Questa attività non fa parte del network EccellenzeItaliane
Sei il proprietario? Richiedi l'ID anticontraffazione!
Certifica che la tua Azienda è in possesso dei requisiti richiesti per l’inserimento in Eccellenze Italiane e richiedere l’erogazione di un ID Anticontraffazione, che sarà impresso sul certificato e sulla vetrofania che provvederemo a consegnarti e potrai poi esporre al pubblico.
  BAGNO BRASIL S.A.S.DI BAZZOCCHI IOLE E GAZZA MATTEO & C. VIALE MILANO 40
47042 CESENATICO (FC)
0547673672
Recommend an Excellence Se conosci un’attività che reputi eccellente, puoi segnalarcela e fare in modo che ottenga il giusto riconoscimento
Report
Foto
farm holidays Agriturismo Terra Verde

Immerso nel cuore del Parco Nazionale del Pollino, nel territorio di Rotonda, circondato da alberi di ulivo, sorge la struttura agrituristica “Terra Verde”, nata dalla passione della signora Senise Maria.


La struttura vi offre un panorama stupendo, camere accoglienti con tutti i confort e ottima cucina. Il tutto logicamente a prezzi competitivi.


L'azienda Agricola e i suoi Prodotti

Specializzata prevalentemente nella produzione di suini. Nutriti con alimenti selezionati, i suini prodotti dall’Azienda Agricola Terra Verde  sono particolarmente adatti al confezionamento di insaccati e prodotti di salumeria.


La carne possiede caratteristiche di sapore e conservabilità difficilmente riscontrabili nella produzione suinicola di grande scala. Anche il calo di prodotto nel periodo di stagionatura è ridotto al minimo, grazie anche ad un rigoroso ed attento ciclo di alimentazione con granaglie selezionate garantite esenti da OGM.


L’utilizzo del marchio “Azienda Agricola Terra Verde” è garanzia di qualità: anche la trasformazione è affidata solo ad aziende che lavorano la carne secondo criteri in linea con i principi stabiliti dall’Azienda, come l’uso di ingredienti di origine naturale e di processi di stagionatura e di affumicatura tradizionali.

Foto
farm holidays Agrimacelleria Cascina Capello

Agrimacelleria Cascina Capello): area attrezzata grigliate fra Asti e Torino, dove si può passare una giornata/nottata in mezzo al verde e alla natura.


Area altamente organizzata per tutto quanto concerne GRIGLIATE all' aperto, area per bambini,(si accettano animali). Si acquista la carne nella macelleria e la si gusta ai tavoli coperti (oltre centotrenta postazioni), ogni postazione è dotata di barbecue, griglia, ombrellone e panche.


Presso l’Agrimacelleria viene servita ottima carne di vitella fassone. Il Fassone infatti è considerata la carne migliore al mondo sia per la sua qualità che per le sue preziose caratteristiche organolettiche.


Per trascorrere una domenica o giornata festiva in compagnia di amici o con la famiglia prenota subito al tel. 0141 937133


Visitaci anche sul nostro sito www.cascinacapello.it


(Qui puoi organizzare anche il tuo Compleanno, Matrimonio ,Cresima,Battesimo e qualsiasi altro tipo di festa su prenotazione)

Foto
hotels Hotel Comtes de Challant Albergo Etico

Hotel a gestione familiare, si affaccia sul Castello di Fénis, a pochi km da Aosta

Nato nel 1994 per volontà della famiglia Bonin che a tutt’oggi lo gestisce, l’Hotel Comtes de Challant di Fénis, situato in un soleggiato pianoro, si affaccia per una parte sull’antico Maniero Medioevale (il Castello di Fénis) residenza della famosa casata dei Challant.
L’altra facciata della costruzione gode di un panorama altrettanto suggestivo con vista sulle montagne della Valle d'Aosta sulle quali si inerpicano coraggiosi vigneti che lasciano il posto, nella parte più alta, ai pascoli in mezzo ai quali sorge l’Osservatorio Astronomico di Saint-Barthelemy.


La posizione della nostra struttura, facilmente raggiungibile e al centro della Valle d'Aosta, è ideale per chi vuole variare ogni giorno la propria meta.
In un ambiente arredato con gusto e un design caratteristico, il nostro hotel è adatto ad ogni tipologia di clientela: clienti singoli o clienti in gruppo che desiderano soggiornare per attività turistiche, di studio, per affari o grazie ad eventi e cerimonie.


Crediamo che una cucina gustosa non debba rinunciare alla genuinità.
E’ per questo che ci serviamo esclusivamente di prodotti a km0.
Ci piace far riscoprire il gusto intenso della tradizione e assaporare il sapore dell'insolito.


Disponiamo di 2 sale ristorante. Una più intima e raccolta dalla quale godere la vista del castello di Fénis.
La seconda, più spaziosa è una location ideale per cerimonie ed eventi. La prima può ospitare fino a 80 commensali. Lo stile è classico, con posateria d’argento e tovagliato fine. Ampie finestre lasciano godere la vista del castello di Fénis, situato proprio di fronte.
Al piano inferiore disponiamo di una sala da pranzo più grande, brillante e spaziosa che può contare fino a 300 coperti.


Dedichiamo particolare attenzione alle esigenze dei bambini nonché a chi soffre di intolleranze alimentari o problemi di celiachia.


IL RISTORANTE:
CENA: aperto LUN. MERC. GIOV. VEN. SAB. DOM.
PRANZO: aperto SAB. DOM.
CHIUSO il MARTEDI'

Foto
restaurants Ristorante Albergo L'Oliveto

...dal 1975...


D' estate nell'ampia terrazza panoramica


D' inverno vicino ai suoi camini


...qualità e tradizione

Foto
farm holidays Cella Grande - Il Paradiso Dei Sapori e Del Relax

La famiglia Bagnod ti dà il benvenuto a CellaGrande, luogo ricco di storia, tradizione e sapori, ex convento benedettino del XII secolo e oggi punto di ritrovo per gli amanti del buon vino.


Qui potrete degustare il nostro Erbaluce DOC, assaporare i prodotti della nostra Azienda Agricola e trascorrere splendide giornate nella nostra BIO-SPA, situata in una location d’eccellenza affacciata sul Lago di Viverone.


CellaGrande è anche spazio per eventi e meeting di lavoro, l’ideale per chi cerca una cornice suggestiva, completamente immersa nella natura.


Foto
farm holidays Masseria Elysium

Nel cuore della Puglia, immerso nella campagna del sud Italia, si trova la Masseria Elysium

- un santuario sostenibile circondato e impegnato a celebrare la natura.


A soli dieci minuti di auto dall'aeroporto di Brindisi, gli ospiti possono gustare i prodotti Pugliese più freschi su uno splendido scenario panoramico, compensato da una piscina di lusso e da giardini magnificamente curati. Con 10 camere tranquille disponibili, questo tranquillo rifugio è il luogo perfetto per rilassarsi e ricaricare.


Un tempo donata dal re Vittorio Emanuele III alla famiglia Guarini di Mesagne, la villa fu originariamente costruita nell'800 come tenuta agricola. Oggi è stato restaurato per onorare l'essenza delle sue origini e il sito di 12 ettari attualmente funziona come azienda agricola biologica certificata.

Ospiti e visitatori sono incoraggiati ad esplorare i pittoreschi dintorni e assaggiare i prodotti coltivati in loco; una piacevole passeggiata o un ciclo delicato scopriranno una cornucopia di prelibate delizie stagionali tra cui i favoriti regionali di pesche, meloni, fichi e mandorle.

Foto
b&bs Villachiara B&B and Residence

Villachiara B&B and Residence situata a Branzi in alta valle brembana, luogo ideale per camminate rilassanti in estate e fantastiche sciate nel periodo invernale, all'interno della struttura una zona wellness a disposizione dei clienti

Foto
restaurants Agriturismo La Capanna Ristorante Km 0

Azienda Agrituristica La Capanna

"La Capanna" è un'azienda agricola situata sulle colline tortonesi sulla sponda sinistra del torrente Grue a circa 300 metri s.l.m.

La superficie è di circa 120 ha e l'indirizzo è misto:

  • Zootecnico
  • Cerealicolo
  • Viticolo


Il fondatore dell'azienda è il Prof. Igino Bonadeo, grande appassionato di agricoltura, che ha riunificato i terreni della vecchia cascina del nonno e insediato i propri figli Francesco e Lorenzo (studenti della facoltà di Agraria dell'università di Milano) come titolari.

Il fiore all'occhiello dell'azienda è il settore zootecnico.

Alla Capanna infatti si allevano circa 400 Suini e 120 bovini con un sistema a ciclo chiuso: gli animali nascono, crescono e vengono macellati direttamente in azienda.

L'intera superficie seminativa è impiegata nella coltivazione di foraggi e cereali quali grano, orzo e sorgo che vengono utilizzati per la preparazione di mangimi genuini

.

Ma La Capanna non è solo carne e salumi. Molto sviluppato è infatti il settore viticolo con ben 22 ha di vigneto distribuiti tutt'intorno alla cascina. I vitigni coltivati sono quelli tradizionali della zona dei colli tortonesi come Barbera Dolcetto Cortese e Timorasso.


Ristorante Kilometri zero

Nasce "kilometri zero" il nuovo ristorante dell' azienda agricola "La capanna" con una filosofia tanto semplice quanto ambiziosa: mettere al centro dell'attenzione materie prime di assoluta qualità senza il bisogno di reperirle sul mercato..

La quasi totalità dei piatti presenti nei menù sono ottenuti dalla trasformazione delle carni di animali nati e cresciuti in azienda, dalle uova delle nostre galline e dalle verdure del nostro orto. Accanto a ciò anche una carta dei vini KM ZERO con ospiti esclusivi i produttori del territorio tortonese e la birra artigianale del birrificio di Montegioco.

KILOMETRI ZERO è un nome che racchiude in sè la coclusione di un progetto ambizioso e lungimirante iniziato circa 20 anni fa: dare vita ad un'azienda agricola fuori da logiche intensive e quantitative, con la sola ed unica ambizione di fare della qualità dei prodotti una vera e propria missione e di renderle disponibili sia a chi le vuole acquistare sia a chi preferisce consumarle direttamente nel loro luogo di origine.

Foto
hotels Hotel Sole - La Fenice

Dal 1850 l'attività dell'Albergo Sole accompagna la vita di Vesio di Tremosine.
Cambiano gli abiti e le automobili, ma la formula proposta dal Sole rimane inalterata. Annamaria Perini, con il marito Ermanno Leonesio e la figlia Mimma, continuano a garantire agli ospiti un ambiente famigliare e una cucina genuina e ricca di sapori, in sintonia con le inimitabili linee della gastronomia Gardesana.


L’ attività inizia alla metà del 1800 nell’osteria dei “Tigra”, suggestivo soprannome degli antichi proprietari.
Il vero nome del’esercizio, per molti anni soltanto locanda, fu sempre Sole, forse per la splendida posizione orientata a sud. La rilettura della storia di Tremosine per gli anni più lontani, e l’ascolto delle testimonianze,ancora possibili, per quelli più vicini, possono suggerire alcune riflessioni circa il ruolo dei locali pubblici, allora cosi numerosi, in questo piccolo paese di montagna, isolato fino al 1913 (anno d’ inaugurazione strada Porto-Pieve) e da sempre territorio di confine.


I locali pubblici erano luoghi speciali, di ritrovo, di addii, di scambio, di conoscenza; soprattutto luoghi dove sconfinare dalla solitudine verso il vivere sociale.
È proprio qui che storie della vita, vicine e lontane, acquistavano risonanza generando emozioni più grandi.
La guerra rese difficile l’attività turistica per parecchi anni; l’edificio subì un grave incendio, fu ristrutturato ma non ancora nelle forme attuali.


È nel 1967 che la famiglia Leonesio-Perini, attuali proprietari, acquista l’hotel Sole, lo ristruttura, e, attraverso varie fasi, si impegna in un processo di continuo rinnovamento per migliorare gli ambienti, l'accoglienza ed il comfort offerto agli ospiti. Tanti gli investimenti: nel 1995 viene acquistato l’edificio antistante l’originaria struttura, e l’hotel Sole raddoppia le sue dimensioni venendo affiancato dall’hotel La Fenice.


Dal 2004 al 2011 gli ambienti diventano più ampi e luminosi con varie ristrutturazioni e innovazioni. Un area wellness con beauty center, grotta si sale, solarium, piscina, e un grande esclusivo giardino dove rigenerarsi al calore del sole, donano agli hotels maggiore qualità e prestigio.


Ricordare, tenendo i piedi nel passato e la mente verso il futuro
Questa è la filosofia degli Hotels Sole-La Fenice.


È con questo spirito che ogni stagione la famiglia Leonesio-Perini pensa e crea qualcosa di nuovo da offrire ai sui clienti.


Per l’armonia di corpo e mente Hotel Sole-La Fenice mette a disposizione degli ospiti una esclusiva area wellness per la rigenerazione e il relax.
Piscina esterna, sauna, bagno turco, idromassaggio per regalare momenti unici di benessere recuperando energia e vitalità.


Il nostro ristorante propone una cucina tipica della zona del Garda: spiedo, selvaggina (capriolo e lepre in salmì, tagliate di cervo, fagiano arrosto), pesce di lago.
Grande assortimento di pasta fatta in casa: tortelloni, pappardelle, gnocchi, strozzapreti, strigoli, lasagne, e crespelle. Risotti.
Pesce di mare: sempre fresco, al cartoccio, ripieno, alla griglia.
In stagione vasta gamma di piatti con tartufo locale. Dolci fatti in casa e grande lista di vini.


Vienici a trovare a Vesio di Tremosine, frazione di Tremosine sul Garda, in piazza Vittorio Veneto 8. Oppure chiamaci al 0365 951128!


Foto
farm holidays Podere Le Maggiane - Case Vacanza La Casina

Il Podere Le Maggiane è situato nella zona del Chianti senese, ad appena 3 km da Casole d’Elsa, circondato da verdi colline e da campi soleggiati.


Offre ai suoi ospiti una vacanza immersa nella natura, tra boschi e strade di campagna, con la possibilità di compiere escursioni in bicicletta in pieno relax, godendo di una splendida vista panoramica, fino a scorgere, nelle giornate limpide, i soffioni di Larderello.


Il Podere Le Maggiane è composto da due edifici che in origine avevano la funzione di casa padronale.


Al piano terreno si trovavano le stalle ed il fienile, dove al tramonto, al termine di una lunga giornata di lavoro nei campi, venivano riposti gli attrezzi e i pochi mezzi agricoli con attaccati ai lati i castri degli animali.


La casa vacanze Podere Le Maggiane offre ai suoi ospiti la possibilità di cucinare all’aperto grazie al barbecue e di parcheggiare le auto al coperto.


Il nostro obiettivo è farti godere la tua meritata vacanza all’insegna del comfort e del relax.

Foto
farm holidays Agriturismo Villa Delizia

PRODOZIONE PROPRIA DI FORMAGGI


AGRITURISMO PER PRANZI, CENE, PRANZI DI LAVORO, CENE AZIENDALI, SALA CONFERENZE  E CERIMONIE

Foto
hotels Agriturismo Borgodoro

Immaginate un antico Borgo di campagna o meglio un rifugio contadino, una rara nicchia paesaggistica completamente dedita all’agricoltura. Un’atmosfera perfetta fra caminetti accesi, profumo di bosco, panorami da contemplare, sentieri dove passeggiare ……

Un luogo dove è possibile riscoprire i sapori semplici dell'ospitalità, carattere autentico di un luogo dal fascino antico.

Una dimora, ristrutturata con cura, proprio in cima ad una collina circondata da vigneti, oliveti che, con il loro verde argenteo,ammantano i dolci colli della Sabina, terra antichissima e incontaminata, alberi da frutta e campi ben coltivati a mais e grano, ambiente ideale per passeggiate nella campagna.

I proprietari hanno voluto mantenere inalterato nel tempo il carattere di questo luogo, curando in prima persona non solo l’accoglienza ma anche la gestione dell’Osteria; una vera e propria trattoria di famiglia dove è ben radicata la vocazione alla buona tavola e alla convivialità.

Foto
dining Agriturismo Fossa Mala

"Un vino moderno ha radici antiche.

La tradizione per noi non è mai sterile nostalgia del passato, ma base per nuovi traguardi da raggiungere con competenza ed innovazione”.


Villa Fossa Mala, immersa fra i vigneti del Friuli,
è la Tenuta di famiglia Roncadin.

Punto di riferimento per la loro azienda a conduzione familiare, è il luogo in cui si concretizzano i sogni di Edoardo, che fin da bambino giocava in questa tenuta, allora abbandonata e ricca di fascino.

Qui sperimentano i sapori della gastronomia locale da accompagnare con il vino di propria produzione.

Fiume Veneto, 12 maggio 2003: parte da qui il progetto Fossa Mala, un’idea giovane in una terra antica e unica nel suo genere nella DOC Grave del Friuli.

Un territorio vocatissimo che, a differenza di altre zone della Grave, qui si fa “grasso” e ricco del limo e dell’argilla depositati nei millenni dalle piene dei fiumi che caratterizzano la zona.

Dai 6 ettari iniziali si è giunti ben presto agli attuali 36 ettari:una crescita costante voluta fermamente dalla famiglia Roncadin per produrre vini importanti, inimitabili e in grado di dare forti emozioni.

Anche la sede che ospita e rappresenta questa passione è unica come i risultati che si prefigge: un’antica villa nella pianura di Fiume Veneto veglia sui circostanti vigneti, sul lavoro dell’uomo e sul lento alternarsi delle stagioni che, insieme, rendono grande il vino Fossa Mala.

Foto
b&bs B&B Dimora Morelli

La Dimora
il B&B Dimora Morelli è una deliziosa residenza immersa nel verde della quiete umbra a soli 400 metri dal Centro Storico di Gubbio e dal Teatro Romano. Ti accoglierà un ambiente caldo confortevole e famigliare


L’ospitalità
Gli spazi luminosi e pieni di calore, le camere ampie e dotate di tutti i confort e servizi, un arredamento molto curato, i prodotti genuini e freschi serviti tutte le mattine, l'accoglienza, la cura e l'attenzione per i clienti renderanno il tuo soggiorno un'esperienza unica


I servizi
La connessione wi-fi, l'ampio parcheggio gratuito di fronte alla struttura, la convenzione con uno splendido impianto sportivo con piscina proprio di fronte al B&B sono solo alcuni dei servizi di cui potrei disporre durante il soggiorno


Foto
farm holidays Azienda Agrituristica ''Le Case del Piano''

L'azienda agrituristica "Le Case del Piano" si colloca al centro dell'altopiano Leonessano ad una altitudine di ca 1000 metri con intorno una corona di vette del massiccio del Terminillo che arrivano a sfiorare i 2000 m di altitudine.


Questa particolare posizione conferisce all'azienda la particolarità di essere in pianura pur all'interno di una vera e propria catena montuosa, un posto fresco di estate e innevato di inverno nel mezzo di una natura incontaminata e dalla bellezza mozzafiato.  


Questo, unito al confort semplice e allo stesso tempo ricercato delle nostre “case” e del nostro piccolo centro benessere, rendono il soggiorno a  “Le Case del Piano” estremamente piacevole. 


Oltre alle Case di Paolo, quella di Romualdo e quella di Agnese, l'azienda è costituita da ca. diciotto ettari di terreni seminativi lavorati esclusivamente con metodi biologici. Coltiviamo per lo più patate, lenticchia e farro ed anche una piccola produzione di Zafferano in stimmi.