Questa attività non fa parte del network EccellenzeItaliane
Sei il proprietario? Richiedi l'ID anticontraffazione!
Certifica che la tua Azienda è in possesso dei requisiti richiesti per l’inserimento in Eccellenze Italiane e richiedere l’erogazione di un ID Anticontraffazione, che sarà impresso sul certificato e sulla vetrofania che provvederemo a consegnarti e potrai poi esporre al pubblico.
  BAGNI LIDO AZZURRO VIA AL MARE 17
17011 ALBISOLA SUPERIORE (SV)
019480694
Recommend an Excellence Se conosci un’attività che reputi eccellente, puoi segnalarcela e fare in modo che ottenga il giusto riconoscimento
Report
Foto
dining Agriturismo Fossa Mala

"Un vino moderno ha radici antiche.

La tradizione per noi non è mai sterile nostalgia del passato, ma base per nuovi traguardi da raggiungere con competenza ed innovazione”.


Villa Fossa Mala, immersa fra i vigneti del Friuli,
è la Tenuta di famiglia Roncadin.

Punto di riferimento per la loro azienda a conduzione familiare, è il luogo in cui si concretizzano i sogni di Edoardo, che fin da bambino giocava in questa tenuta, allora abbandonata e ricca di fascino.

Qui sperimentano i sapori della gastronomia locale da accompagnare con il vino di propria produzione.

Fiume Veneto, 12 maggio 2003: parte da qui il progetto Fossa Mala, un’idea giovane in una terra antica e unica nel suo genere nella DOC Grave del Friuli.

Un territorio vocatissimo che, a differenza di altre zone della Grave, qui si fa “grasso” e ricco del limo e dell’argilla depositati nei millenni dalle piene dei fiumi che caratterizzano la zona.

Dai 6 ettari iniziali si è giunti ben presto agli attuali 36 ettari:una crescita costante voluta fermamente dalla famiglia Roncadin per produrre vini importanti, inimitabili e in grado di dare forti emozioni.

Anche la sede che ospita e rappresenta questa passione è unica come i risultati che si prefigge: un’antica villa nella pianura di Fiume Veneto veglia sui circostanti vigneti, sul lavoro dell’uomo e sul lento alternarsi delle stagioni che, insieme, rendono grande il vino Fossa Mala.

Foto
farm holidays Agriturismo Buranco

Struttura
Una natura di eccezionale bellezza fa da cornice all’agriturismo Buranco.

Siamo nel cuore delle Cinque Terre, in un autentico paradiso di relax a brevissima distanza dal mare di Monterosso, a respirare le suggestioni e i panorami di un luogo diventato Patrimonio dell’Umanità.

Ed è una umanità ritrovata, quella che si concede a chi soggiorna nelle stanze dell’agriturismo, fatta di ritmi lenti, di piaceri della tavola, di contemplazione, di scoperta e di silenzio.

L’agriturismo Buranco, incastonato in uno splendido anfiteatro naturale protetto dai venti, sembra davvero un’antologia di quanto più caratteristico può offrire questo lembo di Liguria.

A disposizione degli ospiti, tre appartamenti dotati di tutti i confort e di spazi esterni, per trasformare anche la più breve delle vacanze in una intensa esperienza di viaggio.

Foto
hotels Hotel Comtes de Challant Albergo Etico

Hotel a gestione familiare, si affaccia sul Castello di Fénis, a pochi km da Aosta

Nato nel 1994 per volontà della famiglia Bonin che a tutt’oggi lo gestisce, l’Hotel Comtes de Challant di Fénis, situato in un soleggiato pianoro, si affaccia per una parte sull’antico Maniero Medioevale (il Castello di Fénis) residenza della famosa casata dei Challant.
L’altra facciata della costruzione gode di un panorama altrettanto suggestivo con vista sulle montagne della Valle d'Aosta sulle quali si inerpicano coraggiosi vigneti che lasciano il posto, nella parte più alta, ai pascoli in mezzo ai quali sorge l’Osservatorio Astronomico di Saint-Barthelemy.


La posizione della nostra struttura, facilmente raggiungibile e al centro della Valle d'Aosta, è ideale per chi vuole variare ogni giorno la propria meta.
In un ambiente arredato con gusto e un design caratteristico, il nostro hotel è adatto ad ogni tipologia di clientela: clienti singoli o clienti in gruppo che desiderano soggiornare per attività turistiche, di studio, per affari o grazie ad eventi e cerimonie.


Crediamo che una cucina gustosa non debba rinunciare alla genuinità.
E’ per questo che ci serviamo esclusivamente di prodotti a km0.
Ci piace far riscoprire il gusto intenso della tradizione e assaporare il sapore dell'insolito.


Disponiamo di 2 sale ristorante. Una più intima e raccolta dalla quale godere la vista del castello di Fénis.
La seconda, più spaziosa è una location ideale per cerimonie ed eventi. La prima può ospitare fino a 80 commensali. Lo stile è classico, con posateria d’argento e tovagliato fine. Ampie finestre lasciano godere la vista del castello di Fénis, situato proprio di fronte.
Al piano inferiore disponiamo di una sala da pranzo più grande, brillante e spaziosa che può contare fino a 300 coperti.


Dedichiamo particolare attenzione alle esigenze dei bambini nonché a chi soffre di intolleranze alimentari o problemi di celiachia.


IL RISTORANTE:
CENA: aperto LUN. MERC. GIOV. VEN. SAB. DOM.
PRANZO: aperto SAB. DOM.
CHIUSO il MARTEDI'

Foto
hotels Hotel Royal Vasto

Situato lungo il vivace Viale Dalmazia, la principale strada litoranea di Vasto Marina, a due passi dal centro e dalla spiaggia, l'Hotel Royal offre ai propri ospiti camere dotate dei migliori servizi e dei più moderni comfort.


L' Hotel Royal è ospitato in un edificio a tre piani, recentemente ristrutturato, servito da due comodi ascensori che lo rendono accessibile a chi ha difficoltà motorie, e mette a disposizione dei propri ospiti una spiaggia privata attrezzata a circa 150 metri, quindi comodamente raggiungibile a piedi, e confortevoli camere tutte con balcone privato.


La struttura comprende al proprio interno anche un raffinato Ristorante, rinomato per la sua varietà e genuinità, dove ogni giorno sarà possibile assaggiare e gustare piatti tipici della cucina Vastese, semplici ma al tempo stesso saporiti, e della tradizione italiana.


Inoltre, l'Hotel Royal mette a disposizione dei propri ospiti anche un comodo parcheggio gratuito, il wi-fi in tutta la struttura, e, su richiesta, il servizio navetta da e per le stazioni ferroviarie di "Vasto-San Salvo" e "Porto di Vasto" e da e per l'Aeroporto Internazionale d'Abruzzo "Pasquale Liberi"

Foto
hotels Hotel La Baita

Hotel Ristorante 'La Baita' a Livigno, struttura tipica di montagna, circondata dai fiori d'estate e dalla neve durante l'inverno.

Strategica posizione, si trova infatti nel cuore della zona pedonale del paese dove si estendono i migliori negozi per lo shopping a Livigno.


Non mancherà nulla alla vacanza sulla neve per chi alloggia in questo piccolo hotel, vicino agli impianti di risalita e alla magnifica pista da fondo.


L'Hotel vanta inoltre di un ottimo ristorante. Oltre al ricco menù della cucina tipica, troverete tutti i miglior piatti italiani, accompagnati da un'ampia scelta di vini, non solo Valtellinesi, ma Nazionali.


Come ospiti della struttura La Baita avrete diritto a un pass in omaggio per l'accesso al parcheggio sito di fronte all'hotel.


Usufruirete inoltre del servizio di autobus gratuito che circola per le vie del Paese (comodissima è la fermata affianco alla struttura).


Wi-Fi gratuito, deposito sci con riscaldamento scarponi, terrazzasolarium, uso gratuito delle biciclette.


Il titolare, signor Cominelli, e il suo staff, accogliente e gentile, saranno in grado di coccolarvi per garantirvi un buon pranzetto, un'ottima cena o un magnifico soggiorno.

Foto
farm holidays Agriturismo La Tinaia

Pizzeria - Braceria - Ristorante

Foto
farm holidays Cascina Facelli

Siamo di Savona ed abbiamo sempre cercato una casa altrove, in Italia o all’estero, era indifferente.


Una casa che ci facesse riprendere contatto con la terra e con i suoi ritmi più sani anche se più laboriosi.


Un giorno di fine 2015 girando per le Langhe l’abbiamo trovata: vecchia (del 1840), bella, alla fine di una strada, in una vallata che sembrava contenerci in un abbraccio caldissimo.


E’ stato amore a prima vista, reciproco.


Foto
farm holidays Cascina Faletta

Tenuta

Fascino e mistero. Non se ne ha certezza, ma è probabile che Cascina Faletta sia stata costruita nel 1881. A suggerirlo è la targa originale in ceramica che riporta questa data, posta ancora sul portale d’ingresso. Un primo elemento che annuncia la precisa volontà dei proprietari, Elena Novarino e Giovanni Rosso: preservare le tracce del passato. Una ristrutturazione meticolosa, per esempio, ha permesso di dare nuova vita a pavimenti e soffitti dell’epoca.

Anche gli arredi, selezionati uno a uno da Elena, sono datati. Il recupero come modus operandi testimonia il rispetto per l’anima di Faletta. Un luogo che non può prescindere dalla sua storia, dai personaggi che nel tempo l’hanno abitata, come la Marchesa Virginia ritenuta la prima proprietaria.

Un luogo circondato da terreni vocati alla viticoltura: un documento attesta che già nel 1957 Faletta venne premiata con 500 mila lire poiché ritenuta azienda vinicola d’eccellenza. Oggi come allora, il viaggio nello straordinario mondo del vino prosegue. E, come si conviene, ogni bottiglia è una citazione del passato. Visitando la pagina Vini, scoprirete perché. Come, del resto, troverete preziose testimonianze nelle sezioni che riguardano l’agriturismo e il ristorante.

Ciò detto, l’amore e il profondo rispetto per il passato non hanno impedito a Elena e Giovanni di dotareCascina Faletta delle più moderne tecnologie. Fiore all’occhiello, l’impianto di domotica. Un sistema che consente di gestire e regolare in modo intelligente tutte le apparecchiature della struttura, dalle luci al clima.


I nostri vini

Elena e Giovanni proseguono con tenacia e passione il progetto dei loro nonni… Furono proprio i loro avi i primi a dedicarsi, a partire dagli Anni ’20, alla cura dei terreni circostanti. Vitigni autoctoni e internazionali che oggi danno bianchi, rossi e uno spumante ottenuto con Metodo Classico. Ogni etichetta ha la sua storia, a partire dal logo con i 3 Fucili incrociati. Questa scelta dipende da una straordinaria scoperta: durante la ristrutturazione furono trovati in una stanza cieca e nascosta proprio tre fucili. Si trattava di modelli 91 Carcano, ancora carichi di munizioni calibro 6,5, avvolti nelle pagine del giornale Uomo Qualunque, testata dell’omonimo Movimento fondato da Guglielmo Giannini, datato Primo Gennaio 1947.

Ancora oggi non è dato sapere come mai queste armi si trovassero all’interno della Cascina. Un mistero che seduce e affascina al punto che il Pinot nero è stato chiamato proprio cosi, 3 Fucili. E ancora: Rosso di Rosso, Primo Bianco e Braja riportano in etichetta la copia dello storico giornale. Lo spumante, il Marchesa Virginia, invece, è un omaggio alla donna ritenuta la prima proprietaria della Cascina. E poi il bianco Myricae, chiamato così perché l’omonima e celeberrima raccolta di poesie di Giovanni Pascoli, racconta della vita nei campi. I vini si possono acquistare direttamente a Cascina Faletta e l’accogliente sala proprio accanto alla cantina è a disposizione di chiunque voglia degustarli.


Foto
farm holidays Agriturismo Cortivo Pancotto - Malga Fossa di Sarone - Ristoro La Crosetta

Chi Siamo


Da sempre ho sognato di fare “Il Contadino”.


La mia passione nasce da piccolo, quando andavo nella stalla di mio nonno Fortunato ad aiutarlo. Il dovere di andare a scuola mi ha portato a studiare da geometra e poi a lavorare per sedici anni in un’impresa edile.


Ma il desiderio di fare il contadino non l’ho dimenticato, tanto che con i miei primi stipendi, ho iniziato a comprare prima un vecchio trattore, poi un carro, poi una vitella etc…


Così, piano piano, ho fatto nascere la mia piccola azienda agricola.


Per diversi anni di giorno ho fatto il geometra, di sera e nei fine settimana, il contadino per parenti e amici.


Nel 1995 ho potuto finalmente acquistare il mio primo terreno, mentre nel 1998 è il turno di un vecchio borgo, che dal 1999, dopo una parziale ristrutturazione, diventa la dimora mia e di Sonia, che nel frattempo ho sposato.

Il 5 novembre 2000, nasce Rossana, la prima “Pancottina”.


Nel 2005 ho deciso di dare la svolta che desideravo alla mia vita: mi sono licenziato e ho ricominciato a ristrutturare il vecchio borgo di giorno, la sera frequentavo i corsi necessari per diventare operatore agrituristico.


Il 4 marzo 2006 viene inaugurato l’agriturismo Cortivo Pancotto.


Solo pochi giorni dopo, il 28 marzo 2006, nasce Marianna, la seconda “Pancottina”.


Anche Sonia nel frattempo ha lasciato il suo lavoro da impiegata, per dedicarsi completamente a questa attività, come mia collaboratrice.


Nel 2011, forti dell’esperienza fatta e confidando nelle nostre capacità, abbiamo accettato di prendere in gestione una malga del Comune di Caneva, Malga Fossa di Sarone, situata ai limiti della Foresta del Cansiglio.


L’ abbiamo ristrutturata, messa a norma e avviata. Oggi la Malga è ristoro agrituristico, fattoria didattica con settimana verde per ragazzi, alloggio, produzione e vendita di prodotti caseari.


Luca Pancotto          

Foto
hotels Agriturismo Borgodoro

Immaginate un antico Borgo di campagna o meglio un rifugio contadino, una rara nicchia paesaggistica completamente dedita all’agricoltura. Un’atmosfera perfetta fra caminetti accesi, profumo di bosco, panorami da contemplare, sentieri dove passeggiare ……

Un luogo dove è possibile riscoprire i sapori semplici dell'ospitalità, carattere autentico di un luogo dal fascino antico.

Una dimora, ristrutturata con cura, proprio in cima ad una collina circondata da vigneti, oliveti che, con il loro verde argenteo,ammantano i dolci colli della Sabina, terra antichissima e incontaminata, alberi da frutta e campi ben coltivati a mais e grano, ambiente ideale per passeggiate nella campagna.

I proprietari hanno voluto mantenere inalterato nel tempo il carattere di questo luogo, curando in prima persona non solo l’accoglienza ma anche la gestione dell’Osteria; una vera e propria trattoria di famiglia dove è ben radicata la vocazione alla buona tavola e alla convivialità.

Foto
b&bs B&B Franco Group - Michelino Riccio

B&B Franco Group nasce dalla volontà del proprietario Michelino Riccio dì creare delle strutture ricettive che valorizzano in primo piano le materie prime è l’artigianato locale come la pietra, legno, ceramica ecc...


Il Gruppo ad oggi vanta di 4 strutture ricettive in Campania , fiducioso di espandere sempre di più le proprie attività.


Foto
farm holidays Azienda Agrituristica ''Le Case del Piano''

L'azienda agrituristica "Le Case del Piano" si colloca al centro dell'altopiano Leonessano ad una altitudine di ca 1000 metri con intorno una corona di vette del massiccio del Terminillo che arrivano a sfiorare i 2000 m di altitudine.


Questa particolare posizione conferisce all'azienda la particolarità di essere in pianura pur all'interno di una vera e propria catena montuosa, un posto fresco di estate e innevato di inverno nel mezzo di una natura incontaminata e dalla bellezza mozzafiato.  


Questo, unito al confort semplice e allo stesso tempo ricercato delle nostre “case” e del nostro piccolo centro benessere, rendono il soggiorno a  “Le Case del Piano” estremamente piacevole. 


Oltre alle Case di Paolo, quella di Romualdo e quella di Agnese, l'azienda è costituita da ca. diciotto ettari di terreni seminativi lavorati esclusivamente con metodi biologici. Coltiviamo per lo più patate, lenticchia e farro ed anche una piccola produzione di Zafferano in stimmi.

Foto
b&bs La Rosa Lampedusa

Il bed and breakfast La Rosa è ideato per offrirvi un piacevole e confortevole soggiorno durante le vostre prossime vacanze a Lampedusa.

Il bed and breakfast La Rosa è composto da camere interamente ristrutturate nei minimi particolari. È ideato per offrirvi un piacevole e confortevole soggiorno durante le vostre prossime vacanze a Lampedusa.


La struttura è situata al centro dell'isola, a pochi passi dalle aree di maggiore interesse turistico: la spiaggia più vicina è Cala Pisana, a circa un chilometro, mentre nelle vicinanze si trovano ristoranti, bar, panificio, fruttivendoli.


Tutte le camere sono munite di servizi privati, bagno in camera, aria condizionata, tv, frigobar, lenzuola, tovaglie.
Incluso nel prezzo delle camere sarà servita la colazione in una sala apposita dove gli ospiti potranno gustare le prelibatezze dolciarie dell'isola: crostate, cornetti, biscotti di mandorla, brioche, frutta, succhi di frutta, caffè, latte.

Foto
hotels Romantik Hotel Jolanda Sport

Hotel
L’ Hotel è una delle prime strutture ricettive alberghiere della comunità Walser. All’interno troverete un ottimo ristorante, una ricca carta dei vini con etichette che coprono un’ampia territorialità, e altre innumerevoli sorprese. Rinnovato negli anni, offre tutti i servizi e le comodità per il benessere ed il relax, per lo sport e le attività montane.

Camere
Arredate in maniera individuale con legno locale, amore per il dettaglio e particolare ricercatezza nei tessuti, le nostre stanze dispongono di ogni comfort.

Wellness & Spa
Il centro benessere è dotato di piscina con idromassaggio, sauna finlandese, biosauna, bagno turco, zone relax, Hamman, Bagno salino e Whirpool.

Ristorante
Il ristorante dell’albergo è situato al piano terra. L’arredamento rustico e raffinato è frutto di un’attenta selezione di mobili antichi e cura dei dettagli.

Cantina dei Vini
Da poco rinnovata ed ingrandita, la nostra cantina dei vini presenta diverse centinaia di etichette italiane e francesi.

Reception & Bar
Dedicati alla accoglienza dei nostri ospiti, la reception e il bar sono ambienti di grande raffinatezza, capaci di offrire un ambiente confortevole e accogliente.

Sala Conferenze
Per accontentare anche le esigenze commerciali e professionali dei nostri ospiti, abbiamo adibito una nuova sala conferenze capace di accogliere fino a 30 persone e dotata di tutte le strumentazioni audio e video più innovative. L’hotel è quindi ora in grado di offrire un servizio all’avanguardia anche per meeting e conferenze professionali.