Questa attività non fa parte del network EccellenzeItaliane
Sei il proprietario? Richiedi l'ID anticontraffazione!
Certifica che la tua Azienda è in possesso dei requisiti richiesti per l’inserimento in Eccellenze Italiane e richiedere l’erogazione di un ID Anticontraffazione, che sarà impresso sul certificato e sulla vetrofania che provvederemo a consegnarti e potrai poi esporre al pubblico.
  BAGNO D'AUTORE IBLEA FORNI DI MARGANI I. VIA CIMILLA'
97100 RAGUSA (RG)
0932667480
Recommend an Excellence Se conosci un’attività che reputi eccellente, puoi segnalarcela e fare in modo che ottenga il giusto riconoscimento
Report
Foto
accessories Trabo Srl

Benvenuti in casa Trabo !


Il Design è nel DNA di Giannino Castiglioni che, come imprenditore, ha assimilato la sua creatività e la sua esperienza nel settore del piccolo elettrodomestico.


Una realtà che inizia all’interno della sua famiglia di designers i Castiglioni: Livio, Piergiacomo e Achille.
Nel 1989 Giannino Castiglioni, insieme alla moglie Carla Borlè Castiglioni e Maurizio Borletti, crea Trabo: azienda specializzata nel settore del piccolo elettrodomestico e di oggetti di design per l’abitare.


Il figlio Emanuele Castiglioni segue con dedizione ed impegno tutto l’aspetto commerciale e coordina la forza vendita Trabo.
La sinergia con Gae Aulenti, Piero Russi, Federica Castiglioni e nuovi giovani designers che collaborano con l’Atelier Castiglioni Jr-Lab, ha consolidato nel tempo la forza di Trabo.


Il concept è fortemente Made in Italy e si lega alla creatività dell’Atelier Castiglioni Jr-Lab dove si uniscono idee, passioni e determinazioni comuni, per sviluppare progetti innovativi sia per i contenuti sia per le forme.


Foto
clothing Sartoria Angeletti

La famiglia Angeletti

Con la Sartoria Angeletti nasce, nel 1998, la prima vera sartoria a Filottrano, piccolo borgo dell’entroterra marchigiano.


Sandro Angeletti, dopo 30° anni di esperienza e collaborazione con la famiglia Girombelli, decide di mettersi in proprio. Nel progetto coinvolge tutti i familiari, la moglie Rosina, già cucitrice in una storica ditta di abbigliamento, i figli, Michela, addetta alla programmazione del lavoro e Stefano, modellista dell’azienda.


La Sartoria Angeletti collabora con importanti firme della moda a livello mondiale, Roberto Cavalli, Dolce&Gabbana, Ralph Lauren, Belstaff.


Nel 2004 l’azienda veste la squadra del Chelsea affermando la sua grande qualità e capacità nel confezionare abiti su misura.

Foto
luxury Salvadori Diamond Atelier

Dedicato ad ogni donna, ad ogni uomo che ama..


Salvadori nasce nel 1857 a Venezia. Membro delle più importanti borse di diamanti mondiali, Anversa e Tel Aviv, è qui che acquista tutti i suoi diamanti accompagnati da certificati GIA e HRD.


Salvadori offre uno standard qualitativo molto elevato che comprende solo pietre di colore dall’eccezionalmente bianco al bianco (D,E,F,G) e pure alla lente o VS.


Ogni diamante Salvadori ha caratteristiche del taglio eccellenti per esaltare al meglio la propria luce.


Salvadori realizza ogni gioiello con il proprio marchio VE370 ed il proprio nome ed ogni suo disegno è soggetto a copyright.


Privilegia il platino e l’oro in tutte le sue sfumature dedicando molto tempo all’incastonatura di ogni singola pietra, unendo la maestria arti- gianale a tecniche all’avanguardia ed incassatura al microscopio.


Il gioiello Salvadori è sinonimo di eleganza, ricercatezza, esclusività.


Salvodori è presente anche:


- Cannaregio 2342, Venezia


- Corso Palladio, Vicenza




Foto
handicrafts Creazioni Artistiche di Maria Antonietta Mauro

Creazioni Artistiche di Maria Antonietta Mauro

Borse ed accessori in Seta di San Leucio


Un po’ di storia: La Seta di San Leucio e’ una eccellenza del territorio campano,’ poi diventata patrimonio dell’umanita’. Questa meravigliosa tradizione serica risale ai tempi del regno dei Borbone ed e’ strettamente legata alla Reggia di Caserta. Fu proprio nel Real Cortile del Belvedere di San Leucio,attiguo alla Reggia che si inauguro’ un laboratorio per la tessitura della Seta prodotta dagli allevamenti dei bachi.In poco tempo questa produzione fu conosciuta ed apprezzata in tutto il mondo. Ancora oggi le seterie di San Leucio producono dei bellissimi damaschi, broccati e taffetas destinati alle piu’ importanti residenze di tutto il mondo: dal Vaticano alla Casa Bianca.Tessuti pregiatissimi,antichi,tradizionali,nobili,eleganti che non passano mai di moda.


Ho scelto questi tessuti per le mie Creazioni perche’ da sempre associati alla storia del mio territorio.

Ideare e poi realizzare una borsa o un accessorio rappresenta una “full immersion”in un passato fatto di tradizione, prestigio, cultura, valori.


Il mio brand: Il tessuto di base in Seta di San Leucio viene arricchito da passamanerie, merletti, chiffon, organza, pietre dure, mezzi cristalli, perline.


Nascono cosi’ eleganti pochettes, borsette, pratiche ma pur sempre eleganti borse, borsellini.


Gli accessori ,collane,bracciali,spille ed orecchini prendono forma, coniugandosi con altri elementi decorativi .

Motivi ricorrenti in questa mia produzione sono i fiori.


Ogni creazione nasce da “sensazioni tattili e visive”e da una continua ricerca del bello e del raffinato.

Foto
handicrafts Mobili Fiver

Mobili Fiver azienda di arredamento, nasce e opera esclusivamente ONLINE, garantendo in pochi click un contatto diretto con l'azienda produttrice.


Potrai acquistare i nostri mobili solo online, tale scelta è stata presa proprio per garantire al cliente finale, il minor prezzo possibile, saltando tutti i vari passaggi intermediari (non abbiamo pertanto negozi, showroom o rivenditori che espongono i nostri prodotti, ma il nostro Servizio Clienti è sempre disponibile per fornire tutte le informazioni e le immagini per permettere di effettuare un acquisto in tutta sicurezza).


Se poi ti spaventa l'acquisto online, abbiamo sviluppato un APP gratuita "Mobili Fiver" (scaricabile da Android e IOS) che grazie alla Realtà Aumentata, potrai "provare" e "vedere" i mobili direttamente a casa tua (dallo schermo del tuo device)!


Se semplicemente ti piace "toccare con mano" prima di acquistare... nessun problema! Grazie al nostro programma di RESO entro 14 giorni, potrai restituire il tutto senza impegno (e verrai naturalmente rimborsato, tratterremo solo le spese per organizzare il ritiro). Se vuoi saperne di più contattaci!


Il nostro obiettivo è proporti mobili di qualità, ad un prezzo di fabbrica, interamente Made in Italy, che possano essere consegnati in 3-5 giorni a casa tua. Prodotto e design italiano ad un prezzo conveniente, ma soprattutto funzionale e salvaspazio.

Foto
handicrafts Conceria Allegra Srl

Conceria Allegra
La Conceria Allegra Srl è specializzata nella produzione di pelle lavabile e stampabile a caldo.


L’idea nasce e si sviluppa nel cuore della tradizione della pelletteria Toscana con l’ambizione di distinguersi dalla storica produzione santacrocese e volta ad un mercato ristretto di clientela che necessita di questo particolare prodotto per rendere unici i propri capi e accessori di abbigliamento. La pelle lavabile viene utilizzata soprattutto nella produzione di etichette, bottoni, cinture, asole, cinturini per orologi, braccialetti ed in genere per tutte quelle rifiniture e applicazioni in pelle per capi di abbigliamento che hanno l’esigenza di sostenere un lavaggio in lavatrice.


I “ Vantiamo l’unicità imprenditoriale in Toscana e siamo tra i pochi produttori di pelle lavabile in Italia.”

La Conceria Allegra è in continua evoluzione e sperimentazione, al passo con la moda e le esigenze dei clienti. L´obiettivo è quello di supportare il cliente e aiutarlo a rendere, grazie ad un “semplice” dettaglio, riconoscibili, unici ed inconfondibili i propri capi d’abbigliamento.
I principali clienti sono i più grandi etichettifici italiani e le imprese dedite allo sviluppo degli accessori di abbigliamento.


La produzione di Conceria Allegra si avvale di test chimici effettuati da laboratori certificati che ne attestano il corretto procedimento e l´assenza di sostanze nocive.
Il prodotto di punta è la pelle di vitello proveniente da macelli europei, conciato e lavorato in Italia. Grazie a questa specializzazione è stato ampliato il settore anche a vitelli e gropponi per articoli per la pelletteria e la selleria.


La conceria Allegra in questo modo vuole crescere ed andare incontro alle diverse esigenze dei clienti, così da soddisfare al meglio la richiesta del mercato per quanto concerne la pelle.


Foto
handicrafts Armi F.lli Piotti

Nella nostra officina  sono racchiusi sessant’anni di storia familiare.

La tradizione delle manifatture armiere bresciane, tramandata nei secoli da maestro ad allievo, trova qui la sua massima espressione, nell’impegno quotidiano di un gruppo di persone innamorate del loro lavoro.


Una storia iniziata nei primissimi anni sessanta, quando i fondatori Araldo e Faustino Piotti completavano tra mille sacrifici e ore trascorse al banco le prime serie di fucili che portano il loro nome, proseguita negli anni successivi con il miglioramento delle tecniche e delle potenzialità produttive, e giunta ai nostri giorni attraverso una ricerca continua, capace di coniugare il classico e il moderno in uno stile inconfondibile.


Oggi siamo un’azienda a conduzione familiare, quattordici persone per una produzione di pochi pezzi all’anno,  in cui noi Fratelli Piotti, Fabio, Rudi e Sergio, interpretiamo tradizione e innovazione divenendo un punto di riferimento mondiale per gli appassionati di armi fini. Siamo un’azienda dove coesistono le più moderne tecnologie e la grandissima manualità che giorno dopo giorno, ieri come oggi, si esprime nel lavoro al banco.

I nostri fucili sono capolavori di meccanica ed estetica. Attrezzi sportivi perfetti o pezzi unici da collezione, carichi di storia e sensazioni.


Una passione unica per la perfezione e l’eccellenza, nel solco della più raffinata produzione mondiale, che attraversa le generazioni e diviene l’anima di ogni fucile che lascia la nostra officina di Gardone Val Trompia.

Foto
handicrafts Annalù Creazioni

Annalù gioielli è il marchio di gioielli di Anna Terracciano riconosciuto come "Eccellenza Italiana".

Anna nasce nel Napoletano, donna dalla forte personalità e buon gusto, nelle sue creazioni fa si che tradizione ed innovazione si incontrino, per divenire pura attualità e vestire corpi di donne saldamente attaccate alle loro radici e sensibili a tutto ciò che di nuovo possa esserci


Tradizione e innovazione possono essere unite dal filo dell’ attualità e trovare posto sulle mani, ai polsi, ai lobi e al collo di donne saldamente attaccate alle loro radici ma sensibili a quanto di nuovo può proporre Anna Terracciano. Definita “uragano” dalle sue colleghe, è una giovane artigiana partenopea appassionata di moda.


Per proporre i suoi gioielli ha scelto lo pseudonimo Annalù, dove il suo nome Anna si unisce a “” che allude alla Luna, astro prettamente femminile nonchè unico satellite della Terra, perché l’unicità è ciò a cui tende la sua produzione. Il suo stile passa dal classico elegante allo stravagante per rivolgersi a donne di tutte le età e di gusti differenti. Per Anna il gioiello deve emozionare e per questo la sua ricerca parte dalle tradizioni culturali popolari del Sud Italia, in particolare dalla sua Campania,  e dalla variopinta Sicilia. Prende dalla sua terra Pulcinella, le maschere, i tamburelli, i paesaggi marini, la cabala con i portafortuna e il Vesuvio.  Dalla Sicilia le ceramiche di Caltagirone, i Mori,  i fichi d’India, i limoni.


Materiali

L’idea prende forma attraverso una vasta gamma di materiali e si sbizzarrisce nella sua fantasia creativa. Utilizza come base argento e ottone, dove inserisce ceramiche dipinte a mano, terracotta modellata, resina, pietra lavica, cristalli, pietre dure, coralli, perle naturali e assembla il tutto con gusto ed originalità, riuscendo a conciliare tradizione e attualità.


La sua è una lavorazione artigianale che passa dal filo metallico annodato alla saldatura, a seconda dell’idea da realizzare, dimostrando una versatile manualità. Per Annalù il gioiello deve dare un tocco in più, presentare e descrivere chi lo indossa, sedurre e rivestire anche un valore affettivo.

Foto
handicrafts Corradini Serramenti

La Corradini Serramenti è un punto di riferimento in tutta la provincia di Orvieto per la realizzazione di infissi di qualità, sia da interno che da esterno.


Corradini Sergio 37 anni fa ha iniziato la sua attività di serramentista come operaio in un'azienda privata dalla quale ha imparato il mestiere e tutte le tecniche artigianali legate a questo mondo. Uscito da questa società con un altro collega operaio decidono di mettersi in proprio dando vita alla loro prima azienda completamente gestita come titolari.


L'avventura con il suo socio dura 6 anni dopodiché la società si scinde ulteriormente e Sergio Corradini da vita nel 1985 alla 'Corradini Serramenti', che oggi è ancora in attività e sempre al passo con le esigenze del mercato e le richieste di qualità e certificazione necessarie per stare sul mercato.


Abbiamo sempre puntato alla fabbricazione dei prodotti all'interno della nostra azienda acquistando all'esterno solo dei componenti che poi assembliamo in base a nostra progettazione e in base alle esigenze del cliente. Sul prodotto finito è sempre molto evidente la nostra impronta, infatti il serramento è formato da varie fasi e da varie componenti da noi finemente selezionate e assemblate.


La ditta è in grado di realizzare porte blindate, verande, avvolgibili, zanzariere, scale a chiocciola, a giorno e retrattili. Progetta, inoltre, motorizzazioni per verande e tende da sole. Il personale dell'azienda è a vostra disposizione per personalizzare ogni infisso, in modo da offrirvi prodotti su misura per la vostra casa.

Foto
accessories KASK

KASK è un'azienda con sede in Italia, che si occupa di sviluppo, progettazione e realizzazione di caschi di sicurezza di altissima qualità. I caschi KASK sono all'avanguardia in tutti i settori di utilizzo, dallo sci al ciclismo, dall'alpinismo all'equitazione, dai servizi di soccorso, al settore della sicurezza.

 

La mission di KASK è quella di realizzare prodotti caratterizzati da un perfetto equilibrio tra eccellenza tecnologica, funzionalità, sicurezza e design accattivante.

 

I caschi KASK sono ergonomici e prodotti interamente in Italia. Inoltre, sono stati progettati per soddisfare le esigenze dei migliori atleti del mondo e, per questo motivo, assicurano comfort senza paragoni, anche nelle situazioni più estreme. Tutti i prodotti di KASK sono realizzati interamente in Italia e superano i rigorosissimi test di qualità e sicurezza previsti dall'esclusivo Project CSD (Comfort, Safety, Design) dell'azienda. KASK non scende a compromessi in termini di qualità e sicurezza.

 

KOO è un brand sportivo innovativo specializzato nello sviluppo, progettazione e produzione di occhiali da sole e maschere ad alte prestazioni e di altissima qualità. KOO si impone sul mercato con occhiali all’avanguardia che, interamente progettati e realizzati in Italia, coniugano perfettamente l’eccellenza tecnologica, materiali di alto livello e un design esclusivo.

 

Tutti gli occhiali da sole e le maschere KOO sono realizzati secondo gli standard più elevati e sottoposti a rigorosi test per garantire qualità e sicurezza costanti.

Tutti gli occhiali e maschere montano di serie le migliori lenti Zeiss® per una visione e una protezione senza eguali.

Foto
handicrafts Vetreria Gorbini I nostri specchi vanno dai più semplici e lineari fino ai più complessi realizzati con cornici di vetrofuso incollate o verniciati, oltre alle più complesse sagomature, per la più ampia personalizzazione possibile.
Foto
clothing La Vecchia Camiceria

La Vecchia Camiceria nasce il 3 Maggio 2015 da un'idea di Matteo.


La passione e la conoscenza dei tessuti, lo portano ad aprire il primo punto vendita a Ispra (VA) in Via Marconi al n 62.


Camicie sul pronto, camicie su misura, maglioni, sciarpe, polo, sono alcuni prodotti che si possono trovare all'interno de La Vecchia Camiceria.


La prerogativa del punto vendita sono i prodotti Made in Italy.


Veniteci a trovare, Vi aspettiamo!!!

Realizziamo anche t-shirt personalizzate e divise sportive.

Foto
handicrafts Conceria Nuvolari Srl

La Società Conceria Nuvolari è un’azienda familiare marchigiana guidata dall’imprenditrice Sara Santori dinamica e performante specializzata nella produzione e nella commercializzazione di pellami pregiati e selezionati, il nostro slogan: Tutti i colori del mondo. Una sola pelle.


È la pelle che si colora della fantasia, dell’immaginazione, che interpreta le culture dei popoli, che si scompone in mille cromie emozionanti. Sono i colori di una conceria internazionale, innovativa, che lavora con passione e competenza, che propone materiali raffinati e selezionati dalle straordinarie proprietà tattili. La pelle diventa così emozione continuamente disponibile alla creatività più raffinata ed esigente di produttori, designer e stilisti. Pellami di capre, incrociati per fodera e tomaia, secondo i migliori protocolli e le certificazioni a norma, sono il mondo di materie prime variopinte e sostenibili, rispettose dell’ambiente, lavorate con rispetto e abilità, che noi di conceria Nuvolari offriamo all’inventiva e al buon gusto esclusivo.


Con una struttura organizzativa giovane e competente, con una dotazione tecnico-strumentale-tecnologica avanzata nella lavorazione dei prodotti, Conceria Nuvolari fornisce produzioni di qualità elevata, facendo di affidabilità, correttezza, puntualità e serietà tratti caratterizzanti la propria attività operatività.


Malgrado gli elevati standard raggiunti, Conceria Nuvolari continua ad investire in maniera rilevante in tecnologia e ricerca per innalzare sempre più il livello dei propri prodotti ed assicurare al cliente la necessaria qualità delle produzioni e l’indispensabile fiducia nelle relazioni.


La Società opera nel pieno rispetto del quadro normativo di riferimento, con una attenzione particolare rivolta alla tutela ed alla valorizzazione dell’ambiente.



Foto
handicrafts Andrea Serra Scultore & Designer - Creazioni Serra

Le sue creazioni sono senza tempo, sunto di presente e passato, in quanto contengono la sensibilità della natura e la modernità del design.


Anni di ricerca di nuove tecniche di lavoro alternativo, sempre manuali, che riescono a dare emozioni visive e tattili e a trasmettere alle nostre mani quasi le stesse sensazioni percepite degli occhi. Per questo tutto e’ fatto a mano, con tecniche utilizzate nell’antichità che ancora riescono a dare alla creazione propria identità e vita.


Andrea Serra dall’ età di 14 anni vive a stretto contatto con questa roccia, la pietra leccese, chiamata anche pietra gentile, roccia che si trova e viene estratta in pochissime zone del basso Salento, il fondale marino del Salento risalente al periodo miocenico circa venti milioni di anni fa.

L’artista, che ha affrontato gli studi accademici dell’Arte, dopo anni di ricerca e di esperienza, presenta con successo le sue opere al pubblico.



Foto
handicrafts Petruzzi & Branca

PETRUZZI & BRANCA è una realtà dell'argenteria italiana che da secoli rappresenta il punto di riferimento per chi ama coniugare buon gusto, preziosità e tradizione. Oggi la tradizione familiare continua con Antonio Cesare Petruzzi, che prosegue l'opera iniziata a fine '700 da LUIGI PETRUZZI.


Le argenterie della collezione sono ancora oggi realizzate a mano secondo tecniche, modelli, forme e decorazioni di diversi stili dell'arte argentaria: si creano così innumerevoli combinazioni di forme e stili che possono sviluppare altrettante linee coordinate formate da pezzi unici e originali nella loro perfezione. Ogni pezzo delle collezioni viene ideato e creato secondo le esigenze specifiche del cliente, incontrandone le preferenze stilistiche e le necessità: questo rende gli argenti assolutamente unici e personalizzati.


PETRUZZI & BRANCA S.a.s. di Antonio Cesare Petruzzi ha come ambizioso ma realistico obbiettivo nel presentare queste collezioni quello di fornire, agli occhi più o meno esperti, una descrizione delle opere presentate e realizzate in replica, individuando per ognuna i caratteri essenziali degli stili e delle decorazioni dell'arte argentaria.

Foto
handicrafts Ceramiche Artistiche di Cabibbo Irene

Irene Cabibbo Ceramista di Caltagirone si racconta...


Sono nata a Caltagirone, comune siciliano della provincia di Catania, famosa in tutto il mondo per la produzione della ceramica.


Da bambina sognavo di possedere un negozio e un laboratorio di ceramica, e grazie alla mia determinazione e all'aiuto di Dio, sono riuscita ad avviare un'attività nel 1995. Ci troviamo nel cuore di Caltagirone in via Roma , 34 a 200 metri dalla famosa scalinata, siamo specializzati in Bomboniere per matrimonio.. e articoli di arredamento. Ormai da anni siamo diventati un punto di riferimento per le nostre Spose, grossisti, aziende e rappresentanti.


Nella nostra impresa, si lavora ancora seguendo le tecniche di grandi artisti del passato, utilizzando solo materiali di altissima qualità.


Vi consigliamo di visitare il nostro sito internet:

www.ceramichedicaltagirone.eu

Per preventivi o info chiamateci o inviateci un Whatsapp al 3203472410.

Email: ceramichedicaltagirone@gmail.com