Questa attività non fa parte del network EccellenzeItaliane
Sei il proprietario? Richiedi l'ID anticontraffazione!
Certifica che la tua Azienda è in possesso dei requisiti richiesti per l’inserimento in Eccellenze Italiane e richiedere l’erogazione di un ID Anticontraffazione, che sarà impresso sul certificato e sulla vetrofania che provvederemo a consegnarti e potrai poi esporre al pubblico.
  BAGNI PUNTA S. ANTONIO VIA AURELIA
17028 SPOTORNO (SV)
019747494
Recommend an Excellence Se conosci un’attività che reputi eccellente, puoi segnalarcela e fare in modo che ottenga il giusto riconoscimento
Report
Foto
camp grounds Villaggio Turistico Camping Quattro Stagioni


Il Camping QUATTRO STAGIONI, è anche un bellissimo Villaggio turistico con accoglienti Villini in muratura di circa 35 mq.


È situato a 600 m sul livello del mare, in una vallata del Parco Naturale dei Monti Sibillini, distante 2 Km dalla splendida e caratteristica cittadina di Sarnano.

Il Camping QUATTRO STAGIONI è il luogo ideale per una vacanza, soddisfa qualunque esigenza per molteplici servizi e confort che offre.

È ideale per famiglie o coppie in cerca di tranquillità.









Foto
farm holidays Residence Casale del Conero

Il Residence Casale del Conero è a Porto Recanati, a due passi dalle rinomate spiagge del Conero.


Immerso nella campagna, la struttura dista appena 2 km dal mare, raggiungibile in bici tramite piste ciclabili e offre una vacanza piacevole e rilassante.


Gli ospiti nella loro vacanza possono scegliere tra diversi itinerari turistici; tra i tanti percorsi a piedi, in bici e in auto, passando dai sentieri del monte Conero, sino alle sue splendide spiaggette sottostanti.


Un territorio pieno di storia e cultura tra, il Santuario di Loreto, casa Leopardi a Recanati, Ancona con il suo museo archeologico e le incomparabili Grotte di Frasassi.


Il Casale dispone di 23 appartamenti, arredati in stile rustico, e dotati di ogni confort.

Ogni appartamento dispone di cucina attrezzata, aria condizionata e TV SAT(in chiaro).


Nell’ampio giardino, zona piscina con solarium e vasca idromassaggio Jacuzzi, zona barbecue, parco giochi per bambini e area cani,


I servizi offerti sono bar per colazioni, noleggio bici, lavanderia e parcheggio all’aperto.


Foto
farm holidays Agriturismo Masserie Marino

L’ azienda agrituristica e agricola “Masserie Marino” è situata ai piedi delle Dolomiti Lucane e svolge la sua attività dal 2000.


L ’agriturismo nasce come realtà connessa all’azienda agricola che si occupa della coltivazione di ortaggi e dell’allevamento di animali.


Nasce da una ristrutturazione di una vecchia masseria e si estende per circa 40 ettari di terreno.


Foto
b&bs B&B Il Giardino Di Mary

Il nostro Bed and Breakfast offre una cordiale accoglienza in una tranquilla residenza ai piedi del Monte Terminillo raggiungibile in pochi minuti e a soli 10 minuti dal centro storico di Rieti.

Ubicato in zona con presenza di varie attività commerciali come ristoranti tipici, pizzerie, bar, farmacie, tabaccherie ed altro, per soddisfare ogni esigenza e necessità per il vostro soggiorno.

Mette a disposizione degli ospiti camere arredate con cura discreta e raffinata, dotate di bagno privato, riscaldamento, tv, internet wi-fi, kit biancheria e pulizia giornaliera.

Offre genuine colazioni con prodotti tipici e deliziose torte, anche per celiaci.

Situato in un crocevia di interessi della provincia di Rieti lo rende ideale:
- Per weekend o settimane bianche.
- Per cure termali alle Terme di Cotilia.
- Per assistere i propri cari in Ospedale, per professionisti del settore, siamo vicinissimi all'Ospedale C. De Lellis di Rieti.
- Per motivi di lavoro, siamo vicini al Nucleo Industriale e alla Zona Artigianale
- Per interessi agonistici, siamo a cinque minuti dal Palasport, lo Stadio e il Bocciodromo, ad un km dalla partenza della cronoscalata automobilistica Coppa Carotti, a 15 minuti dallo stadio d'atletica Guidobaldi.
- Per interessi spirituali come Il Cammino di San Francesco, la Via Francigena, la Valle Santa con i Santuari di Fonte Colombo, La Foresta, Poggio Bustone, Greccio.
- Per visitare la nostra bella Rieti circondata da mura medioevali, dove nel cuore della città é situato il centro geografico D'Italia in Piazza San Rufo, la suggestiva Rieti sotterranea.
- Per interessi culturali come Reate Festival, Rieti Danza Festival, Rieti Cuore Piccante, Chocofestival, La Festa del Sole.
- Per gli amanti del ciclismo e motociclismo la nostra provincia offre itinerari e paesaggi suggestivi ricchi di colline pianure e laghi.
- Per visitare la Cascata delle Marmore a pochi Km da Rieti.
- Per qualsiasi altro interesse siamo ben lieti di offrirvi tutta la nostra ospitalità.

Il nostro Bed and Breakfast fornirà inoltre mappe e informazioni turistiche sui luoghi da visitare a Rieti e provincia.

Foto
farm holidays Agriturismo Arcobaleno

Nel verde della valle Telesina dove regna pace e tranquillità sorge l’Agriturismo Arcobaleno immerso nel cuore delle campagne di Marafi, una contrada caratterizzata da vaste pianure dove i contadini, in estate, irrigano le loro terre creando un particolare effetto ottico tra sole, acqua e terra chiamato “Arcobaleno”: da qui il nome dell’agriturismo.


L’antico casolare che ospita oggi l’agriturismo risale alla fine del 1800. Recentemente ristrutturato, il locale oltre a disporre di una sala per la ristorazione con una piccola sala relax, dispone di camere per dormire arredate in stile antico molto semplici e accoglienti con i confort necessari per un soggiorno tranquillo. Inoltre è a disposizione un ampio spazio verde dove i bambini possono giocare e stare a contatto con la natura.


La cucina tipica casereccia, oltre ad offrire verdure e pasta di produzione propria, seleziona carne, salumi, uova, latte, vino presso le aziende agricole del posto per garantire prodotti genuini provenienti direttamente dalle nostre terre e assicurando il rispetto della tradizione gastronomica del territorio.

Foto
mountain huts Rifugio Gian Pietro Talamini

cucina tipica
posti letto
bivacco

RIFUGIO:
-Con Mezzi:
1)Vodo di cadore (Impianti Sportivi Palada) CAI 478-456 strada percorribile con mezzi o bike
2)Zoppè di Cadore CAI 456 strada percorribile con mezzi o bike
-A Piedi
1)Dal Rif.Venezia CAI 471-493-456 tempo 1h30' circa
2)Dal Monte Rite CAI 478-494 tempo 1h30' circa
3)Da Passo Cibiana (F.Ila Val Inferna) CAI 494 tempo 2h circa
ALTRE ESCURSIONI DAL RIF.TALAMINI
-Trincee di guerra del Becco di Cuze (-40')
-Biotopo laghetto del Serla (-45')
RIFERIMENTO CARTOGRAFICO
46°23'34.60N 12°12'33.80E
-CARTA tecnica Regione veneto
1:10'000.sezione n.046030 "Zoppè di cadore"
-CARTA Tabacco
1-25'000;n.025' "dolomiti zoldo,cadorine e agordine

Foto
luxury Castello Castriota Scanderbeg - Suites De Charme - Dimora Storica 1485

Dimora principesca

Il Castello, d’impianto quattrocentesco, fu dimora della principesca famiglia Castriota Scanderbeg, originaria d’Albania, resa illustre da Giorgio (1405-1468), principe d’Albania ed Epiro e valoroso condottiero.


Soprannominato Scanderbeg cioè principe Alessandro, con evidente allusione al più grande eroe del mondo classico Alessandro il Macedone, Giorgio Castriota rappresentò per oltre un ventennio il più sicuro baluardo contro l’espansionismo ottomano nella Europa Cristiana. In cambio dei servigi resi ai Re Aragonesi, ottenne per sè ed i propri discendenti il ducato di S. Pietro in Galatina e la contea di soleto, in Terra d’Otranto, dove la famiglia si radicò rimanendovi ininterrottamente sino al 1561.


Accanto ai Castriota sorse una corte, una vita elegante, un certame poetico di cui rende testimonianza, fortunosamente sopravvissuta, il “Canzoniere” del Vernaleone.


Tra Sei e settecento fu residenza degli Arcivescovi di Otranto. E’ il caso del Vescovo Gabriele Adarzo de Santader (1657-1674) con il quale il centro amministrativo della diocesi si trasferì effettivamente nel Castello di Galatina. Qui organizzò anche un modesto cenacolo intellettuale cui parteciparono giuristi e letterati.


Il Castello, successivamente dimora dei Sanseverino, degli Spinola e dei Gallarati Scotti, fu oggetto nei sec. XVIII e XIX di importanti rifacimenti, con demolizione delle antiche torri e costruzione, in adiacenza all’originario corpo quattrocentesco, della splendida ed imponente terrazza che domina piazza S. Pietro.

Foto
hotels Agriturismo Agritrosciole

Potete trascorrere una vacanza divertente e rilassante, facendo diverse attività!


Una tipica Casa Padronale in pietra del 1800 ristrutturata nel più assoluto rispetto della natura e delle tradizioni umbre, in cima ad una collina, è l’ alloggio ideale per i nostri ospiti, da dove la sera si ammira uno splendido tramonto mozzafiato e d’estate soffia sempre una leggera e fresca brezza.


L’Azienda Agricola si estende su una superficie di circa 30 ettari completamente recintati, a 650 mt di altitudine, in uno degli angoli più suggestivi ed incontaminati dell’ Umbria, a tra le città di Todi e Spoleto, una piccola struttura a misura d’uomo, ideale per chi è in cerca di tranquillità e relax.


Immerso nel verde dei Monti Martani famosi per antichi e pittoreschi castelli, boschi sempre verdi di Lecci, pini d’Aleppo e Querce secolari, dove si possono incontrare fagiani, lepri, cinghiali, volpi, e dove ancora si possono vedere le lucciole e sentir cantare i grilli.


Vi troverete in un ambiente familiare e sceglierete giorno per giorno se immergervi nella nostra spaziosa piscina o passeggiare tra l’uliveto e il bosco, andare in mountain bikes, o degustare i nostri buonissimi prodotti umbri, passando il tempo chiacchierando allegramente, e la sera godersi le stelle a lume di candela, sempre immersi nel verde di questa bellissima e incontaminata zona.

Foto
farm holidays Agriturismo Le Rocher Fleurì

Posto accogliente, cortesia e ottima cucina

Foto
hotels Hotel Comtes de Challant Albergo Etico

Hotel a gestione familiare, si affaccia sul Castello di Fénis, a pochi km da Aosta

Nato nel 1994 per volontà della famiglia Bonin che a tutt’oggi lo gestisce, l’Hotel Comtes de Challant di Fénis, situato in un soleggiato pianoro, si affaccia per una parte sull’antico Maniero Medioevale (il Castello di Fénis) residenza della famosa casata dei Challant.
L’altra facciata della costruzione gode di un panorama altrettanto suggestivo con vista sulle montagne della Valle d'Aosta sulle quali si inerpicano coraggiosi vigneti che lasciano il posto, nella parte più alta, ai pascoli in mezzo ai quali sorge l’Osservatorio Astronomico di Saint-Barthelemy.


La posizione della nostra struttura, facilmente raggiungibile e al centro della Valle d'Aosta, è ideale per chi vuole variare ogni giorno la propria meta.
In un ambiente arredato con gusto e un design caratteristico, il nostro hotel è adatto ad ogni tipologia di clientela: clienti singoli o clienti in gruppo che desiderano soggiornare per attività turistiche, di studio, per affari o grazie ad eventi e cerimonie.


Crediamo che una cucina gustosa non debba rinunciare alla genuinità.
E’ per questo che ci serviamo esclusivamente di prodotti a km0.
Ci piace far riscoprire il gusto intenso della tradizione e assaporare il sapore dell'insolito.


Disponiamo di 2 sale ristorante. Una più intima e raccolta dalla quale godere la vista del castello di Fénis.
La seconda, più spaziosa è una location ideale per cerimonie ed eventi. La prima può ospitare fino a 80 commensali. Lo stile è classico, con posateria d’argento e tovagliato fine. Ampie finestre lasciano godere la vista del castello di Fénis, situato proprio di fronte.
Al piano inferiore disponiamo di una sala da pranzo più grande, brillante e spaziosa che può contare fino a 300 coperti.


Dedichiamo particolare attenzione alle esigenze dei bambini nonché a chi soffre di intolleranze alimentari o problemi di celiachia.


IL RISTORANTE:
CENA: aperto LUN. MERC. GIOV. VEN. SAB. DOM.
PRANZO: aperto SAB. DOM.
CHIUSO il MARTEDI'

Foto
farm holidays Agriturismo Il Rivolo

Il Rivolo non è un semplice agriturismo ma un posto in cui ricerca del gusto, professionalità, gentillezza e prodotti a km 0 si fondono in un clima perfetto

Foto
Accommodation & Tourism Hotel Valbruna Inn

l Valbruna Inn è un piccolo albergo sulla via principale del paese di Valbruna. Siamo un gruppo di amici del posto ed abbiamo avuto nel 1999 l'idea di rinnovare il vecchio edificio che è stato parte della storia del paese di Valbruna fin da quando, nel 1951, Egidio Keil inaugurò la Pensione Keil nella vecchia casa di famiglia vicino alla chiesa in centro al paese.

Il Valbruna Inn offre il comfort di una ampia zona benessere con sauna finlandese, sedia massaggio shiatzu e ampia zona relax con sdraio anatomiche e sky chairs assieme alla tecnologia del wi-fi in tutto l'albergo.
All'interno dell'albergo si trovano anche il bar "Al vecchio Keil", la stube in legno antico, e la biblioteca "Julius Kugy."

Abbiamo creato la biblioteca intitolata a Julius Kugy, famoso alpinista e scrittore dei primi del 1900 che più volte cantò la bellezza delle Alpi Giulie nei suoi scritti presentandovi centinaia di volumi in italiano, inglese e tedesco su alpinismo e montagne, flora, fauna, arte, cucina e tradizioni di questo territorio dove confluiscono tre culture diverse come quella italiana, austriaca e slovena.

Il Valbruna Inn ha 13 camere, tutte con vista sulle splendide Alpi Giulie e I boschi che circondano il paese.
Le camere sono tutte arredate con tappezzerie, colori e piastrelle diverse tra loro e sono dedicate ciascuna ad una cima famosa, un personaggio storico o un altro tema importante per la storia e cultura locale.

Foto
farm holidays Cascina Faletta

Tenuta

Fascino e mistero. Non se ne ha certezza, ma è probabile che Cascina Faletta sia stata costruita nel 1881. A suggerirlo è la targa originale in ceramica che riporta questa data, posta ancora sul portale d’ingresso. Un primo elemento che annuncia la precisa volontà dei proprietari, Elena Novarino e Giovanni Rosso: preservare le tracce del passato. Una ristrutturazione meticolosa, per esempio, ha permesso di dare nuova vita a pavimenti e soffitti dell’epoca.

Anche gli arredi, selezionati uno a uno da Elena, sono datati. Il recupero come modus operandi testimonia il rispetto per l’anima di Faletta. Un luogo che non può prescindere dalla sua storia, dai personaggi che nel tempo l’hanno abitata, come la Marchesa Virginia ritenuta la prima proprietaria.

Un luogo circondato da terreni vocati alla viticoltura: un documento attesta che già nel 1957 Faletta venne premiata con 500 mila lire poiché ritenuta azienda vinicola d’eccellenza. Oggi come allora, il viaggio nello straordinario mondo del vino prosegue. E, come si conviene, ogni bottiglia è una citazione del passato. Visitando la pagina Vini, scoprirete perché. Come, del resto, troverete preziose testimonianze nelle sezioni che riguardano l’agriturismo e il ristorante.

Ciò detto, l’amore e il profondo rispetto per il passato non hanno impedito a Elena e Giovanni di dotareCascina Faletta delle più moderne tecnologie. Fiore all’occhiello, l’impianto di domotica. Un sistema che consente di gestire e regolare in modo intelligente tutte le apparecchiature della struttura, dalle luci al clima.


I nostri vini

Elena e Giovanni proseguono con tenacia e passione il progetto dei loro nonni… Furono proprio i loro avi i primi a dedicarsi, a partire dagli Anni ’20, alla cura dei terreni circostanti. Vitigni autoctoni e internazionali che oggi danno bianchi, rossi e uno spumante ottenuto con Metodo Classico. Ogni etichetta ha la sua storia, a partire dal logo con i 3 Fucili incrociati. Questa scelta dipende da una straordinaria scoperta: durante la ristrutturazione furono trovati in una stanza cieca e nascosta proprio tre fucili. Si trattava di modelli 91 Carcano, ancora carichi di munizioni calibro 6,5, avvolti nelle pagine del giornale Uomo Qualunque, testata dell’omonimo Movimento fondato da Guglielmo Giannini, datato Primo Gennaio 1947.

Ancora oggi non è dato sapere come mai queste armi si trovassero all’interno della Cascina. Un mistero che seduce e affascina al punto che il Pinot nero è stato chiamato proprio cosi, 3 Fucili. E ancora: Rosso di Rosso, Primo Bianco e Braja riportano in etichetta la copia dello storico giornale. Lo spumante, il Marchesa Virginia, invece, è un omaggio alla donna ritenuta la prima proprietaria della Cascina. E poi il bianco Myricae, chiamato così perché l’omonima e celeberrima raccolta di poesie di Giovanni Pascoli, racconta della vita nei campi. I vini si possono acquistare direttamente a Cascina Faletta e l’accogliente sala proprio accanto alla cantina è a disposizione di chiunque voglia degustarli.


Foto
hotels Hotel Cardellino

Il tuo hotel ristorante con escursioni a Isili
L'Hotel Cardellino, a gestione familiare, si trova a Isili in provincia di Cagliari.
Da oltre 30 anni ospita turisti provenienti da tutta Europa, disponendo di 14 camere climatizzate, arredate con cura e sobria eleganza e dotate di bagno privato, televisore e telefono.

L'hotel organizza escursioni e propone pacchetti vacanza personalizzati.
Gli appassionati di free climbing, ad esempio, a Isili trovano suggestive gole rocciose da scalare.

Gli ospiti dell'Hotel Cardellino possono portare in vacanza qui i loro piccoli animali, che godranno di splendide distese d'erba.


Albergo ma anche ristorante
Hotel Cardellino, oltre a essere una struttura alberghiera, è anche ristorante e pizzeria.
Non solo dispone di 14 camere dotate di climatizzatore, confortevoli, perfette sia per famiglie che per amici o sportivi, ma mette a disposizione degli ospiti un ottimo ristorante pizzeria che propone la migliore cucina sarda e mediterranea, con menù sia di carne che di pesce, e delle gustosissime pizze, farcite con prodotti freschi e di qualità.
Insomma, un'offerta culinaria che sa soddisfare ogni palato e fa assaporare tutto il gusto della Sardegna.

L'Hotel Ristorante Pizzeria Cardellino è il luogo perfetto sia per le tue vacanze in mezzo alla natura, sia per un weekend di relax o una serata alla scoperta degli autentici sapori della Sardegna.

Foto
farm holidays Agrimacelleria Cascina Capello

Agrimacelleria Cascina Capello): area attrezzata grigliate fra Asti e Torino, dove si può passare una giornata/nottata in mezzo al verde e alla natura.


Area altamente organizzata per tutto quanto concerne GRIGLIATE all' aperto, area per bambini,(si accettano animali). Si acquista la carne nella macelleria e la si gusta ai tavoli coperti (oltre centotrenta postazioni), ogni postazione è dotata di barbecue, griglia, ombrellone e panche.


Presso l’Agrimacelleria viene servita ottima carne di vitella fassone. Il Fassone infatti è considerata la carne migliore al mondo sia per la sua qualità che per le sue preziose caratteristiche organolettiche.


Per trascorrere una domenica o giornata festiva in compagnia di amici o con la famiglia prenota subito al tel. 0141 937133


Visitaci anche sul nostro sito www.cascinacapello.it


(Qui puoi organizzare anche il tuo Compleanno, Matrimonio ,Cresima,Battesimo e qualsiasi altro tipo di festa su prenotazione)