Questa attività non fa parte del network EccellenzeItaliane
Sei il proprietario? Richiedi l'ID anticontraffazione!
Certifica che la tua Azienda è in possesso dei requisiti richiesti per l’inserimento in Eccellenze Italiane e richiedere l’erogazione di un ID Anticontraffazione, che sarà impresso sul certificato e sulla vetrofania che provvederemo a consegnarti e potrai poi esporre al pubblico.
  BAGNI 14 S.N.C. DI MAGNANI GIANCARLO & C. VIA COLOMBO 14
61011 GABICCE MARE (PU)
0541953051
Recommend an Excellence Se conosci un’attività che reputi eccellente, puoi segnalarcela e fare in modo che ottenga il giusto riconoscimento
Report
Foto
b&bs Bed & Breakfast Le Due Volpi

Il piccolo Bed and Breakfast “Le Due Volpi” è situato vicino a Molezzano (Vicchio)
immerso nelle dolci colline del medio Mugello, zona prettamente rurale rimasta miracolosamente indenne alla cementificazione delle valli.


A soli 35 km da Firenze, 25 da Fiesole, 15 da Scarperia e 5 da Vicchio ci consideriamo al centro di una zona ricchissima di cultura e antiche tradizioni.


E’ una zona ideale per una vacanza tranquilla e rilassante, che offre anche tante possibilità di attività sportive. Ad esempio, uno dei più rinomati campi da golf europei, si trova ad appena 15 km di distanza.
Ricavato da un’antica casa colonica dispone di camere accoglienti e spaziose, arredate semplicemente, ma molto confortevoli, tutte con bagno (Minerva, Superla, Brionvega e Nicoletta per via delle storiche radio del passato collezionate dal proprietario, Lorenzo), con la possibilità di un terzo letto in due delle camere, e bagno privato.


Nella nostra casa seguiamo uno stile di vita “verde” con pannelli solari, riscaldamento a legna, e lampadine a risparmio energetico e usiamo prodotti locali e biologici ove possibile.


Una abbondante prima colazione a buffet viene servita sotto il loggiato in estate e davanti al grande camino in inverno.
Il giardino e la piscina sono a completa disposizione degli ospiti, che troveranno il loro angolino preferito per riposare o farsi un bagno in santa pace nel rispetto della tranquillità della campagna circostante o addormentarsi sotto la pergola di vite con le cicale in sottofondo.


Su richiesta, si potranno organizzare degustazioni di vini e prodotti tipici toscani, merende, picnics e quant'altro. Inoltre, si possono anche organizzare mini corsi di cucina Toscana, conversazione in inglese e weekend a tema.



Foto
hotels Saint Hubertus Resort

SOBRIO    ELEGANTE    INNOVATIVO

Il Saint  Hubertus Resort Luxury & SPA, immerso in una spettacolare pineta, pur essendo a soli cinque minuti dal centro del paese, è una vera e propria oasi di comfort e benessere con una vista mozzafiato sull'imponente Cervino.


Il Resort  ideato e disegnato con sobria eleganza dal famoso Architetto Savin Couelle, abbina agli esclusivi appartamenti(dai 45 ai 110 mq), creati da esperti artigiani, un servizio alberghiero di alto livello (Ristorante,Bar, Champagnerie, Biblioteca, SPA privata, Centro Benessere, Piscina, Fitness) rendendo il resort unico nel suo genere.


Foto
hotels Hotel Pensione Reale

Cortesia e professionalità ti aspettano per un soggiorno di qualità nell'incantevole cornice della Costiera Amalfitana.


Al centro tu... e i tuoi desideri.


BENVENUTI
L'Hotel Pensione Reale è una residenza discreta, accogliente ed elegante, al secondo piano di un palazzo affacciato sul suggestivo lungomare di Maiori.


In completa autonomia, la Pensione Reale ti porta nel cuore della Costa d'Amalfi e ti consegna le chiavi di casa.
Pochissime stanze, destinate a chi ama la cultura del mare e dell'ambiente, ove il riserbo e la libertà di movimento si combinano con un trattamento di livello superiore ed il servizio personalizzato nella migliore tradizione dell'ospitalità italiana, direttamente curato dai proprietari.


In pochi passi potrai godere del più bel lungomare della Costiera Amalfitana e raggiungere comodamente la spiaggia.
Maiori offre inoltre numerosi ristoranti che propongono cucina campana e pizza napoletana e dove potrete usufruire di tariffe speciali, da richiedere alla reception.


E se ti viene voglia di andare 'lontano', in mezz'ora sei ad Amalfi per lo shopping, a Ravello per i concerti, a Scala per percorsi turistici alternativi nel Parco dei Monti Lattari, a Salerno per immergerti nella più affascinante movida del Sud Italia.


LE CAMERE
Le nostre stanze sono in ceramica di Vietri, i loro bagni in analoga armonia; potrai ricevere il comfort che ti aspetti e tutte le attenzioni che abbiamo deciso di dedicarti.

Le camere sono dotate di telefono indipendente, climatizzazione, TV satellitare con canali SKY, free minibar, finestre insonorizzate, connessione Wi-Fi ad internet, e colazione a scelta servita in camera all'orario desiderato.
Per quattro di esse è a disposizione degli ospiti una terrazza completamente arredata con vista mare frontale, per godere in assoluto relax della tranquillità della città e del colore limpido del mare.


Sullo sfondo si staglia il golfo di Salerno e le linee della città più moderna del Mezzogiorno, dall'altro lato risplendono le luci di Amalfi e la collina di Ravello con l'avveniristico Auditorium progettato dal celebre architetto Oscar Nyemeier.

SU RICHIESTA SI ORGANIZZANO ESCURSIONI E SI EFFETTUANO PRENOTAZIONI DI BIGLIETTI PER AMALFI, CAPRI, POMPEI E PER PARTECIPARE AI PRINCIPALI EVENTI LOCALI DELLA CAMPANIA.

Foto
farm holidays Agriturismo Terra Verde

Immerso nel cuore del Parco Nazionale del Pollino, nel territorio di Rotonda, circondato da alberi di ulivo, sorge la struttura agrituristica “Terra Verde”, nata dalla passione della signora Senise Maria.


La struttura vi offre un panorama stupendo, camere accoglienti con tutti i confort e ottima cucina. Il tutto logicamente a prezzi competitivi.


L'azienda Agricola e i suoi Prodotti

Specializzata prevalentemente nella produzione di suini. Nutriti con alimenti selezionati, i suini prodotti dall’Azienda Agricola Terra Verde  sono particolarmente adatti al confezionamento di insaccati e prodotti di salumeria.


La carne possiede caratteristiche di sapore e conservabilità difficilmente riscontrabili nella produzione suinicola di grande scala. Anche il calo di prodotto nel periodo di stagionatura è ridotto al minimo, grazie anche ad un rigoroso ed attento ciclo di alimentazione con granaglie selezionate garantite esenti da OGM.


L’utilizzo del marchio “Azienda Agricola Terra Verde” è garanzia di qualità: anche la trasformazione è affidata solo ad aziende che lavorano la carne secondo criteri in linea con i principi stabiliti dall’Azienda, come l’uso di ingredienti di origine naturale e di processi di stagionatura e di affumicatura tradizionali.

Foto
restaurants Ristorante Hotel ''Alla Croce''

L' Hotel e Ristorante Alla Croce di Negrisia, uno dei centri più antichi di Ponte di Piave, assicura a tutti i suoi clienti confort e comodità, in un ambiente immerso nel verde dove distese di vigneti si perdono tra i campi e dove il profumo della natura prende possesso dell'aria unendosi e confondendosi con quello del buon vino.


Le specialità che qui potete gustare sono a base di carne e pesce, tutto rigorosamente di altissima qualità, sempre fresco e a cui viene dedicata una particolare attenzione per la stagionalità, offrendo piatti tradizionali che sorprendono il palato, come Sarde in Saor, Sopressa Nostrana con polenta, Radicchio cotto al forno, Bigoi in Salsa, solo per nominare alcune delle leccornie che possono essere offerte dalla terra e dalla storia veneta e preparate con cura e passione dagli chef del ristorante Alla Croce e a cui, approfittando del Wine Bar e dell'esperienza dei camerieri che sapranno consigliarvi nella scelta per l'abbinamento, potrete accompagnare uno dei migliori vini della Marca Trevigiana come Prosecco, Merlot, Cabarnet Franc e il Raboso, che grazie anche all'ambiente sanno farsi apprezzare per le loro qualità.


Sarà inoltre possibile, presso il salone del ristorante, organizzare la vostra cerimonia, che sia un matrimonio, una cena di gala, un evento aziendale o una festa di laurea, e lasciarvi coccolare dall'amore, la passione e la competenza che la famiglia Lorenzon da più di quarant'anni offre ai propri clienti, per assicurare loro momenti degni di essere ricordati.


L'Hotel dispone di venti camere prenotabili online, divise tra matrimoniali, doppie/doppie uso singole, e familiari, arredate in stile moderno ed elegante, dove la semplicità e la cura per i dettagli rendono l'ambiente rilassato, ed ognuna di esse è dotata di servizi come WiFi, Accesso Disabili, Ascensore, Aria Condizionata, Asciugacapelli, Cassaforte, Minibar, Telefono diretto, Televisione Satellitare, si accettano cani e animali domestici, Parcheggio Privato e Custodito.


E se è vero che il buon giorno si vede dal mattino, al risveglio, per farvi iniziare la giornata con l'energia necessaria, vi sarà offerta una gustosa e abbondante colazione dove potrete scegliere tra spremute, frullati, caffé e dolci fatti in casa come crostate, torte al cioccolato, croissant e dolcetti vari. Sono in oltre offerte delle promozioni per Rappresentanti aziendali e tecnici, che durante il week end potranno soggiornare qui con le loro famiglie, godendosi qualche giorno di vacanza immersi nella natura, magari approfittandone per un'escursione presso l'Oasi delle Grave di Negrisia, dove è possibile anche organizzare pic nic, addentrarsi nel bosco o, attraverso un percorso ciclo-pedonale, raggiungere la "Casetta delle Fate" dello scrittore Goffredo Parise.

Foto
hotels Hotel Cavour Bologna

Benvenuti all’Hotel Cavour


A Bologna, in un meraviglioso palazzo del 1500 affacciato su una delle vie più caratteristiche della città, nasce l’Hotel Cavour.
Situato in una posizione privilegiata, l’hotel ha riaperto dopo un’importante ristrutturazione che ha coinvolto una parte delle camere e tutte le aree comuni.


Sostando nel nostro hotel vivrete un’accoglienza d’altri tempi e vi sentirete come a casa vostra. L’atmosfera fuori dal tempo, il cortile interno dell’hotel e il fascino di una delle più belle zone di Bologna, caratterizzano un hotel con arredi ricercati, soffitti con travi a vista, ceramiche di Vietri e mosaici in marmo, dove relax e riservatezza definiscono un soggiorno di grande stile.


Situato in un palazzo patrimonio dell’Opera Pia dei Poveri e Vergognosi, in una laterale di Via Indipendenza, a due passi da Piazza Maggiore crocevia della vita bolognese, l’Hotel Cavour riesce a coniugare la tranquillità della location con la vivacità della zona, ricca di locali, negozi e ristoranti. Un mix perfetto per ogni tipo di viaggio e di viaggiatore.


L’Hotel Cavour vi offre la possibilità di fare mezza pensione oppure pensione completa in base alle vostre esigenze e preferenze.


Foto
Accommodation & Tourism Rifugio Alpino Selleries

Il Rifugio Alpino Selleries, si trova a 2023 metri di quota, nella conca dell’Alpe Selleries, ai piedi del Massiccio del Monte Orsiera, nelle Alpi Cozie Settentrionali. In Alta Val Chisone, provincia di Torino.


Il rifugio è gestito ed aperto al pubblico Tutti i giorni di Tutto l’anno. Salvo problemi legati al pericolo valanghe che ne impediscono un’accessibilità sicura. Ma in questi casi viene data puntuale e precisa comunicazione.


La struttura è sempre stata un rifugio alpino, a partire dal primo stabile costruito nella seconda metà del 1800. Un secondo rifugio fu inaugurato nel 1922. Il terzo ed ultimo ampliamento, che ha dato la fisionomia attuale al Rifugio Selleries, risale agli anni ’60 del 900. Oggi il rifugio dispone di 14 stanze con una settantina di posti letto. Ed una sala da pranzo di un’ottantina di posti a sedere.


Il Rifugio Selleries è base di partenza per le salite a tutte le cime circostanti: l’Orsiera, la Gavia, la Rocca Nera, il Malanotte, la Cristalliera, il Rocciavré ed il Robinét. Tutte montagne che si aggirano su 2800 / 2900 metri di quota, per tanto, raggiungibili dal rifugio in circa tre ore di cammino per ciascuna. Sono presenti, soprattutto sul Monte Cristalliera, itinerari di arrampicata e di alpinismo di notevole interesse. Il Giro dell’Orsiera è un trekking escursionistico che tocca tutti i rifugi posti ai piedi del Massiccio, compreso il Selleries, questo tour offre la possibilità, in 5 giorni di cammino, di conoscere tutti gli angoli più selvaggi di questo piccolo angolo alpino. Nel mese di luglio di ogni anno viene organizzata una Gara di Corsa in Montagna, che ripercorre questo itinerario.


Nei mesi estivi, da giugno ad ottobre, la conca dell’Alpe Selleries, è raggiungibile anche in auto, attraverso uno sterrato di 5 chilometri da affrontare con le dovute cautele. Nei mesi restanti, da ottobre a giugno, è possibile accedervi esclusivamente a piedi. In ogni caso la camminata, molto consigliata anche in estate, richiede un paio d’ore di cammino.


Per contatti ed informazioni:
Rifugio Alpino Selleries.
Località Alpe Selleries, n.1. 10060 – Roure (TO)
Telefono: 0121. 842.664
Posta elettronica: info@rifugioselleries.it
Sito Internet: www.rifugioselleries.it
Pagina Face Book: RIFUGIO SELLERIES.

Foto
luxury Castello Castriota Scanderbeg - Suites De Charme - Dimora Storica 1485

Dimora principesca

Il Castello, d’impianto quattrocentesco, fu dimora della principesca famiglia Castriota Scanderbeg, originaria d’Albania, resa illustre da Giorgio (1405-1468), principe d’Albania ed Epiro e valoroso condottiero.


Soprannominato Scanderbeg cioè principe Alessandro, con evidente allusione al più grande eroe del mondo classico Alessandro il Macedone, Giorgio Castriota rappresentò per oltre un ventennio il più sicuro baluardo contro l’espansionismo ottomano nella Europa Cristiana. In cambio dei servigi resi ai Re Aragonesi, ottenne per sè ed i propri discendenti il ducato di S. Pietro in Galatina e la contea di soleto, in Terra d’Otranto, dove la famiglia si radicò rimanendovi ininterrottamente sino al 1561.


Accanto ai Castriota sorse una corte, una vita elegante, un certame poetico di cui rende testimonianza, fortunosamente sopravvissuta, il “Canzoniere” del Vernaleone.


Tra Sei e settecento fu residenza degli Arcivescovi di Otranto. E’ il caso del Vescovo Gabriele Adarzo de Santader (1657-1674) con il quale il centro amministrativo della diocesi si trasferì effettivamente nel Castello di Galatina. Qui organizzò anche un modesto cenacolo intellettuale cui parteciparono giuristi e letterati.


Il Castello, successivamente dimora dei Sanseverino, degli Spinola e dei Gallarati Scotti, fu oggetto nei sec. XVIII e XIX di importanti rifacimenti, con demolizione delle antiche torri e costruzione, in adiacenza all’originario corpo quattrocentesco, della splendida ed imponente terrazza che domina piazza S. Pietro.

Foto
b&bs Casale Rufo

Casale Rufo nasce dalla passione della famiglia Rufo per l'ospitalità e l'amore verso la terra pontina,un territorio ricco di storia,tradizione e bellezze.

Foto
farm holidays Agriturismo Pieve S. Nicolò

L' agriturismo é dotato di un'ampia sala colazioni, una sala relax con TV SAT. Le stanze da letto sono tutte al primo piano tranne una attrezzata per portatori di handicap che si trova al pianterreno. Particolarità della struttura è la presenza di un antico campo da bocce ristrutturato.


Annessa all'agriturismo vi è una piccola Pieve, le cui prime notizie risalgono al 1145 come chiesa appartenente alla diocesi di Verona. Dalle notizie che si hanno, si capisce che era priva di tetto e porte; nel 1532 il prelato ordina la chiusura e la copertura.


Nei vari secoli vengono apportate migliorie, restauri e migliorato il viale d'accesso come lo si vede al giorno d'oggi. Tale chiesetta è ancora consacrata e in essa viene celebrata la messa per San Nicolò il 6 dicembre di ogni anno.

Foto
hotels Masseria Delle Sorgenti Ferrarelle

Masseria delle Sorgenti Ferrarelle, azienda agricola del Gruppo Ferrarelle nata a Gennaio del 2011, è situata all’ interno del Parco Fonti Ferrarelle di Riardo, nel cuore dell’alto casertano. Ha un’estensione di 145 ettari di terreno ricco di sali minerali, di cui 88 destinati alle coltivazioni biologiche.


L’azienda è espressione di una cultura d’impresa familiare pulita, attenta al territorio e alle tradizioni e intende farsi promotrice di un vero e proprio stile di vita, di cui il rispetto della natura, l’attenzione per un’alimentazione sana, l’amore per le cose semplici e genuine sono i valori portanti. L’azienda agricola Masseria delle Sorgenti ha la sua dimora all’ interno della Masseria Mozzi le cui origini si perdono nella storia fin dal Medioevo. Le terre, a quel tempo possedimenti agricoli dei Monaci benedettini dell'Abbazia della Ferrara, erano meta del soggiorno estivo dei monaci, che qui vi trovavano frescura nei mesi più caldi e un terreno particolarmente fertile e ricco di sali minerali per l'agricoltura. Sono proprio i monaci a dare il nome "Le Ferrarelle" a quei luoghi disseminati di fonti d'acqua di origine vulcanica.


All’interno della Masseria è possibile oggi organizzare eventi ed incontri, mangiare scegliendo dal menu i piatti tipici della tradizione locale preparati con materie prime di assoluta qualità e con prodotti di produzione propria.


La Fattoria Didattica L’azienda agricola Masseria delle Sorgenti è anche Fattoria Didattica, riconoscimento avuto recentemente dalla Regione Campania, per lo sviluppo di alcuni progetti mirati soprattutto per gli alunni delle scuole primarie e secondarie, al fine di illustrare i processi produttivi, i metodi di produzione alimentare, la correlazione esistente tra la produzione agricola e la salvaguardia delle risorse naturali del territorio, valorizzare i prodotti tipici, evidenziare il lavoro dell'agricoltore e le iniziative che intraprende per produrre nel rispetto dell'ambiente

Foto
farm holidays Agriturismo Villa Delizia

PRODOZIONE PROPRIA DI FORMAGGI


AGRITURISMO PER PRANZI, CENE, PRANZI DI LAVORO, CENE AZIENDALI, SALA CONFERENZE  E CERIMONIE

Foto
restaurants Hotel Ristorante Da Franco e Adriana

L’Hotel Ristorante Da Franco e Adriana è una struttura a conduzione famigliare nel cuore della Valle di Ledro, a pochi passi dall’omonimo lago (Lago di Ledro).


Camere accoglienti con vista panoramica sul lago di Ledro e ottima cucina locale in una struttura tipicamente trentina immersa nella natura incontaminata a pochi chilometri da Riva del Garda.

Foto
b&bs Bed And Breakfast Le Quattro Querce

B&B le quattro querce: Il posto ideale per chi deve raggiungere velocemente il quartiere fieristico, l'aeroporto e la città ma desidera alloggiare in un luogo tranquillo, immerso nel verde e in totale relax. Lo stile e la raffinatezza dell'ambiente ,l'accoglienza e l'ottimo servizio vi faranno sentire come a casa vostra.

B&B le quattro querce offre ai suoi ospiti un abbondante buffet:

Brioches
Plumcake
Torte fatte in casa
Cereali
Marmellate/Nutella
Miele
Yogurt
Succhi di frutta
Caffè e The di diversa qualità
Frutta di stagione


Gli ospiti potranno usufruire di posto auto interno e rilassarsi in giardino.

Foto
restaurants A'Luara - Trattoria Pizzeria B&B

Piatti tipici, pane di nostra produzione e un accogliente B&B. Vieni a scoprire la cucina tipica calabrese!

Un'accogliente struttura al confine con il parco nazionale dell'Aspromonte a pochi minuti di auto tra mare e montagna.


I nostri clienti possono godere del Pane di nostra produzione, la trattoria ed un accogliente B&B.

Foto
farm holidays Agriturismo Il Drago

Agriturismo in Sicilia
Il Drago è un agriturismo con piscina nei pressi di Aidone e Mirabella Imbaccari, nel cuore della Sicilia, con Ristorante, Sala Cerimonie, Area Giochi per bambini, un servizio dedicato per il Trekking, Maneggio e Area attrezzata per i Camper.


L'agriturismo il Drago, pur mantenendo le antiche caratteristiche, offre tutti i moderni comfort per un'accogliente vacanza tra distese di uliveti e vigneti e panoramiche vedute sui monti Erei nella Sicilia centrale.


L'interno è composto da sette camere, tutte dotate di servizi indipendenti e climatizzatori. Inoltre l'azienda dispone di due dependance adiacenti la piscina, di una casa poderale con tre mini appartamenti completi di cucina, angolo soggiorno; sempre nella stessa struttura vi sono due camere indipendenti.


Il Drago è dotato di un'ampia e confortevole sala da pranzo utilizzata anche per banchetti, di una sala convegni e matrimoni, di un accogliente soggiorno che, nei vari momenti della giornata, diventa un piacevole luogo di lettura, di relax vicino al camino e zona ricreativa.


La tenuta offre vasti spazi verdi abbelliti da alberi d'ulivo, abeti, noci, pioppi, pini e lecci che si diramano lungo i fianchi delle colline, mescolandosi con alberi da frutta. Il quadro agreste si completa con la presenza di animali tra cui, greggi di caprette, galline, pecore e maialini; un tipico esempio di ambiente rurale siciliano. All'interno dell'azienda si può ammirare un piccolo lago ricco di pesci, dove nuotano libere anatre e oche e diverse voliere con splendidi pavoni, fagiani, colombi e faraone.


La struttura offre anche una piscina, giardino, giochi per bambini, ampie terrazze panoramiche, terrazza solarium e parcheggio privato.


Per chi ama lo sport vi sono  un maneggio, con la possibilità di fare passeggiate a cavallo o anche in bicicletta, trekking attraverso le colline dell’ampia tenuta.


A completamento di un'incantevole soggiorno, il nostro chef offre un'ottima cucina tipica dell'isola mediterranea.