Questa attività non fa parte del network EccellenzeItaliane
Sei il proprietario? Richiedi l'ID anticontraffazione!
Certifica che la tua Azienda è in possesso dei requisiti richiesti per l’inserimento in Eccellenze Italiane e richiedere l’erogazione di un ID Anticontraffazione, che sarà impresso sul certificato e sulla vetrofania che provvederemo a consegnarti e potrai poi esporre al pubblico.
  BAGNI FABRIZIO PIAZZALE DEL MERCATO 25
50032 BORGO SAN LORENZO (FI)
0558456157
Recommend an Excellence Se conosci un’attività che reputi eccellente, puoi segnalarcela e fare in modo che ottenga il giusto riconoscimento
Report
Foto
farms Azienda Agricola Giorgi Franco di Giorgi Pierluigi

La Nostra Storia

L’Azienda Giorgi Franco inizia la propria attività agricola con Giorgi Luigi, nonno paterno dell’attuale titolare che, nell'immediato dopoguerra e con più precisione l'11 Maggio 1919, acquista una parte, la prima, della Vigna Garlenzo da tale Vercesi Ernesto fu Evangelista, possidente domiciliato a Montù Beccaria. La continuazione e l’estensione di questa vigna è dovuta al padre Franco che con passione, dedizione e competenza ha saputo far nascere vini di rara armonia, tra cui il Buttafuoco Storico Vigna del Garlenzo.

L'Azienda

L’azienda tuttora si estende su circa 7,5 ettari e annovera tra i suoi prodotti tutte le realtà vinicole della zona. L’attività, passata nelle mani del figlio Pierluigi, aiutato dalla moglie Marina, viene portata avanti con dedizione nel rispetto delle più antiche tradizioni di famiglia, pur servendosi di attrezzature moderne ed efficienti, volte al mantenimento dell'alta qualità dei vini prodotti. Il futuro dell'azienda si chiama Stefano, laureato in ``Viticoltura ed Enologia`` all'Università del Sacro Cuore di Piacenza e laureato, con laurea magistrale, in ``Scienze Viticole ed Enologiche`` presso l'Università di Torino.

I Vignaioli
Stefano e Pierluigi Giorgi

Uomo tutto d'un pezzo, mio nonno, Luigi Giorgi, credeva in quello che faceva e nel perseguimento della qualità. Mio padre, Franco Giorgi, che di quello in cui credeva suo padre ne fece bandiera, continuò l'opera. Io, insieme a mio figlio Stefano, cerco di portare avanti un discorso iniziato tempo fa. Stefano con il suo bagaglio culturale, che non è poca cosa, ed io con l'esperienza maturata negli anni, cerchiamo di valorizzare l'Azienda apportando miglioramenti sia in attrezzature sia in sperimentazione di nuovi sistemi di vinificazione. Il tempo - ed i nostri clienti - ci diranno se avremo lavorato bene.

Foto
butchers Macelleria Sfizi di Carne Mazzoni Marco Gismondo

Vendita di carne e prodotti gastronomici di alta qualità

Foto
farms Azienda Agricola Amatuzzi

La Storia

La storia dell’azienda agricola è tutta negli occhi celesti di Alessia Amatuzzi, nell’azzurro del cielo delle Colline Metallifere della Maremma Toscana, nella determinazione e nella straordinaria volontà che esprime questa piccola grande donna erede di una famiglia che da sempre ama la terra.


Oggi Amatuzzi significa agricoltura di eccellenza con lo sguardo al futuro ma la storia dell’azienda inizia nel 1816 quando per la prima volta si ha notizia della famiglia Amatuzzi in questa porzione di territorio nel comune di Massa Marittima, cuore delle Colline Metallifere.


Situata in una posizione privilegiata da un punto di vista climatico tra il mare di Follonica, la macchia mediterranea e il lago dell’Accesa, l’azienda si è dedicata da sempre alla coltivazione dei cereali, grano e ceci, e degli olivi.


Da questo intimo rapporto di convivenza, passione e forza tra la famiglia e la terra, nasce O di Amatuzzi, l’olio che per primo in Toscana viene commercializzato nelle bottiglie di acciaio, a proteggere il cuore verde dell’azienda.


Foto
agribusiness Bergamotto Azienda Agricola Fortugno

Dal 1900 ci occupiamo della coltivazione del frutto fresco di Bergamotto di Reggio Calabria. Coltiviamo nell’area D.O.P. che si estende da Villa S.Giovanni a Gioiosa Jonica. Oggi l’azienda agricola è gestita dalla Sig.ra Serena Fortugno, prima donna a ereditare tutta l’esperienza accumulata dalla sua famiglia in 100 anni di coltivazione.


Una grande passione quella della famiglia Fortugno, mai un ripensamento, nemmeno nel periodo buio per il Bergamotto di Reggio Calabria, quando, negli anni ’50 l’industria chimica sostituitì le sostanze naturali contenute nella maggior parte dei prodotti cosmetici e alimentari, rendendo la coltivazione del Bergamotto troppo onerosa. Ma la testardaggine di alcuni coltivatori che hanno continuato a crederci, alla fine è stata premiata.


Oggi al Bergamotto non si riconosce solo la bontà e l’essenza, i recenti studi scientifici lo descrivono come “farmaco naturale” dai molteplici effetti positivi per la salute. Ecco che, il Bergamotto è contemporaneamente delizia per il palato e cura naturale. I 350 polifenoli contentuti in esso, che l’area D.O.P. di Reggio Calabria garantisce, sono caratterizzanti e fondamentali in un Bergamotto di buona qualità. Il Bergamotto è indiscutibilmente un eccellezza della città metropolitana di Reggio Calabria.

Foto
butchers Meat’Güst

Allevamento di bovini black Angus.
Provincia di CN.
Lavorazione, vendita carne e hamburger di qualità.

Foto
seafood Pescheria Costa Azzurra - Il Mare di Perugia Dal 1981

Il primo negozio online di pesce fresco

“La Qualità è una Scelta e il Segreto della Scelta è Solamente una Grande Passione”


La nostra storia

Il 5 Novembre 1981 da un’idea dei coniugi Remo e Daniela nasce la Pescheria Costa Azzurra. Sin dai primi anni la storica sede di Via Bonaiuti 2/4/6 diventa un punto di riferimento per tutti gli amanti del pesce fresco a Perugia e dintorni.


Inizialmente, da sola, poi con l’aiuto di fedeli collaboratori, la famiglia Boccolacci si impegna quotidianamente per ricercare quanto di più buono i mari italiani ed europei riescano a dare. I viaggi verso “ i vicini “ porti dell’Adriatico e del Tirreno sono il punto fondamentale per reperire il pesce che dal Martedì al Sabato anima il banco del negozio; Ancona, Civitanova Marche, Anzio, Porto Santo Stefano, Civitavecchia, Livorno sono solo alcuni dei mercati da cui parte la merce che arriva quotidianamente in pescheria.


Merluzzi, triglie rosse, sogliole, scorfani, gallinelle, pesce spada, ricciole, scampi, gamberi rossi. sono solo una minima parte della grandissima varietà di gioielli del mare che vengono sapientemente scelti al mercato, acquistati, trasportati con cura, lavorati e solo alla fine venduti in Pescheria.


Le mani esperte di Remo e Daniela hanno saputo guidare per quasi 40 anni generazioni di collaboratori che ancora oggi si impegnano a far si che la lavorazione del pesce che arriva in negozio non sia solo una mera attività necessaria, ma un vero e proprio atto d’amore verso il mare ma soprattutto verso i clienti.


Nel corso degli anni la Pescheria ha saputo stare al passo con i tempi, innovarsi, ma allo stesso tempo conservare la sue storiche tradizioni fatte di amore per il lavoro, trasparenza, passione e professionalità.


Oggi i tre figli Veronica, Valentina e Luca, guidati dagli storici fondatori e supportati da un affiatatissimo staff proseguono questa storica attività impegnandosi tutti insieme a portare avanti quello che è stato e sarà sempre l’unico vero obiettivo: portare il vero mare a Perugia.


Vendita Online

Il nostro negozio ma soprattutto i nostri prodotti ad oggi non sono più limitati ai soli clienti di Perugia ma disponibili in pochi clic per tutti coloro che suscitano il loro interesse in tutta Italia, sempre freschissimi sempre sicurissimi.


Scopriamo insieme come funziona:

  •     Eccellenza dei prodotti acquistati
  •     Lavorazione del pesce a regola d’arte
  •     Abbattimento termico-messa sotto vuoto
  •     Preparazione per la spedizione in speciali box termici certificati e universalmente riconosciuti
  •     Consegna in 24/48 ore tramite speciali corrieri certificati effettuando trasporti a temperatura controllata e in totale igenico sanitari
  •     Sicurezza nei pagamenti tramite 3 speciali canali. Nexi – Paypal – Bonifico Bancario.
  •    Assistenza e supporto al cliente in totale sicurezza.





Foto
butchers Macelleria Luca Carni & Eventi Dal 1994

Non solo carne! Luca vi aspetta!


Consegne a domicilio

I clienti possono ordinare su whatsapp al numero 3474241019 

Consegne in giornata

Foto
agribusiness Peluso 1964 Srl

Dal 1964 specializzata in bontà tipicamente Siciliane.

Foto
dairies Caseificio Artigianale Forciniti

Produciamo prodotti caseari con metodi tradizionali e con latte dei nostri allevamenti...

Foto
agribusiness Frutta e Verdura da Francesco

La migliore selezione di frutta e verdura. Da noi troverete verdure pronte e confezionate, preparate il giorno stesso con amore e competenza. Offriamo a tutti i nostri clienti la consegna a domicilio.

Foto
farms Azienda Agricola Il Cellaio

L’Azienda Agricola “CELLAIO” si trova nelle colline del Valdarno Fiorentino, in una zona rinomata per l’altissima vocazione olivicola. A 500 metri sopra il livello del mare, in corrispondenza del 43° 42’ parallelo. L’azienda si estende su una superficie di 10 ettari di proprietà, siti nel comune di Reggello, dove si concentrano principalmente tre varietà di olivi, moraiolo, frantoio e leccino.


La nostra terra è immersa in un paesaggio collinare meraviglioso, al cospetto di un panorama unico che mostra bellezze naturali come la vallata dell’Arno e le colline dove ha inizio la regione del Chianti. Si possono inoltre ammirare meraviglie come il castello di Sammezzano e il castello dei Bonsi. In quest’ultimo, durante il periodo di raccolta, si può assistere in diretta alla frangitura delle olive, all’interno di un contesto surreale.


Visitate la nostra terra e capirete la serietà e la cura con cui lavoriamo.

Foto
agribusiness Apicoltura Frassini - Produttori di Miele dal 1973

CHI SIAMO

Da oltre 40 anni siamo produttori diretti di miele, ne seguiamo tutte le fasi, dalla produzione al confezionamento, nel rispetto delle tradizioni, senza rinunciare alle nuove e più avanzate tecnologie per potervi offrire alti standard qualitativi.


COME LAVORIAMO

Il miele di Apicoltura Frassini viene estratto a freddo dai favi mediante centrifugazione e non subisce nessun processo di miscelazione e pastorizzazione, mantenendo così inalterate le sue proprietà benefiche e le sue caratteristiche organolettiche, non riscontrabili nei prodotti industriali con colori, sentori e sapori standardizzati.


PERCHÈ SCEGLIERCI

Prediligere Miele Italiano Apicoltura Frassini significa avere la certezza della sua origine e della sua qualità sottoposta ad un protocollo legislativo preciso e severo, nel rispetto e nella tutela della salute del consumatore. Scegliere miele artigianale significa comprare un prodotto buono, sicuro e genuino. Facciamo parte del circuito Campagna Amica, fondazione volta ad esprimere il valore e la tutela dell’ambiente, del territorio, delle tradizioni, della salute, della sicurezza alimentare.


Foto
agribusiness La Fattoria di Nonno Vins di Paride Mincone

Vendita ortaggi di stagione e prodotti caserecci.


Si effettua consegna a domicilio.

Foto
butchers Aglietti Carni

Aglietti Carni.

Al passato si allaccia il presente, con la qualità bene in mente.


Sono Federico di nome, Aglietti di cognome.

Della carne ne ho fatto un lavoro, una passione, mi destreggio tra cappello del prete, svizzere e tenerone.


Scegliere tra le carni esposte nella mia vetrina è un viaggio, ai clienti amo proporre solo ciò che io stesso mangio.


La mia famiglia da più di 100 anni e da 4 generazioni ha capito che offrire la qualità è la migliore delle intenzioni.


Razza Fassona, Galiziana o Garonnese, nella stalla il bue lo scegliamo noi, senza offese.


Nonno Romeo m'insegno che il bravo "maslé", che vuol fare bene il proprio "misté", inizia a lavorare di pimo mattino per preparare le carni per il palato più fino, coltelli ben affilati se di alto livello vuoi i risultati.

Lui tra i primi taglio la spalla di vitello con l'osso e i suoi insegnamenti non ho rimosso: all'arrosto del filetto era affezionato, ma non si vive di tradizioni, nel tempo l'ho imparato.


E' così che i pezzi dimenticati con me sono rinati, come il diaframma, tenero e super gustoso; più moderni sono il Tomahawk, costata del taglio estroso, la cui forma ricorda l'ascia dei nativi americani; o, come la chiamano i brasiliani, la tenera picaña, con o senza bagna, che poi è il codone, che nonno accoppiava con lo scamone.


E che dire del processo di frollatura, che morbidezza e sapore alle carni assicura.

Dal laboratorio artigianale escono poi altre sorprese, slami, salsicce e altri insaccati, oltre a bresaola e paletta biellese.


LA STORIA


1907 - Flaminio Aglietti diede il via alla costruzione del negozio in via XXV Aprile a Cossato, attuale sede di Aglietti Carni. La sua morte prematura fece si che, fin dal 1910, a condurre il negozio di vino e alimentari, che si chiamava Cantina vinicola, fu la moglie Caterina Rivaldo, bisnonna di Federico.


Anni 20 -  Romeo Aglietti, figlio di Caterina e Flaminio, a 14 anni fu mandato a Triviero per imparare il mestiere del macellaio. Dopodichè iniziò a macellare in via Amendola e nel negozio di famiglia vendeva la carne insieme a olio, burro e pochi altri prodotti.


Anni 60 - Anche Flaminio, figlio di Romeo, entrò nell' attività di famiglia e negli Anni80 ampliò la scelta di prodotti alimentari puntando a un piccolo supermercato come suggerivano i suoi tempi per andare incontro al bisogno del cliente di trovare in un unica sede tutto ciò di cui aveva bisogno.


1998 - Federico, figlio di Flaminio, iniziò a collaborare nel negozio. Da ragazzino andava ad aiutare il nonno e grazie a lui nacque la passione per la carne. Così, nel 2002, prese in mano l'attività di famiglia rimettendo al centro il reparto macelleria affiancato, però, da una selezione di altri prodotti di qualità







Foto
farms Azienda Agricola Zanella Francesco

L'Azienda Agricola Zanella Francesco nasce a Tempio di Ormelle, piccolo borgo situato nella Marca Trevigiana.


A conduzione familiare, opera nel settore vinicolo con particolare attenzione alla tradizione veneta e all'influenza sul vino delle fasi lunari.

Foto
agribusiness Molino Bauco

IL MOLINO BAUCO... DA TRE GENERAZIONI.... TRAMANDATO DA PADRE IN FIGLIO....