soggiorno, due camere da letto e bagno con doccia, e 1 ha cucina/soggiorno, una camera da letto e bagno con doccia.

Gli interni sono stati arredati direttamente dai proprietari che ne seguono personalmente la gestione e sono sempre a disposizione per rendere la vacanza il più piacevole possibile.
Gli appartamenti sono disponibili tutto l'anno anche per brevi soggiorni e tutti sono dotati di riscaldamenti autonomi.


The farmhouse has been recently restored with the intent to keep its rural characteristics and preserve the original stone.
The broad terracotta-tiled flooring and the wood ceilings create a simple and pleasant ambience.
The two main apartments on the ground floor have independent entrances; the other two, which you can reach by an outdoor stairway, are situated on the first floor.
Three of our four apartments have: kitchen / living room, two bedrooms and one bathroom with shower.

The other one has: kitchen/living room, one bedroom and one bathroom with shower.
The interiors have been furnished by the owners, who personally attend the management and are always at your disposal to make your holiday as enjoyable as possible.
The apartments are always available throughout the year, also for short stays, and they all have an independent central heating.

Foto
farm holidays La Cerqua Agriturismo di Sonia Casagrande Conti

L’agriturismo “La Cerqua” nasce dalla volontà di una figlia di mantenere e proseguire l'attività agricola che suo padre con molta dedizione porta avanti da anni e che suo nonno aveva iniziato prima di lui.


L'unione tra passione per l'agricoltura e apertura al sociale ha dato vita ad una realtà capace di abbracciare, diffondere e condividere la bellezza della natura. L'ambiente è ideale per chi desidera godere della quiete della campagna, dei colori e dei profumi delle colline marchigiane, del silenzio leggero nel quale il vento dialoga con le foglie.


La Cerqua Agriturismo è una piccola realtà a conduzione familiare, dotata di camere matrimoniali e monolocali familiari, che ospita un massimo di venti persone. Al risveglio, il profumo delle ricche colazioni introduce il momento più dolce della giornata: delizie dolci e salate, preparate con cura da Sonia con prodotti aziendali o a km 0, soddisfano ogni palato e donano la giusta grinta per iniziare al massimo la giornata.


La magnifica piscina, incorniciata dalle nostre affascinanti colline, attende adulti e bambini all'insegna del relax e del divertimento. L'atmosfera di casa e famiglia è la chiave di volta della attività, che unisce titolari e clienti con sincero affetto. Al vostro arrivo un abbondante aperitivo benvenuto vi accoglierà nel nostro angolo di paradiso.


Foto
restaurants Locanda Aurora

La Trattoria Locanda Aurora, situata a pochi minuti dal centro di Asiago, nasce nel 1970 e già dal 1980 figura nella Guida Michelin con il simbolo del Bib Gourmand per l’ottimo rapporto qualità prezzo. La trattoria è aperta tutto l’anno e offre deliziosi piatti preparati all’insegna della leggerezza, con materie prime di altissima qualità.


La Locanda Aurora, interamente a conduzione familiare, è l’ideale per chi desidera un’indimenticabile vacanza tra sport, natura, benessere e divertimento, con piste da sci e percorsi per Trekking e Mountain Bike (MTB) a poca distanza.

Foto
farm holidays Erba Regina

Country House Erba Regina
Agriturismo Frascati Castelli Romani


Uscire dal mondo sentendovi a casa

Che sia per lavoro,

Che sia per svago

o per pura curiosità…

Qualunque sia il motivo per il quale si decida di passare qualche giorno da Erba Regina,

il nostro obiettivo è sempre lo stesso:

Farvi sentire come se foste “usciti dal mondo“,

ma a vostro agio perché “la casa nostra casa è anche la vostra“.


Il Casale

Il passaggio di un testimone.

Costruito negli anni 60 dal signor Bruno che aveva realizzato l’azienda agricola per i suoi momenti di svago, rispetto ad una vita frenetica e piena di responsabilità, è stato ceduto a noi a fine 2012, dopo aver condiviso il sogno comune di renderlo un luogo di nuova socialità.

E’ stato ristrutturato cercando di mantenerne tutte le peculiarità: soffitti e travi in legno, l’uso dei mattoni, i coppi del primo novecento…

Nel vecchio fienile è stata realizzata la hall, la sala tisane ed al secondo piano 3 camere con vista sull’orto dei semplici.

Nella rimessa del trattore è stata realizzata la sala ristorante mantenendone l’apertura originaria e chiudendola con un unica vetrata che si affaccia sul giardino.

Nella stalla è stata realizzata la cucina.

7 stanze sono state realizzate nel vecchio portico, nella sala mangimi e nella conigliera. Hanno tutte accesso esterno dal giardino.

La vista

L’azienda di circa 3 ettari è posizionata sulle pendici del vulcano laziale e in Colle “Reti”, famoso per la coltivazione della buona uva, da cui si può vedere parte dei paesini dei Castelli Romani (Frascati, Monte Porzio, Monte Compatri, Rocca Priora e Colonna),l’antica Tivoli e il Soratte e la città di Roma.


Le nostre camere

Il nostro casale dispone di 10 camere, tutte dotate di:

  •    aria condizionata/riscaldamento
  •     televisione
  •     frigo
  •     phon
  •     boiler
  •     cassaforte
  •     connessione wi-fi
  •     biancheria da letto/bagno


Il nostro “Giardino”

Come nelle vecchie Abazie abbiamo costruito un giardino di circa 4000 metri dove è possibile vedere, odorare e raccogliere le principali erbe aromatiche ed officinali che coltiviamo (circa 70 tipologie).

E’ un giardino in continua evoluzione legata sia alla stagionalità sia alla nostra continua ricerca di nuove specie. Risente della meravigliosa dinamica della natura che semplicemente, per effetto del vento, grazie alle api ed agli uccelli, porta ad una continua propagazione, spesso diversa da quella programmata. Viviamo costantemente il grande dilemma: togliamo le infestanti, o così dette “malerbe”  che per noi sono invece ricchezza, ricerca e prodotto? Per cui dove era stato costruito il settore delle aromatiche, si può incrociare una preziosa pianta di acetosella, di artemisia annua o di calendula spontanea.


Foto
farm holidays Agrimacelleria Cascina Capello

Agrimacelleria Cascina Capello): area attrezzata grigliate fra Asti e Torino, dove si può passare una giornata/nottata in mezzo al verde e alla natura.


Area altamente organizzata per tutto quanto concerne GRIGLIATE all' aperto, area per bambini,(si accettano animali). Si acquista la carne nella macelleria e la si gusta ai tavoli coperti (oltre centotrenta postazioni), ogni postazione è dotata di barbecue, griglia, ombrellone e panche.


Presso l’Agrimacelleria viene servita ottima carne di vitella fassone. Il Fassone infatti è considerata la carne migliore al mondo sia per la sua qualità che per le sue preziose caratteristiche organolettiche.


Per trascorrere una domenica o giornata festiva in compagnia di amici o con la famiglia prenota subito al tel. 0141 937133


Visitaci anche sul nostro sito www.cascinacapello.it


(Qui puoi organizzare anche il tuo Compleanno, Matrimonio ,Cresima,Battesimo e qualsiasi altro tipo di festa su prenotazione)