Questa attività non fa parte del network EccellenzeItaliane
Sei il proprietario? Richiedi l'ID anticontraffazione!
Certifica che la tua Azienda è in possesso dei requisiti richiesti per l’inserimento in Eccellenze Italiane e richiedere l’erogazione di un ID Anticontraffazione, che sarà impresso sul certificato e sulla vetrofania che provvederemo a consegnarti e potrai poi esporre al pubblico.
  BAGNO BAIA DEL CORVO VIA DEI GERANI 23
17019 VARAZZE (SV)
019921039
Recommend an Excellence Se conosci un’attività che reputi eccellente, puoi segnalarcela e fare in modo che ottenga il giusto riconoscimento
Report
Foto
agribusiness ChocoHouse

Dolcezza e ospitalità: ChocoHouse è l’elisir del buon umore per grandi e piccini.


Se sei stanco di visitare un luogo e tornare a casa solo con una bella foto, fermati da ChocoHouse e immergiti nella cultura locale.

Diventa il vero protagonista del tuo viaggio. Vivi l’irripetibile esperienza di essere maître chocolatier per un giorno nel laboratorio della nostra bottega del cioccolato. Avrai qualcosa di unico da raccontare ad amici e familiari e uno shop a disposizione per renderli felici al tuo ritorno.


ChocoHouse è il primo b&b della Sicilia dedicato a chi come te non rinuncia, prima di andare a letto o al risveglio, al gusto del cioccolato.


Avrai l’accesso esclusivo al laboratorio della nostra bottega: ti sentirai un po’ come Charlie quando scoprì di aver trovato il biglietto dorato per accedere nell’ impenetrabile fabbrica di cioccolato di Willy Wonka.

Se tutto questo non ti basta, ti offriamo anche una camera per rilassarti, sempre che tu non voglia dormire all’aria aperta.

E dulcis in fundo, visto che noi di ChocoHouse siamo un fiume in piena, diverse iniziative ti attendono per rendere ancora più piacevole il tuo soggiorno: cene sociali con i nostri prodotti tipici, sala da thè per gli appassionati e molto altro.


ChocoHouse si inspira ad un’unica filosofia: cambiamento. E tu sei pronto a cambiare il tuo modo di viaggiare?

Ci trovi nei vicoli del centro storico di Ragusa Ibla dove il barocco va a braccetto con la natura. Dove la storia conversa con l’arte davanti ad una tazza di cioccolata fumante.


Sarà nostra premura condividere con te un po’ del nostro amore, della nostra passione e della nostra filosofia.

Quindi che aspetti, verifica la disponibilità e prenota subito.

Noi siamo pronti a darti qualcosa di nuovo da mettere in valigia.


Foto
farm holidays Masseria Parco della Grava

Nella suggestiva cornice del Parco della Grava sorge un singolare esempio di masseria fortificata pugliese del 1726.


Il complesso era di proprietà delle S.S.Monache di San Giuseppe ed oggi è stato ristrutturato con una scrupolosa attenzione nel rispetto delle caratteristiche originarie della struttura stessa. Si tratta di una suggestiva location immersa nel verde degli ulivi, composta da diversi ambienti, a suo tempo dedicati alle varie produzioni (vino, olio e latte).


La masseria dispone di circa 50 ettari di terreno in zona precollinare sui quali insistono circa 3000 olivi secolari, una vigna, diverse gravine e Serri (terrazzamenti fatti di muretti a secco), offrendo la possibilità di fare meravigliose passeggiate tra il verde di spettacolari alberi di ulivo secolari, i profumi di una miriade di specie vegetali spontanee (grazie alla coltivazione con metodo Bio) e l’abbagliante azzurro del mare che sembra di poter toccare con mano.


Nel ristorante, ricavato all'interno di un ex frantoio, viene servita la colazione a base di prodotti tipici fatti in casa quotidianamente con ingredienti naturali e biologici.


Si effettuano lezioni di cucina e tour in vigna alla scoperta delle nostre più radicate tradizioni

Foto
restaurants Hotel Ristorante Da Franco e Adriana

L’Hotel Ristorante Da Franco e Adriana è una struttura a conduzione famigliare nel cuore della Valle di Ledro, a pochi passi dall’omonimo lago (Lago di Ledro).


Camere accoglienti con vista panoramica sul lago di Ledro e ottima cucina locale in una struttura tipicamente trentina immersa nella natura incontaminata a pochi chilometri da Riva del Garda.

Foto
b&bs Casale Rufo

Casale Rufo nasce dalla passione della famiglia Rufo per l'ospitalità e l'amore verso la terra pontina,un territorio ricco di storia,tradizione e bellezze.

Foto
farm holidays Agriturismo La Vallata

A pranzo restiamo aperti su prenotazione, nei periodi da giugno a agosto siamo sempre aperti, da settembre a maggio restiamo chiusi il lunedi


Situato su una amena collina, in contrada Pappalatte, a pochi chilometri da Cerchiara di Calabria, l’agriturismo "La Vallata" gode di una posizione panoramica d’eccezione. Da qui è possibile con un solo sguardo infatti ammirare contemporaneamente il Monte Sellaro (1439 m. sim), a cui piedi è situato un complesso termale di acqua sulfurea (le Grotte delle Ninfe Lusiadi), e il mare Jonio (spaziando da Rossano a Trebisacce). Un connubio mare e montagna che da sempre contraddistingue questo lembo di Calabria, a due passi da spiagge bellissime (Roseto, Villapiana, Sibari) e dagli sconfinati boschi di querce e di faggi del Parco Nazionale del Pollino. Gli ospiti dell’agriturismo potranno anche nella stessa giornata immergersi nelle calde acque solfuree delle Grotte delle Ninfe o prendere il sole del mar Jonio, oppure, per chi ha voglia di un po’ di adrenalina, percorrere a piedi le fredde acque delle Gole del Raganello, accompagnati dalle nostre Guide Ufficiali del Parco del Pollino.


Non mancano ovviamente storia arte e cultura. Ad una decina di chilometri è possibile visitare il meraviglioso Santuario di Santa Maria delle Armi, ex monastero bizantino, abbarbicato su un costone roccioso a mille metri di quota. Centri storici caratteristici ed ospitali quali quelli di Cerchiara, San Lorenzo Bellizzi, Civita, Plataci, Rocca Imperiale o Rossano. I celebri siti archeologici di Francavilla e Sibari (con il bellissimo Museo Archeologico Nazionale).


La sera poi amiamo coccolare i nostri ospiti con i sapori indimenticabili della cucina tipica e familiare di Cerchiara, i cui prodotti (olio, vino, salumi, ortaggi) nascono dalle mani esperte delle donne e degli uomini dell’agriturismo La Vallata.

Foto
farm holidays Agriturismo La Tinaia

Pizzeria - Braceria - Ristorante

Foto
hotels Agriturismi Farina

Gli Agriturismi Farina si compongono di due antichi casolari di campagna, ristrutturati e curati nei minimi particolari.

Si trovano sulle verdi colline al confine tra Umbria e Toscana, a soli 7 km dal lago Trasimeno, all'interno di un'azienda agrituristica composta da circa 110 ettari di terreni coltivati e pascoli, nei quali si possono ammirare i cavalli purosangue.

Foto
b&bs B & B Spring

Il Bed and Breakfast Spring è situato nella collina che guarda Perugia, nel verde di un bosco di lecci, come un grand’angolo su arte e musica; contemplare la splendida Valle del Tevere e il massiccio calcareo dei Monti Sibillini.


Ideale in viaggio di affari, per staccare da tutto e tutti e godersi una notte di meritato riposo immersi nella natura ma a soli 4 km da Perugia.


Perfetto per una vacanza con la famiglia, come punto di appoggio per visitare le meraviglie delle più famose città d’arte cultura spettacolo, religione dell’Italia centrale. A un passo da Assisi, Gubbio, Norcia, Foligno, Trevi, Orvieto, Cascia, Deruta, Spello, Spoleto e a soli 155 km da Roma.


Il B&B Spring è immerso nella tranquillità della campagna umbra e offre a tutti i suoi ospiti un comodo servizio navetta di collegamento con  le stazioni ferroviarie.


Foto
b&bs Le Due Matote

Camere con vista emozione.

La bellezza di un territorio non si misura solo attraverso gli occhi. La bellezza è ciò che resta dentro, dopo averlo visitato: una sensazione di pienezza, appagamento e pace interiore. Sentimenti che proverete visitando le Langhe e soggiornando al b&b


L'accoglienza

Certi mestieri si scelgono per vocazione. Per noi, ad esempio, accogliere viaggiatori provenienti da tutto il mondo non è un lavoro, è un piacere.
E non ci limitiamo a riceverli, vogliamo farli sentire a casa, curando ogni aspetto del loro soggiorno. Nel farlo, c’ispiriamo a un ideale di armonia assoluta: che significa cura nelle scelte architettoniche, bellezza negli arredi, empatia nella relazione con gli ospiti e rispetto della tradizione nella proposta enogastronomica.


Il gusto del risveglio

Le nostre colazioni sono alla carta. Il buffet, lo lasciamo volentieri ai grandi alberghi: quelli in cui si mangiano sempre le stesse cose, spesso prive di alcun sapore. Se è vero che attraverso il cibo si conoscono le persone, dopo una colazione insieme, noi sapremo qualcosa in più dei nostri ospiti. E loro cominceranno a conoscere gusti e profumi delle Langhe: le nostre marmellate, il miele, le torte, il pane.
Abbiamo una bella sala colazioni ma, se il tempo lo permette, serviamo la colazione sul terrazzino con vista piscina. Con un piccolo extra, infine, è disponibile la colazione in camera.


Spazio SPA

Le due matote dispone di una piccola ma graziosa area relax con docce, sauna, bagno turco e cabina massaggi. La sauna è aromatica: al fieno e alle erbe di montagna. Il sapone per lo scrub invece è marocchino, contiene solo elementi vegetali e olio d’oliva. Abbiamo creme per il corpo dopo-sauna di Ortigia con profumazioni deliziose e consigliamo olio di nocciole per il viso. Il bagno turco è alle essenze d’eucalipto o di assenzio.
È possibile ricevere massaggi specifici per problemi di schiena e muscolatura, oppure massaggi rilassanti e drenanti.
Si effettuano anche trattamenti viso.


Immerso nella natura

Le colline delle Langhe – Patrimoni dell’ UNESCO dal 2014, circondate da meravigliosi paesaggi che incorniciano Bossolasco, conosciuto come il paese delle rose. Per gli amanti della natura e dello sport, abbiamo il piacere di mettere a disposizione le nostre e-bike, per rendere il vostro soggiorno all’insegna dell’avventura.

Foto
hotels Grand Hotel Il Ninfeo****

Il Ninfeo
Grand Hotel


Il Grand Hotel Il Ninfeo nasce su una delle spiagge più belle della Riviera d’Ulisse nel lazio meridionale è una struttura alberghiera a quattro stelle, dotata dei migliori confort e servizi per una vacanza in meritato relax, romantica e in famiglia. La struttura principale è di recente totale ristrutturazione e possiede trentanove camere tra vista mare e vista giardino, al piano terra si trova la sala ristorante con una vetrata panoramica sulla spiaggia, ideale anche per eventi e ricevimenti.


Nella parte esterna troviamo invece il meraviglioso giardino dove nel suo cuore, ad opera di una recentissima e attenta opera archeologica sono venuti alla luce resti di una villa Romana del I secolo A.C., che rendono la terrazza lounge direttamente sul mare, location perfetta per rilassarsi in un tempio di benessere e Storia.


La prima colazione viene servita in veranda, direttamente affacciata sulla spiaggia così come il pranzo con l'alternativa, per gli amanti del mare, di poterlo gustare direttamente sotto l'ombrellone o in una sala a livello della spiaggia. La cena viene servita nell'elegante sala interna.


Il nostro staff di cucina e pasticceria propone piatti del territorio, ricco di frutta, ottimo pesce e verdure a ricette gourmet più particolari.


La splendida natura nella quale l’albergo è immerso, il fascino e la pace della baia e l’unicità della villa romana rendono questo luogo unico per eventi e riservati incontri congressuali.


Il nostro personale, altamente selezionato e qualificato, è sempre a disposizione degli ospiti. I nostri cuochi ed i responsabili di sala vi coccoleranno con un servizio esclusivo e attento.

Foto
b&bs Bed And Breakfast Le Quattro Querce

B&B le quattro querce: Il posto ideale per chi deve raggiungere velocemente il quartiere fieristico, l'aeroporto e la città ma desidera alloggiare in un luogo tranquillo, immerso nel verde e in totale relax. Lo stile e la raffinatezza dell'ambiente ,l'accoglienza e l'ottimo servizio vi faranno sentire come a casa vostra.

B&B le quattro querce offre ai suoi ospiti un abbondante buffet:

Brioches
Plumcake
Torte fatte in casa
Cereali
Marmellate/Nutella
Miele
Yogurt
Succhi di frutta
Caffè e The di diversa qualità
Frutta di stagione


Gli ospiti potranno usufruire di posto auto interno e rilassarsi in giardino.

Foto
farm holidays Verde Benessere Villaggio Agrituristico

VERDE BENESSERE
VILLAGGIO AGRITURISTICO


Natura e relax lontano dalla città. Il posto ideale per le tue vacanze nelle marche.


Verde Benessere è un agriturismo, situato nelle marche, progettato per rispondere in maniera qualificata e professionale alle esigenze di quei turisti che ricercano nella natura e nella tranquillità della campagna gli elementi per decontaminarsi dai ritmi frenetici e dallo stile di vita della grande città. Un agriturismo dove il benessere del cliente è al centro della nostra attenzione.
Il comfort che solo a casa tua puoi avere.


L 'Agriturismo Verde Benessere offre ai propri clienti una struttura capace di coniugare l'opportunità di usufruire dei servizi di un hotel, con la privacy e l'indipendenza che solo un'abitazione in affitto può garantire. Pur collocati in un contesto rurale, gli appartamenti hanno interni altamente rifiniti e dotati di ogni comfort. Un vero e proprio agriturismo del benessere.
Una settimana piena di sorprese.


Verde Benessere offre un programma di attività settimanali per animare la vacanza dei propri clienti. Dal turismo "culturale" legato alla storia, all'arte, agli antichi mestieri, all'enogastronomia fino all'attività fisica all'aria aperta e a stretto contatto con la natura.


Un vero e proprio villaggio benessere dove interpretare il tempo libero a proprio piacimento.


Foto
farm holidays Borgo La Torre

l resort Borgo La Torre sorge in posizione panoramica nelle vicinanze del suggestivo paese medievale di Montecarlo (Bandiera Arancione Touring Club Italiano per le località eccellenti dell’entroterra), a soli 15 chilometri da Lucca e Montecatini Terme, 30 da Pisa e dalla riviera della Versilia, 60 da Firenze.


Facilmente raggiungibili anche i pittoreschi paesi della Garfagnana, le ville storiche lucchesi ed il borgo di Collodi con il famoso Parco di Pinocchio, la Casa delle Farfalle e la villa Garzoni con il suo splendido giardino all’italiana.

Borgo La Torre, inserito lungo l’itinerario delle “strade del vino” delle colline di Montecarlo, è il luogo ideale per il turismo rurale ed enogastronomico, per una vacanza all’insegna del relax, della cultura e del buon gusto.


Gli ambienti sapientemente sfruttati, il gusto degli arredi e delle rifiniture, l’accoglienza di uno staff giovane e dinamico fanno sì che un semplice soggiorno diventi una vera vacanza.


Vi aspettiamo per vivere l’esperienza del nostro borgo, sia che siate a Montecarlo per lavoro, per caso o per piacere, avrete l’opportunità di rilassarvi tra le verdi colline sorseggiando un buon bicchiere del nostro pregiato vino, gustando piatti della tradizione che il nostro ristorante – gourmet vi propone.


Al Borgo La Torre ad attendervi una terrazza solarium con panorama su Montecarlo e sui vigneti, una magnifica piscina di 18×8 mt.al sale, vasca idromassaggio Jacuzzi riscaldata, una splendida terrazza panoramica, barbecue attrezzato, area giochi per bambini, area picnic, lavanderia con lavatrice, asciugatrice e stireria.


Potrete visitarci tutto l’anno e seguire le stagioni che si susseguono con i diversi colori che cambiano il paesaggio tutto intorno, con la raccolta delle uve in settembre, la raccolta delle olive in novembre, i pacchetti del periodo invernale con offerte last minute, la festa di Capodanno.


Gustatevi rilassanti passeggiate a contatto con la natura, tra i vigneti e i boschi circostanti.


Su prenotazione organizziamo visite guidate alla cantina con degustazioni, cene e ricevimenti, corsi di cucina, di pittura, di yoga, massaggi romantici e rilassanti in camera su richiesta.

Foto
restaurants Baita alle Cascate

La Baita alle Cascate è comodamente raggiungibile da Pozza di Fassa, attraverso la Val San Nicolò, una delle più spettacolari valli dolomitiche.


Si tratta di una passeggiata assolutamente semplice, che non presenta alcuna difficoltà, adatta a grandi e piccini. Col Umbert in Val San NicoloIl percorso si snoda fra i panorami incantevoli di una natura ancora intatta. Prati fioriti di mille colori, circondati dalle montagne più belle del mondo: Cima Undici e Cima Dodici, il Gruppo dei Monzoni, la Costabella, Cima Uomo e Col Ombert.


Immersi nell'atmosfera romantica e allo stesso tempo selvaggia di questi luoghi, raggiungerete in poco tempo la Baita alle Cascate. Non potrete mai scordare lo scenario che si apre davanti ai vostri occhi. In un'amena conca, sotto una montagna d'argento, sgorgano tante piccole cascate d'acqua purissima. Qui nasce il Rio San Nicolò. A pochi passi, adagiata al sole, nel verde di un prato, ecco la Baita alle Cascate!


La Famiglia Bernard vi accoglierà con simpatia e cordialità. All'aria aperta o nell'intimità del piccolo rifugio, potrete gustare saporiti piatti tipici: polenta con funghi, formaggi e salsicce locali e, per i più golosi, mirtilli, lamponi arricchiti con panna di alta montagna.


In questo angolo di paradiso potrete rilassarvi al sole, fare piccole passeggiate nei dintorni della cascata oppure ristorarvi prima di intraprendere escursioni più impegnative verso il Passo San Nicolò, la Val Contrin, Ciampac e moltre altre mete.

Foto
luxury Castello Castriota Scanderbeg - Suites De Charme - Dimora Storica 1485

Dimora principesca

Il Castello, d’impianto quattrocentesco, fu dimora della principesca famiglia Castriota Scanderbeg, originaria d’Albania, resa illustre da Giorgio (1405-1468), principe d’Albania ed Epiro e valoroso condottiero.


Soprannominato Scanderbeg cioè principe Alessandro, con evidente allusione al più grande eroe del mondo classico Alessandro il Macedone, Giorgio Castriota rappresentò per oltre un ventennio il più sicuro baluardo contro l’espansionismo ottomano nella Europa Cristiana. In cambio dei servigi resi ai Re Aragonesi, ottenne per sè ed i propri discendenti il ducato di S. Pietro in Galatina e la contea di soleto, in Terra d’Otranto, dove la famiglia si radicò rimanendovi ininterrottamente sino al 1561.


Accanto ai Castriota sorse una corte, una vita elegante, un certame poetico di cui rende testimonianza, fortunosamente sopravvissuta, il “Canzoniere” del Vernaleone.


Tra Sei e settecento fu residenza degli Arcivescovi di Otranto. E’ il caso del Vescovo Gabriele Adarzo de Santader (1657-1674) con il quale il centro amministrativo della diocesi si trasferì effettivamente nel Castello di Galatina. Qui organizzò anche un modesto cenacolo intellettuale cui parteciparono giuristi e letterati.


Il Castello, successivamente dimora dei Sanseverino, degli Spinola e dei Gallarati Scotti, fu oggetto nei sec. XVIII e XIX di importanti rifacimenti, con demolizione delle antiche torri e costruzione, in adiacenza all’originario corpo quattrocentesco, della splendida ed imponente terrazza che domina piazza S. Pietro.

Foto
farm holidays Il Poggio delle Armonie Country House

La country house “Il Poggio delle Armonie” sorge a 600 mt di altitudine, è immersa nel verde in una posizione incantevole sulle dolci pendici della collina, nel parco Nazionale dei Monti Sibillini.

Da qui si può godere uno splendido panorama e vivere un’esperienza di tranquillità e di serenità grazie ai particolari profumi e colori della natura e, soprattutto, alla salubrità del clima che, specialmente durante i mesi estivi, offre aria fresca e ossigenata.


Il ristorante

La nostra ristorazione offre la cucina tipica marchigiana con tutti i suoi sapori e profumi e ricette rivisitate.

Piatti genuini realizzati con ingredienti di prima scelta: pasta fresca fatta a mano, carni provenienti da aziende agricole, alcuni tipi di pane e dolci fatti in casa.

Aperto a pranzo e a cena.


Le camere

Le camere ricavate nella costruzione padronale del 1700 sono dotate di bagno indipendente e di ogni comfort.

Contrassegnate ciascuna da un nome ispirato ai fiori campestri del territorio sono dotate di riscaldamento autonomo, aria condizionata, TV a schermo piatto, wi-fi gratuito.

Su richiesta è disponibile la culla per bambini.