Questa attività non fa parte del network EccellenzeItaliane
Sei il proprietario? Richiedi l'ID anticontraffazione!
Certifica che la tua Azienda è in possesso dei requisiti richiesti per l’inserimento in Eccellenze Italiane e richiedere l’erogazione di un ID Anticontraffazione, che sarà impresso sul certificato e sulla vetrofania che provvederemo a consegnarti e potrai poi esporre al pubblico.
  BAGNASCO VIA PROVINCIALE 65
28855 MASERA (VB)
032435888
Recommend an Excellence Se conosci un’attività che reputi eccellente, puoi segnalarcela e fare in modo che ottenga il giusto riconoscimento
Report
Foto
butchers La Macelleria Da Salvatore

La macelleria da Salvatore Venuti&C snc sorge nel cuore dell'Irpinia, località Mirabella Eclano nell'alta valle del Calore.


Fondata da Salvatore e sua moglie Gina circa 40 anni fa, ed oggi condotta dalle sue figlie Gabriella e Maria Luisa Venuti,  è riuscita ad affermarsi sul territorio come bottega di qualità offrendo carni locali e ricercate come il capretto autoctono dei monti picentini, l'agnello laticauda presidio Slow-food ed ancora per la produzione artigianale di salumi tipici della zona.


La selezione attenta delle carni, provenienti da allevamenti autoctoni, e la bontà dei prodotti agroalimentari è da sempre il motore dell'attività. Passione e competenza sapranno accogliervi in questo viaggio alla scoperta dei sapori della tradizione.

Foto
seafood Il Gusto del Mare

Produzione e vendita bottarga di muggine

Foto
agribusiness Primizie Di Mimmo

• FRUTTA E VERDURA DI STAGIONE
• PRODOTTI PER CELIACI
• PRODOTTI DI ALTA QUALITÀ
• EFFETTUIAMO CONSEGNE A DOMICILIO GRATIS

Foto
wines Murell

MURELL nasce dalla passione di due fratelli, Tony e Luigi, che hanno deciso di sviluppare e portare avanti l’attività di famiglia, nata molte generazioni fa, con un tocco fresco e innovativo.


Ai piedi del Monte Majella, in Abruzzo, nasce così cantina MURELL, in un antico borgo medioevale, Guardiagrele. Si tratta di uno dei borghi più antichi e incantevoli d’Italia. E’ una piccola cittadina caratterizzata da un grande valore artistico, colma di botteghe di artigiani dediti nell’arte della lavorazione del ferro, dell’oro e del rame.


MURELL protetta da dolci colline nel cuore dell’Abruzzo, prende il nome proprio da Cima Murelle, una delle cime più belle della nostra catena montuosa. La leggenda narra che osservando Cima Murelle dal Monte Acquaviva, essa si tramuti nel volto disfatto di una donna distrutta e supina: il volto della Dea Maja.


Tony e Luigi, grazie alla passione per la terra tramandata dal nonno, tra mari, monti e colline, vitigni di Montepulciano d’ Abruzzo, Trebbiano d’ Abruzzo, Pecorino, Cabernet Sauvignon e Chardonnay, hanno preso in mano l’azienda, dandole nuova vita ed espandendola così a livello nazionale ed internazionale.


L ’Abruzzo, un vero e proprio ufficio a cielo aperto, dove i fogli si trasformano in foglie, i tasti del computer in forbici, le scrivanie in trattori: ne hanno fatto il loro stile di vita. Un lavoro duro che richiede dedizione e impegno costante, tutto racchiuso in una bottiglia; una vera e propria esplosione di profumi, sfumature e sapori, che speriamo possa diventare compagna di chiacchere, confidenze e risate.


Nel 2018, nasce il marchio MURELL e l’azienda ha visto il sogno di una produzione propria prendere vita, con la realizzazione del primo vino rosso prodotto con uve Montepulciano d’Abruzzo della vendemmia 2015: un vino dal colore rosso intenso e un sapore corposo e ricco che riempie la bocca.


I nostri vini sono prodotti sia da vitigni Autoctoni che Internazionali. Grazie al nostro ardore, alle eccellenze del nostro territorio e per merito di passione, dedizione e caparbietà, abbiamo realizzato dei vini dai sapori nuovi e dai profumi intensi che vi trasmetteranno tutta l’essenza del nostro lavoro, nato proprio dagli insegnamenti e dall’amore che impiegava nostro nonno nell’arte della vinificazione.


E’ iniziata così la nostra avventura, basata sugli antichi saperi ed arricchita dalla nostra passione.


Tony e Luigi D.C.

Foto
wines Accordini Igino

La famiglia

La storia della Cantina Accordini Igino inizia nel 1821 nel cuore della Valpolicella, area dalla forte e radicata tradizione vitivinicola. Una passione nata da un’eredità ricevuta: tre ettari di vigneti le cui uve venivano vinificate solo per la famiglia, che amava passare la primavera e il tempo libero nel Cru chiamato “Le Bessole”.

È l’inizio di una storia di successi, dalla produzione familiare al commercio nazionale e internazionale, grazie al lavoro instancabile e attento di Guido Accordini, il figlio di Igino, e di sua moglie Liliana, in grado di guidare l’azienda nell’innovazione in ambito enologico, senza mai dimenticare la tradizione.

Dagli originari tre ettari di terreno, la Cantina Accordini Igino è passata ad oggi a 35 ettari sul territorio della Valpolicella.


Presente e futuro

Il cuore pulsante dell’azienda risiede tuttora a San Pietro in Cariano, tra le colline veronesi, a pochi minuti dal centro di Verona. La cantina originaria è stata rinnovata nelle linee e nello stile per adattarsi alle esigenze commerciali e di immagine di un’azienda proiettata verso business e mercati sempre più estesi.

Barrique e legno si intrecciano con linee moderne, accogliendo gli ospiti in un ambiente confortevole e informale dove poter degustare i vini Accordini Igino, accompagnati dai prodotti gastronomici tipici della zona.


I vigneti e le uve

Frutto di una costante attenzione e cura da parte di Guido e dei suoi collaboratori, i vigneti Accordini Igino producono uve di alta qualità, atte a produrre i vini tipici della Valpolicella.

Le varietà di Corvina Veronese, Corvinone, Rondinella e Rossignola vengono seguite nelle fasi di crescita e maturazione per assicurare una vendemmia di pregio, grazie anche ad accorgimenti tecnici che consentono di limitare al massimo i trattamenti antiparassitari e di ottimizzare l’utilizzo delle risorse idriche nel pieno rispetto dell’ambiente.


La Cantina

Dagli originari tre ettari di terreno, la Cantina Accordini Igino è passata ad oggi a 35 ettari sul territorio della Valpolicella. Il cuore pulsante dell’azienda risiede tuttora a San Pietro in Cariano, tra le colline veronesi, a pochi minuti dal centro di Verona. La cantina originaria è stata rinnovata nelle linee e nello stile per adattarsi alle esigenze commerciali e di immagine di un’azienda proiettata verso business e mercati sempre più estesi. Barrique e legno si intrecciano con linee moderne, accogliendo gli ospiti in un ambiente confortevole e informale dove poter degustare i vini Accordini Igino, accompagnati dai prodotti gastronomici tipici della zona.

Foto
seafood La Bottega Del Pesce 2.0

Vendita al Dettaglio di crostacei vivi, molluschi e pesci freschi ... E molto altro ancora ,vi aspettiamo.

Foto
dairies Caseificio Ruocco

Noi del Caseificio Ruocco da anni offriamo ai nostri clienti il massimo della qualità, utilizzando il latte fresco che raccogliamo ogni giorno ad Agerola!

Foto
restaurants RistoMacelleria Rosso 27

RistoMacelleria Rosso 27 di Limberti.
Carne pregiata di Fassone Piemontese Coalvi, Ristorante & Caffetteria nel cuore di Vercelli

Siamo una macelleria a conduzione familiare con decenni di esperienza alle spalle. Io, Claudio, mia moglie Gabriella e le nostre due collaboratrici, siamo lieti di accorgliervi per mostrarvi la nostra selezione di carni, tra cui la famosa razza piemontese del consorzio COALVI, di salumi, di formaggi e di prodotti enogastronomici, con produzioni proprie.


Effettuiamo anche servizi come la prenotazione della spesa o la preparazione di confezioni regalo su misura, e molto altro. Accettiamo tutti i normali metodi di pagamento, tranne gli assegni, e quasi tutti i buoni pasto.

Vi aspettiamo!

Foto
agribusiness Riso Buono

Il Carnaroli Gran Riserva e l’Artemide vengono prodotti nella tenuta di Casalbeltrame (NO) di proprietà della famiglia Luigi Guidobono Cavalchini. Oltre alle qualità organolettiche e nutrizionali Riso Buono ha dalla sua parte la forza di una tradizione che viene da lontano, inziaita sul finire del XVII secolo quando la nobile famiglia dei Gautieri, lasciata la contea di Nizza, si stabilì nelle terre novaresi introducendo, nel tempo, importanti ristrutturazioni soprattutto nei metodi d’irrigazione e nelle forme di coltivazione.


Una tradizione che è continuata, a seguito di successioni ereditarie, prima con i marchesi Cuttica di Cassine e, attualmente, con i baroni Guidobono Cavalchini. La tradizione diventa così la vera forza motrice insieme ai sacrifici di generazioni ed all’amore verso la natura, con l’impegno a raggiungere livelli sempre più elevati di qualità e con l’ambizione di soddisfare sempre più i gusti di una clientela esigente.


Il Carnaroli Gran Riserva e l’Artemide vengono prodotti nella tenuta di Casalbeltrame (NO) di proprietà della famiglia Luigi Guidobono Cavalchini.


Oltre alle qualità organolettiche e nutrizionali Riso Buono ha dalla sua parte la forza di una tradizione che viene da lontano, inziaita sul finire del XVII secolo quando la nobile famiglia dei Gautieri, lasciata la contea di Nizza, si stabilì nelle terre novaresi introducendo, nel tempo, importanti ristrutturazioni soprattutto nei metodi d’irrigazione e nelle forme di coltivazione. Una tradizione che è continuata, a seguito di successioni ereditarie, prima con i marchesi Cuttica di Cassine e, attualmente, con i baroni Guidobono Cavalchini.


La tradizione diventa così la vera forza motrice insieme ai sacrifici di generazioni ed all’amore verso la natura, con l’impegno a raggiungere livelli sempre più elevati di qualità e con l’ambizione di soddisfare sempre più i gusti
di una clientela esigente.


Il Riso Carnaroli Gran Riserva viene fatto invecchiare un anno da grezzo. Questo procedimento dell'”Agin” era già conosciuto e praticato in antichità da molte popolazioni. Dopo l'essiccazione il riso non ha ancora acquisito tutte le caratteristiche di massima qualità. Il riso invecchiato e conservato bene aumenta notevolmente il proprio volume originale e questo crea una minore dispersione di amido e minerali nella cottura. I chicchi del Carnaroli Gran
Riserva Riso Buono non si attaccano durante la cottura e la mantengono meglio evitando di scuocere.


Il Riso Artemide deriva dall'incrocio del Riso Venere (a granello medio e pericarpo nero) ed un riso di tipo Indica (a granello lungo e stretto e pericarpo bianco). E' un riso integrale, aromatico, di colore nero. Il Riso Artemide ha un aroma intenso e gradevole e una bella forma allungata del chicco. Data la sua stretta parentela col riso Venere ha un contenuto molto alto di ferro e di silicio
– quest'ultimo molto importante per le sue qualità antiossidanti.

Il riso Artemide è ottimo cucinato con i formaggi, con il pesce, con le verdure e i funghi.

Foto
butchers Baselli Carni

Forte di un’esperienza pluriennale nel settore, nonché di un’affezionata clientela che da sempre si affida alla sua professionalità, Spaccio Baselli Carni è un punto di riferimento indiscusso tra le macellerie di tutta Quinzano d’Oglio e della provincia di Brescia.


L’attività a gestione familiare, trasferitasi di recente nella nuova sede in via Dei Tigli 16, si occupa di proporre carne freschissima proveniente solo ed esclusivamente da allevamenti selezionati.


Una conoscenza approfondita delle carni  rosse e bianche, l'attenzione alla qualità e alla freschezza dei prodotti, e il desiderio di soddisfare al meglio il palato dei clienti sono le caratteristiche che fanno dello Spaccio Baselli Carni un centro di eccellenza al servizio degli amanti della buona cucina e dei prodotti tipici italiani a base di carne.

Foto
butchers Macelleria Maurizio Rovegno - Sori

Macelleria Maurizio carni fresche Piemontesi


Orari di apertura:
Lunedì:
07:30 - 12:30, 16:00 - 19:00
Martedì:
07:30 - 12:30, 16:00 - 19:00
Mercoledì:
07:30 - 12:30, 16:00 - 19:00
Giovedì:
07:30 - 12:30, 16:00 - 19:00
Venerdì:
07:30 - 12:30, 16:00 - 19:00
Sabato:
07:30 - 12:30, 16:00 - 19:00
Domenica:
Chiuso

Foto
butchers Macelleria Guglielmini

Nel 1968 quando Giovanni Guglielmini di ritorno dal Canada decide di mettere in campo la professionalità e la passione appresa dal padre ‘Mòmi‘. Fonda così l'attuale macelleria Guglielmini. Con grande laboriosità e impegno Giovanni si spende per far crescere la sua attività.


Si occupa, insieme alla moglie Laura, di tutte le fasi, dall'acquisto all’allevamento, dalla macellazione alla vendita. Esperienze che coinvolgendoli direttamente hanno contribuito alla loro formazione.


Trasmettono così la dedizione per il lavoro al figlio Valter a cui cedono le redini negli anni 2000.

VALTER CONTINUA DA ALLORA IL SUO CAMMINO NEL MONDO DELLA CARNE, ALLA RICERCA DELL’ECCELLENZA.

Rimane così al passo con i tempi, proponendo giorno per giorno nuove idee e garantendo la qualità e la genuinità dei migliori prodotti del settore.


La nostra ricerca continua, spaziando oltreoceano, cercando tra i tagli superiori di tutto il mondo le carni d'élite da proporvi.

Nel 2021, nasce così il progetto di un sito online “Carni d’Elite” che trae il nome dell'omonima ricerca per offrirvi tutta la nostra esperienza.


Da oltre cinquant’anni portiamo sulle vostre tavole soltanto le migliori carni, abbinando le nuove tecnologie ai metodi tradizionali, senza rinunciare alla sicurezza alimentare.



Foto
oil mills Frantoio Fuselli

L'azienda produce olio extravergine di oliva, tratta argomenti inerenti l'attività aziendale.

Foto
agribusiness Bergamotto Azienda Agricola Fortugno

Dal 1900 ci occupiamo della coltivazione del frutto fresco di Bergamotto di Reggio Calabria. Coltiviamo nell’area D.O.P. che si estende da Villa S.Giovanni a Gioiosa Jonica. Oggi l’azienda agricola è gestita dalla Sig.ra Serena Fortugno, prima donna a ereditare tutta l’esperienza accumulata dalla sua famiglia in 100 anni di coltivazione.


Una grande passione quella della famiglia Fortugno, mai un ripensamento, nemmeno nel periodo buio per il Bergamotto di Reggio Calabria, quando, negli anni ’50 l’industria chimica sostituitì le sostanze naturali contenute nella maggior parte dei prodotti cosmetici e alimentari, rendendo la coltivazione del Bergamotto troppo onerosa. Ma la testardaggine di alcuni coltivatori che hanno continuato a crederci, alla fine è stata premiata.


Oggi al Bergamotto non si riconosce solo la bontà e l’essenza, i recenti studi scientifici lo descrivono come “farmaco naturale” dai molteplici effetti positivi per la salute. Ecco che, il Bergamotto è contemporaneamente delizia per il palato e cura naturale. I 350 polifenoli contentuti in esso, che l’area D.O.P. di Reggio Calabria garantisce, sono caratterizzanti e fondamentali in un Bergamotto di buona qualità. Il Bergamotto è indiscutibilmente un eccellezza della città metropolitana di Reggio Calabria.

Foto
pasta factories Il Tortellino Pasta Fresca

Domenico, dopo aver frequentato brillantemente l’istituto alberghiero inizia la sua carriera come pastaio presso pastifici di prestigio campani ed emiliani.


Nel 1970 inaugura la propria attività: un laboratorio con annesso punto vendita, diventando ben presto, grazie alla sua passione per la lavorazione artigianale della pasta, uno dei più conosciuti artigiani pastai della regione.

Insignito di famosi premi e attestati oggi si presenta come uno dei migliori maestri pastai campani per la qualità dei suoi prodotti, la serietà e la competenza.

Ed ancora oggi, 43 anni dopo, la passione batte forte nel cuore di Domenico, forte come fosse il primo giorno.

Riforniamo numerosi e prestigiosi clienti in tutta la Campania e nella Costiera Amalfitana tra cui ristoranti, locali, pub e hotel.