Questa attività non fa parte del network EccellenzeItaliane
Sei il proprietario? Richiedi l'ID anticontraffazione!
Certifica che la tua Azienda è in possesso dei requisiti richiesti per l’inserimento in Eccellenze Italiane e richiedere l’erogazione di un ID Anticontraffazione, che sarà impresso sul certificato e sulla vetrofania che provvederemo a consegnarti e potrai poi esporre al pubblico.
  BAGNO ARTIGLIO VIALE VESPUCCI AMERIGO 14
54033 CARRARA (MS)
0585632070
Recommend an Excellence Se conosci un’attività che reputi eccellente, puoi segnalarcela e fare in modo che ottenga il giusto riconoscimento
Report
Foto
mountain huts Rifugio Escursionistico Malga Di Romeno

La malga di Romeno sorge a 1769 m di altitudine ai piedi del maestoso Monte Roen. E’ aperta tutto l’anno ed è meta di escursionisti, bikers, ciaspolatori e sci alpinisti.


E’ meta ideale anche per chi ha bambini poiché è facilmente raggiungibile in auto e nei pressi della malga ci sono un piccolo parco giochi e gli animali della fattoria.


Dalla Malga in soli 40 minuti si raggiunge la panoramica cima del Monte Roen lungo il sentiero 500.


La malga è aperta per pranzi e cene, per queste ultime è necessaria la prenotazione.


Inoltre dispone anche di 3 stanze per un totale di 12 posti letto.

Foto
farm holidays Cascina Faletta

Tenuta

Fascino e mistero. Non se ne ha certezza, ma è probabile che Cascina Faletta sia stata costruita nel 1881. A suggerirlo è la targa originale in ceramica che riporta questa data, posta ancora sul portale d’ingresso. Un primo elemento che annuncia la precisa volontà dei proprietari, Elena Novarino e Giovanni Rosso: preservare le tracce del passato. Una ristrutturazione meticolosa, per esempio, ha permesso di dare nuova vita a pavimenti e soffitti dell’epoca.

Anche gli arredi, selezionati uno a uno da Elena, sono datati. Il recupero come modus operandi testimonia il rispetto per l’anima di Faletta. Un luogo che non può prescindere dalla sua storia, dai personaggi che nel tempo l’hanno abitata, come la Marchesa Virginia ritenuta la prima proprietaria.

Un luogo circondato da terreni vocati alla viticoltura: un documento attesta che già nel 1957 Faletta venne premiata con 500 mila lire poiché ritenuta azienda vinicola d’eccellenza. Oggi come allora, il viaggio nello straordinario mondo del vino prosegue. E, come si conviene, ogni bottiglia è una citazione del passato. Visitando la pagina Vini, scoprirete perché. Come, del resto, troverete preziose testimonianze nelle sezioni che riguardano l’agriturismo e il ristorante.

Ciò detto, l’amore e il profondo rispetto per il passato non hanno impedito a Elena e Giovanni di dotareCascina Faletta delle più moderne tecnologie. Fiore all’occhiello, l’impianto di domotica. Un sistema che consente di gestire e regolare in modo intelligente tutte le apparecchiature della struttura, dalle luci al clima.


I nostri vini

Elena e Giovanni proseguono con tenacia e passione il progetto dei loro nonni… Furono proprio i loro avi i primi a dedicarsi, a partire dagli Anni ’20, alla cura dei terreni circostanti. Vitigni autoctoni e internazionali che oggi danno bianchi, rossi e uno spumante ottenuto con Metodo Classico. Ogni etichetta ha la sua storia, a partire dal logo con i 3 Fucili incrociati. Questa scelta dipende da una straordinaria scoperta: durante la ristrutturazione furono trovati in una stanza cieca e nascosta proprio tre fucili. Si trattava di modelli 91 Carcano, ancora carichi di munizioni calibro 6,5, avvolti nelle pagine del giornale Uomo Qualunque, testata dell’omonimo Movimento fondato da Guglielmo Giannini, datato Primo Gennaio 1947.

Ancora oggi non è dato sapere come mai queste armi si trovassero all’interno della Cascina. Un mistero che seduce e affascina al punto che il Pinot nero è stato chiamato proprio cosi, 3 Fucili. E ancora: Rosso di Rosso, Primo Bianco e Braja riportano in etichetta la copia dello storico giornale. Lo spumante, il Marchesa Virginia, invece, è un omaggio alla donna ritenuta la prima proprietaria della Cascina. E poi il bianco Myricae, chiamato così perché l’omonima e celeberrima raccolta di poesie di Giovanni Pascoli, racconta della vita nei campi. I vini si possono acquistare direttamente a Cascina Faletta e l’accogliente sala proprio accanto alla cantina è a disposizione di chiunque voglia degustarli.


Foto
hotels Romantik Hotel Jolanda Sport

Hotel
L’ Hotel è una delle prime strutture ricettive alberghiere della comunità Walser. All’interno troverete un ottimo ristorante, una ricca carta dei vini con etichette che coprono un’ampia territorialità, e altre innumerevoli sorprese. Rinnovato negli anni, offre tutti i servizi e le comodità per il benessere ed il relax, per lo sport e le attività montane.

Camere
Arredate in maniera individuale con legno locale, amore per il dettaglio e particolare ricercatezza nei tessuti, le nostre stanze dispongono di ogni comfort.

Wellness & Spa
Il centro benessere è dotato di piscina con idromassaggio, sauna finlandese, biosauna, bagno turco, zone relax, Hamman, Bagno salino e Whirpool.

Ristorante
Il ristorante dell’albergo è situato al piano terra. L’arredamento rustico e raffinato è frutto di un’attenta selezione di mobili antichi e cura dei dettagli.

Cantina dei Vini
Da poco rinnovata ed ingrandita, la nostra cantina dei vini presenta diverse centinaia di etichette italiane e francesi.

Reception & Bar
Dedicati alla accoglienza dei nostri ospiti, la reception e il bar sono ambienti di grande raffinatezza, capaci di offrire un ambiente confortevole e accogliente.

Sala Conferenze
Per accontentare anche le esigenze commerciali e professionali dei nostri ospiti, abbiamo adibito una nuova sala conferenze capace di accogliere fino a 30 persone e dotata di tutte le strumentazioni audio e video più innovative. L’hotel è quindi ora in grado di offrire un servizio all’avanguardia anche per meeting e conferenze professionali.

Foto
b&bs B&B Franco Group - Michelino Riccio

B&B Franco Group nasce dalla volontà del proprietario Michelino Riccio dì creare delle strutture ricettive che valorizzano in primo piano le materie prime è l’artigianato locale come la pietra, legno, ceramica ecc...


Il Gruppo ad oggi vanta di 4 strutture ricettive in Campania , fiducioso di espandere sempre di più le proprie attività.


Foto
b&bs Garnì Hotello

GARNI HOTELLO
B&B 2 STELLE RIVA DEL GARDA
SPORT E RELAX


A Riva del Garda, nell’Alto Garda Trentino, situato in zona tranquilla contornata dal verde del nostro giardino e a pochi passi dal centro storico, il Garni Hotello “Sport and Relax” è il luogo ideale per trascorrere una vacanza rilassante, ma anche all’insegna del benessere e dell’attività fisica. Nella nostra struttura troverete un ambiente familiare e accogliente, dove ci si sente sempre a casa.


Colazione

In un B&B sono due gli aspetti importanti: per prima cosa si dorme, e poi si fa colazione! All’Hotello diamo lo stesso valore a entrambi, e per questo amiamo curare il servizio di prima colazione.


Foto
restaurants Agriturismo La Capanna Ristorante Km 0

Azienda Agrituristica La Capanna

"La Capanna" è un'azienda agricola situata sulle colline tortonesi sulla sponda sinistra del torrente Grue a circa 300 metri s.l.m.

La superficie è di circa 120 ha e l'indirizzo è misto:

  • Zootecnico
  • Cerealicolo
  • Viticolo


Il fondatore dell'azienda è il Prof. Igino Bonadeo, grande appassionato di agricoltura, che ha riunificato i terreni della vecchia cascina del nonno e insediato i propri figli Francesco e Lorenzo (studenti della facoltà di Agraria dell'università di Milano) come titolari.

Il fiore all'occhiello dell'azienda è il settore zootecnico.

Alla Capanna infatti si allevano circa 400 Suini e 120 bovini con un sistema a ciclo chiuso: gli animali nascono, crescono e vengono macellati direttamente in azienda.

L'intera superficie seminativa è impiegata nella coltivazione di foraggi e cereali quali grano, orzo e sorgo che vengono utilizzati per la preparazione di mangimi genuini

.

Ma La Capanna non è solo carne e salumi. Molto sviluppato è infatti il settore viticolo con ben 22 ha di vigneto distribuiti tutt'intorno alla cascina. I vitigni coltivati sono quelli tradizionali della zona dei colli tortonesi come Barbera Dolcetto Cortese e Timorasso.


Ristorante Kilometri zero

Nasce "kilometri zero" il nuovo ristorante dell' azienda agricola "La capanna" con una filosofia tanto semplice quanto ambiziosa: mettere al centro dell'attenzione materie prime di assoluta qualità senza il bisogno di reperirle sul mercato..

La quasi totalità dei piatti presenti nei menù sono ottenuti dalla trasformazione delle carni di animali nati e cresciuti in azienda, dalle uova delle nostre galline e dalle verdure del nostro orto. Accanto a ciò anche una carta dei vini KM ZERO con ospiti esclusivi i produttori del territorio tortonese e la birra artigianale del birrificio di Montegioco.

KILOMETRI ZERO è un nome che racchiude in sè la coclusione di un progetto ambizioso e lungimirante iniziato circa 20 anni fa: dare vita ad un'azienda agricola fuori da logiche intensive e quantitative, con la sola ed unica ambizione di fare della qualità dei prodotti una vera e propria missione e di renderle disponibili sia a chi le vuole acquistare sia a chi preferisce consumarle direttamente nel loro luogo di origine.

Foto
restaurants Locanda Dell'Arzente

Situata a San Salvatore Monferrato in una posizione strategica, a soli 5 km dal casello di Alessandria Ovest, la Locanda è una piccola oasi di benessere immersa nel verde, che ospita un ristorante dalle ampie vetrate con vista panoramica sulle colline del Monferrato dove gustare piatti tipici della tradizione monferrina accompagnati da ottimi vini locali.


Tra le nove camere d’albergo, caratteristica è la suite soppalcata con ampia vetrata ad arco ricavata dove un tempo era situato fienile.


La Locanda è luogo ideale dove organizzare banchetti, cerimonie, feste private, cene aziendali, ma anche dove trascorrere una piacevole serata romantica o una domenica in famiglia lasciando giocare liberamente i più piccoli nell’ampio prato che la circonda.

Foto
farm holidays La Cerqua Agriturismo di Sonia Casagrande Conti

L’agriturismo “La Cerqua” nasce dalla volontà di una figlia di mantenere e proseguire l'attività agricola che suo padre con molta dedizione porta avanti da anni e che suo nonno aveva iniziato prima di lui.


L'unione tra passione per l'agricoltura e apertura al sociale ha dato vita ad una realtà capace di abbracciare, diffondere e condividere la bellezza della natura. L'ambiente è ideale per chi desidera godere della quiete della campagna, dei colori e dei profumi delle colline marchigiane, del silenzio leggero nel quale il vento dialoga con le foglie.


La Cerqua Agriturismo è una piccola realtà a conduzione familiare, dotata di camere matrimoniali e monolocali familiari, che ospita un massimo di venti persone. Al risveglio, il profumo delle ricche colazioni introduce il momento più dolce della giornata: delizie dolci e salate, preparate con cura da Sonia con prodotti aziendali o a km 0, soddisfano ogni palato e donano la giusta grinta per iniziare al massimo la giornata.


La magnifica piscina, incorniciata dalle nostre affascinanti colline, attende adulti e bambini all'insegna del relax e del divertimento. L'atmosfera di casa e famiglia è la chiave di volta della attività, che unisce titolari e clienti con sincero affetto. Al vostro arrivo un abbondante aperitivo benvenuto vi accoglierà nel nostro angolo di paradiso.


Foto
restaurants Hotel Ristorante Pizzeria La Tavola Rotonda

Per gruppi, famiglie e coppie!


Gestito dalla Famiglia Catanossi Dispone di 16 Camere
Hotel a Santa Maria Degli Angeli, ad Assisi in Umbria.
Ristorante, Parcheggio Privato, Ampio Giardino.
Accesso Disabili.


La Struttura dispone di 16 camere, singole, doppie, triple, quadruple con servizi privati, telefono diretto, aria condizionata autonoma, televisore e... e tutte dotate di ogni comfort!


Il Ristorante "La Tavola Rotonda" è disposto su 3 sale con 350 posti disponibili.


L' Ambiente familiare e il servizio accurato, rendono il ristorante il luogo ideale dove poter gustare piatti tipici della tradizione umbra e il gusto della pizza. Offre inoltre, servizio completo per cerimonie e banchetti.

Foto
hotels Agriturismo Pedru Caddu Un paradiso immerso nel verde dove trovare accoglienza, eleganza e molta cordialità... il tutto accompagnato da squisiti piatti tipici della cucina tradizionale sarda!
Foto
farm holidays Masseria Elysium

Nel cuore della Puglia, immerso nella campagna del sud Italia, si trova la Masseria Elysium

- un santuario sostenibile circondato e impegnato a celebrare la natura.


A soli dieci minuti di auto dall'aeroporto di Brindisi, gli ospiti possono gustare i prodotti Pugliese più freschi su uno splendido scenario panoramico, compensato da una piscina di lusso e da giardini magnificamente curati. Con 10 camere tranquille disponibili, questo tranquillo rifugio è il luogo perfetto per rilassarsi e ricaricare.


Un tempo donata dal re Vittorio Emanuele III alla famiglia Guarini di Mesagne, la villa fu originariamente costruita nell'800 come tenuta agricola. Oggi è stato restaurato per onorare l'essenza delle sue origini e il sito di 12 ettari attualmente funziona come azienda agricola biologica certificata.

Ospiti e visitatori sono incoraggiati ad esplorare i pittoreschi dintorni e assaggiare i prodotti coltivati in loco; una piacevole passeggiata o un ciclo delicato scopriranno una cornucopia di prelibate delizie stagionali tra cui i favoriti regionali di pesche, meloni, fichi e mandorle.

Foto
restaurants Ristorante Albergo L'Oliveto

...dal 1975...


D' estate nell'ampia terrazza panoramica


D' inverno vicino ai suoi camini


...qualità e tradizione

Foto
agribusiness ChocoHouse

Dolcezza e ospitalità: ChocoHouse è l’elisir del buon umore per grandi e piccini.


Se sei stanco di visitare un luogo e tornare a casa solo con una bella foto, fermati da ChocoHouse e immergiti nella cultura locale.

Diventa il vero protagonista del tuo viaggio. Vivi l’irripetibile esperienza di essere maître chocolatier per un giorno nel laboratorio della nostra bottega del cioccolato. Avrai qualcosa di unico da raccontare ad amici e familiari e uno shop a disposizione per renderli felici al tuo ritorno.


ChocoHouse è il primo b&b della Sicilia dedicato a chi come te non rinuncia, prima di andare a letto o al risveglio, al gusto del cioccolato.


Avrai l’accesso esclusivo al laboratorio della nostra bottega: ti sentirai un po’ come Charlie quando scoprì di aver trovato il biglietto dorato per accedere nell’ impenetrabile fabbrica di cioccolato di Willy Wonka.

Se tutto questo non ti basta, ti offriamo anche una camera per rilassarti, sempre che tu non voglia dormire all’aria aperta.

E dulcis in fundo, visto che noi di ChocoHouse siamo un fiume in piena, diverse iniziative ti attendono per rendere ancora più piacevole il tuo soggiorno: cene sociali con i nostri prodotti tipici, sala da thè per gli appassionati e molto altro.


ChocoHouse si inspira ad un’unica filosofia: cambiamento. E tu sei pronto a cambiare il tuo modo di viaggiare?

Ci trovi nei vicoli del centro storico di Ragusa Ibla dove il barocco va a braccetto con la natura. Dove la storia conversa con l’arte davanti ad una tazza di cioccolata fumante.


Sarà nostra premura condividere con te un po’ del nostro amore, della nostra passione e della nostra filosofia.

Quindi che aspetti, verifica la disponibilità e prenota subito.

Noi siamo pronti a darti qualcosa di nuovo da mettere in valigia.


Foto
restaurants Locanda Nina Agriturismo


Autentica cucina casareccia in un suggestivo agriturismo nel cuore di Montemarano


La Locanda Nina Agriturismo si trova in Contrada Ponteromito 13 a Montemarano in provincia di Avellino.
Uno splendido e antico casolare immerso nel verde, che ti accoglie in un’atmosfera calda e famigliare, dove potrai godere di tanta tranquillità, riscoprendo profumi e sapori tipici della tradizione culinaria campana.


La struttura, di recente inaugurazione, è dotata di tutti i comfort, per assicurarti un piacevole soggiorno in mezzo alla natura, ma con tutte le comodità che solo un moderno agriturismo può offrirti.


Gli interni e gli arredi sono curati in ogni dettaglio, per farti sentire come a casa in ogni periodo dell’anno e le specialità della cucina casareccia ti faranno apprezzare tutta la genuinità dei prodotti della terra, rigorosamente di produzione locale a km zero.

Foto
farm holidays Cascina Gretaio

Cascina Gretaio è un antica casa colonica fiorentina risalente alla metà del 600, situata in una nicchia formata dalla “Catena delle Balze”, piccolo complesso montuoso unico al mondo per la sua struttura, dipinto dal genio di Leonardo da Vinci alle spalle della Monna Lisa, detta Gioconda.


Cascina Gretaio un tempo è stata anche ricovero per donne partorienti. Un parroco paesano gestiva, infatti la struttura, e dava asilo a molte future mamme, riuscendo a vivere bene grazie al grandissimo forno, tuttora esistente, allevando ogni genere di animale da cortile, e sfruttando tutto ciò che il bosco adiacente offriva ed offre ancora: funghi, frutti, e selvaggina.
In seguito il piccolo “ospedale” fu acquistato da una famiglia molto numerosa. Da li fu creato il nomignolo “alle signorine” a causa delle 7 sorelle tutte rimaste nubili.


Recentemente restaurata, Cascina Gretaio conserva ancora oggi le radici della sua lunga storia, nelle sue mura antiche di secoli e negli arredi tutti tipicamente toscani.

Foto
mountain huts Rifugio Scotoni

Benvenuti al Rifugio Scotoni in Alta Badia
Lo spettacolo della cucina e delle Dolomiti

Inserito in uno stupendo contesto naturale delle Dolomiti, il Rifugio Scotoni in Alta Badia offre accoglienza e ottima cucina a 1985 m s.l.m. Da ben 50 anni è in mano alla famiglia Agreiter, che lo gestisce con cura e passione, custodendo l’inimitabile atmosfera di un vero rifugio alpino, dove non conta il lusso nel senso tradizionale, ma la cordialità e il buon cibo. Qui il lusso si rivela in un altro modo: ingredienti di primissima qualità, sapori genuini e una vista strabiliante dall’ampia terrazza esterna.

D’estate, c’è anche un piccolo, ma particolare, parco giochi per bambini e un recinto degli alpaca. D’inverno, tutt’attorno, si srotola l’immenso comprensorio Dolomiti Superski con una grande varietà di piste altamente panoramiche ed emozionanti, come la rossa “Armentarola” che scivola giù dal Lagazuoi, passando di fronte al Rifugio Scotoni. Dietro la caratteristica facciata in pietra e legno, si nasconde un ambiente tanto semplice quanto accogliente: autentici legni vecchi, rustici mobili di fattura artigianale, una tipica stufa tirolese e una grande griglia a vista, che promette inedite prelibatezze…


Dormire al Rifugio
Per scoprire l’anima della montagna
D’estate, le camere del Rifugio Scotoni in Alta Badia offrono pernottamento con colazione o mezza pensione a pochi passi dall’Alta Via delle Dolomiti n.1.


La nostra location
La magia del Parco Fanes-Sennes-Braies
Il Rifugio Scotoni in Alta Badia vale una sosta anche soltanto per la location. Ubicato sul territorio del Parco Naturale Fanes-Sennes-Braies, il Rifugio sorge in una suggestiva conca, circondata dai monti Lagazuoi, Fanis, Scotoni e Conturines, ...


Acqua minerale EGA

Presso il rifugio è possibile trovare Acqua minerale  purissima dal nome “ EGA”,   che vuol dire acqua in ladino , direttamente dalla sergente “Scotoni “ a 2160 metri.